PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quello che ogni videogiocatore dovrebbe sperare, visto il Capolavoro che abbiamo tra le mani e per inciso uno di quei Capolavori che riesce a portare il medium dei videogiochi ad un livello, finalmente, superiore. 
Anche se purtroppo fatti come quello del review bombing mi fa pensare che i videogiocatori effettivamente non sono ancora pronti per determinati prodotti vista la moltitudine di bimbiminchia che (per forza di cose) purtroppo popolano questo mondo.
Per questo spero che TLOU2 possa distruggere qualsiasi record di vendita, cosicchè Sony e ND devono capire che è questa la strada da continuare a seguire. 
Oddio forse come gameplay perché per certe

Scelte di trama il gioco é una delusione pazzesca

Stesso io mi sto quasi pentendo di averlo preso al Day One e sinceramente ho poca speranza per quel che mi aspetta più avanti, felice di essere smentito.

Intanto lo giocherò ogni tanto quando capita, mi é

morto tutto l'entusiasmo

Ah e il Review Bombing

É quello che loro volevano, cercavano e speravano

Oramai si venderebbero pure i genitori per qualche copia venduta in più 

Ultima modifica da un moderatore:
51 minuti fa, Giamast ha scritto:

Giratela al tizio di Eidos  :segnormechico:

Io ho appena scoperto che si possono frantumare tutti i vetri delle macchine :azz:

E si può anche graffiare la carrozzeria con il coltello  :azz:

Ho spiaccicato le cervella di un infetto contro un muro (utilizzando un tubo di metallo) e queste hanno cominciato a scivolare lungo la parete lasciando scie di sangue  :azz:

Il pacing confermo ancora per la terza volta è perfetto, fatico ogni volta a staccarmi.

Superata la parte di gioco dell'E3,

Serafiti e WLF fatti tutti in full stealth.
I Serafiti sono tosti, comunicano tra di loro con diverse tonalità di fischio, dunque comprenderne i pattern non è semplice. Me li sono mangiati a colazione, il level design eccelso e i vari approcci al gioco consentono tantissime possibilità.

Per adesso credo di aver trovato tutti i Manuali di addestramento, anche in tal senso il gioco offre svariate possibilità di upgrade tra Sopravvivenza, Furtività, Creazione ecc. Questo per non parlare poi degli upgrade ai banchi di lavoro, che non solo modificano l'estetica delle armi, ma ne migliorano ulteriormente le prestazioni, la stabilità, il rinculo, il caricatore ecc.

Durante una fase stealth ho lasciato per terra una trappola esplosiva, ci sono finiti dentro alcuni dei WLF, li ha maciullati completamente.

Fatta una sezione con gli Infetti

Stalker
al cardiopalma, silenziosi quanto rapidi e letali, che tensione.

Trama tra la fine del Giorno 2 e inizio del Giorno 3, forse qualcuno

ci aveva preso, i WLF sembrano una dislocazione delle vecchie Luci? Possibile....Dopo tanti anni.

Dunque i WLF volevano uccidere Joel per vendicarsi della strage fatta alle Luci durante l'intervento a Ellie?

Il flashback in cui finalmente Joel racconta la verità a Ellie, cosa è accaduto realmente all'ospedale alle Luci. Si sapeva che in questo secondo capitolo bisognava convivere con la bugia, per poi raccontare la dura verità prima o poi.

SPOILER SEATTLE GIORNO 2

Non proprio uno spoiler, ma Hillcrest a sopravvissuto l'ho giocata a chiappe strettissime.

Il bloater è molto più terrificante del primo capitolo. Ora butta giù le pareti e ti sta attaccato al culo.

La storia di Boris e delle famiglie di Hillcrest mi ha ricordato quella di Ish. Spero ce ne siano altre.
Charlie e xQc hanno la soglia dell'attenzione di un cetriolo di mare; giocano distrattamente perdendo il 90% dei dialoghi e del world building.

È come chiedere il parere su un film al 12enne che sta al cellulare e lancia popcorn in sala.
Ma non vi arrampicate i sugli specchi sul modo di giocare ora per favore, dietro alla sua sembra-disattenzione e simil-apatia capisce bene quello che succede :asd:

O quindi confermate che anche chi gioca, segue il gioco con il culo? Quindi vederlo streming o in video cambia poco, la vostra logica non torna :azz:

Charlie gioca ma non sta prendendo bene il gioco quindi segue con il culo il gioco,

io guardo il gameplay con attenzione e suggerisco pure il mio amico per non fargli perdere chicche nascoste , resto Player di seconda classe con opinione sbagliata a prescindere perché non ho giocato. 

Seee buonotte, noto forti contraddizioni, facciamo prima a dire che a Charlie ed io la trama non ci sta piacendo é basta :asd:

Appoggio quello che i mod hanno detto dietro, inutile parlarne ora, quando finiscono in molti il gioco si vedrà, nel frattempo per i detrattori basta con i post nel cercare di giustificare che la trama é pessima e dirlo a chi ancora gioca. 

Ma la stessa cosa vale il contrario aggiungerei, i lodatori smettessero di sminuire le opinioni dei detrattori, classificandosi con roba come '' eee ma non ha giocato'' o giustificazioni piú ipocrite come' ' Charlie sta giocando ma non gli sta piacendo??? Si vede che sta giocando con il culo

O quell'altro giocatore a fatto la speedrun di 15 ore quindi non se le goduto per niente, quindi come può valutare' '

Oppinione e Oppinione punto

Volevo esprimere questo se viene consentito, o altrimenti tra una settimana siamo punto e da capo anche se ora tutti hanno finito

Del resto della trama ne parliamo molto dopo, noi Siam andati avanti  con la trama

ma come é stato deciso, se ne parla tra qualche giorno.  :sisi:

17 ore di gioco a Sopravvissuto. Na faticaccia :rickds:  sono a (giorno 2)

Dopo il flashback post incontro con Jessie, ora devo trovare una certa Nora all'ospedale. Se ho capito bene faremo fuori uno ad uno tutti i presenti al momento dell'omicidio di Joel per poi arrivare al gran finale con Abby. 
Per oggi mi fermi qua che domani si lavora. La PS4 comunque si sta comportando benissimo. Solo qualche momento di ventole al massimo che si attenuano subito dopo. Hanno fatto un lavorone anche lato performance dell'hardware. Chapeau. 

I cani. I fottutissimi cani.
Yep :sisi:  

E il modo in cui si lamentano quando muoiono :sadfrog:

Il dinamismo degli scontri è qualcosa di allucinante :asd:  
Sì ma io voglio sapere la tua sui cliché del gioco, soprattutto quelli del prologo :chris:

17 ore di gioco a Sopravvissuto. Na faticaccia :rickds:  sono a (giorno 2)

Dopo il flashback post incontro con Jessie, ora devo trovare una certa Nora all'ospedale. Se ho capito bene faremo fuori uno ad uno tutti i presenti al momento dell'omicidio di Joel per poi arrivare al gran finale con Abby. 
Per oggi mi fermi qua che domani si lavora. La PS4 comunque si sta comportando benissimo. Solo qualche momento di ventole al massimo che si attenuano subito dopo. Hanno fatto un lavorone anche lato performance dell'hardware. Chapeau. 

Yep :sisi:  

E il modo in cui si lamentano quando muoiono :sadfrog:

Sì ma io voglio sapere la tua sui cliché del gioco, soprattutto quelli del prologo :chris:
Che come per il prologo del primo non mi ha fatto ne caldo ne freddo :asd:  

Vediamo di non alzare i toni

Oddio forse come gameplay perché per certe

Scelte di trama il gioco é una delusione pazzesca

Stesso io mi sto quasi pentendo di averlo preso al Day One e sinceramente ho poca speranza per quel che mi aspetta più avanti, felice di essere smentito.

Intanto lo giocherò ogni tanto quando capita, mi é

morto tutto l'entusiasmo

Ah e il Review Bombing

É quello che loro volevano, cercavano e speravano

Oramai si venderebbero pure i genitori per qualche copia venduta in più 
Di questo gioco prendete tutto, il livello tecnico, audio il gameplay, e mettetelo come punto di riferimento per medium per la next gen. 

Ma santo cielo se sto gioco deve essere il punto di riferimento per il medium riguardo la trama, vado di PC mostarda race e gioco roba come minecraft, Lol, fifa e call of duty a vita. 

Tanto tutti i giochi del futuro devono ispirarsi TLOU 2 per la trama.  :dsax:

Una domanda curiosa su cui discutere, secondo voi per quale ragioni sta alzando asticella del medium riguardo la trama? 

Perché parla seriamente di certi argomenti? le interazioni tra personaggi mai così reali? (qui non vi appoggerei con la risposta, posso elencare tanti giochi dove i personaggi hanno rapporti maturi e reali) 

Ma il piú grosso dei quesiti, che morale ci lascia questo gioco alla fine? Questa per me é la piú importante, cosa lascia dentro sto gioco alla fine di tutto, non possiamo rispondere a questo fino a che non si arriva al finale.  :sisi:

Sono arrivato alla seconda parte del giorno 2, poco prima della sezione

della demo.
Il tutto in più o meno 13 ore di gioco, sono lento da far schifo.

Avrei diverse cose da dire visto che devo coprire due sessioni di gioco da 7 ore complessive quindi cercherò di essere molto breve e faccio un listone, così mi risulta anche più semplice e non mi dimentico le cose :asd:  

1 - Il flashback nel museo è semplicemente meraviglioso, son rimasto tutto il tempo con un sorriso stampato in faccia. Le battutine, il "lancio", la scena del cappello, tutte trovate carinissime che spezzano dalle tematiche molto più serie, per ovvi motivi, del viaggio di Ellie nel presente. Bello davvero

2 - La sessione di combattimento che precede la fuga in auto è senza senso. Mi son ritrovato accerchiato, ce n'erano in ogni direzione, è stato un combattimento di una dinamicità impressionante. Non restavo mai fermo per più di 10 secondi, non facevo altro che correre tra gli edifici, sfruttare tutti gli anfratti, colpire i nemici con tutto quello che avevo a disposizione. Alla fine mi sono ritrovato con 2 frecce e un colpo di fucile. Ho finito TUTTO. L'ho sicuramente gestita male ma CHE FIGATA.

La fuga in auto invece mi ha fatto storcere un po' il naso, non tanto per come sia stata resa (è oggettivamente bellissima) ma ho trovato che stonasse un po', è un inseguimento più alla Uncharted.

3 - Continuo a dire che l'esplorazione degli edifici è terribilmente appagante. In particolare mi riferisco ora a quell'edificio in cui vieni scambiato per WLF (tra l'altro ho avuto un infarto che cazzo :asd:  ), avrete capito sicuramente quale, in cui, per entrare in una stanza chiusa, devi rompere due vetri e usare una corda. Non è originalissima questa gestione della fisica ma non è neanche così diffusa, tutt'altro.

4 - Ho scoperto che le casseforti si possono aprire anche senza conoscere il codice, basta seguire l'udito. Provateci.

5 - Pare anche che i vari oggetti "unici" (fondine, libri per le abilità ecc.) tanto unici non sono. Se non li trovi la prima volta riappaiono da un'altra parte nel gioco, la conferma l'ho avuta leggendo alcuni commenti nel thread.

Credo di dimenticarmi qualche altra cosa, ma al momento non mi sovviene. Ci tenevo solo a dire una cosa: sono stato tra i più critici qui dentro riguardo il primo TLOU eppure questo secondo capitolo lo sto amando, mi sto anche affezionando ai personaggi più di quanto non sia riuscito a fare con il primo.

Mi ritrovo a fare sessioni di 3 o 4 ore senza problemi, non mi accadeva da parecchio tempo.

Non vedo l'ora di vedere come devasterai la narrativa anche di questo a fine gioco  :sard:  
Ha bisogno di un trattamento dinseyano per sciogliere una volta per tutte quel cuore di ghiaccio 

Fino ad ora riesce ad essere "originale" mi devo preoccupare? :trollface:  
Sarà l'eccezione che conferma la regola. Come minimo da qui in avanti troverai tutti i cliché di TWD (Tv) :sard:  

Ha bisogno di un trattamento dinseyano per sciogliere una volta per tutte quel cuore di ghiaccio 
A me piace Disney ma sto dalla parte di Solid sull'1 :trollface:

Sarà l'eccezione che conferma la regola. Come minimo da qui in avanti troverai tutti i cliché di TWD (Tv) :sard:  

A me piace Disney ma sto dalla parte di Solid sull'1 :trollface:
Parlavo del prologo del 2 infatti. So che anche tu hai bisogno di cutscene da 25 minuti l'una piene di mindfuck fini a se stessi :trollface:

Ah finite Seattle Giorno 3 :asd:

Il gioco è veramente una droga ma farà discutere da morire e in positivo spero

Parlavo del prologo del 2 infatti. So che anche tu hai bisogno di cutscene da 25 minuti l'una piene di mindfuck fini a se stessi :trollface:
Esatto, sono un uomo semplice, se una cutscene non dura almeno 25 minuti, e ha meno di 10 lens flare, che gioco a fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro