PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

  • Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma nel primo gioco non si sa nulla di Jackson. Hai detto che Ellie e Joel vanno nella comunità di Jackson durante la storia, ma non è vero. 
SPOILER TLOU1

Mi ricordo la parte della diga in TLOU1, in Autunno, giusto? Lì non si entra in Jackson, ma se non sbaglio viene menzionato più volte, incontriamo Tommy e Maria e i vari soppravvisuti che costituivano il primo nucleo di quella comunità.

Però non ricordo altro, compreso se in effetti Jackson si vede in quella parte, oppure se rimane esclusiva dello sfondo della scena finale. Ho giocato il primo 6 anni e mezzo, correggimi se sbaglio :asd:

 
Ma nel primo gioco non si sa nulla di Jackson. Hai detto che Ellie e Joel vanno nella comunità di Jackson durante la storia, ma non è vero. 
Forse intendeva con la politica di quando stava a Boston... o quando incontrano il fratello.

Comunque sono tutte polemiche sterili. Il gioco è pieno di approfondimenti e fino a dove sono arrivato (circa 11 ore di gioco) nulla viene lasciato al caso...e anche i dubbi che il giocatore potrebbe avere vengono risolti da documenti e dialoghi.

Il gioco a mio avviso ha alcune criticità (mi riservo un post a esperienza conclusa) ma per ora vengono spazzate via da un ritmo del gioco che ritengo rasenti la perfezione e una narrazione impeccabile (dovuta anche all'attenzione per i dettagli citata sopra). Il gameplay inoltre (perchè ricordiamolo, è un gioco) si intreccia perfettamente con la storia e l'incedere degli eventi. 

Ecco, il gameplay al momento è l'unico aspetto del gioco per il quale mi sento di avere qualche riserva...ma nel complesso il titolo è veramente solido.

 
Per chi ha finito il 3 giorno (o che stia intorno alle 19/20 ore di gioco.

Qualcuno è riuscito ad entrare in empatia con Abby?

Cioè i flashback suoi... vogliono farci rivivere/conoscere il suo passato.. cosi come la morte del padre per mano di Joel ecc.

Ma sinceramente, non provo nessuna pietà per lei.

Trovo solo un fastidio/frustazione, a dover continuare il suo flashback..

sta durando davvero troppo!

Ed è capitato proprio in un momento chiave della trama! Jessie che viene colpito in testa da Abby.. al teatro...

Io voglio sapere la reazione di Ellie!!!

Non rivivere questo inutile flashback, sto pezzo è chiaramente un allunga brodo....



 
Le sezioni con gli Infetti comunque mi sono piaciute, molto più orrorifiche rispetto al primo capitolo, anche come atmosfera e uso dei colori, ad esempio

Giorno 1, sotto la 

Stazione della metro, con gli Shambler, al buio, l'aria densa di spore e il rosso dei bengala a spezzare l'oscurità.
Oppure Giorno 2, questa la mia preferita

negli uffici prima dell'ospedale con gli Stalker.
Questa mi è sembrato di tornare in Dead Space. :asd:

 
Per chi ha finito il 3 giorno (o che stia intorno alle 19/20 ore di gioco.

Qualcuno è riuscito ad entrare in empatia con Abby?

Cioè i flashback suoi... vogliono farci rivivere/conoscere il suo passato.. cosi come la morte del padre per mano di Joel ecc.

Ma sinceramente, non provo nessuna pietà per lei.

Trovo solo un fastidio/frustazione, a dover continuare il suo flashback..

sta durando davvero troppo!

Ed è capitato proprio in un momento chiave della trama! Jessie che viene colpito in testa da Abby.. al teatro...

Io voglio sapere la reazione di Ellie!!!

Non rivivere questo inutile flashback, sto pezzo è chiaramente un allunga brodo....
la risposta?

SPOILER DOPO GIORNO 3



oh preparati, non sai quanto userai abby.

 
Per chi ha finito il 3 giorno (o che stia intorno alle 19/20 ore di gioco.

Qualcuno è riuscito ad entrare in empatia con Abby?

Cioè i flashback suoi... vogliono farci rivivere/conoscere il suo passato.. cosi come la morte del padre per mano di Joel ecc.

Ma sinceramente, non provo nessuna pietà per lei.

Trovo solo un fastidio/frustazione, a dover continuare il suo flashback..

sta durando davvero troppo!

Ed è capitato proprio in un momento chiave della trama! Jessie che viene colpito in testa da Abby.. al teatro...

Io voglio sapere la reazione di Ellie!!!

Non rivivere questo inutile flashback, sto pezzo è chiaramente un allunga brodo....
Invece l'ho trovata

perfetta la scelta di bloccare tutto sul punto più importante. Prima di tutto era già da Giorno 3 che non volevo più tutto quel sangue, all'inizio ero furioso nel dilaniare persone del WLF ma dopo che Ellie uccide Nora in quel modo o Owen e Mel così crudelmente è dura andare avanti (Ellie infatti inizia a soffrire di forti crisi di panico e probabilmente crisi depressive acute), la violenza chiama violenza.... E' vero che la morte di Joel è una botta spaventosa ma lui davvero credeva di vivere tranquillo e sereno, senza rimorsi dopo quello che abbiamo combinato nell'epilogo di TLOU1? Con una bugia così grande messa sotto il tappeto di casa per vivere tranquilli e felici la vedo davvero dura. Abbie è un enorme stronza che desidero muoia tra le pene dell'inferno ma le sue motivazioni le posso capire ugualmente, così come si può smettere di mitizzare Joel senza per forza perdere l'affetto che si ha nei suoi confronti...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Stavo pensando che ps4 pro ha 4.2 teraflops, ps4 base 1.8.

TLOU2 gira pressochè identico su entrambe le console. Qualcuno che ne capisce qualcosa di specifiche tecniche, può spiegarmi il motivo? :asd:

E tutte le cagate in console war ps5 vs series x, su queste basi mostrate, hanno un senso? 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Stavo pensando che ps4 pro ha 4.2 teraflops, ps4 base 1.8.

TLOU2 gira pressochè identico su entrambe le console. Qualcuno che ne capisce qualcosa di specifiche tecniche, può spiegarmi il motivo? :asd:
Perchè le mid-gen non sono utilizzate per niente se non per aumento di risoluzione, stabilità e qualche filtro :asd:  se TLOU2 fosse stato un titolo nativo Pro :sard:  

 
Invece l'ho trovata

perfetta la scelta di bloccare tutto sul punto più importante. Prima di tutto era già da Giorno 3 che non volevo più tutto quel sangue, all'inizio ero furioso nel dilaniare persone del WLF ma dopo che Ellie uccide Nora in quel modo o Owen e Mel così crudelmente è dura andare avanti (Ellie infatti inizia a soffrire di forti crisi di panico e probabilmente crisi depressive acute), la violenza chiama violenza.... E' vero che la morte di Joel è una botta spaventosa ma lui davvero credeva di vivere tranquillo e sereno, senza rimorsi dopo quello che abbiamo combinato nell'epilogo di TLOU1? Con una bugia così grande messa sotto il tappeto di casa per vivere tranquilli e felici la vedo davvero dura. Abbie è un enorme stronza che desidero muoia tra le pene dell'inferno ma le sue motivazioni le posso capire ugualmente, così come si può smettere di mitizzare Joel senza per forza perdere l'affetto che si ha nei suoi confronti...
A me balena in mente un ipotesi che allo stato attuale mi farebbe storcere non poco il naso (salvo ovviamente che potrebbe cambiare in base a come ci verranno narrate/sceneggiate certe cose) 

Spoiler
Mi farebbe incazzare non poco se alla fine le uniche 2 a salvarsi da sto carnaio siano proprio Ellie e Abby, cioè paradossalmente sono le uniche 2 persone che hanno ucciso mosse dal solo sentimento di rabbia pura nei confronti del prossimo. 

Cioè, sarebbe un paradosso se l'unica a sopravvivere sia proprio il motivo principale del viaggio di vendetta di Ellie :asd:

Non che sarebbe un "twist" deludente eh, ma indubbiamente mi farebbe incazzare per come stanno le cose ora. 



 
Perchè le mid-gen non sono utilizzate per niente se non per aumento di risoluzione, stabilità e qualche filtro :asd:  se TLOU2 fosse stato un titolo nativo Pro :sard:  
Dunque ammazzano volutamente il modello Pro per pareggiare la qualità di un titolo? È così facile la questione? :asd:

 
Dunque ammazzano volutamente il modello Pro per pareggiare la qualità di un titolo? È così facile la questione? :asd:
Sviluppano su PS4 non su Pro, se fanno il contrario è un casino :asd:  per questo ste mid-gen non sono mai state sfruttate appieno, pensa a un titolo nativo Pro da parte dei team Sony.

 
Dunque ammazzano volutamente il modello Pro per pareggiare la qualità di un titolo? È così facile la questione? :asd:
Semplicemente sviluppano sulla console base e poi usano la maggior potenza della Pro per aumentare risoluzione e poco altro, roba che non va a intaccare il codice base 

 
Prevalentemente su PRO le risorse extra sono usate per alzare la res (cosa va a 1440?), che su Base non potrebbe funzionare...

Non so se alzino anche qualche altro parametro (tipo qualche filtro), ma di base come per HZD, DS, etc. le risorse extra della GPU sono usate semplicemente lato RES :asd:  

 
Prevalentemente su PRO le risorse extra sono usate per alzare la res (cosa va a 1440?), che su Base non potrebbe funzionare...

Non so se alzino anche qualche altro parametro (tipo qualche filtro), ma di base come per HZD, DS, etc. le risorse extra della GPU sono usate semplicemente lato RES :asd:  
Yep, 1440p :sisi:  

 
Sviluppano su PS4 non su Pro, se fanno il contrario è un casino :asd:  per questo ste mid-gen non sono mai state sfruttate appieno, pensa a un titolo nativo Pro da parte dei team Sony.
Eh, immagino....dunque una console buttata nel cesso per questioni di marketing. Però fatico a pensare che sia la completa verità, onestamente.

 
L'ho finito poco fa. Raramente un gioco mi lascia frastornato come ha saputo fare l'ultimo gioco dei cagnacci. L'ultmo è stato Red Dead Redemption 2.

C'è solo da applaudire alla Naughty Dog per avere saputo donarci un'esperienza interrativa di questo spessore. Ora spoiler sulla storia

La morte di Joel mi ha lasciato senza parole. Quando abbiamo dovuto impersonare Abby volevo smettere di giocare...Hanno saputo farmi apprezzare anche l'assassina di Joel come personaggio...Detto tutto...

 
Yep, 1440p :sisi:  
Thank you.

Allora come per DS e HZD (non ricordo i numerini specifici), la GPU l'hanno usata per quello.
E varrà lo stesso per Ghost.

Semplicemente le midgen non vengono usate al massimo, e si sfrutta semplicemente la brute force per avere più pixel (e qualche extra forse), ma niente di più... Giustamente, aggiungerei, visto che la Base deve essere perfetta.

 
Qualcuno riesce a farmi esempi concreti delle differenze tra settare IA nemica e stealth a difficile e a sopravvissuto?

 
Dunque ammazzano volutamente il modello Pro per pareggiare la qualità di un titolo? È così facile la questione? :asd:
No, non è così semplicistica la cosa. La verità è che la Pro è stata pensata per avere la stessa identica configurazione hardware di PS4 con gli stessi colli di bottiglia e pompare soltanto GPU e CPU. Se un gioco fosse nativo in PS4 Pro si avrebbero comunque pochi vantaggi in più perché fondamentalmente il suo hardware è stato costruito esclusivamente per aumentare la risoluzione e supportare i 4k, non ha particolari elementi interni che rivoluzionano il modo di fare un gioco.

 
Qualcuno riesce a farmi esempi concreti delle differenze tra settare IA nemica e stealth a difficile e a sopravvissuto?
Si, vorrei capirlo pure io. Le ho settate su Sopravvissuto a priori, ma credo ci vorranno altro che 2 run differenziate per capire bene il tutto.

 
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