PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

  • Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In realtà negli ultimi 10 anni nel campo dell'AI si sono fatti passi da gigante. Abbiamo reti neurali che sono in grado di imparare a giocare e lo fanno molto meglio di un giocatore esperto. 

A mancare è la volontà: vuoi per questioni di tempo, vuoi per questioni di soldi, l'intelligenza artificiale nei giochi è sempre in secondo, se non terzo, piano. Sulla carta si potrebbero già fare cose molto più interessanti di ora, ma quando il tempo e le risorse sono limitate si preferisce, giustamente, dedicarsi ad altro. 

E poi, un ipotetico gioco con una IA simile a quella umana, quanto sarebbe effettivamente giocabile e godibile? Poco direi :asd:
Certamente, ma avere un nemico che "ragiona", che preveda le tue mosse o metta in atto una strategia alla stregua di un cervello umano è praticamente impensabile. Poi indubbiamente esistono IA più avanzate di quelle che si vedono nei videogiochi, ma costeranno un botto e farebbero salire i costi di produzione alle stelle. Tornando invece al discorso sugli infetti, io li vedo come esseri che agiscono perlopiù d'istinto e le cui capacità di calcolo sono ridotte a un minimo. Se sono "cattivi" è perché non ragionano, non perché il fungo li abbia resi crudeli, quindi che commettano qualche stupidata ci sta a prescindere dai discorsi sulla IA. 

Ho notato una cosa, ma forse ho visto male (Giorno 2 bis) 

Quando siamo col serafita nel palazzo prima dell'ospedale, a un certo punto bisogna indossare la maschera perché in una stanza in cui occorre entrare ci sono le spore. Siccome il serafita non ha la maschera, inizialmente questi aspetta sul corridoio ed entra solo Abby per cercarne una. Ecco, se non ricordo male, al piano di sopra, proprio davanti alla porta da cui siamo da poco usciti, c'è un cadavere con una maschera antigas, quindi basterebbe risalire un attimino le scale per trovare la maschera per il serafita, senza che Abby entri nella stanza da sola. Tra l'altro quel cadavere è impossibile da non notare, visto che Abby ha dovuto spostarlo con la forza perché bloccava la porta. Non ricordo però se la maschera fosse rotta o sana, e vorrei saperlo per capire se si tratta di incongruenza o meno. 

 
Il bello è che è stata un azione puramente "casuale"

Nel senso che non mi aspettavo ce ne fossero cosi tanti  :asd:

Quando l'ho lanciata ed è passato il 

bloather
stavo andando , poi ne sono arrivati3 o 4 di infetti e mi sono rinascosto  :asd:
Il mio piano iniziale era un classico "lancio bottiglia, e quando arrivano attratti dal rumore li faccio saltare in aria", perché pensavo che oltre a quello in spoiler c'erano un paio d'infetti.

Dopo che l'ho lanciata e stavo prendendo la mira con la granata, e vedo che arriva un'intera squadra di calcetto di clicker mi sono detto "ooook forse è meglio cambiare tattica"  :fyebr8:

 
Ecco la ragazza che ha dato le fattezze di  Abby:



Bellissima ragazza  :cuore:

 
Ah l'ho iniziato, non ho resistito  :sard:

Una cosa lasciatemela dire

Perché lo hanno fatto morire come un cane qualunque a Joel :weird:

Aveva avuto tutta quella sofferenza nel primo :sadfrog:

Povero Joel, mi mancherà :bruniii:
Cmq

Fino ad adesso, tutto molto adrenalinico, livello tecnico senza eguali, a sto punto tutti sono a rischio, mio Dio credo sarà un massacro :coosaa:
Chi

Sarà questa Abby, mi é sempre piaciuto nei videogiochi quando si alternano i vari personaggi






Joel :weird: non mi sembra ancora vero :sadfrog:

 
Quante ore mi mancano per finirlo, più o meno? Attualmente mi trovo 

all'ospedale nei panni di Abby, alla ricerca dei medicinali per la serafita (Giorno 2 bis). 
Mi serve saperlo perché temo che la settimana prossima avrò meno tempo e dovrò saltarmi qualche giorno.  :tragik:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Quante ore mi mancano per finirlo, più o meno? Attualmente mi trovo 

all'ospedale nei panni di Abby, alla ricerca dei medicinali per la serafita (Giorno 2 bis). 
Mi serve saperlo perché temo che la settimana prossima avrò meno tempo e dovrò saltarmi qualche giorno.  :tragik:
5/6 ore

 
Quante ore mi mancano per finirlo, più o meno? Attualmente mi trovo 

all'ospedale nei panni di Abby, alla ricerca dei medicinali per la serafita (Giorno 2 bis). 
Mi serve saperlo perché temo che la settimana prossima avrò meno tempo e dovrò saltarmi qualche giorno.  :tragik:
5/6 ore circa. Se vai con calma qualcosa di più.

 
Ma i punti per sbloccare bozzetti/modelli si guadagnano solo con i collezionabili?

 
Manny penso fosse pure lui un ex membro delle luci e poi penso fosse la seconda persona più vicina ad Abby, o almeno per come gli vediamo relazionarsi insieme. 

Owen e Mel sono forse i 2 personaggi che vediamo sempre positivi, pure nella scena in cui muore Joel sono loro a fermare Abby dal fare una strage e uccidere anche Ellie e Joel. Purtroppo sono quelli che forse hanno pagato di più la catena d’odio, l’impossibilita di creare una famiglia e vedere la nascita del loro figlio. Un peso non indifferente. 


  Contenuti nascosti
Il dubbio c’è per come era Ellie a quel punto della storia, ma in cuor mio voglio sperare che avrebbe potuto lasciarli stare se avessero collaborato e detto entrambi la stesso luogo. Su questo fronte fa molto riflettere la parte finale, quando uccide senza problemi il tipo delle Serpi e minaccia poi Abby tramite Lev, a dimostrazione che non è più la persona “amorevole” con cui l’avevamo lasciata nel primo capitolo. 
Ellie con Owen e

Mel stava per mettere in pratica il trucchetto di Joel per farli confessare. Fai stare zitti entrambi gli interrogati, gli avrebbe fatto scrivere la posizione sulla mappa, se avesse coinciso allora non mentivano...in caso contrario erano fottuti, Tommy con lo stesso giochetto li aveva uccisi quei due che troviamo negli uffici legati sulle sedie.

Il trucchetto sta che se le due scritture non coincidono devi proseguire con la tortura.

Ellie si dispera di aver ucciso Owen e Mel, ma solo dopo aver visto che la donna aspettava un bambino.

Entrambe per me sia Ellie sia Abby sono due protagoniste/antagoniste nella trama, trascinando nella loro spirale di vendetta anche chi gli sta intorno (persone a loro care). Anche Abby non si fa scrupoli a tradire la sua amica Mel, facendo sesso con Owen.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ovviamente. La stupidità umana non ha confini.
Ma dove? Jocelyne su twitter ha assicurato che non ha subito messaggi molesti (e se ne sorprende vista l'attenzione). Quelli che hanno subito offese e minacce di morte sono Laura Bailey e Neil Druckmann

 
Si ma sicuramente (Spoiler generali e fine giorno 3 bis) 

Abby è meglio di Ellie perché comunque non ha ucciso tutti per perpetrare la sua vendetta. A lei interessava solo Joel. Al contrario Ellie non si fa scrupolo (almeno all'inizio) a torturare e uccidere chiunque gli si pari davanti per arrivare al suo obiettivo. Diciamo che quello che fa cambiare Abby e lo rende un personaggio quasi positivo è Lev. Ora devo ancora finirlo il gioco però ho comunque preferito l'evoluzione di Abby piuttosto che quella di Ellie che non si evolve per un cazzo. Poi magari nel finale Ellie avrà la digi-evoluzione definitiva ma come pg a tutti tondo non c'è storia :sisi:  (per quanto Ellie non sia brutto come pg). 


No, non è così

Abby ha solo avuto l'estremo colpo di culo di ritrovarsi Joel davanti ai suoi occhi....ma era disposta a fare le cose più ignobili pur di trovarlo. Se avesse per esempio trovato solo Tommy, credi che non si sarebbe messa a torturarlo pur di farsi rivelare dove poteva trovare Joel, dopo 4 anni che non pensava ad altro se non a vendicarsi?? Suvvia :asd:

Il discorso "Ellie ha torturato quello e ucciso quest'altro" non c'entra, perchè Abby si sarebbe comportata alla stessa identica maniera se ne avesse avuto l'occasione. Tra l'altro se vogliamo dirla tutta alla fine Ellie uccide Jordan per salvare Dina, mentre Owen e Mel li uccide solo in conseguenza della reazione (evitabile) di Owen. Se lui o Mel avessero rivelato subito la posizione di Abby, io credo che Ellie non li avrebbe mai uccisi, specie quando poi si sarebbe resa conto che Mel era incinta.

Quindi no. Abby non è migliore di Ellie. La differenza che vi fa un pò confondere è che come ti hanno già spiegato, con Abby si vive un percorso di REDENZIONE, dopo che la vendetta è stata già attuata. Con Ellie è l'esatto opposto perchè si vive un percorso di DECADIMENTO MORALE dettato dal fatto che non hai ancora perpetrato la tua vendetta e hai quindi la coscienza totalmente offuscata.


:sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille a entrambi. In verità penso di essere andato con molta calma, perché sono a 30 ore e 2 minuti e ho letto di gente che l'ha finito in 22-25 ore circa...
Io l'ho finito in 34 ore tutto a Difficile con 207 collezionabili su 286 e lì c'ero arrivato a 27/28 ore più o meno.

 
Io l'ho finito in 34 ore tutto a Difficile con 207 collezionabili su 286 e lì c'ero arrivato a 27/28 ore più o meno.
Anch'io lo sto giocando a Difficile, però sono di quelli che cercano oggetti anche nei posti più improbabili. Per i codici della cassaforte, poi, spesso ho perso tempo a guardarmi intorno per vedere se erano scritti su qualche muro o su qualche calendario in maniera criptata...  :chris:  Poi alla fine ho realizzato che l'unico modo è trovare il foglietto.

Comunque ho letto - o meglio, sono incappato nello spoiler - di un

finale alternativo,
ne confermate l'esistenza? Si tratta di uno spoiler in cui sono incappato semplicemente cercando foto di Jocelyn Mettler...  :facepalm:  Cioè, uno cerca le foto di una modella e si ritrova davanti uno spoiler grosso quanto una casa.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top