PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quanto mi manca giocarci

Eh oh, nel nome dello slot attuale di salvataggio che abbiamo usato

Il nome del capitolo è 'I Serafiti' e sono appena uscito con Ellie da sola dal teatro, lasciandosi dietro sia Jesse che Dina dopo aver portato in salvo il primo,
c'è scritto 'Giorno 3'. Booooh  :morrisb2:  Vabbeh comunque importa relativamente, in un modo o nell'altro andando avanti ci dovremo saltare fuori.
Sei al giorno 2 

al tuo ritorno al teatro ci sarà il flashback e inizierà il giorno 3.

Me lo sto godendo piano piano, certo che cmq questo gioco è un fott*** genere horror. Mette un ansia incredibile in praticamente tutte le fasi di gioco cmq sono arrivato al giorno 2

Ho appena preso l arco, e niente il tizio a cui l ho preso mi ha letteralmente fatto saltare dalla sedia.

Me lo sto godendo piano piano, certo che cmq questo gioco è un fott*** genere horror. Mette un ansia incredibile in praticamente tutte le fasi di gioco cmq sono arrivato al giorno 2

Ho appena preso l arco, e niente il tizio a cui l ho preso mi ha letteralmente fatto saltare dalla sedia.
Quel tizio è Boris Legasov e se hai letto i documenti che trovi in giro in quella zona dovresti conoscere anche il suo background.

Tra l’altro il suo nome è una sorta di “omaggio” a Valery Legasov e Boris Shcherbina, i due personaggi che sono riusciti in qualche modo a contenere il disastro di Chernobyl (se hai visto la serie tv saprai sicuramente di chi parlo).

Quel tizio è Boris Legasov e se hai letto i documenti che trovi in giro in quella zona dovresti conoscere anche il suo background.

Tra l’altro il suo nome è una sorta di “omaggio” a Valery Legasov e Boris Shcherbina, i due personaggi che sono riusciti in qualche modo a contenere il disastro di Chernobyl (se hai visto la serie tv saprai sicuramente di chi parlo).
Si ho letto tutti i documenti presi in giro, ma non avevo collegato, sarò stato poco attento e si ho visto la serie chernobyl e so di cui parli. Questo gioco regala emozioni ora dopo ora, incredibile.

Si ho letto tutti i documenti presi in giro, ma non avevo collegato, sarò stato poco attento e si ho visto la serie chernobyl e so di cui parli. Questo gioco regala emozioni ora dopo ora, incredibile.
La curiosità legata al suo nome è un easter egg praticamente impossibile da scoprire normalmente.
Più che altro io mi riferivo alla storia del personaggio all'interno del mondo di TLOU2: chi era, cosa ha fatto, come si è infettato...!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Dopo un 10 giorni che non lo toccavo, sono andato avanti finendo il giorno 2 e iniziando il terzo

Le ottime impressioni avute fino ad ora continuano con il progredire, ma in particolar modo voglio fare un grandissimo plauso al level design. Giorno 3

il combattimento nel centro commerciale dove puoi sfruttare anche l'andare sott'acqua
è qualcosa di impressionante per realizzazione :hail:

Molto figo anche la parte successiva in

barca
che denota una buona varietà di situazioni fino ad ora :nev:

Tornando a fine giorno 2

ma quanto era ben fatto il flashback finale? Mamma mia mi è venuta una tristezza mentre vedevo il confronto tra Joel e Ellie :bruniii:

Siamo ai livelli di un film

Dopo un 10 giorni che non lo toccavo, sono andato avanti finendo il giorno 2 e iniziando il terzo

Le ottime impressioni avute fino ad ora continuano con il progredire, ma in particolar modo voglio fare un grandissimo plauso al level design. Giorno 3

il combattimento nel centro commerciale dove puoi sfruttare anche l'andare sott'acqua

barca

Tornando a fine giorno 2

ma quanto era ben fatto il flashback finale? Mamma mia mi è venuta una tristezza mentre vedevo il confronto tra Joel e Ellie :bruniii:

Film?? Siamo molto oltre i livelli di un semplice film :asd:

Finito, ci ho messo un po' ma purtroppo impegni vari non mi hanno consentito di giocarci assiduamente. Che dire, penso che questo sia stato il gioco che ho aspettato con più hype in assoluto, più di rdr2. Dopotutto ho 28 anni e sono diventato un videogiocatore assiduo con ps3, quindi questo era il sequel di uno dei miei giochi preferiti in assoluto. A mente ancora calda, poiché scrivo mentre i titoli di cosa scorrono, posso dire che l'ho adorato. Il gameplay è una cosa davvero incredibile. A me già piaceva un sacco quello del primo. Qui hanno preso quel gameplay e l'hanno migliorato sotto ogni aspetto. Le cutscene sono qualcosa di fuori scala, un livello di recitazione ai massimi livelli. Grafica, sonoro ecc al top della generazione. Come tanti di voi, mi par di aver capito, ho trovato la parte centrale un po' lenta e francamente, anche ai fini della trama, non del tutto necessaria. Ma poi il gioco a mio avviso si riprende alla grande. Finale amarassimo

è una sottigliezza, ma il fatto che perdendo due falangi non possa nemmeno più suonare la chitarra, da chitarrista, mi ha fatto davvero malissimo. È davvero un dettaglio, ma è perfetto per rendere l'idea di quanto Ellie sia sola
. Quale trama mi è piaciuta di più? Forse nel complesso quella del primo, che era sicuramente più semplice e intima, ma penso piu riuscita in senso assoluto. Questa seconda parte ha qualche momento, come già detto, non superfluo ma nemmeno assolutamente necessario. E forse mancano dei momenti centrali che nel primo c'erano. Ma il finale è ottimo, ok possiamo forse discutere su

il fatto che Abby decida di lasciare in vita Ellie (questa secondo me è una forzatura) e successivamente il contrario (meno forzatura della precedente ma comunque discutibile)
Gli ultimi momenti sono eccezionali, toccanti, stupendi. Scrivo tutto di getto, volevo condividere la mia impressione. Magari a mente fredda cambierà, ma per ora posso dire di essere soddisfatto al 100%. Che esperienza, ancora una volta grazie Naughty Dog.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Avrei trovato invece una forzatura che Abby non si intenerisse da risparmiare Dina ed Ellie. Farla vendicare avrebbe mandato in vacca i tre giorni di riabilitazione mentale della ragazzona.

Ci sono due scene/stage in cui ho sudato per la tensione (ok, e per i 30° in camera). :asd: E tu, mi pare, non hai visto ancora nessuna delle due. Poi ci sono tanti jumpscare in generale, alcuni dei quali assolutamente inaspettati, ed è inevitabile saltare dalla sedia.

barca

Tornando a fine giorno 2

Sullo stage del giorno 3, guarda questa gif:

Spoiler

Avrei trovato invece una forzatura che Abby non si intenerisse da risparmiare Dina ed Ellie. Farla vendicare avrebbe mandato in vacca i tre giorni di riabilitazione mentale della ragazzona.
non lo so, io in un mondo del genere (in cui la società civile ovviamente non esiste più) non penso lascerei viva una come Ellie, dovrei passare la vita a guardarmi le spalle. Inoltre ok la riabilitazione, ma parliamo di una che pochi giorni prima ha ammazzato un essere umano a mazzate in testa. E parlo avendo adorato il gioco, letteralmente adorato. Non riesco a smettere di pensare a quel finale meraviglioso e amarissimo. Ma per me, quella rimane una forzatura. Che assolutamente non inficia la qualità del gioco né della narrazione nel suo complesso

Ci sono due scene/stage in cui ho sudato per la tensione (ok, e per i 30° in camera). :asd: E tu, mi pare, non hai visto ancora nessuna delle due. Poi ci sono tanti jumpscare in generale, alcuni dei quali assolutamente inaspettati, ed è inevitabile saltare dalla sedia.
E niente, mi ero ripromesso di non giocarlo di notte ma non ho resistito...dopo 1 ora però ho chiuso  :ninja: ...non ci si può rilassare praticamente mai, poi io gioco con le cuffie e audio sparato, i film horror dovrebbero prendere esempio da questo gioco sul sound.

E niente, mi ero ripromesso di non giocarlo di notte ma non ho resistito...dopo 1 ora però ho chiuso  :ninja: ...non ci si può rilassare praticamente mai, poi io gioco con le cuffie e audio sparato, i film horror dovrebbero prendere esempio da questo gioco sul sound.

Proprio perché il gioco preme su quelle corde, il modo ideale di giocarlo è proprio di notte e con le cuffie.

Io ho provato molta meno tensione

giocando nei panni di Abby. Nonostante l’hotel e l’ospedale impersonare Abby che è così forte mi dava un senso di sicurezza assurdo. L’ansia c’era ma con Ellie stavo teso dieci volte tanto
[\spoiler]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho provato molta meno tensione

giocando nei panni di Abby. Nonostante l’hotel e l’ospedale impersonare Abby che è così forte mi dava un senso di sicurezza assurdo. L’ansia c’era ma con Ellie stavo teso dieci volte tanto
[\spoiler]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vero? Il solo sapere di poter picchiare forte fa procedere più spavaldi :asd:

Quanto mi manca giocarci
A me no nonostante mi sia piaciuto tantissimo e finito in 35 ore senza tanto esplorare la location finiale .

Mi ha dato 35 ore di divertimento e sono contento cosi 

Tutte le cose belle prima o poi finiscono e si ricomincia la ricerca di altra cosa bella 

Che prima o poi si trova 

Il ciclo della vita è questo a conti fatti 

Io sono passato ad altro senza traumi di nessun tipo 

A breve mi rifaccio il primo la remastered che è pure ottima e proseguo con i recuperi che ne ho 7 prima di cambio gen 

A me no nonostante mi sia piaciuto tantissimo e finito in 35 ore senza tanto esplorare la location finiale .
Mi ha dato 35 ore di divertimento e sono contento cosi 
Tutte le cose belle prima o poi finiscono e si ricomincia la ricerca di altra cosa bella 
Che prima o poi si trova 
Il ciclo della vita è questo a conti fatti 
Io sono passato ad altro senza traumi di nessun tipo 
A breve mi rifaccio il primo la remastered che è pure ottima e proseguo con i recuperi che ne ho 7 prima di cambio gen 
Ma io... Devo ancora finito

Io ho voglia di rigiocarlo da matti (anche se ghost mi sta divertendo un sacco) ma lascerò passare un pò di tempo come per God per godermelo ancora di più. Spero solo non altri 2 anni come quest'ultimo :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro