Cosa c'è di nuovo?

The Last of Us Remastered | Disponibile |

ps4 retail

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,813
Reazioni
2,424
Medaglie
19
8 anni? È passata un'eternità ormai... Serve un remake :trollface:

Scherzi a parte, auguri. Il momento in cui ho giocato questo titolo è stato molto particolare e me lo ricorderò per sempre anche per quello :gogogo:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Iniziato ieri la remastered Visivamente su Oled è molto bello.


Anche a 30 fps ,con le impostazioni lette nel forum, mi gira fluido in modalità hdr vivace (e molto bello da vedere)


nelle altre modalità mi pare scattoso e sicuramente più brutto da vedere. L amodalità gaming del mio televisore fa cagare credo. Scatticchia ed è la più brutta da vedere.





Nota dolente...nonostante io abbia attivato tutti i filtri possibili sulla tv...sia in modalità prestazioni che in quella qualità....vedo degli artefatti attorno al personaggio (e agli altri personaggi) quando ruoto la telecamera. sono tipo sfocature o segmenti di immagine, e questo mi rovina un po' la cosa.





nelle altre modalità di visione (purtroppo il mio tv non ne ha tantissime) non ci sono questi artefatti,ma come detto il tutto è molto più brutto.


vedo questi artefatti soprattutto attorno alla testa del protagonista
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,292
Reazioni
3,221
Medaglie
10
Iniziato ieri la remastered Visivamente su Oled è molto bello.


Anche a 30 fps ,con le impostazioni lette nel forum, mi gira fluido in modalità hdr vivace (e molto bello da vedere)


nelle altre modalità mi pare scattoso e sicuramente più brutto da vedere. L amodalità gaming del mio televisore fa cagare credo. Scatticchia ed è la più brutta da vedere.





Nota dolente...nonostante io abbia attivato tutti i filtri possibili sulla tv...sia in modalità prestazioni che in quella qualità....vedo degli artefatti attorno al personaggio (e agli altri personaggi) quando ruoto la telecamera. sono tipo sfocature o segmenti di immagine, e questo mi rovina un po' la cosa.





nelle altre modalità di visione (purtroppo il mio tv non ne ha tantissime) non ci sono questi artefatti,ma come detto il tutto è molto più brutto.


vedo questi artefatti soprattutto attorno alla testa del protagonista
Ma i filtri vanno disattivati non attivati. Dovresti partire dalla modalità game e disattivare tutto. Se proprio vuoi una cosa migliore come immagine (ma perdi in fluidità) devi usare la modalità film o cinema. HDR vivace è per le partite di calcio :asd:
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,194
Reazioni
397
Medaglie
3
Iniziato ieri la remastered Visivamente su Oled è molto bello.


Anche a 30 fps ,con le impostazioni lette nel forum, mi gira fluido in modalità hdr vivace (e molto bello da vedere)


nelle altre modalità mi pare scattoso e sicuramente più brutto da vedere. L amodalità gaming del mio televisore fa cagare credo. Scatticchia ed è la più brutta da vedere.





Nota dolente...nonostante io abbia attivato tutti i filtri possibili sulla tv...sia in modalità prestazioni che in quella qualità....vedo degli artefatti attorno al personaggio (e agli altri personaggi) quando ruoto la telecamera. sono tipo sfocature o segmenti di immagine, e questo mi rovina un po' la cosa.





nelle altre modalità di visione (purtroppo il mio tv non ne ha tantissime) non ci sono questi artefatti,ma come detto il tutto è molto più brutto.


vedo questi artefatti soprattutto attorno alla testa del protagonista

Va giocato a 60 fps ! Non a 30 :asd: I difetti che citi a 60 fps non li vedrai più, poi il gameplay sarà molto più preciso.
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,637
Reazioni
1,748
Medaglie
11
Ma stai giocando la remastered o il remake?
 
Ultima modifica:

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Ma i filtri vanno disattivati non attivati. Dovresti partire dalla modalità game e disattivare tutto. Se proprio vuoi una cosa migliore come immagine (ma perdi in fluidità) devi usare la modalità film o cinema. HDR vivace è per le partite di calcio :asd:

Quoto. Inizia provando la modalità game.
in verità la modalità in game fa proprio cagare...ho tolto tutti i filtri migliorativi e quella in game è quella ch escatta di più a 30 e anche visivamente è fra le peggio.
allora son partito da vivace,tolto tutti i filtri e messo il gioco a 60...così è il miglior compromesso
sono rimasto sorpreso però che coi filtri attivi a 30 non andava male per niente (salvo quei minkia di artefatti)
Va giocato a 60 fps ! Non a 30 :asd: I difetti che citi a 60 fps non li vedrai più, poi il gameplay sarà molto più preciso.
dillo ai produttori che buttano su ste modalità del gazzo e poi mi mettono in difficoltà perchè io vorrei sempr eil top grafico :D
Ma stai giocando la remastered o il remake?
Part 1 quella uscita pochi mesi fa per ps5
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,194
Reazioni
397
Medaglie
3
in verità la modalità in game fa proprio cagare...ho tolto tutti i filtri migliorativi e quella in game è quella ch escatta di più a 30 e anche visivamente è fra le peggio.
allora son partito da vivace,tolto tutti i filtri e messo il gioco a 60...così è il miglior compromesso
sono rimasto sorpreso però che coi filtri attivi a 30 non andava male per niente (salvo quei minkia di artefatti)

dillo ai produttori che buttano su ste modalità del gazzo e poi mi mettono in difficoltà perchè io vorrei sempr eil top grafico :D

Part 1 quella uscita pochi mesi fa per ps5
Hai scritto : Iniziato ieri la remastered part1 non è la remastered ma il remake ! mi sembrava strano che giocassi un gioco cosi vecchio ! :asd: Beato te che hai PS5 ! Questo Part 1 sarà uno dei primi giochi che comprerò assieme alla Uncharted Collection.:morris2:
Comunque io come filtri tengo sempre il frame-interpolation (e quello Sony è eccezionale) al massimo sia per film che videogiochi, artefatti ne vedo pochissimi ma la fluidità è nettamente superiore, i giochi a 30 fps almeno si possono guardare, anche i film a 24 fps migliorano molto, chissenefrega dei puristi che non vogliono filtri, non gioco competitivo :ahsisi:
 

Zirass

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2010
Messaggi
4,794
Reazioni
426
Medaglie
7
DIECI ANNI. Non ce la faccio :bruniii:
WBGygxH.jpg :bruniii: :bruniii::bruniii::bruniii:
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,985
Reazioni
6,725
Medaglie
35
Vi faccio vedere un file che ho sul PC da:

s3gT0rw.png

Eccolo:

hzgi7FA.png

Solo i più vecchi ricorderanno :sisi:
 

Zirass

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2010
Messaggi
4,794
Reazioni
426
Medaglie
7
Vi faccio vedere un file che ho sul PC da:

s3gT0rw.png

Eccolo:

hzgi7FA.png

Solo i più vecchi ricorderanno :sisi:

Minchia credo di ricordare......una recensione fake che era circolata qualche giorno prima dell'uscita??? :hmm:
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,813
Reazioni
2,424
Medaglie
19
Minchia credo di ricordare......una recensione fake che era circolata qualche giorno prima dell'uscita??? :hmm:
se non sbaglio questa rece fake sollevò un putiferio perché venne condivisa su un spazio social straniero (gaf/neogaf? forse c'era ancora come forum internazionale di riferimento ai tempi) e fece talmente tanto scalpore che la stessa redazione di Spazio dovette reagire. Come prosegue la storia nello specifico non ricordo, ma anche io ho qualche memoria vaga a riguardo :asd:
 
Ultima modifica:

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,378
Reazioni
14,291
Medaglie
13

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
2,879
Reazioni
1,454
Medaglie
4
È stato l’ultimo gioco insieme a GTA V prima di una mia lunga pausa dal mondo dei videogiochi per colpa della mia follia di prendere un patentino UEFA C e rincoglionirmi dietro allenamenti e partite delle mie Under 16/17 :sard: E la remastered è stato il primo gioco nel 2019 a trascinarmi di nuovo dentro il mondo dei games. Sono particolarmente affezionato a questo titolo e il fatto che sia diventato così mainstream e così “cool” dopo la serie tv mi da un po’ fastidio. Per quanto la versione PS5 sia stupenda, io rimango molto più affezionato alla mia copia PS3 del 2013.
 

Zirass

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2010
Messaggi
4,794
Reazioni
426
Medaglie
7

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,518
Reazioni
9,033
Medaglie
30
Sicuramente una produzione che nel bene o nel male ha lasciato un segno nell'industria videoludica

Dando un certo contributo allo storytelling e pure game design
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,839
Reazioni
4,944
Medaglie
10
È stato l’ultimo gioco insieme a GTA V prima di una mia lunga pausa dal mondo dei videogiochi per colpa della mia follia di prendere un patentino UEFA C e rincoglionirmi dietro allenamenti e partite delle mie Under 16/17 :sard: E la remastered è stato il primo gioco nel 2019 a trascinarmi di nuovo dentro il mondo dei games. Sono particolarmente affezionato a questo titolo e il fatto che sia diventato così mainstream e così “cool” dopo la serie tv mi da un po’ fastidio. Per quanto la versione PS5 sia stupenda, io rimango molto più affezionato alla mia copia PS3 del 2013.

Dai, era mainstream anche prima della serie tv :asd:
Non è mica un gioco di nicchia xD
 
Top