Sto notando diverse cose interessanti (non necessariamente positive) confrontando il Gameplay mostrato all'E3 2012 con la medesima sessione nel gioco finale.
Dopo faccio un post più dettagliato.
---------- Post added at 02:46:30 ---------- Previous post was at 02:06:56 ----------
Ok. In pratica vabè, oltre a differenze di HUD e l'esterno completamente rivisto, il gioco inizialmente prevedeva a quanto pare più munizioni (o meno nemici con armi da fuoco), perchè nel video è possibile notare come Joel raccolga risorse (sotto forma di proiettili singoli, molto realistico) dalle armi cadute dai nemici. Per altro con un'animazione stupenda, in cui apre l'arma, raccoglie i proiettili e la lascia cadere.
Nel gioco finale avviene di rado che rilascino munizioni (almeno a difficoltà più elevate) e se lo fanno, queste sono sotto forma dei comuni "pacchetti" di munizioni e che Joel raccoglie con la consueta e ripetitiva animazione.
Le stesse inoltre erano più lente, per soffocare il nemico impiega più tempo nel video e l'espressione di sofferenza e poi morte era resa meglio in precedenza, anche la corsa avveniva più lentamente. La sequenza finale della vecchia Demo inoltre era per forza scriptata perchè in-game non mi è mai accaduto in quasi quattro run niente di simile.
Graficamente nonostante il tempo trascorso è rimasto pressochè identico. Nel video ho notato un uso più esagerato dell'HDR, l'assenza del filtro grana della versione finale e che la rivista con le pagine che svolazzano al vento in prossimità del primo nemico (menzionata tempo fa nel Thread grafica) è sparita nella versione finale, spostata su di un'altra scrivania.
Sinceramente la raccolta di munizioni in quel modo donava un realismo aggiuntivo che avrei gradito molto anche nella versione finale.