PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Cavolate, il doppiaggio ita è uno dei migliori mai visti in un vg. Basta mettere i sottotitoli per non perdersi nulla nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Infatti così ho fatto :morris82: Oggi ci ho giocato solo una mezzoretta e devo dire che mi sta davvero piacendo, la sequenza iniziale è molto emozionante, da domani parte la maratona per Tlou, poi potrò cominciare a sparare sentenze :wush:

Quoto.il 10 non si dà al gioco perfetto, in quanto la perfezione può anche essere relativa e di per sè non esiste.

Il 10 si deve dare alla migliore opera che rientra nel genere (in questo caso il TPS), valutando, grafica, gameplay, sonoro ,longevità, doppiaggio storia e narrazione.

Se io valuto tutti questi elementi non trovo almeno in questa generazione un gioco migliore nell'ambito deI TPS di TLOU, ed essendo un prodotto di un livello qualitativo enorme, lo valuto giustamente con il voto massimo cui posso attribuirgli.
Ripeto che il 10 allora è soggettivo ! Lo da soprattutto chi è un amante del genere e trova in tlou l apice dei suoi desideri .

Seguendo questa logica anche io darei 10 ad alcuni giochi che amo alla follia oltre che reputarli dei capolavori , ma mi rendo conto che l eventuale 10 sarebbe sempre soggettivo e che magari molti altri li reputerebbero dei capolavori da 9-9,5 ma non da 10 a mia differenza.

Ognuno può mettere il voto che vuole spiegando le motivazioni e io ho spiegato quelle del mio ... Ma reputo assurdo che mo chi non mette 10 a questo gioco venga reputato come uno che non sa valutare i giochi !

Se vi rileggete ciò che ho scritto capirete che per me è stato un capolavoro e che 9,5 se lo merita tutto ... Ed è 9,5 ripeto non un 5 XD

Sono al 51% stando al gioco con 8h e 26m.

Ho appena incontrato Henry e Sam, mi sono fermato al negozio di giocattoli dove c'ė un easter egg di J&D.
Sono alla meta effettiva o manca qualcosa di più? :morristend:

Comunque per la cronaca mi sta piacendo moltissimo: atmosfera, caratterizzazione dei personaggi, ambientazione, il fattore sopravvivenza, la difficoltà ma soprattutto il crafting.:morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho acquistato il pass stagionale, sapete quali sono i DLC che devoono uscire?
Hai acquistato il pass stagionale senza sapere che dlc usciranno?:rickds:

Comunque, dovrebbero essere 4: 3 per il multiplayer e 1 per il single. Non dimenticare che, dal menù di gioco, puoi scaricare anche "Grounded", il making of di the last of us.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Hai acquistato il pass stagionale senza sapere che dlc usciranno?:rickds:
Comunque, dovrebbero essere 4: 3 per il multiplayer e 1 per il single. Non dimenticare che, dal menù di gioco, puoi scaricare anche "Grounded", il making of di the last of us.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif xD ok grazie

Fin ora non sto avendo problemi con la modalità Sopravvissuto, sono arrivato

nella zona dei cacciatori dopo l'incidente con l'auto, ho notato che la vita si è ripristinata perchè ne avevo pochissima e ce lo fatta per miracolo a superare la parte con l'auto insieme a Bill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
.

Mantenere il clan é impossibile, cioè basta una partita fatta male per mandare tutto a putt*ane...appena conclusa una persa 20 a 0...quante bestemmie sto tirando, quante

Fin ora non sto avendo problemi con la modalità Sopravvissuto, sono arrivato
nella zona dei cacciatori dopo l'incidente con l'auto, ho notato che la vita si è ripristinata perchè ne avevo pochissima e ce lo fatta per miracolo a superare la parte con l'auto insieme a Bill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
.
Si a ogni nuovo capitolo l'energia si rigenera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto facendo la run a Sopravvissuto+ e devo dire che finora me la sto cavando bene, anche se sono ancora all'inizio xD

Finalmente però sto riuscendo a superare le sezioni usando solo lo stealth, che goduria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ripeto che il 10 allora è soggettivo ! Lo da soprattutto chi è un amante del genere e trova in tlou l apice dei suoi desideri .Seguendo questa logica anche io darei 10 ad alcuni giochi che amo alla follia oltre che reputarli dei capolavori , ma mi rendo conto che l eventuale 10 sarebbe sempre soggettivo e che magari molti altri li reputerebbero dei capolavori da 9-9,5 ma non da 10 a mia differenza.

Ognuno può mettere il voto che vuole spiegando le motivazioni e io ho spiegato quelle del mio ... Ma reputo assurdo che mo chi non mette 10 a questo gioco venga reputato come uno che non sa valutare i giochi !

Se vi rileggete ciò che ho scritto capirete che per me è stato un capolavoro e che 9,5 se lo merita tutto ... Ed è 9,5 ripeto non un 5 XD
non sto dicendo che chi non mette 10 a TLOU non sa valutare i giochi, per me gears 2 è da 10, ci ho giocato per 2 anni di fila ho 2000 ore di gioco online e gli do 10, non è che penso ad altri potrebbe non piacere quindi do 9,5; se un gioco ci è piacuito e lo reputiamo da 10 non capisco perchè non metterglielo solo perchè per gli altri potrebbe non essere un 10, è un discorso senza senso imho. :cat:

risolto il problema del trofeo dei reperti, bastava

aprire lo zaino di ellie e ruotare manualmente gli oggetti al suo interno, appena ho mosso il robot giocattolo...puff trofeo. La prima volta che ho aperto lo zaino li avevo solo fatti scorrere e ruotati premendo triangolo

ora devo potenziarmi le ultime due armi, e poi sarò pronto per le ultime due run a sopravvissuto e sopravvissuto+

Finito sabato, mi sono preso un giorno per decidere ma alla fine questo gioco è, insieme ad Oblivion (per motivi diversissimi) il miglior gioco a cui abbia giocato su PS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il comparto tecnico è qualcosa che non pensavo si potesse vedere su PS3 (un po' come GoW 2 per PS2), la storia mi ha emozionato per la maturità con cui è raccontata e la longevità (finito in 17 ore e mezza) è quella dei giochi di qualche generazione fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

E poi il finale :tragic:

Mi aspettavo che finisse male, ultimamente coi finali dei videogiochi sono sempre pessimista (vedi Infinite), ma alla fine è stata la fine perfetta. PERFETTA.

Joel è uno degli antieroe più belli visti in un videogioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E lo sguardo di Ellie quando dice "ok" alla fine :tragic::tragic::tragic:

10 e lode, gloria a Naughty Dogs che in questa generazione è stata la software house che più mi ha fatto divertire ed emozionare. Ci vediamo su PS4 :wush:

non sto dicendo che chi non mette 10 a TLOU non sa valutare i giochi, per me gears 2 è da 10, ci ho giocato per 2 anni di fila ho 2000 ore di gioco online e gli do 10, non è che penso ad altri potrebbe non piacere quindi do 9,5; se un gioco ci è piacuito e lo reputiamo da 10 non capisco perchè non metterglielo solo perchè per gli altri potrebbe non essere un 10, è un discorso senza senso imho. :cat:
Riprendo questo discorso dei voti proprio legato al gusto personale.

Io sono al 45% del gioco è fino ad adesso non mi ha entusiasmato per nulla eccetto la grafica. Il tutto si svolge in interminabili fasi stealth proprio come all'inizio, chi affermava che dopo il bosco il gioco cambia completamente mi spiegate in cosa esattamente? La storia al momento è di una linearità assurda(senza cadere in spoiler) , fino a ora cosa dovrei premiare in questo gioco? Premetto cmq che lo sto giocando a difficile.

inviato dal mio cazzutissimo Galaxy Note II

È infatti chi ha detto che non lo potete valutare 10? Per me è bellissimo ma da 9,5 perché se devo valutare giochi da 10 io preferisco altri

È infatti chi ha detto che non lo potete valutare 10? Per me è bellissimo ma da 9,5 perché se devo valutare giochi da 10 io preferisco altri
Concordo. Ognuno ha il proprio metro di valutazione personale. Ci sono 8 che per alcuni vale quanto il 10 di altri.

Ho letto le tue impressioni e mi trovano pienamente d'accordo, con la differenza che io ho assegnato 10 a questo gioco visto che mi sono affezionato molto ai personaggi ^_^

Il voto è una cosa soggettiva poche storie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro