PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Sono arrivato al

cecchino.

Manca ancora tanto alla fine?

:morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Sono arrivato al

cecchino.

Manca ancora tanto alla fine?

:morris82:
Sarai intorno al 60%.

Ragazzi riguardo il sequel mi sa che vi siete persi la recente intervista fatta da edge a Neil Druckmann (creative director che ha scritto e diretto il gioco)
Solo per chi lo ha finito ovviamente:

Neil Druckmann ha dichiarato su Edge che è stato mal interpretato quando in una sua precedente intervista affermò che la storia di Joel ed Ellie si concludeva in questo capitolo. Lui intendeva che la loro "avventura" a proposito della ricerca delle luci per creare una vaccino era conclusa, non la loro storia.

Se per varie ragioni (scarse vendite) non uscirà mai un seguito a loro andrà bene lo stesso perchè sono comunque riusciti a dire la storia che volevano raccontare, ma in realtà vorrebbero molto poter tornare a lavorare su questo mondo e se avranno qualcosa di nuovo, di meraviglioso da poter raccontare lo faranno.

Tenendo conto del successo universale che sta avendo sia di critica che sopratutto di vendite, arrivando allo stesso livello di Uncharted 3 che dopo la serie Gran turismo è la seconda esclusiva che porta più profitti nelle tasche di sony, mi pare improbabile che non ne facciano almeno un seguito su nextgen.
Ma speriamo davvero, mi sono troppo affezionato a questa coppia per un solo titolo

Comunque volevo chiedere le porte sono cumulabili? Se seleziono il capitolo e la sblocco me la conta oppure devo farle tutte in una run?

Finito. Mini recensione.

Che dire, gioco veramente stupendo, certo non esente da difetti (anche la tanto decantata IA nemica molte volte si limita a correre intorno alla cieca), ma mio avviso sono molto di più i pregi. Due personaggi fantastici e umani. Joel non è il solito super soldato, pensa al suo bene e a quello di Ellie prima di qualsiasi altro, non gli importa di salvare il mondo. E lungo tutta l'avventura lo dimostra, non salva nessuno dalla sua furia. La trama non sarà originalissima, ma narrata da ***, mantenendo sempre un alto livello di attesa e poi certi sviluppi si sono rivelata inaspettati: i cannibali?!

Poi il gameplay. Ottimo pure questo, molto lontano da Uncharted, più strategico e offre possibilità diverse per proseguire negli scontri e tutte supportate al meglio, ottimo il sistema di crafting e gli oggetti così come le munizioni non sono mai troppe, almeno un difficile che anche se non offre una difficoltà così ostica, penso sia la migliore per godersi trama e gameplay. Buona anche la crescita del personaggio.

Vabbè sulla grafica non sapendo più di tanto. Stupenda decisamente la migliore vista in questa gen, con ampi ambienti, sempre caratterizzati e indimenticabili.

Un'altra nota positiva è sicuramente la longevità, finito in 22 ore, per un TPS sono davvero tante, poi i vari collezionabili ne aumentano la durata e in pochi non si concederanno una seconda run.

Ero deciso a dargli 9.5, poi mi sono accorto che questo gioco dopo due lunghi anni senza aver toccato il DS3 mi ha tenuto incollato allo schermo per ore, facendomi tornare la voglia di giocare. Anche per questo voto 10!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Non so io ho i miei dubbi,spoiler finale

non credo ci saranno questi personaggi (e non solo perchè IMHO non li voglio,sono stati perfetti in questo capitolo,e per me la loro storia si chiude qui),anche alla fine Joel dice:"Sto cominciando ad essere troppo vecchio per queste cose"

Non so io ho i miei dubbi,spoiler finale
non credo ci saranno questi personaggi (e non solo perchè IMHO non li voglio,sono stati perfetti in questo capitolo,e per me la loro storia si chiude qui),anche alla fine Joel dice:"Sto cominciando ad essere troppo vecchio per queste cose"

Lo diceva anche il protagonista di Arma Letale.

Ne ha fatti 4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Secondo me se faranno un sequel:

(per chi l'ha finito)

potrebbe esserci Ellie più adulta con un altro pg ad aiutarla (anche se mi dispiacerebbe moltissimo non rivedere Joel)

Sto giocando alla modalità Sopravvissuto, sono arrivato

alla parte del cecchino, scappare pure è una buona tattica perchè si possono evitare tutti i nemici senza sprecare munizioni, con un po di fortuna sono riuscito a entrare correndo nella casa dove stava il cecchino e ho fatto partire il QTE con i nemici alle calcagna....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi la parte prima nelle fogne ho affrontato tutti gli infetti con le armi perchè avevo finito le frecce e non potevo andare di sleath, le munizioni si droppano spesso e non ho avuto problemi a combatterli, poi con il mattone basta 1 colpo per stenderli, cioè è meglio questo che la doppietta :morris82:, le risorse invece sono poche ma L'IA di Ellie trova quasi sempre i medikit per ripristinare la vita, in caso si rimane feriti gravemente, sinceramente pensavo che era più difficile, mi preoccupa solo la parte finale con Ellie....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto giocando alla modalità Sopravvissuto, sono arrivato
alla parte del cecchino, scappare pure è una buona tattica perchè si possono evitare tutti i nemici senza sprecare munizioni, con un po di fortuna sono riuscito a entrare correndo nella casa dove stava il cecchino e ho fatto partire il QTE con i nemici alle calcagna....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi la parte prima nelle fogne ho affrontato tutti gli infetti con le armi perchè avevo finito le frecce e non potevo andare di sleath, le munizioni si droppano spesso e non ho avuto problemi a combatterli, poi con il mattone basta 1 colpo per stenderli, cioè è meglio questo che la doppietta :morris82:, le risorse invece sono poche ma L'IA di Ellie trova quasi sempre i medikit per ripristinare la vita, in caso si rimane feriti gravemente, sinceramente pensavo che era più difficile, mi preoccupa solo la parte finale con Ellie....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La prte con Ellie è la più difficile a sopravvissuto, soprattutto l'orda di infetti, ma droppano parecchie munizioni tranquillo ;p Usa David come esca e vai di coltello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ragazzi, mi è capitato due volte che il gioco non si è avviato. In pratica il disco lo legge, però quando premo X sull'icona del gioco per avviarlo, la schermata diventa nera e non parte nulla. Vorrei capire se si tratta di un bug comune o è un problema della mia PS3.

Ragazzi, mi è capitato due volte che il gioco non si è avviato. In pratica il disco lo legge, però quando premo X sull'icona del gioco per avviarlo, la schermata diventa nera e non parte nulla. Vorrei capire se si tratta di un bug comune o è un problema della mia PS3.
Solo tuo direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

P.S. Un sequel non lo faranno, la trama è di poco spessore come vi piace ribadire, volevano raccontare il loro rapporto e lo han fatto.

P.S. Un sequel non lo faranno, la trama è di poco spessore come vi piace ribadire, volevano raccontare il loro rapporto e lo han fatto.
Uncharted ha una storia già vista e rivista e hanno fatto tre capitoli.

Che poi vorrei sapere cosa significa "trama di spessore". Negli ultimi anni i giocatori sono diventati tutti talmente esigenti che se non c'è una trama da mindfuck con tremila intrecci, questa viene considerata "di poco spessore".

Ma per il platino bisogna per forza finire il gioco due volte a sopravvissuto? cuiè sia la prima volta che il new game+? e cambia qualcosa nella run + oltre alle cose che rimangono dalla run precedente?

Solo tuo direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Hanno fatto 3 volte Uncharted, fanno 10 volte COD, direi che possono fare benissimo un seguito di TLOU.

Non acquistarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

riflettendoci ancora sopra su tutto ciò che cocnerne il gioco, continuo a non capire chi ci ha visto buonismo e faciloneria nella narrazione e nella caratterizzazione dei personaggi. Faccio tutti gli sforzi possibili, ma non riesco a capire.

Scusate ragazzi ho iniziato una nuova partita +, non ho nessuna arma e nessun reperto, cosa che non mi aspettavo... devo raccoglierli tutti di nuovo? Nella precedente ero tipo a 110... poi i potenziamenti delle armi ripartono da zero?

riflettendoci ancora sopra su tutto ciò che cocnerne il gioco, continuo a non capire chi ci ha visto buonismo e faciloneria nella narrazione e nella caratterizzazione dei personaggi. Faccio tutti gli sforzi possibili, ma non riesco a capire.
Siamo in 2 Diego... Io ci ho rinunciato... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A proposito, io non ho ancora letto qualche commento da parte tua alle parti horror o simil-horror... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Scusate ragazzi ho iniziato una nuova partita +, non ho nessuna arma e nessun reperto, cosa che non mi aspettavo... devo raccoglierli tutti di nuovo? Nella precedente ero tipo a 110... poi i potenziamenti delle armi ripartono da zero?
Le armi le recupererai andando avanti con la storia, tranquillo... Non perderai i potenziamenti e i reperti ti verranno contati comunque! Non serve che li riprendi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro