Zirass
Master of forum
- Iscritto dal
- 29 Mag 2010
- Reazioni
- 671
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
son 2 stealth game tutti e 2, è inutile che ci girate attorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
e non voglio fare un paragone tra le possibilità di Joel contro quelle si Sam.
parlo di semplici e pure meccaniche del gameplay che in SC sono rifinite, in TLOU no.
e non è un punto di vista, è una cosa oggettiva. capisco che vi piace vedere questo titolo come il messia salvatore delle masse, e più o meno lo è davvero. ma santo ***, aprite gli occhi e riconosceteli i difetti quando ci sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
abbiate uno spirito critico verso la vostra passione, almeno per quello.
e se TLOU non è uno stealth game puro cosa dovrebbe essere? dato che o si agisce di soppiatto o si muore in 2 secondi? (a meno che non lo giochiate a facile)
metal gear solid non è uno stealth puro visto che si può agire sia di soppiatto che ad armi spianate, anche se il succo del gioco è sempre quello di non farsi scoprire.
così come deus ex non è uno stealth game puro.
TLOU secondo il vostro parere cosa dovrebbe essere?
Prima di tutto, la frase sottolineata non è assolutamente vera. Sicuramente agire in stealth è sempre la strategia preferibile, poichè l'essenza del titolo (per godere al massimo dell'esperienza di gioco) richiede che si giochi maggiormente in stealth e questo io l'ho sempre affermato......ma ciò non vuol dire che se non si gioca in stealth non si va avanti, non è assolutamente vero che muori dopo 2 secondi se vieni scoperto, perchè il gioco ti dà anche la possibiltà di affrontarli i nemici, cioè mica sei sprovvisto di armi e le aree si possono superare ugualmente anche affrontando ogni nemico a viso aperto..... e preciso che io ho giocato solo a Difficile e Sopravvissuto quindi non diciamo boiate per cortesia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.......mica è come SIREN dove se vieni scoperto, al 99% è morte sicura....quello si che è uno stealth-game puro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
TLOU difatti è proprio come Metal Gear sotto questo punto di vista....entrambi non sono degli stealth puri al 100%. Un gioco come Splinter Cell invece, prima ancora di nascere, è pensato per essere uno stealth al 100% e quindi grazie al pene che è più rifinito, ma è davvero scorretto fare il paragone con TLOU dato che il titolo dei Naughty Dog, se non l'avete ancora capito è un MISCUGLIO DI DIVERSI GENERI e non si può catalogare in unico singolo genere, e anche questa è una cosa oggettiva quindi evitiamo le sparate del tipo "TLOU è il vostro MESSIA e non capite niente"

TLOU non è per niente uno stealth puro al 100%......è un pò stealth, un pò survival, un pò horror ecc....ma mi sembra chiaro come il sole che non risulta puro al 100% in nessuno dei generi da cui attinge......poi se per qualcuno è un concetto troppo difficile da comprendere, io non posso farci nulla. :morristend:
Ultima modifica da un moderatore: