L'ho criticato anche io left behind, come storia alla fine aggiunge davvero poco se non nulla al gioco base, l'ho finito anche io qualche giorno fa nella remastered (era già dentro), per carità si nota la cura maniacale dei ND in ogni aspetto, però il finale davvero non aggiunge nulla che non sapessimo già, le sparatorie sono pochissime (immagino per giustificare il fatto che ellie non può compiere i genocidi di joel, proprio fisicamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ed in generale il tutto è molto breve.
La cosa mi puzzò al tempo proprio perché preso il pass (il giorno prima della scadenza a 9€), però secondo me non aggiunge nulla che non possa essere semplicemente visto su youtube, senza spendere soldi extra. Ottima cosa invece inserirlo direttamente nel Remaster per PS4, infatti l'ho giocato tranquillamente senza pormi problemi e mi è piaciuto più della run su PS3, forse perché ormai lo vedo proprio come un Extra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Però il tema che parte nei credits di LEft ehind è stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif