PS4 The Last of Us Remastered

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E quelle robe tipo suggerimenti in game, icone in game? Le tengo attivate?
Non sono cose che influenzano più di tanto alla fine.Tanto non ci sono enigmi.

L'unica cosa che rischia di facilitarti parecchio il gioco è la modalità ascolto,che ti permette di vedere attraverso i muri i nemici seguendo i suoni.Ma questa abilità la usi premendo R2,così sta a te se usarla o no mentre giochi.Puoi disattivarla o attivarla a piacimento nel menu delle opzioni.

 
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Non sono cose che influenzano più di tanto alla fine.Tanto non ci sono enigmi.L'unica cosa che rischia di facilitarti parecchio il gioco è la modalità ascolto,che ti permette di vedere attraverso i muri i nemici seguendo i suoni.Ma questa abilità la usi premendo R2,così sta a te se usarlo o no mentre giochi.Puoi disattivarla o attivarla a piacimento nel menu dele opzioni.
Grazie per i suggerimenti ragazzi!!!

 
Sinceramente, non è che poi è troppo difficile e mi rovino l'esperienza?
vai tranquillo, l'ho iniziato a difficile ... al massimo puoi morire qualche volta, specie all'inizio se qualche meccanica non è chiarissima ma poi si va abbastanza lisci

 
Sul guidare siamo daccordo, sul fatto che non sappia nuotare non ci trovo nulla di strano.

Che sappia
guidare è strano infatti.Molto,ma molto più che sparare.Sparare può aver avuto tutta la pratica che vuole,nuotare no,guidare meh...è strano.

Infatti quando Bill le dice come usare la frizione lei dice che sa già come si fa,e lui qualcosa "come diavolo fai a saperlo?".//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo è un punto non spiegato apposta,perchè chissà quale spiegazione si sarebbero dovuti trovare per dirla.Si sono tolti il peso non dicendo nulla,e lasciando scorrere la scena dal caratteraccio di Bill.

Mentre spiegare perchè non sa nuotare non è che aveva bisogno di spiegazioni.Gli elementi che abbiamo sono più che sufficienti per dirlo.Non è mai uscita dalla zona di quarantena.L'acqua non è un bene da sprecare per delle piscine in situazioni come quelle.
Il problema infatti è che la risposta logica al non saper nuotare,ci potrebbe pure stare,ma sarebbe esattamente la stessa del non saper guidare...per ciò la cosa non quadra...quindi mi trovo d'accordo con Clyde,hanno fatto passare tutto senza dargli importanza,altrimenti avrebbero dovuto inventarsi chissà cosa...

 
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Il problema infatti è che la risposta logica al non saper nuotare,ci potrebbe pure stare,ma sarebbe esattamente la stessa del non saper guidare...per ciò la cosa non quadra...quindi mi trovo d'accordo con Clyde,hanno fatto passare tutto senza dargli importanza,altrimenti avrebbero dovuto inventarsi chissà cosa...
non è che ci voglia na scienza a guidare, citazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

basta che entri in una macchina e ti spiegano cosa fare, la pratica poi aiuta a diventar più bravi.

per nuotare invece bisogna NECESSARIAMENTE fare pratica e direi che in una zona di quarantena è decisamente più semplice capire come guidare che nuotare.

che poi vagamente non quadri il fatto che lei sappia già guidare molto bene, chissenfrega, è un videogioco, ma non è così assurdo, lo sarebbe sicuramente se Ellie fosse capace a nuotare e non a guidare e/o sparare, totalmente no sense.

 
O forse averci capito fin troppo. :patpat:
Non credo.

puoi dire che Joel è stereotipato solo quando si rivela essere un personaggio conforme all'archetipo dell'eroe classico. Cosa che non mi pare sia Joel. Trovami un eprsonaggio caratterizzato come lui, ovvero umano che si comporta da umano, e ne possiamo riparlare.
 
non è che ci voglia na scienza a guidare, citazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifbasta che entri in una macchina e ti spiegano cosa fare, la pratica poi aiuta a diventar più bravi.

per nuotare invece bisogna NECESSARIAMENTE fare pratica e direi che in una zona di quarantena è decisamente più semplice capire come guidare che nuotare.

che poi vagamente non quadri il fatto che lei sappia già guidare molto bene, chissenfrega, è un videogioco, ma non è così assurdo, lo sarebbe sicuramente se Ellie fosse capace a nuotare e non a guidare e/o sparare, totalmente no sense.
personalmente ritengo molto più difficile imparare a guidare che nuotareo per lo meno sapersi tenere a galla...poi oh,ognuno la pensi come gli pare...dico solo che questi 2 frangenti(il saper guidare e non nuotare) sono incoerenti fra loro secondo me.

Poi nessuno ha detto che questa cosa è importante...avevo solamente voglia d'esporla,ma finisce lì eh.

 
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Sinceramente, non è che poi è troppo difficile e mi rovino l'esperienza?
secondo me è a anormale che te la rovini, è troppo facile, viene meno la componente survival

 


---------- Post added at 14:36:32 ---------- Previous post was at 14:34:49 ----------

 




O forse averci capito fin troppo. :patpat:
secondo me l'ultima cosa che si può dire è che joel sia stereotipato

è un antieroe, fa scelte discutibili, è lento e impacciato, insomma è l'esatto contrario dello stereotipo del protagonista di videogames

 
e voi spiegatemi logicamente come si faccia a saper guidare e sparare in quel modo....e non saper nuotare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif "sparava ai ratti" ,dai su...e guidare come lo sapeva fare? che per di più nel periodo dove è nata Ellie di macchine se ne trovano molte poche...Per trovarne una infatti abbiamo dovuto fare un casino...
Il guidare sicuramente è una cosa che hanno un pò forzato ma comunque resta il fatto che anche in una zona di quarantena qualche auto per fare pratica la potevi anche trovare, (ce ne sono poche funzionanti, ma ci sono ancora non è che sono sparite del tutto)........il mare di sicuro non lo trovi nelle zone di quarantena, quindi è molto più probabile avere l'opportunità di imparare a guidare che non di imparare a nuotare, perchè comunque il mondo di TLOU non è un mondo normale (nel caso qualcuno non l'abbia ancora capito :rickds:). Che poi voglio dire Ellie la vediamo guidare per 1 minuto dopo che avevamo spinto la macchina verso una discesa.....non è che si metteva mica a guidare a posto di Joel :rickds:

Per il fatto di sparare non ti rispondo più, te l'hanno spiegato tutti quanti, nel mondo di TLOU è possibilissimo e anzi normalissimo avere l'opportunità di imparare a sparare (l'Accademia Militare, essere cresciuti da persone come MARLENE ecc...) possono esserci mille spiegazioni e tutte più che sensate.....se non vuoi capirlo è solo un problema tuo.

 
Sono arrivato da

BILL
a Difficile, parti in arrivo difficili? Ho tutte le munizioni al massimo (armi non ancora potenziate), 3 medipack, 2 molotov e la spranga.

 
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personalmente ritengo molto più difficile imparare a guidare che nuotareo per lo meno sapersi tenere a galla...
non voglio aggredirti, ti sto solo rispondendo.

tenersi a galla e nuotare non sono proprio la stessa cosa dove nuotare implica muoversi in acqua, oltre che stare a galla.

tra l'altro se non hai mai visto l'acqua, quando ci entri e vedi che vai a fondo, dubito tu riesca a restare calmo o ti si accenda la lampadina e nuoti.

lo fai sembrare una cazzata, ma lo è fin quando vai al mare e ci provi in un punto che tocchi con qualcuno.

come andare in bici no? ti possono spiegare sommariamente cosa fare, ma poi sei tu a doverlo fare, non è che prendi fai un giro di pedali e la bici fa tutto lei.

con la macchina invece basta sapere che devi premere la frizione per girare la chiave, fermarti e cambiare marce e hai il quadro completo di come si guida, se il cambio è automatico diventa poi una cazzata.

devi solo metterlo in pratica, non che sia facile, certo, nessuno nasce "imparato", ma di sicuro non ci vuole chissà quale sforzo avendo delle basi da dover seguire alla lettera.

questo è il punto.

sapendo cosa fare teoricamente dovrebbe esser più semplice farlo.

tutto ciò per dire cosa?

che con le giuste indicazioni, puoi guidare anche senza aver mai provato, nuotare magari è un po' più difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif lo so... Quali punti del gioco sono i più ostici? E perchè lo sono?
ma gioca e non rompere gli zebedei :rickds:

 


---------- Post added at 16:37:53 ---------- Previous post was at 16:37:15 ----------

 




Sono arrivato da
BILL
a Difficile, parti in arrivo difficili? Ho tutte le munizioni al massimo (armi non ancora potenziate), 3 medipack, 2 molotov e la spranga.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

mi fai venire l'ansia da prestazione :rickds:

 


---------- Post added at 16:41:48 ---------- Previous post was at 16:37:53 ----------

 




Ciao ragazzi,
ho iniziato a giocare a The Last of Us ieri notte. Ho scelto la modalità normale ma mi sembra un po' troppo facile. Avevo letto da qualche parte che per avere un minimo di soddisfazione dovevo iniziarlo quantomeno in modalità difficile. È vera questa cosa o è una fesseria?
se lo giochi a normale ti rovini il gioco. non capisco nemmeno com'è che non si può fare sopravvissuto sin da subito.. ti obbligano a farlo a difficile e poi una volta che lo conosci a memoria anche sopravvissuto appare sin troppo facile

 
Non credo.
puoi dire che Joel è stereotipato solo quando si rivela essere un personaggio conforme all'archetipo dell'eroe classico. Cosa che non mi pare sia Joel. Trovami un eprsonaggio caratterizzato come lui, ovvero umano che si comporta da umano, e ne possiamo riparlare.

secondo me l'ultima cosa che si può dire è che joel sia stereotipatoè un antieroe, fa scelte discutibili, è lento e impacciato, insomma è l'esatto contrario dello stereotipo del protagonista di videogames
Per classificare un personaggio come uno stereotipo, lo stesso stereotipo non deve necessariamente essere presente in altri videogame (tanti stereotipi non sono utilizzati nel mondo videoludico, però esistono eccome).

L'ho trovato, sinceramente, piatto.

Il classico antieroe (per usare un termine vostro) che alla fine si affeziona ad una persona e riscopre il lato umano ormai perso da tempo...
Non ci vedo nulla di così innovativo ed eclatante, sa di già visto.

Per esempio, preferisco mille volte la coppia Drake-Sullivan, anche solo per quando, in U3,

Nathan pensa che l'amico sia morto per poi riscoprirlo vivo.
Neanche ciò è così innovativo, ma almeno è stato capace di suscitarmi qualche emozione (TLOU no).

Non sto cercando di convincervi eh, dico solo le mie impressioni (meglio ripeterlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif).

 
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Per classificare un personaggio come uno stereotipo, lo stesso stereotipo non deve necessariamente essere presente in altri videogame (tanti stereotipi non sono utilizzati nel mondo videoludico, però esistono eccome).L'ho trovato, sinceramente, piatto.

Il classico antieroe (per usare un termine vostro) che alla fine si affeziona ad una persona e riscopre il lato umano ormai perso da tempo...
Non ci vedo nulla di così innovativo ed eclatante, sa di già visto.

Per esempio, preferisco mille volte la coppia Drake-Sullivan, anche solo per quando, in U3,

Nathan pensa che l'amico sia morto per poi riscoprirlo vivo.
Neanche ciò è così innovativo, ma almeno è stato capace di suscitarmi qualche emozione (TLOU no).

Non sto cercando di convincervi eh, dico solo le mie impressioni (meglio ripeterlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif).
Cioè, preferisci Drake che è lo personificazione dello stereotipo?

Sul serio, non esiste personaggio più piatto di Drake. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Contento te.

 
Per classificare un personaggio come uno stereotipo, lo stesso stereotipo non deve necessariamente essere presente in altri videogame (tanti stereotipi non sono utilizzati nel mondo videoludico, però esistono eccome).L'ho trovato, sinceramente, piatto.

Il classico antieroe (per usare un termine vostro) che alla fine si affeziona ad una persona e riscopre il lato umano ormai perso da tempo...
Non ci vedo nulla di così innovativo ed eclatante, sa di già visto.

Per esempio, preferisco mille volte la coppia Drake-Sullivan, anche solo per quando, in U3,

Nathan pensa che l'amico sia morto per poi riscoprirlo vivo.
Neanche ciò è così innovativo, ma almeno è stato capace di suscitarmi qualche emozione (TLOU no).

Non sto cercando di convincervi eh, dico solo le mie impressioni (meglio ripeterlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif).
guarda io rispetto profondamente la tua idea perchè è giusto che ognuno le esprima, oltretutto in un argomento dove è tutto soggettivo (non è che posso pretendere che ti emozioni dove dico io :rickds:) però che drake non sia stereotipato non lo posso proprio condividere, perchè drake e unachrated in generale è un gioco, sotto quel profilo, di un piattume assoluto e il fatto che ti abbia emozionato che abbia riscoperto l'amico vivo non attiene al fatto se sia stereotipato, ma più a una sorta di empatia col personaggio in quel particolare sentimento, empatia che in tlou io ho vissuto praticamente durante tutto il gioco e che ha raggiunto dei picchi incredibili soprattutto durante l'inverno quando

ellie cerca di salvare la vita a joel e joel alla fine la salva a lei
questo però non riguarda lo stereotipo, riguarda l'immedesimazione, l'empatia, secondo me non puoi dire che joel è stereotipato, non ti sono girati i ******** quando arrivato dal fratello in un primo momento

voleva abbandonare ellie? te lo aspettavi?
 
stasera dovrebbero svelare il dlc della storia....speriamo annuncino anche una versione su disco con dentro il dlc dato ke devo ancora recuperare questo capolavoro:tragic:

 
Ragazzi, sareste così gentili da dirmi cosa sono gli oggetti sbloccabili tipo Skin - Midalità di Immagine - Bozzetti? A cosa servono?

 
Ragazzi e' normale che il gioco continui ad andare a scatti durante il filmato dell uscita della metro x poi bloccarsi definitivamente .

:bah!::bah!:

 
Per classificare un personaggio come uno stereotipo, lo stesso stereotipo non deve necessariamente essere presente in altri videogame (tanti stereotipi non sono utilizzati nel mondo videoludico, però esistono eccome).L'ho trovato, sinceramente, piatto.

Il classico antieroe (per usare un termine vostro) che alla fine si affeziona ad una persona e riscopre il lato umano ormai perso da tempo...
Non ci vedo nulla di così innovativo ed eclatante, sa di già visto.

Per esempio, preferisco mille volte la coppia Drake-Sullivan, anche solo per quando, in U3,

Nathan pensa che l'amico sia morto per poi riscoprirlo vivo.
Neanche ciò è così innovativo, ma almeno è stato capace di suscitarmi qualche emozione (TLOU no).

Non sto cercando di convincervi eh, dico solo le mie impressioni (meglio ripeterlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif).

Quella stessa umanità che soprattutto rivedi quando condanna l'umanità ad una probabile estizione. Che persona umana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Poi mi citi proprio quella scena di U3 fatta da schifo...

 
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