PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Io prego... :(
Pare che in estate a luglio, si diceva che sarebbe uscito anche per PS4, in versione GOTY, incrocio le dita, oppure magari con il servizio playstation now, quando arriverà anche da noi. Purtroppo ho avuto la brillante idea di farmi la 360 invece che la ps3...Purtroppo non conosco che possa prestarmi la console....ho sperato in qualcuno che le noleggiasse, ma niente. Incrociamo le ditaa fficheè facciano una versione per next gen.

Ho smesso di leggere quella recensione dopo le prime righe LOL.
Tralasciando un attimo il 7,5, direi che su alcune cose è stato abbastanza obiettivo.

Solo che non concordo sul fatto che un 10 (e quindi un gioco capolavoro) va dato ad un gioco perfetto oppure ad un gioco innovativo.

Ma è un'altro discorso.

Tralasciando un attimo il 7,5, direi che su alcune cose è stato abbastanza obiettivo.Solo che non concordo sul fatto che un 10 (e quindi un gioco capolavoro) va dato ad un gioco perfetto oppure ad un gioco innovativo.

Ma è un'altro discorso.
leggendo alcune cose però da proprio l'impressione che non l'abbia nemmeno giocato, non ci ho fatto caso al voto, non ho letto tutto.

leggendo alcune cose però da proprio l'impressione che non l'abbia nemmeno giocato, non ci ho fatto caso al voto, non ho letto tutto.
Io che l'ho giocato e finito quoto su gran parte delle cose. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il voto forse è un po troppo basso, però al giorno d'oggi con i guai che hanno fatto i vari siti composti da gente normalissima che si spaccia per "Redattori" ecc, pare che un gioco che becca un voto meno del 9 sia mèrda quando già un 6 significa sufficienza piena mentre 7.5 è sinonimo di gioco più che buono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io che l'ho giocato e finito quoto su gran parte delle cose. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il voto forse è un po troppo basso, però al giorno d'oggi con i guai che hanno fatto i vari siti composti da gente normalissima che si spaccia per "Redattori" ecc, pare che un gioco che becca un voto meno del 9 sia mèrda quando già un 6 significa sufficienza piena mentre 7.5 è sinonimo di gioco più che buono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma io infatti non parlo assolutamente nè del tuo voto, che è alto, nè di quel tizio, che nemmeno avevo visto, io mi riferivo alla sua analisi, che mi fa pensare neanche lo abbia giocato.

Finito stanotte, un buonissimo gioco ma l'ennesimo spacciato per "capolavoro" in questa gen, cosa che non è. Sommando un po il tutto gli do un 8.5. Non capisco come siano usciti votoni e considerazioni manco avesse rivoluzionato il mondo dei videogames..boh. Comunque l'audio mi ha dannato, sono stato più col telecomando in mano che col pad, dialoghi che non riuscivo a sentire talmente che si sentiva basso, allo stesso tempo suono dei colpi esagerati, giocando di notte dovevo abbassare ogni volta che si sparava e alzare ogni volta che si parlava..comparto audio davvero fatto col cùlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque

per me il finale è chiaramente il prologo ad un seguito..mai visto un finale così incocludente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dopo il neretto magari mettici un bell'IMHO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non sta scritto da nessuna parte che un gioco debba essere per forza "rivoluzionario" per poter essere considerato un capolavoro.....e questo è solo uno dei motivi per cui trovo molto priva di senso e logica quella recensione che hai postato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che poi la potenza narrativa, la direzione artistica e REGISTICA dei ND e soprattutto la capacità di trasmettere emozioni intensissime al videogiocatore attraverso il rapporto viscerale che si sviluppa e si instaura tra i 2 protagonisti (vero fulcro del gioco oltre al VIAGGIO) beh tutte queste sono cose che personalmente in tutta la mia vita ho trovato in davvero pochi altri videogiochi e preciso che io gioco dall'epoca della PSone.

Altra cosa che mi ha fatto tanto ridere di quella recensione poi è affermare che una trama SEMPLICE equivalga a dire una trama SCONTATA o BANALE......non è assolutamente così e men che meno nel caso di TLOU. E poi vabbè, dire che il finale sia banale/inconcludente significa averci capito ben poco di tutto il gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Passo e chiudo.

Dopo il neretto magari mettici un bell'IMHO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non sta scritto da nessuna parte che un gioco debba essere per forza "rivoluzionario" per poter essere considerato un capolavoro.....e questo è solo uno dei motivi per cui trovo molto priva di senso e logica quella recensione che hai postato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che poi la potenza narrativa, la direzione artistica e REGISTICA dei ND e soprattutto la capacità di trasmettere emozioni intensissime al videogiocatore attraverso il rapporto viscerale che si sviluppa e si instaura tra i 2 protagonisti (vero fulcro del gioco oltre al VIAGGIO) beh tutte queste sono cose che personalmente in tutta la mia vita ho trovato in davvero pochi altri videogiochi e preciso che io gioco dall'epoca della PSone.

Altra cosa che mi ha fatto tanto ridere di quella recensione poi è affermare che una trama SEMPLICE equivalga a dire una trama SCONTATA o BANALE......non è assolutamente così e men che meno nel caso di TLOU. E poi vabbè, dire che il finale sia banale/inconcludente significa averci capito ben poco di tutto il gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Passo e chiudo.

Non scherziamo, non ho detto che il finale è banale, ma è incocludente. Sembra un prologo ad un 2° capitolo..cioè che fine fanno Ellie e Joel? L'epidemia finirà o no? le luci li verranno a cercare? Va solo all'accampamento del fratello Tommy e finisce lì..non mi sembra un finale definitivo, tra l'altro pure da alcune interviste i ND hanno praticamente fatto capire che ci sarà un seguito e lì forse vedremo che fine faranno. Ma se mi dici che il finale non è incocludente allora chi non ha capito nulla sei tu.

Non scherziamo, non ho detto che il finale è banale, ma è incocludente. Sembra un prologo ad un 2° capitolo..cioè che fine fanno Ellie e Joel? L'epidemia finirà o no? le luci li verranno a cercare? Va solo all'accampamento del fratello Tommy e finisce lì..non mi sembra un finale definitivo, tra l'altro pure da alcune interviste i ND hanno praticamente fatto capire che ci sarà un seguito e lì forse vedremo che fine faranno. Ma se mi dici che il finale non è incocludente allora chi non ha capito nulla sei tu.
Il finale non è inconcludente. È perfetto. Non vedevo una cosa del genere da secoli. Non conosco altri videogiochi con un finale del genere a parte Silent Hill 2. Insomma, è un finale da film indipendente. Non deve spiegare tutto, deve lasciarti con una riflessione roba che darei un rene per vedere più spesso. Forse ti aspettavi una storia più a Io sono leggenda, io invece mi sono trovato una storia che mischiava The Road, Non è un paese per vecchi e The Departed. In sostanza una storia non originale ma al tempo stesso profonda, realistica e matura.

Ultima modifica:
Confermo che sei tu a non avere capito niente.

Lo si intuisce anche dalle domande che fai

"L'epidemia finirà o no?" Scusa hai seguito la storia?? Mi sembra ovvio che dato che Joel ha impedito il sacrificio di Ellie, la situazione non cambierà e il mondo resterà nella stessa situazione......c'è un motivo ben preciso per cui i ND hanno chiamato questo gioco THE LAST OF US :patpat:

"le luci li verranno a cercare?" Hai notato che Joel alla fine uccide MARLENE, la quale è il capo delle luci?? Perchè pensi che l'abbia fatto secondo te?? ""LA INSEGUIRESTI" ti dice niente??

E no, il finale non è assolutamente INCONCLUDENTE.....cioè ma proprio per nulla! E' semplicemente il miglior finale che i ND avrebbero potuto pensare. E' un finale UMANO, uno dei più belli che io abbia mai visto ed è il più coerente in base a quello che è stato lo sviluppo della storia.....un finale diverso, che possa calzare meglio in relazione a quello che si è vissuto durante tutto il gioco, semplicemente non può esistere.

Il fatto che lasci delle porte aperte ad un eventuale seguito non equivale assolutamente a dire che sia INCONCLUDENTE. Dire che è inconcludente significa non aver per nulla colto l'essenza della storia, di ciò che i ND ci hanno davvero voluto raccontare. Di fatto, la storia di Ellie e Joel finisce qui e si è conclusa nel modo perfetto. Tra l'altro sono stati gli stessi Naughty Dog a confermare che se anche dovessero fare un seguito (50% di probabilità) non sarà di nuovo con Joel ed Ellie poichè la loro storia è appunto CHIUSA. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il finale non è inconcludente. È perfetto. Non vedevo una cosa del genere da secoli. Non conosco altri videogiochi con un finale del genere a parte Silent Hill 2. Insomma, è un finale da film indipendente. Non deve spiegare tutto, deve lasciarti con una riflessione roba che darei un rene per vedere più spesso. Forse ti aspettavi una storia più a Io sono leggenda, io invece mi sono trovato una storia che mischiava The Road, Non è un paese per vecchi e The Departed. In sostanza una storia non originale ma al tempo stesso profonda, realistica e matura.
Ecco, semmai c'era bisogno di qualche altra conferma, stampatevi a caratteri di fuoco quest'altro post per cortesia.....certe cose non si possono proprio leggere.

Ultima modifica da un moderatore:

Finale inconcludente no, dai. :rickds:

---------- Post added at 01:56:03 ---------- Previous post was at 01:55:24 ----------

***** c'entra The Departed in TLOU? :morristend:

La storia di Ellie e Joel è finita. Se ci sarà un seguito loro non ci saranno.

L'ho giocato col doppiaggio italiano, è un problema che ho letto anche in giro..vi assicuro che è abbastanza fastidioso (e come ha detto qualcuno, nelle impostazioni ho smanettato parecchie volte ma c'era poco da fare) comunque visto che lo rigiocherò più in là proverò con quello inglese e sottotitoli in ITA. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per me è un buonissimo gioco, però non un capolavoro..diciamo che navigando un po nel web ho trovato questa recensione e mi ci trovo:

http://www.outcast.it/the-last-of-us-tanto-rumore-per-nulla/ tralasciate la frase provocatoria inserita dal tipo e leggetevi la recensione, comunque il voto che gli ho dato è 8.5, pare che oggi un gioco o piglia da 9.5 in più o viene reputato nammerda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'hai scritta tu questa recensione? È il recensore più inutile di cui ho mai letto.. ho capito che il titolo non gli è piaciuto, ma consigliare la sua recensione a qualcuno ha la stessa utilità di consigliare un condizionatore al polo sud..

Già solo il fatto che dichiara di aver saltato completamente giochi come Uncharted xkè ritenuti brutti, fa capire l'incompetenza di questo tizio.. quindi meglio sorvolare..

Finale inconcludente no, dai. :rickds:

---------- Post added at 01:56:03 ---------- Previous post was at 01:55:24 ----------

***** c'entra The Departed in TLOU? :morristend:
Solamente per la questione che in entrambe le opere il bene e il male sono divisi da una sottilissima linea, quasi impercettibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Poi per il resto non c'entra niente :rickds:

Rifinito Left Behind //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Dai ragazzi ma è tutto favoloso in questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Peccato che abbia mancato il trofeo

che si ottiene vincendo l incontro alla macchinetta senza essere mai colpito
domani per sfizio lo faccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rigiocandolo questa seconda volta mi sono accorto della facilità generale del DLC, che a parte nell ultimo scontro non son mai morto, vabbè che l'avevo già giocato, ma la difficoltà era pur sempre a sopravvissuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora non vedo l'ora di rigiocarlo nella nuova difficoltà che rilasceranno in futuro, anche se spero in una versione PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S. No ragazzi, quella recensione è uno scherzo?

Sostanzialmente, un road movie post apocalittico che, come quasi tutta la produzione ambientata nel post apocalittico, è irrimediabilmente derivativo: ci sono i mostri, ci sono i sopravvissuti umanamente peggiori dei mostri e più in generale ci sono quelle situazioni lì, che ci devono essere perché altrimenti non è veramente post apocalisse (che poi, perché?).
Certe cose sono di un insensatezza disumana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma, intendiamoci, non è l’essenza derivativa della storia in sé a disturbare, quanto l’apparente incapacità, dopo un buon prologo telefonato ma efficace di raccontare le vicende in maniera interessante, e soprattutto di arrivare a un finale che non risulti vagamente forzato...

Tutto quello che succede durante la trama di The Last of Us è ampiamente prevedibile
Vabbè lascio stare e dico che ho preso la OST su ebay a 6€ (se mai arriverà :rickds:)

Rifinito Left Behind //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Dai ragazzi ma è tutto favoloso in questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifPeccato che abbia mancato il trofeo

che si ottiene vincendo l incontro alla macchinetta senza essere mai colpito
domani per sfizio lo faccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rigiocandolo questa seconda volta mi sono accorto della facilità generale del DLC, che a parte nell ultimo scontro non son mai morto, vabbè che l'avevo già giocato, ma la difficoltà era pur sempre a sopravvissuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora non vedo l'ora di rigiocarlo nella nuova difficoltà che rilasceranno in futuro, anche se spero in una versione PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S. No ragazzi, quella recensione è uno scherzo?

Certe cose sono di un insensatezza disumana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè lascio stare e dico che ho preso la OST su ebay a 6€ (se mai arriverà :rickds:)
Per favore....ancora con sta recensione :bah!: Già frasi come "incapacità di raccontare gli eventi in maniera interessante" e "finale forzato e prevedibile" a me danno solo la forte impressione che questo qui che ha scritto la "recensione" abbia iniziato il gioco ma non l'abbia mai davvero portato a termine :rickds:

Per favore....ancora con sta recensione :bah!: Già frasi come "incapacità di raccontare gli eventi in maniera interessante" e "finale forzato e prevedibile" a me danno solo la forte impressione che questo qui che ha scritto la "recensione" abbia iniziato il gioco ma non l'abbia mai davvero portato a termine :rickds:
Si, in effetti queste critiche poi... :rickds: Dire che il finale di TLOU è "scontato" è come ammettere di non averci giocato XD

Si, in effetti queste critiche poi... :rickds: Dire che il finale di TLOU è "scontato" è come ammettere di non averci giocato XD
È come dire che il milan é una squadra di calcio!!!

voglio tlou su ps444444, saró ripetitivo ma ci spero!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro