Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
L'avranno fatto per il pubblico televisivo moderno dove devi spiegare bene tutto xD
Il pubblico è sempre quello che è da sempre, se alimenti certe " voglie" non ne esci più, spacchi il senso di una serie, la scrittura e la sua narrativa per non ottenere nulla.
anche perchè sinceramente quando capiterà quel che capiterà
anche se anticipato con una abby dipinta come brava, buona e nel giusto
pensi che la gente non si incazzerà comunque per la scelta? :asd:
ottini solo di aver rovinato un tassello fondamentale di questa storia.

Il pubblico è sempre quello che è da sempre, se alimenti certe " voglie" non ne esci più, spacchi il senso di una serie, la scrittura e la sua narrativa per non ottenere nulla.

Si però se seguivi il gioco

praticamente per tutta questa stagione Abby sarebbe stata la villain

e non va bene

Nel gioco sicuramente, in una serie TV non sono certo sarebbe riuscita una divisione del genere.
I tempi sono diversi.
Di quale divisione parli?
Qui non si sta parlando di dividere in 2 la serie come nel gioco facendoti giocare come ellie ed abby, cosa abbastanza impossibile da riporporre in una serie ma solo di mantenere il senso di questa storia. evitare di spiattellare tutto così subito di botto non mi pare questo gran sforzo. basta guardare questa puntata dopo la sigla e tutto torna senza problemi

Con le scelte che hanno fatto una parte fondamentale del gioco va a fanculo
Post automatically merged:

Si però se seguivi il gioco

praticamente per tutta questa stagione Abby sarebbe stata la villain

e non va bene
E come già detto non avrebbero potuto replicare il gioco nello stesso modo ma la scelta che hanno fatto non ha nulla a che vedere con quello.
Una cosa non esclude l'altra.

Io sono d'accordo con te, era solo un'ipotesi del perché l'hanno fatto. Quando la vedo poi dico la mia

Di quale divisione parli?
Qui non si sta parlando di dividere in 2 la serie come nel gioco facendoti giocare come ellie ed abby, cosa abbastanza impossibile da riporporre in una serie ma solo di mantenere il senso di questa storia. evitare di spiattelare tutto così subito di botto non mi pare questo gran sforzo. basta guardarre questa puntata dopo la sigla e tutto torna senza problemi

Con le scelte che hanno fatto una parte fondamentale del gioco va a fanculo

Ripeto, nel gioco tu Abby la usi, e se sei un po sgamato a certe cose ci arrivavi da solo.
Nella serie sarebbe stato un personaggio come un altro che

alla seconda puntata ti killa il personaggio principale fracassandogli il cranio e quindi per tutta la serie sarebbe stata semplicemente la cattiva

In una stagione di 23 puntata forse si poteva fare, ma in una di 7 non penso.

Ripeto, nel gioco tu Abby la usi, e se sei un po sgamato a certe cose ci arrivavi da solo.

alla seconda puntata ti killa il personaggio principale fracassandogli il cranio e quindi per tutta la serie sarebbe stata semplicemente la cattiva

Ma il punto è proprio
odiarla e poi rivalutarla
no?

Boh anche a me ha lasciato un pò perplesso fare una scelta del genere. Spero almeno che costruiscano quel momento in maniera diversa dal gioco
con magari un presunto salvataggio per poi distruggere completamente tutto
ma vedremo dai. Comunque non sono neanche d'accordo che non si potesse fare un dividendum come il gioco. In 7 puntate fai tutta la parte di
Ellie con le uccisioni e i flashback che culmina nello scontro tra loro due al teatro
nella terza stagione
Abby e il suo redemption arc per farti affezionare
. Non ci trovavo probelmi a far percepire
Abby
come Villain :asd:

Nel gioco quella è abby inizialmente, un personaggio come un altro. Il senso è proprio quello.

Tu devi inizialmente empatizzare con ellie e vedere giustamente solo il suo punto di vista, ossia di una nessuno che uccide joel davanti ai suoi occhi in modo brutale=odio=mi vendico

Nella serie fai un paio di puntate così dopo il fattaccio e poi incominci a creare e mostrare abby sotto un altra veste, fine senza troppi problemi.
E no parte 2 non sono solo 7 puntate, questa stagione è di 7 puntate ma non concluderà parte 2.
e cmq sia non ci sono scuse che tengono, 7,20,100 puntate che siano. se il senso di una storia è quello lo segui, altrimenti diventa solo un walking dead 2.0 senza arte ne parte.

Vista anche io la prima puntata. Bella; devo ancora metabolizzare.

La parte che tutti ci aspettiamo non c'è.

PS: Dina è molto carina.

Altra cosa qua in meglio però, dina.

Bel casting, personaggio ancor più piacevole che nel gioco ed a parer mio avere una dina così avrà un impatto più significativo per la storia.

Nel gioco quella è abby inizialmente, un personaggio come un altro. Il senso è proprio quello.

Tu devi inizialmente empatizzare con ellie e vedere giustamente solo il suo punto di vista, ossia di una nessuno che uccide joel davanti ai suoi occhi in modo brutale=odio=mi vendico

Nella serie fai un paio di puntate così dopo il fattaccio e poi incominci a creare e mostrare abby sotto un altra veste, fine senza troppi problemi.
E no parte 2 non sono solo 7 puntate, questa stagione è di 7 puntate ma non concluderà parte 2.
e cmq sia non ci sono scuse che tengono, 7,20,100 puntate che siano. se il senso di una storia è quello lo segui, altrimenti diventa solo un walking dead 2.0 senza arte ne parte.
Appunto dico

7 puntate, nella prossima maciulla Joel e già te ne rimangono 5, contando che non puoi approfondire solo su di lei ma hai anche cose da raccontare avevi poco tempo per farla rivalutare. Poi arriva il finale di stagione e passerebbero poi uno o 2 anni per la terza.
Praticamente per 3 anni per il pubblico TV Abby è la villain.

Altra cosa qua in meglio però, dina.

Bel casting, personaggio ancor più piacevole che nel gioco ed a parer mio avere una dina così avrà un impatto più significativo per la storia.

Anche secondo me, aver preso una Dina in quel modo, vuol dire che avrà un ruolo più importante nella storia.

6rfhhCO.jpeg

:asd:

Ho finito ora di vedere il primo episodio, non mi è sembrato male, ma per quanto riguarda la prova di Bella Ramsay non è che mi sia piaciuta molto anche se non sono un critico cinematografico devo dire che la sua espressività ( O_O ) non sia stata il massimo in questo episodio.
Invece mi è piaciuta l'attrice che interpreta Dina anche se non è la prima volta che la vedo in un serie/film...
Per quanto riguarda Abby devo dire che avrei preferito che la stagione 3 fosse stata dedicata alla sua parte offrendoci in questo modo il suo punto di vista
delle storie dei due giochi e non che la sua storia venisse raccontata parallelamente a quella di Ellie si rischi di perdere qualcosa in questo modo...

Visto e piaciuto.

Mantiene standard alti. Peccato sapere già tutto.

Per quanto riguarda la differenza di cui parlate credo che il problema sia che (spoiler gioco)
in un gioco che hai comprato, quando succede quella cosa al massimo ti incaxxi e dici "che pizza, la solita storia di un villan che ammazza un personaggio importante, così senza motivo" vai avanti e poi scopri tutto. Nella serie tv no, verrebbe vista come una cosa di merd* senza senso e non la guardano più. Avranno avuto paura di quella reazione.

Ultima modifica:
2x01 Carino, ma quanto tempo perso madonna xD Poi sinceramente non mi fa impazzire sta caratterizzazione di ellie, mi sembra molto più amplificata rispetto al gioco. Ottima Dina.

2x01 Carino, ma quanto tempo perso madonna xD Poi sinceramente non mi fa impazzire sta caratterizzazione di ellie, mi sembra molto più amplificata rispetto al gioco. Ottima Dina.
A me di Ellie non piace la sua altezza: è troppo bassa, e di conseguenza hanno dovuto trovare e quindi ridimensionare pure il personaggio di Abby per "ovvi" motivi.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro