Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Spè non vi ricordate bene riguardo a Abby e Joel nel gioco.
Loro vengono a sapere che Joel è il fratello di una ex luce chiamata Tommy e che quest'ultimo era andato a Jackson dopo aver lasciato le luci, per questo vanno li a indagare come prima pista.
Non si aspettavano manco di trovarlo lì Joel, ci vanno principalmente seguendo la strada di Tommy sperando di scoprire altro.

Poi nel gioco quando Abby li trova e combattano gli infetti a un certo punto in un momento di calma Tommy si presenta dicendogli: "Io sono Tommy e lui e Joel".
A quel punto fa 1+1, ben poche probabilità di errori.

Esatto, ha anche più senso
che ci sia tommy. Nella serie tv c'è Dina e loro lo ammazzano solo perché si chiama Joel :sard:

Vista la 3° puntata della seconda stagione

Puntata transitoria e preparatoria come c'era da aspettarsi.
Avevo paura che facessero un intera puntata di lutto e fortunatamente così non è stato.

Per il resto non so chi, perchè, per come si sia impuntato sulla ramsey perchè a prescindere dalla somiglianza con ellie che conta fino ad una certa, scegliere un attrice che probabilmente anche a 35 anni ne dimostrerà 14 è proprio una scelta sbagliata. Non a caso l'atrrice che fa dina, che si fa pacere anche più che nel gioco, credo sia stata scelta proprio per non far sfigurare fisicamente la ramsey ma entrambe sembrano proprio 2 ragazzine di 14 anni piuttosto che due giovani donne. Purtroppo sta cosa stona e rende tutto quello che dovrà capitare poco credibile.

Spè non vi ricordate bene riguardo a Abby e Joel nel gioco.
Loro vengono a sapere che Joel è il fratello di una ex luce chiamata Tommy e che quest'ultimo era andato a Jackson dopo aver lasciato le luci, per questo vanno li a indagare come prima pista.
Non si aspettavano manco di trovarlo lì Joel, ci vanno principalmente seguendo la strada di Tommy sperando di scoprire altro.

Poi nel gioco quando Abby li trova e combattano insieme gli infetti a un certo punto in un momento di calma Tommy si presenta dicendogli: "Io sono Tommy e lui e Joel".
A quel punto fa 1+1, ben poche probabilità di errori.
Si tutto molto bello ma penso hai quotato la persona sbagliata non ricordo un mio post simile specialmente qua dentro :rickds: :sard:

Vista la 3° puntata della seconda stagione

Puntata transitoria e preparatoria come c'era da aspettarsi.
Avevo paura che facessero un intera puntata di lutto e fortunatamente così non è stato.

Per il resto non so chi, perchè, per come si sia impuntato sulla ramsey perchè a prescindere dalla somiglianza con ellie che conta fino ad una certa, scegliere un attrice che probabilmente anche a 35 anni ne dimostrerà 14 è proprio una scelta sbagliata. Non a caso l'atrrice che fa dina, che si fa pacere anche più che nel gioco, credo sia stata scelta proprio per non far sfigurare fisicamente la ramsey ma entrambe sembrano proprio 2 ragazzine di 14 anni piuttosto che due giovani donne. Purtroppo sta cosa stona e rende tutto quello che dovrà capitare poco credibile.
Ma a me la Ramsey sembra essere proprio fuori ruolo in questa stagione soprattutto come espressioni mi sembra che nella pausa tra una stagione e l'altra sia peggiorata... comunque è vero sapendo della relazione tra Ellie e Dina avranno preso un'altra attrice che dimostra molto di meno

Per quanto riguarda lo
lo “spiegone” di Abby a Joel io l’ho trovato contestualizzato ai vari cambi. Alla fine lei si assicura che sia effettivamente lui (nel gioco gli spara senza sapere nemmeno se effettivamente sia “il Joel giusto”, vero che non è che ce ne siano tante di persone rimaste al mondo però un minimo di controllo prima di sfracellargli una gamba…)

Sì nel gioco agisce in maniera folle, del tipo
ho bisogno di uccidere qualcuno, il primo che si chiama Joel va bene, basta ucciderlo per chiuderla e soddisfare quell'ossessione e andare avanti

Nel gioco sanno che è quel Joel che cercano proprio perché sta con Tommy: Suo fratello ed ex Luci.
Sul resto, si, bisogna dire che entrambi avevano sottovalutato la situazione sul presentarsi, ma direi che in quel momento(con un'orda di infetti addosso) non ci avranno pensato.. che poi è stato Tommy ad aver svelato il tutto... motivo per il quale parte per la vendetta(sentendosi prima di tutto colpevole della morte del fratello).

Perché glielo conferma lui. Sinceramente preferisco il gioco con il collegamento con Tommy. Potenzia enormemente anche il suo percorso di
sniper ultra incazzato per aver assistito alla scena direttamente :asd:
Io ADORO Tommy nel gioco Part 2.
Il mio pg preferito. Madò.

Poi a parte questo trovo assurdo e totalmente senza senso che ci siano quella quantità di infetti... Le ronde che hanno fatto per tutto il tempo le hanno fatte bendati? Neanche nel gioco si son mai visti cosi tanti :sard:

Ultima modifica:
Nel gioco sanno che è quel Joel che cercano proprio perché sta con Tommy: Suo fratello ed ex Luci.
Sul resto, si, bisogna dire che entrambi avevano sottovalutato la situazione sul presentarsi, ma direi che in quel momento(con un'orda di infetti addosso) non ci avranno pensato.. che poi è stato Tommy ad aver svelato il tutto... motivo per il quale parte per la vendetta(sentendosi prima di tutto colpevole della morte del fratello).
Solo Tommy non ci ha pensato. Joel inizialmente neanche si fida di Abby, mi pare di ricordare, solo Tommy si fida, o meglio vuole avere fiducia nel prossimo. Fiducia ulteriormente rafforzata dal fatto che poi Abby li aiuta con l'orda, e quindi gli dice il nome di entrambi perché si vuole fidare.

Comunque Tommy non è Joel come background, uno più diffidente e cresciuto in maniera più dura, anche con un lutto importante alle spalle (oltre che appunto, anche vedendo il finale del primo, anche una persona senza particolari scrupoli) mentre Tommy decisamente diverso. Comunque che vive da anni a Jackson, che ulteriormente dopo il finale del primo, diventa una comunità ancora più fiorente, e che mi pare si capisca nel gioco, accoglie molti sopravvissuti, come Tommy voleva fare con Abby e company.

Poi a parte questo trovo assurdo e totalmente senza senso che ci siano quella quantità di infetti... Le ronde che hanno per tutto il tempo le hanno fatte bendati? Neanche nel gioco si son mai visti cosi tanti :sard:
Nel gioco proprio in quel momento ce se sono tantissimi ed in un flashback con tommy si parla proprio di orde.

Nel gioco proprio in quel momento ce se sono tantissimi ed in un flashback con tommy si parla proprio di orde.

Non cosi, ma neanche lontanamente :asd: Nel gioco UNA molotow e sistemano la situazione :sard: Nella serie tv è un esercito, una roba da gears of war più che TLOU

Non cosi, ma neanche lontanamente :asd: Nel gioco UNA molotow e sistemano la situazione :sard: Nella serie tv è un esercito, una roba da gears of war più che TLOU
Sono tantissimi comunque non è che bisogna contarli adesso :asd:

Tra l'altro ci si dimentica

Che la serie ha introdotto quella specie di connessione tramite " radici" ( probabile idea accantonata per il gioco) che li chiama a se. Cosa già mostrata nella prima stagione

Con tutte le cose criticabili della serie, la presena o meno di

orde

mi pare davvero l'ultima delle cose criticabili :asd: anche perchè non vedo cosa ne impedisca l'esistenza nel mondo di tlou.

Sono tantissimi comunque non è che bisogna contarli adesso :asd:

Tra l'altro ci si dimentica

Che la serie ha introdotto quella specie di connessione tramite " radici" ( probabile idea accantonata per il gioco) che li chiama a se. Cosa già mostrata nella prima stagione

Con tutte le cose criticabili della serie, la presena o meno di

orde

mi pare davvero l'ultima delle cose criticabili :asd: anche perchè non vedo cosa ne impedisca l'esistenza nel mondo di tlou.

Stona con il fatto che questi fanno ronde giornaliere e non si sono accorti di un ESERCITO di zombi? Non sono 50 zombi come nel gioco, si tratta di 10 se non 20 volte il numero di zombi che si è visti nel gioco in quel pezzo, totalmente senza senso imho
Post automatically merged:

Visto l'ep 3, grande MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

Per un calcio in pancia 3 MESI di ospedale??? Ma la storyline di tommy la tolgono?? Sto episodio è praticamente tutto diverso, giusto la scatola con la pistola è uguale xD Bho non so...

Ultima modifica:
Secondo episodio metto tutto sotto spoiler.
Visto il secondo episodio e tutto sommato mi è piaciuto. Parto subito citando il fulcro dell'episodio ovvero la famosa sequenza, per quanto mi riguarda sono riusciti a ricrearla benissimo, il momento è forte e crudo però la controparte videoludica è nettamente superiore. Complice anche il fatto che i cambiamenti fatti alla sceneggiatura hanno poco senso e hanno reso meno impattante il tutto, a differenza del videlgioco in cui le scene sono ricche di phatos. Per me l'impatto è stato talmente forte che ho avuto letteralmente mal di stomaco, che tral'altro mi sono portato avanti per parecchie ore di giocato.

Nel videogioco l'atmosfera che si respira è più pesante e traspare molto di più la crudeltà di Abby durante la tortura. Inoltre il fatto di spiattellare fin da subito la motivazione dietro al gesto di Abby va ad eliminare completamente quell'alone di mistero che si cela dietro al movente dell'omicidio. Anche nel videogioco è chiaro che Abby è collegata al massacro dell'ospedale, ma il vero motivo rimane comunque ignoto per un po' di tempo. Facendo così navigare nell'odio e nella disperazione il giocatore, che durante il viaggio cerca invano una una risposta.

Altra cosa che non comprendo è il perché di tutti questi cambiamenti, lo switch tra Dina e Tommy nella villa non ha minimamente senso. Se il motivo per il quale gli sceneggiatori hanno deciso di affiancare Dina a Joel nella villa è quello rendere più credibile la partecipazione di quest'ultima nel villaggio insieme ad Ellie, beh non serviva. Perchè Dina segue Ellie nel suo viaggio principalmente perché la ama, il vendicare Joel viene dopo, infatti nel gioco la segue anche se non ha assistito. Quindi far assistere Tommy rimane la scelta più sensata, perchè così facendo caratterizzi ulteriormente il personaggio. Infatti la sete di vendetta portata agli estremi gli fa perdere la testa e lo porta a compiere scelte estreme, come ad esempio andare contro sua moglie ignorando le sue responsabilità verso il bambino in arrivo.

L'attacco a Jakson poi perché ? Boh... a cosa è servito ?

Ad ogni modo nonostante tutte queste scelte poco comprensibili l'episodio risulta godibile sia per i fan del videogioco che non. Io ad esempio l'ho visto insieme a persone che non hanno giocato il gioco e la morte di Joel li ha sconvolti alla stessa maniera di quando io giocai il titolo. Quindi direi missione compiuta, bravo il regista.

Concludo citando il cast che beh lasciamo perdere, fanno cagare tutti tranne Joel e Tommy (e forse Dina ma voglio vederla ancora prima di giudicare).

Mi ha intrattenuto quindi lo promuovo, un'ottima alternativa per vivere la storia di The Last of Us, soprattutto per quelli che non toccheranno mai il gioco.

Stona con il fatto che questi fanno ronde giornaliere e non si sono accorti di un ESERCITO di zombi? Non sono 50 zombi come nel gioco, si tratta di 10 se non 20 volte il numero di zombi che si è visti nel gioco in quel pezzo, totalmente senza senso imho
Post automatically merged:

Visto l'ep 3, grande MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

Per un calcio in pancia 3 MESI di ospedale??? Ma la storyline di tommy la tolgono?? Sto episodio è praticamente tutto diverso, giusto la scatola con la pistola è uguale xD Bho non so...
Non se ne sono accorti perchè erano in stasi. Li sveglia abby prima e le radici poi.
Non c'era nessun esercito di zombi che vagabondava in zona che si poteva notare.

Non se ne sono accorti perchè erano in stasi. Li sveglia abby prima e le radici poi.
Non c'era nessun esercito di zombi che vagabondava in zona che si poteva notare.

Ancora? Jackson esiste da ANNI e non è sempre inverno. Una quantità del genere di zombi è impossibile che non sia mai stata notata con tutte le ronde che avranno fatto. Stiam parlando di un migliaio di zombi eh... Poi amen, chissene frega, ma è chiaramente un'esagerazione incredibile per far una battaglia action su larga scala.

Ancora? Jackson esiste da ANNI e non è sempre inverno. Una quantità del genere di zombi è impossibile che non sia mai stata notata con tutte le ronde che avranno fatto. Stiam parlando di un migliaio di zombi eh... Poi amen, chissene frega, ma è chiaramente un'esagerazione incredibile per far una battaglia action su larga scala.
Ma chiseene se non è sempre inverno, non sai quando sono arrivati li, non sai se vanno in stasi a prescindere dal clima, non sai quando le radici decidono di "attivarsi".
Ti stai impuntando inutilmente su una cosa possibilissima senza lacuna ragione logica sulla base del " non ci dovevano essere così tanti infetti perchè lo decido io "

Ma chiseene se non è sempre inverno, non sai quando sono arrivati li, non sai se vanno in stasi a prescindere dal clima, non sai quando le radici decidono di "attivarsi".
Ti stai impuntando inutilmente su una cosa possibilissima senza lacuna ragione logica sulla base del " non ci dovevano essere così tanti infetti perchè lo decido io "

Ma decido io cosa? :rickds: Ho detto che lo "trovo assurdo" visto che fanno un sacco di ronde giornaliere. Stiam parlando di troppi zombi per non essere stati notati.

Se a te sta bene buon per te, a me non ha convinto e l'ho trovato surreale. Non è che se per te va bene allora è oggettivamente OK :sard:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro