Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Spero .. perché due puntate da 50 minuti mi sembrano poche per chiudere tutto non rushando

La primavera lato storia è la più risicata

Ellie depressa si riprende con le giraffe
Joel dice ad Ellie di non andare più dalle luci
Joel non fa annegare Ellie
Joel in rage mode salva Ellie
La bugia finale

In una puntata ci entra tutto facilmente.

Una cosa che a parer mio hanno cannato è che a voler mettere il dlc in questo momento, in questo modo

non hanno dato il giusto tempo di assimilare se joel fosse vivo o morto. Nel gioco dopo la caduta di joel data dalle gravissime ferite riportate, si apre una nuova stagione solo con ellie ( che non si è mai vista da sola) ed il dubbio è ancora più forte per un po'. Qui si apre subito con joel vivo, come a voler rassicurare forzatamente il pubblico " tranquilli è vivo" quando al massimo avrebbero potuto aspettare la fine dell'episodio per rivelare che joel fosse ancora vivo. Se non proprio aspettare il prossimo episodio.

Permane il solito problema che si portano dietro da tutta la serie. Troppo spazio a pg secondari per intere puntate che non si vedranno più mentre la vera ciccia viene messa giù un po' alla buona, un po' sbrigativa e con tempi sbagliati.
La scrittura del gioco rimane di tutt'altro livello.
Problema della maggioranza delle robe hbo e serie moderne :asd:

La primavera lato storia è la più risicata

Ellie depressa si riprende con le giraffe
Joel dice ad Ellie di non andare più dalle luci
Joel non fa annegare Ellie
Joel in rage mode salva Ellie
La bugia finale

In una puntata ci entra tutto facilmente.

si , a livello di gameplay la primavera è la più corta , ma a livello di eventi sono tutti di un certo peso che trovo un po’ risicati in 50 minuti….considerando anche che pare ci sia un flashback con
la madre di elli
credo nella nove …

Magari dura 1 ora e 20.. buh …
50 minuti a me sembrano pochi …
Anche perché sta serie è così ben fatta che i minuti volano senza neanche accorgersene , anche quando non succede nulla di eclatante ..
Vedremo, sicuramente mi sbaglio …

Dureranno 50 minute entrambe, almeno cosi` ho visto su FB.

🥲🥲

Problema della maggioranza delle robe hbo e serie moderne :asd:
Sulle serie moderne concordo, dopo il periodo d'oro ( fine anni 2000/metà anni 10) c'è stato un involuzione enorme e ci si ritrova con il 99% di spazzatura.
Per hbo non direi, sono abituato a vedere da loro tutt'altra cura su serie che considera top, non ultima house of dragon. No so se adesso tlou è considerata tale da loro ma sicuramente visti i numeri dalla seconda stagione probabilmente lo sarà.
Qui in tlou a volte sembra di vedere l'approccio the walking dead ( per rimanere in tema) ovviamente con tutt'altra qualità sia chiaro ma questa costante introduzione e focus eccessivo su pg di cui realisticamente nell'economia della storia anche chissene, purtroppo me lo ricorda. Belle, interessanti ci mancherebbe ma se occupano quasi metà stagione c'è qualcosa che non va.

left behind sinceramente non l'avrei proprio inserito nella prima stagione. è un approfondimento che nel gioco arriva a gioco finito, un di più. Magari inserirlo nella seconda, qui mi è sembrato un po' forzato come anche la puntata di bill che è un cambio di registro che ci sta ma che di solito non viene fatto alla 3 puntata di una prima stagione per ovvie ragioni.
Post automatically merged:

si , a livello di gameplay la primavera è la più corta , ma a livello di eventi sono tutti di un certo peso che trovo un po’ risicati in 50 minuti….considerando anche che pare ci sia un flashback con
la madre di elli
credo nella nove …

Magari dura 1 ora e 20.. buh …
50 minuti a me sembrano pochi …
Anche perché sta serie è così ben fatta che i minuti volano senza neanche accorgersene , anche quando non succede nulla di eclatante ..
Vedremo, sicuramente mi sbaglio …

🥲🥲
Sembra di esser tornati al 2014 quando ci si domandava come avrebbero fatto a chiudere la prima stagione di true detective nelle ultime 2 puntate
Che non si chiude :asd: o meglio non si chiude totalmente per una ragione ben precisa che si rifà appunto al nome della serie
In quel caso aveva senso, qui in tlou sapendo come la storia andrà a finere e che dovrà finire in 2 puntate il rischio rush è altissimo anche perchè ne hanno già abusato. Ed il rischio rush non è nel non mostrare quello che dovrebbero ma che non si prendano il tempo necessario per mostrarlo a dovere che è un po' un altro problema della serie.

Ultima modifica:
Ma che serie avete guardato, a parte la puntata 3 per il resto del tempo sta serie è costantemente Joel/Ellie centrica :azz:

Veniamo proprio da due puntate in cui si sono visti solo loro :asd:

A quanto pare l'episodio finale sarà il più breve della serie, durerà 43 minuti. È un dato confermato su più fronti, poi vai a capire se è ufficiale o no.

Ma che serie avete guardato, a parte la puntata 3 per il resto del tempo sta serie è costantemente Joel/Ellie centrica :azz:

Veniamo proprio da due puntate in cui si sono visti solo loro :asd:
Concordo, neanch'io capisco dove sia questa maggiore attenzione verso i personaggi secondari (episodio 3 a parte). :asd: Inoltre l'episodio 7 riguarda soprattutto Ellie, e se non è lei un personaggi principale, non capisco chi dovrebbe esserlo. :asd:

Tornando invece alla durata degli episodi, non credo sia qualcosa di premeditato, quanto più un esito. In parole semplici, non penso che dapprincipio abbiano stabilito che questo episodio dovesse durare x e quell'altro y, ma che li abbiano scritti, girati ed è venuto fuori che durano tanto, e questo mi fa stare abbastanza tranquillo anche per l'episodio finale che si presume sia il più breve.

Ultima modifica:
Left Behid puntata magnifica.

Però posso mettere le mani avanti già adesso dicendo che altri due episodi semplicemente non bastano? Non riescono a togliermelo dalla testa, e lo pensavo continuamente anche ieri vedendo l'episodio + teaser della prossima, e in realtà anche prima. La parte del prossimo episodio per me meriterebbe due episodi (come atlanta), e pensare che risolvano tutto in un episodio e poi si và dritti al finale.. non c'è il giusto respiro.. ore leggo pure che dura 43 minuti, di male in peggio insomma. Pure Jackson se vogliamo è stato fatto a velocità x3
Vediamo come risolvono il tutto, però alla luce di tutto ciò è inevitabile che sia preso di mira da molti l'episodio 3..specialmente perchè quel tipo di approfondimento è stato fatto solo lì, senza chissà quale motivazione se non quella di avere per la testa (degli scrittori) una bella storia.. perchè non un flashback su Marlene allora? o su altri personaggi..

Ultima modifica:
Ma non è che ci sia chissa quanto ancora da raccontare... Non capisco perché dite che non bastano, mi sembra chiaro che non metteranno tutta la parte action del gioco (come d'altronte anche negli ep precedenti hanno segato il 90% dell'azione) ed ecco che rimane il giusto per due episodi

Left Behid puntata magnifica.

Però posso mettere le mani avanti già adesso dicendo che altri due episodi semplicemente non bastano? Non riescono a togliermelo dalla testa, e lo pensavo continuamente anche ieri vedendo l'episodio + teaser della prossima, e in realtà anche prima. La parte del prossimo episodio per me meriterebbe due episodi (come atlanta), e pensare che risolvano tutto in un episodio e poi si và dritti al finale.. non c'è il giusto respiro.. ore leggo pure che dura 43 minuti, di male in peggio insomma. Pure Jackson se vogliamo è stato fatto a velocità x3
Vediamo come risolvono il tutto, però alla luce di tutto ciò è inevitabile che sia preso di mira da molti l'episodio 3..specialmente perchè quel tipo di approfondimento è stato fatto solo lì, senza chissà quale motivazione se non quella di avere per la testa (degli scrittori) una bella storia.. perchè non un flashback su Marlene allora? o su altri personaggi..
Sicuramente col senno di poi la storyline della puntata 3 si poteva gestire meglio come tempistiche, se poi il risultato è arrivare alle ultime due con il fiato corto :asd:
Comunque con 30-40 minuti in più non sarebbe cambiato granchè, 9 episodi sono pochi a prescindere per coprire tutto il gioco. Ce ne volevano 10-12, ma come avevo già avuto modo di ragionare sempre qui nel topic, con oltre 10 milioni ad episodio di budget era difficile che HBO ordinasse una prima stagione con più episodi per una trasposizione comunque ""rischiosa""

Sicuramente col senno di poi la storyline della puntata 3 si poteva gestire meglio come tempistiche, se poi il risultato è arrivare alle ultime due con il fiato corto :asd:
Comunque con 30-40 minuti in più non sarebbe cambiato granchè, 9 episodi sono pochi a prescindere per coprire tutto il gioco. Ce ne volevano 10-12, ma come avevo già avuto modo di ragionare sempre qui nel topic, con oltre 10 milioni ad episodio di budget era difficile che HBO ordinasse una prima stagione con più episodi per una trasposizione comunque ""rischiosa""
Eh capito, quel genere di episodio và bene se poi nell'economia globale della serie è bilanciato ed inserito al punto giusto, attenzione eh non sto dicendo che non sia servito a niente però col senno di poi te lo puoi permettere se come dici tu fai 10-12 episodi e soprattutto lo fai anche in altre occasioni, così invece non mi sorprendo se per qualcuno è stato un puro esercizio di stile. E fidati che con altri 50 minuti ci fai tantissimo, sempre a x2 ma si fà :asd:
Per ora, finchè non mi verrà provato il contrario da questi due ultimi episodi, rimango di questa idea che ho iniziato a maturare già da un pò ovvero che non c'è il giusto respiro e build up per le questioni restanti che lo necessitano -e anche altre hanno sofferto un pochino- , specialmente in questo media che ha altri tempi e un linguaggio diverso.
La cosa che fà ridere è che tutti gli episodi mi sono piaciuti da morire :asd:

Eh capito, quel genere di episodio và bene se poi nell'economia globale della serie è bilanciato ed inserito al punto giusto, attenzione eh non sto dicendo che non sia servito a niente però col senno di poi te lo puoi permettere se come dici tu fai 10-12 episodi e soprattutto lo fai anche in altre occasioni, così invece non mi sorprendo se per qualcuno è stato un puro esercizio di stile. E fidati che con altri 50 minuti ci fai tantissimo, sempre a x2 ma si fà :asd:
Per ora, finchè non mi verrà provato il contrario da questi due ultimi episodi, rimango di questa idea che ho iniziato a maturare già da un pò ovvero che non c'è il giusto respiro e build up per le questioni restanti che lo necessitano -e anche altre hanno sofferto un pochino- , specialmente in questo media che ha altri tempi e un linguaggio diverso.
La cosa che fà ridere è che tutti gli episodi mi sono piaciuti da morire :asd:
No ma infatti concordo con te, stavo cercando di "razionalizzare" la scelta dei 9 episodi :asd:
Io lo dissi già in tempi non sospetti che l'episodio 3 ci avrebbe fatto bestemmiare più avanti in ottica di screen time totale

Ma non è che ci sia chissa quanto ancora da raccontare... Non capisco perché dite che non bastano, mi sembra chiaro che non metteranno tutta la parte action del gioco (come d'altronte anche negli ep precedenti hanno segato il 90% dell'azione) ed ecco che rimane il giusto per due episodi
Non è il cosa ma il come.
Volendo possono anche raccontare tutto, gameplay compreso, in 10 minuti, di certo poi non funziona niente :asd:
2 puntate per raccontare quello che manca significa andare a velocità 10x.

Ah e visto che si continua a citare il gameplay come puramente superfluo, non lo è. Molte volte è narrativa e non solo quando si controllano i pg in momenti di non combattimento ma anche quando ci sono gli scontri.

2 puntate per raccontare quello che manca significa andare a velocità 10x.

Ma va, riescono a raccontare tutto alla stessa velocità degli episodi precedenti (cioè un x2 rispetto al gioco :asd:).

Al massimo è una critica per tutta la serie, dove posso anche concordare, ma la paura per sti ultimi due episodi per me è totalmente infondata

Ah e visto che si continua a citare il gameplay come puramente superfluo, non lo è. Molte volte è narrativa e non solo quando si controllano i pg in momenti di non combattimento ma anche quando ci sono gli scontri.

Ma scritto, almeno io, che sia superfluo, ho detto che hanno segato il 90% della parte action del gioco e che è il motivo per cui riusciranno a raccontare alla stessa velocità dei precedenti anche gli ultimi due episodi.

Ma va, riescono a raccontare tutto alla stessa velocità degli episodi precedenti (cioè un x2 rispetto al gioco :asd:).

Al massimo è una critica per tutta la serie, dove posso anche concordare, ma la paura per sti ultimi due episodi per me è totalmente infondata

Ma scritto, almeno io, che sia superfluo, ho detto che hanno segato il 90% della parte action del gioco e che è il motivo per cui riusciranno a raccontare alla stessa velocità dei precedenti anche gli ultimi due episodi.
La parte action nei prossimi episodi è un tantino più necessaria a livello narrativo

Con david ellie dimostra di sapersela cavare, di saper combattere, tanto da culminare nell'uccisione proprio di david ed il massacro finale è praticamente il casus belli di parte 2

qui ellie

Non sembra ancora in grado di combattere. Infatti vediamo joel che ancora gli insegna a sparare e lei non ancora capace

La parte action nei prossimi episodi è un tantino più necessaria a livello narrativo

Con david ellie dimostra di sapersela cavare, di saper combattere, tanto da culminare nell'uccisione proprio di david ed il massacro finale è praticamente il casus belli di parte 2

qui ellie

Non sembra ancora in grado di combattere. Infatti vediamo joel che ancora gli insegna a sparare e lei non ancora capace

Quello è il 10% dell'action che rimane :asd: La parte action principale del capitolo rimane come è rimasta negli episodi scorsi, vedesi la fase del cecchino. Segheranno tutta la parte pre portata principale, esattamente come negli episodi precedenti.

Anche nell'episodio sei hanno segato via TUTTA la parte action contro i banditi, questa è una critica che come ho detto va fatta al massimo su tutta la serie, non agli ultimi episodi con la paura che rushino perché avremo lo stesso trattamento di prima (in termini di ritmo e velocità) senza problemi imho

qui ellie

Esattamente così la vedo …
Fin’ora capivo bene perché tutti gli scontri con i banditi e gli infetti sono stati tagliati (anche se qualcuno in più non avrebbe guastato ) , senza interazione sarebbero stati ridondanti …
Ma la parte di gameplay che manca
sia Ellie contro David e il suo gruppo che Joel contro le luci
hanno un peso e una ragion d’essere molto maggiore rispetto agli scontri un po’ random precedenti… sono 100% narrativa anche loro …

Quindi io mi aspetto che questi siano messi in scena in qualche modo, aggiungici le parti esclusivamente narrate e beh, di roba ancora da mostrare ce n’è….io la paura di una rushata un po’ ce l’ho …
E sottolineo che fin’ora questo senso di velocità (2x come dite) non mi ha neanche troppo infastidito , l’ho trovata adatto al media (e soprattutto adatta ad una prima stagione , di cui non si sa mai prima se avrà successo oppure no )…
Ma adesso la sensazione è diversa …

Spero di sbagliarmi …

Poi vabbè noi siamo condizionati anche da Part 2… che magari nella serie sarà preceduta da qualcosa del tutto inedito …
Vedremo …

Ribadisco che mi sta piacendo un botto …
Sono solo dubbi ..

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro