Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Le orde di nemici ci sono anche nel gioco, in part 2 sopratutto.

Per lo spoiler concordo, infatti nel gioco è schermo nero istant.
Scusa eh, ma potresti anche mettere il post sotto spoiler? Hai spoilerato la fine dell'episodio così, a buffo, boh io non lo so

Scusa eh, ma potresti anche mettere il post sotto spoiler? Hai spoilerato la fine dell'episodio così, a buffo, boh io non lo so
Tranquillo, parlava del gioco, non ha spoilerato nulla dell'episodio. :asd:

Comunque altra puntata coi controcazzi, tutta l'essenza di TLOU racchiusa in un'ora. Fedelissima e azzeccati gli arricchimenti alla storia.

Comunque altra puntata coi controcazzi, tutta l'essenza di TLOU racchiusa in un'ora. Fedelissima e azzeccati gli arricchimenti alla storia.
Concordo, l'ho vista ieri sera e sono rimasto molto colpito. Lo ripeto di nuovo: le capacità narrative insite alla forma della serie TV aprono ad approfondimenti sul mondo e sui personaggi che nel gioco, per esigenze ludiche e altre caratteristiche tipiche del medium, semplicemente non erano possibili.

Mezzo OT: sarà che ho recentemente recuperato anche The Mandalorian ma sono follemente innamorato di Pedro Pascal. Voglio dire... vogliamo parlare di questo momento alla fine dell'episodio?

O3d6HDe.png

5MxbXih.png

Beh io l'ho vista, hai voja se ha spoilerato, vista la fine? :asd:

Beh io l'ho vista, hai voja se ha spoilerato, vista la fine? :asd:
Daje su, non facciamo gli spoiler-nazi... Tra l'altro che sarebbe stato il deus ex machina dell'episodio era una roba telefonatissima da quello precedente. La scena
del pavimento distrutto nello scantinato del palazzo era inequivocabile.

Comunque ho visto anch'io la quinta puntata e non ho visto teaser d'anticipazione, ho schivato gli spoiler (specialmente IGN e il suo canale youtube) e me la son goduta appieno.
Si sapeva che prima o poi sarebbe apparso un Bloater nella serie, ma non immaginavo già in questa puntata :ooo: Così come l'orda, durante la visione dell'episodio non ci pensavo proprio che sarebbe comparsa in quel punto. Poi vabbè 2 Clicker abbattuti da Ellie con una facilità estrema, ma mi hanno detto che anche nel gioco li uccideva con il coltello così, cosa che non ricordavo. Però si può dire che sta Kathleen è stata un villain veramente anonimo, poco credibile e con una storia un po' banalotta? Non mi è piaciuto per niente il suo personaggio :nono:

Vista la 5 e piaciuta anche perché veramente ti rendi conto per l’ennesima volta di quanto caspita funzionasse di per se la sceneggiatura di part 1, potenziata a 1000 da una serie con una produzione di questo livello.

E infatti a fine puntata non riuscivo a non pensare come secondo me si fanno grosse risate negli headquarters di sony quando sentono dirsi che non sanno più fare marketing :asd:

puntata bellissima, a mani basse la migliore della serie

però

il senso di fare sam sordomuto? scelta ridicola a mio modo di vedere, hanno rotto veramente con sta storia...a sto punto tocca ringraziare di nn esserci beccati ellie nera e joel gay

Per sicurezza l'ho messo ma non è uno spoiler, cioè intendevo in generale come concetto visto che succede la stessa cosa anche nell'episodio 2
leggendo la catena di messaggi per me é stato evidente ti riferissi a quello
Daje su, non facciamo gli spoiler-nazi... Tra l'altro che sarebbe stato il deus ex machina dell'episodio era una roba telefonatissima da quello precedente. La scena
del pavimento distrutto nello scantinato del palazzo era inequivocabile.
ma telefonato o no lascialo decidere a me, usate il tasto spoiler e bon
Post automatically merged:

però

il senso di fare sam sordomuto? scelta ridicola a mio modo di vedere, hanno rotto veramente con sta storia...a sto punto tocca ringraziare di nn esserci beccati ellie nera e joel gay
per me é stato fatto per empatizzare maggiormente, rende piú nel media televisivo che nel vg

Puntata bellissima, ormai sembra quasi ripetitivo e superfluo specificarlo, e qui ancora di più che nel gioco mi si è spezzato il cuore.

Concordo, l'ho vista ieri sera e sono rimasto molto colpito. Lo ripeto di nuovo: le capacità narrative insite alla forma della serie TV aprono ad approfondimenti sul mondo e sui personaggi che nel gioco, per esigenze ludiche e altre caratteristiche tipiche del medium, semplicemente non erano possibili.

Mezzo OT: sarà che ho recentemente recuperato anche The Mandalorian ma sono follemente innamorato di Pedro Pascal. Voglio dire... vogliamo parlare di questo momento alla fine dell'episodio?

O3d6HDe.png

5MxbXih.png
era tanta roba anche in Narcos

però

ma dove sta il problema?
giuro che io proprio non riesco a capirvi

però

E invece aiuta ad empatizzare ancora di più con il personaggio.

però

A me non ha dato fastidio, secondo me è ininfluente ai fini della storia. È una sfumatura aggiunta dagli autori, evidentemente sensibili al tema, che si amalgama bene con l'episodio e non entra a gamba tesa monopolizzando l'attenzione.

Per come la vedo io, è un esempio positivo di inclusione.

puntata carina ma con qualche difetto secondo me.
l’antagonista non si poteva vedere, personaggio davvero brutto con motivazioni ridicole con cui non entravi in empatia, però bello che hanno usato le musica di TLOU2 durante il suo monologo. L’orda secondo me era esagerata, davvero troppi sembrava un film trash che rovina l’immersione perché non è verosimile sopravvivere ad una roba del genere. Poi poco horror la parte di Ish, sarebbe stato più bello se avessero trovato dei cadaveri in una stanza come nel videogioco.

E invece aiuta ad empatizzare ancora di più con il personaggio.
come scusa non ci sta, allora facciamo una serie con tutti sordomuti, così si empatizza meglio

devo inficcarci per forza a forza le minoranze o non sono contenti

A me non ha dato fastidio, secondo me è ininfluente ai fini della storia. È una sfumatura aggiunta dagli autori, evidentemente sensibili al tema, che si amalgama bene con l'episodio e non entra a gamba tesa monopolizzando l'attenzione.

Per come la vedo io, è un esempio positivo di inclusione.
si questo è vero, e in un altro periodo non l'avrei nemmeno notato, ma oggigiorno se nn inficcano modifiche del genere nn sono contenti

però

E' per l' inclusività, :ahsisi: in The Walking Dead stagione 10 e 11 ci sono due sorelle sorde (una è anche muta)

Bell episodio!
E scene finali fortissime anche se forse nel videogame ci rimasi peggio…forse perché avevamo avuto modo di apprezzare meglio il rapporto con i due fratelli. Che si chiudeva con schermo nero…indimenticabile..

Il prossimo episodio su cosa si focalizzerà?
Left behind?

si questo è vero, e in un altro periodo non l'avrei nemmeno notato, ma oggigiorno se nn inficcano modifiche del genere nn sono contenti
Esagerazioni come quelle cui fai riferimento tu esistono, specialmente negli USA dove queste tematiche sono più sentite e dove si sono generate, in fin dei conti. In ogni caso, secondo me è importante distinguere questa tendenza dall'emancipazione delle minoranze nei media e in generale nella società contemporanea - che invece è fondamentale.

Mi pare, come dicevo, che The Last of Us rientri negli esempi positivi, perciò penso che gridare alla caccia alle streghe banalizzi tutta la discussione, oltre che creare confusione.

Io credo che sia positivo inserire elementi di questo tipo. La società non è formata solo da etero bianchi privi di disabilità. Il grande e il piccolo schermo hanno certamente il compito di realizzare dei prodotti degni, ma anche quello di contribuire alla formazione di una società più inclusiva. Ce l'hanno proprio perché hanno la possibilità di incidere. sulla percezione del mondo. Pazienza se cambiano qualcosa, se il valore del prodotto non ne risente

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro