- Iscritto dal
- 5 Lug 2007
- Reazioni
- 10,239
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Una stagione da 10-12 puntate sarebbe stata la perfezione totale, purtroppo però con 10mln a episodio (mi pare) nessuno ti da un assegno in bianco al debutto, neanche HBOCi sta che a qualcuno non piaccia
Per me invece alcune parti sono addirittura meglio del gioco ed i filler ci stanno perchè sennò sai che 2 palle solo Joel ed Ellie, non è un videogioco.
Unica cosa, probabilmente avrebbe necessitato di un paio di puntate in più proprio per dare il giusto spazio alle side story senza togliere nulla alla storia principale.
Joel per me lo hanno messo giù così per colpire maggiormente chi non ha giocato il gioco quando sarà il momento (oltre al fatto che dice chiaramente che quando era ancora in combriccola con i fratello era un criminale fatto e finito).
Insomma tutto perfetto per ora.
E' molto facile che possano allungare la parteUna stagione da 10-12 puntate sarebbe stata la perfezione totale, purtroppo però con 10mln a episodio (mi pare) nessuno ti da un assegno in bianco al debutto, neanche HBO
Fortunatamente con il successo stratosferico che sta avendo e il rinnovo già arrivato, sono sicuro che avranno più spazio di manovra con le prossime stagioni
Non potrei essere più in disaccordo di così sulle ultime considerazioni su questa versione di Joel, mi pare un voler fare nitpicking senza effettivamente trovare niente.
Post automatically merged:
E' molto facile che possano allungare la parteJoel e Ellie con la seconda season, e quindi far iniziare effettivamente Part II verso la fine della stagione, se continua a fare questo successo non credo si lascino scappare Pascal così in fretta
Ah ma per la parte uno con me sfondi una porta aperta. E non è solo Joel, tutta la storia è stata addolcita, ma questo fin dall'inizio ed il terzo episodio (che funziona benissimo preso a sé) evidenzia ancor di più questa scelta.Ma guarda in parte 2 joel si ammorbidisce perchè incomincia a vivere più che a sopravvivere. Ha ellie, il fratello, un ottimo insediamento ci sta. E si incastra perfettamente con quello che poi accadrà.
Così come il joel più duro prima è perfettamente coerente con quello che accade. Se nella serie dovrà accadere quello che dovrà accadere, questo joel che non dimostra la brutalità, che dice di essere debole ecc.. è fuori posto
Ah ma per la parte uno con me sfondi una porta aperta. E non è solo Joel, tutta la storia è stata addolcita, ma questo fin dall'inizio ed il terzo episodio (che funziona benissimo preso a sé) evidenzia ancor di più questa scelta.
Su Joel sono sostanzialmente d'accordo con te:credo che il problema più grosso sarà Marlene. Giustiziarla a sangue freddo, nonostante sia a terra ferita, è un gesto assai spietato per uno che prova pietà per un cecchino sconosciuto che fino a due secondi prima stava cercando di ucciderloSull'uccisione del padre di Abby credo che faranno in modo di renderla maggiormente necessaria. Il che, intendiamoci, è un peccato, perché, nel tentativo di rendere Joel più profondo, si è finito col togliergli grigiore.
D'altra parte, fermo restando che il percorso di crescita viene effettivamente un po' a mancare, credo che quanto mostrato in questo episodio non vada preso troppo alla lettera: Joel è sì più "debole" rispetto al vg, ma principalmente è un pg molto più traumatizzato dalla morte della figlia, si sta affezionando ad Ellie ed ha paura che il passato si ripeta. Non credo che gli attacchi di panico inseriti adesso siano casuali e, imho, nel discorso tende a sminuirsi mosso dalla paura di fallire/di non essere all'altezza.
Però rimane il fatto che la serie non sia stata capace di comunicare il rapporto Joel-Ellie in maniera altrettanto efficace.
Su parte 2:Ma sì, ci sta che dopo 5 anni di vita "normale" tendi ad ammorbidirti, ma passare dal vedere come una minaccia ogni sconosciuto al fidarsi ciecamente mi pare un cambio fin troppo netto. Questo Joel, invece, è già ammorbidito, si trova a metà strada tra quello di parte 1 e 2, e mi risulta più credibile un suo totale abbandono alla "normalità" e ad una maggior leggerezza.
Viceversa credo che sarà meno d'impatto vederlo inerme con Ellie che gli grida di rialzarsi. Questo perché, vedendo solamente la serie, mancherà lo shock generato nel vedere un uomo forte, duro, che ha sempre avuto la meglio, mezzo morto ed incapace di risolvere la situazione. Però, ecco, funzionerà lo stesso, non reputo il cambiamento del carattere così impattante da rovinarlo.
Non vedo nessun problema, invece, per ciò che porta agli eventi di part 2. Abby è mossa dalla vendetta, poco importa di come o perchè sia stato ucciso il padre.
In Tlou2Non potrei essere più in disaccordo di così sulle ultime considerazioni su questa versione di Joel, mi pare un voler fare nitpicking senza effettivamente trovare niente.
Post automatically merged:
E' molto facile che possano allungare la parteJoel e Ellie con la seconda season, e quindi far iniziare effettivamente Part II verso la fine della stagione, se continua a fare questo successo non credo si lascino scappare Pascal così in fretta
Ah, non avevo preso in considerazione quella possibilità. Mi auguro proprio di no.La parte del cecchino l'avevo proprio scordata. Altro momento dove si è dipinto un joel meno incline alla violenza.
Per parte 2 si la vendetta partirebbe cmq ma il messaggio del gioco è che non esistono buoni e cattivi ( dipende dai punti di vista) che la violenza, la vendetta è un ciclo infinito e distruttivo. Se il padre di abby viene ucciso che so involontariamente, viene più difficile empatizzare con abby e far passare questo messaggio.
Vista la seconda puntata, una roba da paura mi è piaciuto tutto, PERFETTA. Pascal un grande, performance eccellente, immedesimato completamente nei panni di Joel. La Ramsey a livello recitativo devo ancora inquadrarla quindi posticipo il mio giudizio. Però la poca somiglianza con Ellie continua a farmi storcere il naso, mentre guardo gli episodi nella mia testa non riesco a non fare paragoni. Vediamo se più avanti riesce a farmi ricredere. Promossa anche Tess e buona performance da parte di Anna Torv, hanno azzeccato pure lei. Per quanto riguarda gli infetti ma che lavoro della madonna hanno fatto con il trucco ? Sembrano veri, al momento il meglio che abbia mai visto. Ad oggi neancne i blockbuster da milioni di dollari reggono il confronto.Complimenti a Mazin e DruckDio, il lavoro che hanno svolto è incredibile.
Ora il terzo episodio lo guardo settimana prossima così evito di spararmi la serie subito. Hype estremo.![]()
Ma la scena
dell'infetto che bacia Tess quanto fa impressione ? Disgustoso, è veramente d'impatto.
In Italiano, non mastico bene l'inglese e preferisco evitare i sottotitoli (gli anime al contrario riesco a guardarli solo sub LOL) perché voglio concentrarmi solo su quello che accade su schermo. Però ho ascoltato comunque le voci originali e Ellie è meglio con la voce originale.In che lingua lo stai vedendo ?
No perché ragazzi , io non sono assolutamente uno di quelli che “bisogna guardare tutto in lingua originale “… anzi, i giochi me li gioco sempre doppiati se posso …
ma questa in italiano perde davvero troppo …
Ellie è assolutamente sbagliata in italiano , ha una voce da ragazza molto più grande e quasi antipatica..
In originale è pressoché perfetta …
E questo suo visino un po’ strano la fa essere ancora più tenerina …
Dopo 6 episodi, la valutazione è generalmente negativa. Da fan del videogame (remake giocato da pochissimo), la sensazione di stare guardando una parodia piuttosto che una trasposizione televisiva continua ad essere molto forte.
È quello che speroNon penso, altrimenti devi fare 4 stagioni ahah
La morte di joel per me è il cliffhanger del primo episodio, poi lo rivedi con i flashbackPost automatically merged:
Addirittura parodia? Mi sembra davvero esagerato suvvia...