- Iscritto dal
- 29 Lug 2011
- Reazioni
- 3,919
Occhio agli spoiler. Non tutti hanno giocato al videogioco.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Vista la quattro e devo dire che questa volta la parte
action mi è piaciuta e ho trovato buona l'atmosfera che ho trovato simile a quelle del gioco però non capisco perchè gli infetti siano così tanti rispetto al gioco
... comunque continuo a preferire l'attrice che interpreta Dina, la trovo più espressiva rispetto a Bella Ramsey
Pensando alleOttimo 4 episodio, forse scorre tutto un pò troppo velocemente, ma è una sensazione che ho provato anche con la prima stagione.
Probabilmente è una sensazione inevitabile, dettata dal fatto che mentre vedo la serie faccio il parallelismo con il gioco, dove i tempi sono chiaramente più dilatati.
Bella l'introduzione di Isac e del suo background, un netto upgrade rispetto al gioco.
Ottima anche la sequenza nella stazione televisiva, molto creepy e cruda il giusto, hanno gestito bene Ellie e Dina, il rischio di farle diventare delle Rambo poco credibili era tangibile. La parte più debole a mio modo di vedere resta il Rapporto Dina/Ellie, che al momento non riesce a convincermi del tutto,ho preferito la reazione più rude della Ellie videoludica alla notizia della gravidanza.
Altro appunto da fare, arrivati a questo punto e avendo visto il promo della 2x05, mi sembra chiaro che si andrà avanti con la narrazione Ellie/Abbie divisa come nel gioco. Non capisco quindi la scelta di rivelare motivazioni e il background di Abbie.È una scelta che condividevo, ma perchè credevo fosse propedeutica ad una narrazione alternata, cosí non ha avuto senso, se non quello di cercare di attenuare l'incazzatura e l'abbandono della serie degli spettatori che non conoscono il gioco
Pensando alle
similitudini tra Ellie e Abby forse potrebbe aver avuto senso introdurre parte del background di Abby a inizio stagione come a voler far partire la storia dei due personaggi insieme.
Vista anche la 4.
Molto bella
la scena nella metropolitana, tesissima e girata alla grande.
Non mi è piaciuto il finale della puntata, come è stato gestito
lo scoprire dell’immunità di Ellie da parte di Dina. Vabbè poi la frase di Ellie “diventerò padre” manco la commento, una roba idiota e completamente gratuita, frega un cazzo se sarò ricoperto di insulti.
Ottima puntata comunque, la migliore finora.
Per meHanno fatto cagare anche a me quei dialoghi ahah
Location e azione rese molto bene. Tuttavia ho paura che abbiano segato storyline intere, tipo
secondo voi ci sono o li tolgono del tutto?tommy e jesse
Ma poi mi aspettavo più intermezzi con abby visto le scelte prese all’inzio, invece sembra che voglia ricalcare il gioco come narrazione…. Bho
Sono passato da mia madre che stava guardando l'episodio (io lo vedrò venerdì con mia moglie) e ho beccato proprio quel puntolo scoprire dell’immunità di Ellie da parte di Dina. Vabbè poi la frase di Ellie “diventerò padre” manco la commento, una roba idiota e completamente gratuita, frega un cazzo se sarò ricoperto di insulti.
7Raga, mi ricordate quanti episodi sono della seconda stagione?
Non lo so ragazzi... Come già osservato da qualcuno in un commento precedente, nella serie TV manca completamente quella sensazione di disagio, di peso emotivo che nel gioco era palpabile durante
il percorso di vendetta di Ellie.
Nel videogioco il tono era cupo, serio, disilluso... ogni passo compiuto da Ellie portava con sé un crescente senso di perdita e vuoto.
Invece, questa scena, con i momenti di leggerezza, le battutine e il sesso, sembra totalmente fuori luogo.
È come se spezzasse completamente la tensione emotiva e l’atmosfera drammatica che dovrebbero essere centrali in quel momento della storia.
è lo stesso problema della prima stagione, quello che devono adattare/cambiare per la differenza di media non lo cambiano e quello che non ha bisogno di cambiamenti viene cambiato. Continuano a voler stare con un piede in due scarpe volendo fare l'occhiolino a pseudo fan del gioco e a degli spettatori che pensino siano quelli di walking dead.Ottimo 4 episodio, forse scorre tutto un pò troppo velocemente, ma è una sensazione che ho provato anche con la prima stagione.
Probabilmente è una sensazione inevitabile, dettata dal fatto che mentre vedo la serie faccio il parallelismo con il gioco, dove i tempi sono chiaramente più dilatati.
Bella l'introduzione di Isac e del suo background, un netto upgrade rispetto al gioco.
Ottima anche la sequenza nella stazione televisiva, molto creepy e cruda il giusto, hanno gestito bene Ellie e Dina, il rischio di farle diventare delle Rambo poco credibili era tangibile. La parte più debole a mio modo di vedere resta il Rapporto Dina/Ellie, che al momento non riesce a convincermi del tutto,ho preferito la reazione più rude della Ellie videoludica alla notizia della gravidanza.
Altro appunto da fare, arrivati a questo punto e avendo visto il promo della 2x05, mi sembra chiaro che si andrà avanti con la narrazione Ellie/Abby divisa come nel gioco. Non capisco quindi la scelta di rivelare motivazioni e il background di Abby.È una scelta che condividevo, ma perchè credevo fosse propedeutica ad una narrazione alternata, cosí non ha avuto senso, se non quello di cercare di attenuare l'incazzatura e l'abbandono della serie degli spettatori che non conoscono il gioco