PS4/PS5 The Legend of Dragoon

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
confermo che ai tempi non fu accolto benissimo dalla critica questo gioco, ma nostalgicamente quelli erano tempi irripetibili, soprattutto per i j-rpg, vista la qualità e quantità spaventosa ... una sorta di *el dorado" gli ultimi anni 90 e i primi 2000.
Io la mia copia psx pal di TLOD ce l'ho e lo rigiocai anche una 15ina di anni fa su ps3 sfruttando la retrocompatibilità con i giochi psx.
confrontato con quello che esce oggi è un signor gioco sinceramente e merita di essere giocato da chi non l'ha mai fatto, al netto di tutti i suoi problemi, che ripeto, ad oggi, sono davvero problemucci viste le cacate mega hyppate che ci propinano.
peccato che quel tipo di grafica sia invecchiata molto male rispetto al 2D, meriterebbe un bel "restauro", ma non sarà mai fatto

Ma chi se ne frega se ai tempi fosse stato accolto bene dalla critica o meno :asd: per quanto mi riguarda quando l’ho giocato avevo sui 12-13 anni e all’epoca mi è piaciuto da morire. Ovvio che non è esente da difetti, ma rigiocarlo ora a distanza di 20 anni, mi fa tornare in mente quando mi beccavo col mio amico e come facevamo a gara a chi saliva di lv più velocemente per dire :asd: poi per me è comunque un buon jrpg, contestualizzato nell’epoca in cui è uscito. L’ho acquistato per nostalgia, non per un ipotetico remake :sisi:

Ma se un gioco, anche fosse la peggio merda esistente, ma mi fa mi rivivere anche solo per un paio di ore i tempi della mia infanzia.. Ma chi se ne fotte che non è un capolavoro?

Si gioca e basta, l oggettività la conosciamo abbiamo 40 anni quasi ormai.. Effetto nostalgia e bla bla bla.... Ok, e quindi?

Pensa se mettono anche xenogears quello che succede

Che poi, non credo sia giusto farne una colpa del farsi trascinare dalla nostalgia poi. Abbiamo tutti i nostri giochi preferiti dei 'bei tempi andati', non ci vedo niente di male a condividere questa passione con altri, specie per un titolo come questo dove mi pare di vedere che c'è un nutrito gruppo di utenti che lo ha amato e per questo pensa di rigiocarlo con questa rerelease o anche solo shoppare per il supporto, percepito o reale che sia. Non tutti i giochi classici hanno questa fortuna dopotutto - nel mio caso ad esempio, di altri utenti che hanno apprezzato Ape Escape tanto quanto me ce ne sono diversi nel forum, ma non abbastanza ed in modo abbastanza affiatato da fare aprire un topic ai moderatori :asd: ( :dsax: ).

Tutto è nato in risposta ad un utente che ha chiesto informazioni, e un altro utente ha ribattuto dicendo che è un ottimo titolo.
Assolutamente falso, poteva essere forse buono come alternativa ai tempi, ma non è un gran titolo oggettivamente.
Ricordo benissimo questo gioco che aspettai per molto tempo prima che uscisse in Italia, ed era stato deludente per tante cose. E la critica disse lo stesso. Certi buoni voti furono alti per la realizzazione tecnica che al tempo era ottima e buona ost, non per il resto.
Venivo da roba come i vari Final fantasy, Vagrant story, parasite eve ecc..
Poi a diversi di voi è piaciuto molto, ok ma non è un gran gioco.
Non c è niente di male a dire che è la nostalgia ad amplificare la cosa.
Poi raccontatevi quello che volete.
L importante è che non partano crociate per aver detto semplicemente quello che fu più di 20 anni fa.

Ma se un gioco, anche fosse la peggio merda esistente, ma mi fa mi rivivere anche solo per un paio di ore i tempi della mia infanzia.. Ma chi se ne fotte che non è un capolavoro?

Si gioca e basta, l oggettività la conosciamo abbiamo 40 anni quasi ormai.. Effetto nostalgia e bla bla bla.... Ok, e quindi?

Pensa se mettono anche xenogears quello che succede
Viene giù il forum :bruniii:

A meno che non facciano una merdata come con Chrono Cross.
Sono i miei giochi preferiti (più del blasonato VII persino).

Staccato ieri sera dopo aver fatto na botta di 6 ore di gioco, ho letto gli ultimi post ma veramente: easy raga…
Si gioca bene, invecchiato così come qualsiasi gioco emulato e non rimasterizzato(bene) e poi si comprano certe cose a prezzo pieno, per 10€ non dovrebbe nemmeno esistere il problema.

Non vedo l’ora di rientrare dal lavoro e spararmene altre 6 ore anche oggi,effetto nostalgia o no sti azzi, mi diverte?mi basta questo: i sommelier dei videogiochi li lascio su twich

A parte tutto... ma ve lo immaginate un Remake decente? :bruniii:
Di un ottimo titolo come questo? Piangerei :bruniii:
Detto ciò le crociate inutili contro la nostalgia e la gente che si è fottuta il cervello contro un gioco così vedendo la , scusate le parole pesanti, mer.da che esce oggigiorno. Veramente ridicolo. Quindi si chiude e via.

Staccato ieri sera dopo aver fatto na botta di 6 ore di gioco, ho letto gli ultimi post ma veramente: easy raga…
Si gioca bene, invecchiato così come qualsiasi gioco emulato e non rimasterizzato(bene) e poi si comprano certe cose a prezzo pieno, per 10€ non dovrebbe nemmeno esistere il problema.

Non vedo l’ora di rientrare dal lavoro e spararmene altre 6 ore anche oggi,effetto nostalgia o no sti azzi, mi diverte?mi basta questo: i sommelier dei videogiochi li lascio su twich
Attento che 6 ore di fila ai videogiochi non sono un toccasana per la salute, anzi... :sisi:

Ho messo il doppiaggio italiano per il meme.
Bellissimo che quando fai la mossa e uccidi il nemico la voce si stronca.
Anzichè dire "ARPIONE" o "VULCANO" senti "ARP" e "VULC"
Si lo so volevo solo farmi 4 risate. :asd::asd:

Mai giocato ma sempre sentito parlare bene, appena posso lo compro, anche se ho il plus premium, per provarlo... sono curioso di giocarlo. Oltretutto ad oggi non ho mai giocato un JRPG doppiato in italiano, già solo per questo la mia curiosità sale a 1000 XD

Oddio, io ho sempre sentito parlare solo bene di questo titolo. Ho sempre voluto giocarlo e sono felicissimo lo abbiano aggiunto al PS+. È tipo il primo gioco da mesi che scarico e voglio davvero giocare. :asd:

Ieri l'ho provato velocemente 10m e mi sembra che non sia invecchiato così male. Solo il frame nei combattimenti è un po' ballerino, ma per il resto direi che ci sta. Anzi, è meglio di quanto mi aspettassi.

Attento che 6 ore di fila ai videogiochi non sono un toccasana per la salute, anzi... :sisi:
Eeee ho fatto di peggio, l’unica cosa non sana è ascoltare per 6 ore di fila il doppiaggio 🤣🤣🤣

Ho messo il doppiaggio italiano per il meme.
Bellissimo che quando fai la mossa e uccidi il nemico la voce si stronca.
Anzichè dire "ARPIONE" o "VULCANO" senti "ARP" e "VULC"
Si lo so volevo solo farmi 4 risate. :asd::asd:
Io quando urla VULC urlo ANO 😜

Siamo nella stessa identica situazione, ieri sera ho fatto un paio d’ore rigorosamente lacrime agli occhi per la nostalgia, ed oggi devo aspettare fino stasera perché sono di turno fino alle 18 :asd: pochi caxxi, a me sta piacendo anche tuttora :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro