PS4/PS5 The Legend of Dragoon

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Supergioiello, boss del terzo CD poco prima di prendere bastone draghi.

Nel 2000 mollato il gioco proprio lì e confermo che quel boss è un palese e grave errore di programmazione.

Che strano :asd:
Ho dart con attacco totale a 106 senza anelli particolari. Gli ho messo l'anello che aumenta di 10 la forza dell'arma ed è arrivato a 116, attacco un nemico e tolgo 338. Se metto al posto di quell'anello l'anello che aumenta del 20% tutti gli attacchi, ho pensato che quel 106 sarebbe stato calcolato come 127 cioè il 20% in più appunto, ma ho tolto 309. Quindi quel 20% credo sia riferito alla sola statistica dell'arma :sisi:

Ho venduto le armi vecchie :asd:
Ma è una cosa che non serve alla fine, proverò a fare tutto come sto adesso, altrimenti mi regolo.
Si possono sempre ricomprare e comunque si può anche fare passivamente con nemici debolissimi che fanno 1 o addirittura 0 di danno , se hai armature o accessori che ti fanno guadagnare PS ad ogni attacco subito , li prendi anche con danni zero , basta solo stare in guardia e farsi attaccare se sono in 2 prendi minimo 40 SP per turno se hai due accessori diventano 80 , puoi stare lì a contare gli SP fino a quando ti serve senza mai ucciderli
Post automatically merged:

Quelli non so perchè non li hanno messi come trofei, sono i boss più forti o meglio Faust lo è, i 4 dragoni del passato invece solo il Dragone Verde (Syuveil) e il Dragone del Tuono (Kanzas) sono fortini ma nemmeno eccessivamente, gli altri due abbastanza scarsi.

Comunque si per alzare il livello Dragone (anche le dotazioni ma meno) occorre grindare livelli per un po, io alla fine più o meno tutti li ho al 5 tranne Meru al 4 e Kongol 1 perchè non lo uso mai ma mi sono fermato a grindare livelli in un paio di punti.
Io li ho tutti a 5 , livello raggiunto a Myfil nel primo scontro subito dopo aver devastato
I 3 spiriti dei draghi
ora però non ricordo come si prosegue anche perchè avendo liberato parecchio spazio posso recuperare tutti gli scrigni in zona. come soldi ho circa 23.000 G

Ultima modifica:
Che strano :asd:
Ho dart con attacco totale a 106 senza anelli particolari. Gli ho messo l'anello che aumenta di 10 la forza dell'arma ed è arrivato a 116, attacco un nemico e tolgo 338. Se metto al posto di quell'anello l'anello che aumenta del 20% tutti gli attacchi, ho pensato che quel 106 sarebbe stato calcolato come 127 cioè il 20% in più appunto, ma ho tolto 309. Quindi quel 20% credo sia riferito alla sola statistica dell'arma :sisi:
Ti sei risposto da solo 10 è diverso da 20% , se l'arma aggiunge per dire 30 alla forza fisica di Dart , 10 in più all'arma equivale al 33% in più (30 + 10) ma se togli quei 10 cambiando anello ed aumenti del 20% ecco che invece diventa +6
comunque si di solito è l'arma che aumenta
Post automatically merged:

Supergioiello, boss del terzo CD poco prima di prendere bastone draghi.

Nel 2000 mollato il gioco proprio lì e confermo che quel boss è un palese e grave errore di programmazione.
Io l'ho affrontato subito dopo Virago con pochi oggetti e pochi MP come ho dichiaratto un pò indietro:

whew ! Ho fatto la
Foresta dei Winglies
una cosa sovrumana , il primo boss che forse era opzionale ma non l'avevo capito e non sono sicuro era tostissimo e in più aveva un specie di conto alla rovescia che probabilmente si riferiva a lui , ma che io, per non sapere nè leggere nè scrivere ho interpretato come tempo limite per me , ne primo caso bastava resistere in vita fino alla fine , faceva tantissimi danni , nel secondo ho dovuto scaricare tutto quel che avevo per farlo fuori prima , aveva una montagna di HP , ho usato la magia di luce più forte , che toglieva 1040 HP ad ogni parte del boss , l'ho usata 5 volte ed era ancora lì, ho anche usato la magia di lvl 5 di Dart due volte gliene faceva 993 , ma non sono bastate , non avevo più oggetti di recupero MP e sono dovuto andare di attacchi fisici , alla fine decido di non attaccare e di usare l'ultima Healing Rain perchè erano tutti bassissimi (- del 30% tutti in rosso) poi ho colpito , ho fatto bene perchè lui ha usato una mossa finale assassina -50%+ vita massima a ognuno, per fortuna li avevo caricati , un culo immenso avrei perso lo scontro altrimenti, ma il problema si è presentato dopo col vero boss e i pg svuotati , oltre un'ora di battaglia la racconto poi
Non l'ho raccontata alla fine , ma potevo usare solo magie di attacco e attacchi fisici , poichè i dragoons potevano essere usati solo per curare e proteggere i compagni , io avevo Dart , Miranda e Albert e per fortuna dopo lo scontro precedente avevano pochi SP per cui rimanevano quasi sempre Umani , Comunque immediatamente Rose Storm di Albert a protezione di tutti per tre turni (suoi , mai dargli accessori di accelerazione nè speed up tranne se si deve curare) poi attaccare con Dart e la sua dotazione più potente (io avevo la Ultimate Warlord che la esegue automaticamente, ma anche la più facile Double Punch se maxata può fare molto danno) eventualmente e usare Miranda , la maga più potente con le magie di attacco rimaste o con l'arco se ti serve curare i PG co la Star Heaven (100% tutti, Inclusi i caduti resuscitati) e giù di botte , come ho detto avevo poca roba rimasta ma avevo ancora una Healing Rain e 2 Healing Breeze , usare Albert per attacchi fisici fino ad ottenere una barra dragone e quindi trasformarlo in dragone e castare la Rose Storm per mantenere la protezione , ci ho messo parecchio , ma è andato giù comunque e pure al primo tentativo

Ultima modifica:
Ho scoperto che l'autore principale del gioco è praticamente sparito dai radar e pare non abbia più lavorato nel settore. Un vero peccato.
Cmq oggi finito e platinato :lalala:

Sono corso alla pagina 1 per capire l'esistenza di questo tredd :happybio:

Sono arrivato al bivio di non ritorno, ho salvato e sono tornato indietro, non mi interessa tanto livellare visto che avevo Dart a 42 col Dragone a 5 e le dotazioni a 7 (Blazing Dynamo) quanto acquistare i Legend Casque (perfino Kongol diventa un mago accettabile con questo) e le Armor of Legend e se rimane qualcosa anche un Phantom Shield ( - 50% danno su attacchi Mag e Fis) per almeno 2 , solo che c'è uno squilibrio monetario incredibile ancora a Myfil dà solo 60 G oppure 150 per scontro col gruppo più difficile, quegli accessori indicati costano 10000 G ognuno quindi tantissimi scontri e tantissimo tempo , fortunatamente ho usato pochissimi soldi e parto da 35.000 , ma è comunque tanto.

Ricordo che ai tempi feci senza , sopratutto perchè un corto ad una delle slot Save Card della PS1 impediva di cambiare disco in corsa se non attraverso un save point , potevo passare da un disco al successivo dal save di fine capitolo, ma non potevo viaggiare fra un disco e l'altro e quindi i mercanti di Lohan e Deningrad dove si vendono quelle cose mi erano preclusi , anche Faust non l'ho potuto affrontare , non avevo trovato tutte le Stardust (come non le ho trovate ora , gioco senza guide) In precedenza avevo detto di si, ma non era così , m'ero confuso con la Virage opzionale .

Ad ogni modo dato che l'avevo finito allora , la sequenza di miniboss e boss del Dungeon finale è fattibile anche senza superaccessori e senza essere di livello altissimo , anche perchè non si può arrivare molto oltre il 50 per Dart neanche a livellare come forsennati per settimane , ci vuole veramente troppo .In ciò il gioco è ben equilibrato lo si può finire anche senza essere potentissimi . Dirò di più non ricordo particolari difficoltà, gli unici boss che abbattei con fatica furono quello della Nave Fantasma e quello finale , sopratutto perchè era resistente ed aveva un fottìo di HP , molti più dei boss incontrati fino ad allora , almeno il doppio dello Spirito di Drago più forte

Inoltre alcuni super accessori andranno rimossi, certi boss ricordo che spammavano Can't Combat a raffica ovvero instakillavano e per questo ci sono 3 accessori (contati) nel gioco una è la Rose' Headband (Bandana di Rose in Italiano ) che previene l'Instant Kill e gli altri sono 2 Talismani che fanno altrettanto, uno lo si trova in uno degli scrigni a combinazione sulla Nave Fantasma e l'altro in uno Scrigno mi pare nel Deserto non sono sicuro, comunque si trovano nel corso del gioco normale , non ricordo se saranno acquistabili nei dungeons finali, ma mi pare di no e di sicuro i nemici non danno molti più soldi che in precedenza per quanto ricordo.

Il gioco ha dei difetti evidenti , diversi squilibri anche fra le dotazioni ,ma è comunque fattibile e godibile

Ad esempio , e mi limito a Dart, la dotazione 5 , Madness Hero da solo 20 SP , servono 5 sincronie e fa il 100% ovvero gli stessi danni di un singolo colpo normale forse un pò di più se maxata a 5 , la numero 6 Mind Crush invece da 100 SP e fa il 350% dei danni , ma il fatto è che a quel punto del gioco diciamo fine disco 2 o inizio disco 3 , non puoi fare così pochi danni , sopratutto se ti trovi un miniboss o un boss opzionale senza avere la possibilità di scegliere un'altra dotazione , perfino la Doppio Colpo fa molti più danni e si esegue molto più facilmente , ma sopratutto , se affronti un boss o anche un miniboss e gli fai diciamo appena 120 HP danno è ovvio che devi passare al Dragone , a quel punto dovrebbe essere di terzo o più probabilmente quarto livello, visti i pochissimi SP che la Madness Hero ti dà , ma una volta esaurito il dragone per ricaricare gli SP puoi usare solo le Spirit Potion perchè con la Madness Hero ci metteresti 5 turni , per 3 barre (di riempirne 4 non se ne parla) fanno 15 attacchi fisici minimo per un totale di 1800 HP danno totali se riesci a resistere così tanto , altrimenti dare fondo a tutte le magie che possiedi e a tutti gli oggetti di cura che possiedi , sprecando turni di attacco .

Il risultato finale è che da quel momento giochi con le dotazioni minori almeno fino a sbloccare la sesta e difficilmente sbloccherai mai la potentissima settima Blazing Dynamo (250 SP , 450% di danni) ma non solo se non riesci a completare la sequenza fai pochissimi danni , se fai il 100% dei danni in 5 sincronie vuol dire che ogni volta che azzecchi il quadrato bianco della Madness Hero aggiungi appena il 20% dei danni che faresti senza dotazione se sbagli la terza farai solo il 40% dei danni , aggiungi poi che i nemici comuni diventano sempre più dannosi mano a mano che perdono vita , se non li fai secchi con uno o due colpi rischi e con la Madness Hero rischi di non seccarli nemmeno se la azzecchi .

Ecco le dotazioni sono malstrutturate io per poterla sviluppare sono andato in aree con nemici di basso livello, poco dannosi , ho equipaggiato un'arma infima in modo da poter fare molti attacchi nello stesso scontro , anche acquistabile in loco se necessario e ho usato la Ultimate Warlord (trovata in un forziere a combinazione sulla Nave Fantasma , ma acquistabile a Lohan per 10.000 G volendo) che la fa eseguire automaticamente e solo a questo punto ho voluto sviluppare la Madness Hero fino a 80 sbloccando così la Blazing Dynamo , al livello attuale di Dart 43 , abbatte qualunque nemico comune con un solo attacco e fa fra i 700 e i 1200 HP danno perfino ai Boss , una meraviglia

Ultima modifica:
Faust è la prova che il sistema di economia del gioco fa acqua da tutte, o quasi, le parti :asd: E' un boss dove per farlo com'è previsto, devi spenderci 30.000 G. Ma è possibile farlo anche spendendoci 20.000 che è ciò che ho fatto tenendo però morto un pg che ho resuscitato prima dell'ultimo colpo in un momento in cui, vedendo che avevo due turni (cosa rarissima in quella battaglia) e tornando indietro poi con l'emulatore del gioco, ho evitato di non avere exp col pg morto (non si ha mi sembra, in caso era inutile).

Ma avevo 20K solo perchè ho giocato vendendo sempre quando arrivavo a 32 oggetti e comprando le robe solo per i pg che uso...un giocatore normale forse lì a 20K non ci arriva.

Bho, è la cosa peggiore del gioco a mani basse per me, forse l'unica che proprio la vedo sbagliata anche nell'anno in cui è uscito.

Faust è la prova che il sistema di economia del gioco fa acqua da tutte, o quasi, le parti :asd: E' un boss dove per farlo com'è previsto, devi spenderci 30.000 G. Ma è possibile farlo anche spendendoci 20.000 che è ciò che ho fatto tenendo però morto un pg che ho resuscitato prima dell'ultimo colpo in un momento in cui, vedendo che avevo due turni (cosa rarissima in quella battaglia) e tornando indietro poi con l'emulatore del gioco, ho evitato di non avere exp col pg morto (non si ha mi sembra, in caso era inutile).

Ma avevo 20K solo perchè ho giocato vendendo sempre quando arrivavo a 32 oggetti e comprando le robe solo per i pg che uso...un giocatore normale forse lì a 20K non ci arriva.

Bho, è la cosa peggiore del gioco a mani basse per me, forse l'unica che proprio la vedo sbagliata anche nell'anno in cui è uscito.
Mai sentito parlare del fenomeno sociale conosciuto sotto il nome di "farming abbbbestia"? :morristenda:

Ancora me lo ricordo a distanza di tantissimi anni.
E comprando TUTTO.
E non vendendo praticamente mai tranne ove costretto.

Mai sentito parlare del fenomeno sociale conosciuto sotto il nome di "farming abbbbestia"? :morristenda:

Ancora me lo ricordo a distanza di tantissimi anni.
E comprando TUTTO.
E non vendendo praticamente mai tranne ove costretto.
Stare ore a farsi soldi per una battaglia che ti fa fare un livello e mezzo anche no :asd:
E' l'unica battaglia dove capisci che sei povero. Io non ho mai farmato e sono arrivato a 20K.

Comunque non sono più giochi per me, c'è poco da fare. Ho sofferto parecchio molte situazioni :asd:

Stare ore a farsi soldi per una battaglia che ti fa fare un livello e mezzo anche no :asd:
E' l'unica battaglia dove capisci che sei povero. Io non ho mai farmato e sono arrivato a 20K.

Comunque non sono più giochi per me, c'è poco da fare. Ho sofferto parecchio molte situazioni :asd:
Infatti questi son giochi che vanno giocati in gioventù.
Quando c'hai le forze :uhmsisi:

Io sono arrivato a 55.400 G al momento e sto farmando abbestia solo ora , ma ne avevo 35.000 quando ho iniziato , il problema anche per grindare è scegliere i punti giusti , fino a questo punto ne ho trovati 3 due per livellare tutti e fare soldi uno per farmare il dragone di Shana , ce ne dovrebbe essere un'altro nella fase finale , ma devo passare di la , mi sono fermato per tornare indietro.

Uno era la Nave Fantasma ed uno il Deserto , in entrambi i casi c'è un luogo di cura gratuita e i nemici sono praticamente infiniti, perdi poco tempo

Il problema di Faust sono le Polvere di Stelle , bisogna trovarle tutte ed è molto difficile senza guide

Io sono arrivato a 55.400 G al momento e sto farmando abbestia solo ora , ma ne avevo 35.000 quando ho iniziato , il problema anche per grindare è scegliere i punti giusti , fino a questo punto ne ho trovati 3 due per livellare tutti e fare soldi uno per farmare il dragone di Shana , ce ne dovrebbe essere un'altro nella fase finale , ma devo passare di la , mi sono fermato per tornare indietro.

Uno era la Nave Fantasma ed uno il Deserto , in entrambi i casi c'è un luogo di cura gratuita e i nemici sono praticamente infiniti, perdi poco tempo

Il problema di Faust sono le Polvere di Stelle , bisogna trovarle tutte ed è molto difficile senza guide
Scusa ma a quante ore stai? Io ho usato una guida solo per le polveri, quindi ho giocato comunque "dritto per dritto" diciamo facendo il 100% delle varie zone facendo tutte le battaglie che ho incontrato mentre esploravo, mai usato l'oggetto per non averle. Sono arrivato alla possibilità di incontrare Faust + ultima polvere a 46 ore di gioco. Lessi che in 40 si finiva. Sarà :asd:
A quel punto ho avuto 23.000 G e ho speso pochissimo, il giusto per così dire, vendendo tutto tenendomi tutti gli anelli però, quelli manco uno ho venduto. Immagino hai farmato davvero centinaia di battaglie per potenziare il livello dragone, cosa che io ho fatto solo con Dart ed altri due, o non si spiega diversamente :asd:

Scusa ma a quante ore stai? Io ho usato una guida solo per le polveri, quindi ho giocato comunque "dritto per dritto" diciamo facendo il 100% delle varie zone facendo tutte le battaglie che ho incontrato mentre esploravo, mai usato l'oggetto per non averle. Sono arrivato alla possibilità di incontrare Faust + ultima polvere a 46 ore di gioco. Lessi che in 40 si finiva. Sarà :asd:
A quel punto ho avuto 23.000 G e ho speso pochissimo, il giusto per così dire, vendendo tutto tenendomi tutti gli anelli però, quelli manco uno ho venduto. Immagino hai farmato davvero centinaia di battaglie per potenziare il livello dragone, cosa che io ho fatto solo con Dart ed altri due, o non si spiega diversamente :asd:
Tra le 70 e le 80 credo non ci faccio caso, ma non sono tutte di grinding, lo faccio quando mi trovo nei luoghi idonei al massimo avrò fatto 6 ore di farming in sessioni di mezz'ora circa , il fatto è che nel deserto per esempio, si combatte in continuazione non devi andarti a cercare gli scontri e ora ho la PsycheBombX e la Blazing Dynamo in automatico, in pratica lo scontro finisce col primo attacco e dura meno di 20 secondi , se trovi scarabeo e sandworm di da 308 EXP e 93 G a colpo , è vero che a Myfil ci sono scontri da 529 Exp e 150 G , ma è uno ogni 4 o 5 e te li devi andare a cercare , non va bene come posto

Ho 62.000 G e 3 PG (Kongol , Hashel e Rose) a lvl 39 tutti gli altri a 40 o oltre , porterò anche quei 3 a 40 , poi andrò a finire il gioco , devo decidere cosa prendere , Armour of Legend (difesa fisica a 274) , Casque of Legend (difesa magica a 274) o Phantom Shield (- 50% danni magici e fisici ) che costano 10.000 G ciascuno , posso quindi acquistarne solo 6 esistono a 5000 G anche il Dragon Shield (-50% danni fisici) e il Fairy Shield (-50% danni magici) che si possono accoppiare ad una delle difese Legend ed ottenere un effetto simile , ma gli Shield impediscono l'uso di altri accessori come per esempio i talismani e io ricordo benissimo che c'era almeno un boss che instakillava spesso o i Bandit's Ring

devo valutare bene , Casco e Armatura lasciano invece la slot libera , da notare che ho tutte le SG Armor che azzerano i danni elementali corrispondenti e anche le Stones che fanno lo stesso quindi ci devo pensare bene

Re-iniziato stasera.
Devo ancora decidermi su che filtro usare ma...lacrimoni :bruniii:

Re-iniziato stasera.
Devo ancora decidermi su che filtro usare ma...lacrimoni :bruniii:
Buon Viaggio!

Se vuoi il Platino, presta attenzione ad ogni angolo di ogni casa o luogo in città , ti servono almeno 30 delle 50 "Polvere di Stelle" / Stardust del gioco , io ne ho trovate meno nonostante ci abbia perso tanto tempo sopra , ma proprio tanto , certe non venivano trovate nonostante ci fossi proprio sopra e premessi "azione" ripetutamente , immagina la mia sorpresa quando ci sono ripassato ed era là , l'esatto momento in cui ho deciso di sbattermene , se dovevo stare in una posizione precisa al millimetro per trovarle chissà quante ne avevo perse pur trovandole

A me del Platino fottesega , ma è necessario trovarle tutte se si vuole affrontare un certo boss opzionale che , dicono qui, non da trofei , non c'ero riuscito allora e non ci sono riuscito ora , mi terrò un save per poterlo fare in futuro se mai avrò voglia di ripercorrere tutto il gioco centimetro per centimetro o forse lo rifarò completamente ma in Italiano stavolta

Buon Viaggio!

Se vuoi il Platino, presta attenzione ad ogni angolo di ogni casa o luogo in città , ti servono almeno 30 delle 50 "Polvere di Stelle" / Stardust del gioco , io ne ho trovate meno nonostante ci abbia perso tanto tempo sopra , ma proprio tanto , certe non venivano trovate nonostante ci fossi proprio sopra e premessi "azione" ripetutamente , immagina la mia sorpresa quando ci sono ripassato ed era là , l'esatto momento in cui ho deciso di sbattermene , se dovevo stare in una posizione precisa al millimetro per trovarle chissà quante ne avevo perse pur trovandole

A me del Platino fottesega , ma è necessario trovarle tutte se si vuole affrontare un certo boss opzionale che , dicono qui, non da trofei , non c'ero riuscito allora e non ci sono riuscito ora , mi terrò un save per poterlo fare in futuro se mai avrò voglia di ripercorrere tutto il gioco centimetro per centimetro o forse lo rifarò completamente ma in Italiano stavolta
Ma non ci sei riuscito pur usando una guida?
O perché non hai voluto farlo?

La prima volta che ci giocai, senza guida, ovviamente non ci riuscii nemmeno io.
La seconda volta, con una guida, non ebbi problemi. Non ricordo problemi di posizionamento millimetrico (a meno che non ci siano stati problemi con questa conversione); forse c'erano avvenimenti che ne provocavano la comparsa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro