PS5 The Legend of Heroes: Trails in the Sky the 1st | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Da quel poco che ho visto (sono ancora al prologo) hanno fatto un lavoro eccezionale sia nel rispettare il materiale originale sia nel modernizzare il gameplay e il sistema di combattimento. Rivivere l'inizio della serie con questa nuova veste grafica si sta rivelando un'esperienza bellissima e auguro a tutti quelli che si stanno approcciando per la prima volta all'universo Trails di godersi questa splendida avventura. Peccato solo per l'assenza delle frasi iconiche di Estelle. :asd:

ma io ho capito benissimo che intendi, il problema è la mole di testo in inglese che ti becchi in quel caso, troppo pesante da seguire....io certe volte mi stufo anche su daybreak di leggere tutto, preferisco saltare altrimenti rischio di mollarlo...purtroppo ci vogliono dei compromessi
Un consiglio che mi sento di darti è che se non vuoi parlare con tutti gli NPC segui almeno tutti i dialoghi e le conversazioni delle missioni secondarie. La maggior parte è scritta talmente bene da diventare parte integrante della trama principale, soprattutto negli ultimi titoli come Daybreak.

io li salto tutti, non se ne parla :asd:
Un esempio di cosa ti perdi direttamente dalla demo. Nel prologo di FC giri per Rolent, concludi l'addestramento e svolgi i primi incarichi per la gilda. Ogni volta che la storia avanza si aggiornano i dialoghi dei personaggi e/o il loro posizionamento nella mappa, come spiega anche il gioco nel tutorial.

Se visiti l'hotel di Rolent nelle varie fasi del prologo vedrai che il receptionist ti parla di una studentessa della Jenis Royal Academy che è arrivata da poco. Per curiosità esplori le stanze dell'hotel e trovi la studentessa. I primi due dialoghi che sblocchi
(vado a braccio non ricordo le parole esatte) sono i "pensieri" della ragazza che dice "bene mi sono fatta un'idea della zona circostante" e successivamente "ora non mi resta che vedere il sindaco o riuscire ad incontrare il sindaco". Se avanzi nella storia capirai che quelle frasi non sono campate in aria....

E questo schema si applica ad X situazioni, incluse le storia "secondarie" di vari npc.

Appena recuperata la steelbook edition da ebay in versione Switch, non so quando avró tempo di giocarlo però da appassionato del genere e non avendo giocato l’originale mi sento in dovere di prenderlo, peccaro enorme che non sia localizzato ma amen ne faró a meno come per Fantasian.

Un consiglio che mi sento di darti è che se non vuoi parlare con tutti gli NPC segui almeno tutti i dialoghi e le conversazioni delle missioni secondarie. La maggior parte è scritta talmente bene da diventare parte integrante della trama principale, soprattutto negli ultimi titoli come Daybreak.
si ma le missioni secondarie le ho fatte tutte su daybreak, quelle non ne salto mezza....credo farò lo stesso pure qua

appro ma il tuo avatar non è
la tizia stra-sgrava che sta su daybreak? che tra l'altro sto pure usando ahah
uno spettacolo

si ma le missioni secondarie le ho fatte tutte su daybreak, quelle non ne salto mezza....credo farò lo stesso pure qua

appro ma il tuo avatar non è
la tizia stra-sgrava che sta su daybreak? che tra l'altro sto pure usando ahah
uno spettacolo
Esatto, è proprio lei. Un personaggio geniale. :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro