PS4/PS5 The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Su steam :sisi:

Forse però per gli eventi di CS3 è meglio se recuperi prima l'arc di Crossbell, Trails 3 è estremamente interessante per conoscere il background di alcuni personaggi (Kevin, Ries e Renne su tutti) ed organizzazioni (i Dominions e Ouroboros) ma non narrativamente necessario.
ormai voglio completare la trilogia , tanto questo non lo prendo al day one perchè sono convinto che finisce di m.. e quindi c'è bisogno del 4 subito  :sard:

SummerStorm ha detto:
No, i Trails in generale non sono conclusivi, finiscono sempre con un cliffhanger bastardissimo, però le vicende della sottostoria si concludono (più o meno).
Detto ciò Cold Steel 1 e 2 si possono giocare anche senza avere il background di Trails in the Sky 1-2-3 e Trails of Zero-Azure, anche se si perderebbero numerosissimi riferimenti che fanno brillare la serie. Trails of Cold Steel 3 e 4 introdurranno prepotentemente personaggi di tutta la serie (lo fa anche CS2 ma in maniera più light) e chiuderanno alcune vicende che vengano raccontate in Trails in the Sky e Azure, e il non aver giocato i vecchi Trails farà perdere gran parte dell'impatto emotivo, che vi assicuro è devastante in questa serie.

Flare non esagera, dategli retta.

Vanno giocati in ordine, anche perche i primi cold steel spoilerano alcuni colpi di scena degni di nota di Trails in the sky e di Zero.
Bisogna iniziare dal primo Trails in the sky.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Vanno giocati in ordine, anche perche i primi cold steel spoilerano alcuni colpi di scena degni di nota di Trails in the sky e di Zero.
Bisogna iniziare dal primo Trails in the sky.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

tanto si dimentica tutto col tempo :asd:

Su steam :sisi:

Forse però per gli eventi di CS3 è meglio se recuperi prima l'arc di Crossbell, Trails 3 è estremamente interessante per conoscere il background di alcuni personaggi (Kevin, Ries e Renne su tutti) ed organizzazioni (i Dominions e Ouroboros) ma non narrativamente necessario.
This, The 3rd n è possibile giocarlo per ultimo volendo. :sisi:  

se poi vuoi recuperarti Zero ed Azure (i migliori a detta di tutti) vieni in sezione Jrpg che ti spieghiamo come fare visto che ci sono solo in cinese e jap.
Un neofita invece può partire tranquillamente dal primo Trails in the Sky, giusto?

tanto si dimentica tutto col tempo :asd:
Ma anche no,, io molte cose me le ricordo ancora, non tutto tutto, ma molte cose le ricordo, e poi l'aver giocato i cold steel e sapere che

spoiler finale CS2

il musicista di Trails è un pezzo grosso un pò ha rovinato la sorpresa, come in CS2 nel mini arco di cross bell sapere chi è Rixia rovina la sorpresa di Zero.
Insomma, meglio non saperlo. :asd:  

mi state facendo vacillare  :sard:
Alla fine è un Dungeon crawler puro che va ad approfondire il background di molti personaggi, la trama principale di tutta la serie non viene mai citata più di tanto, se non in alcune porte sedondarie in cui droppano dei bei magaton, tra i migliori della saga.

E' comunque molto valido dato che i persoanggi sono tutti stupendi, Kevin è tra i personaggi migliori dell'intera saga. :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Un neofita invece può partire tranquillamente dal primo Trails in the Sky, giusto?
Un neofita DOVREBBE partire da TitS essendo comunque il primo capitolo di Zemuria , perché nonostante la lentezza di FC i primi due capitoli servono per tutto, inizia da li la timeline, inizia da li l'introduzione dei villain che si mostreranno negli altri giochi, si inizia da qui a conoscere personaggi che avranno presenza più o meno fissa negli altri capitoli...

Ad andare in ordine di uscita non si sbaglia mai, sono stati pensati cosi del resto, fermo restando che Zero e Ao no Kiseki si svolgono in parallelo a Cold Steel e 3/4 di Cold Steel 2, quindi giocando prima loro o i CS ci si spoilera a vicenda qualcosina degli altri MA per quanto mi riguarda è meglio giocare prima i due capitoli di Crossbell (Zero e Ao).  Se uno ha un PC discreto (fermo restando che per i primi 5 capitoli basta un tostapane) ha i 7 capitoli fino ad ora usciti in un' unica piattaforma, e nel momento in cui uno volesse iniziare da TitS ha anche la garanzia che la traduzione migliore di Zero no Kiseki per PC sarà uscita.

Do comunque abbastanza per scontato che Cold Steel 3 e il 4 (che ho già preso in versione giapponese e che mi sparerò finito il 3 :sard: ) arriveranno anche su PC, ma ad occhio se ne riparlerà non prima di metà 2021 per averli entrambi.

Un neofita DOVREBBE partire da TitS essendo comunque il primo capitolo di Zemuria , perché nonostante la lentezza di FC i primi due capitoli servono per tutto, inizia da li la timeline, inizia da li l'introduzione dei villain che si mostreranno negli altri giochi, si inizia da qui a conoscere personaggi che avranno presenza più o meno fissa negli altri capitoli...

Ad andare in ordine di uscita non si sbaglia mai, sono stati pensati cosi del resto, fermo restando che Zero e Ao no Kiseki si svolgono in parallelo a Cold Steel e 3/4 di Cold Steel 2, quindi giocando prima loro o i CS ci si spoilera a vicenda qualcosina degli altri MA per quanto mi riguarda è meglio giocare prima i due capitoli di Crossbell (Zero e Ao).  Se uno ha un PC discreto (fermo restando che per i primi 5 capitoli basta un tostapane) ha i 7 capitoli fino ad ora usciti in un' unica piattaforma, e nel momento in cui uno volesse iniziare da TitS ha anche la garanzia che la traduzione migliore di Zero no Kiseki per PC sarà uscita.

Do comunque abbastanza per scontato che Cold Steel 3 e il 4 (che ho già preso in versione giapponese e che mi sparerò finito il 3 :sard: ) arriveranno anche su PC, ma ad occhio se ne riparlerà non prima di metà 2021 per averli entrambi.
Salvo sto post, grazie. MA per cosa sta?

Come fai con CS4, seguendo una traduzione amatoriale mentre giochi, dico bene? :asd:  Sbaglio o hai scritto qualcosa del genere in jrpg?

Beh, io con i giochi in inglese tengo sempre il cellulare a portata di mano e qualche parola di tanto in tanto la controllo. Ovviamente è molto diverso.

Salvo sto post, grazie. MA per cosa sta?

Come fai con CS4, seguendo una traduzione amatoriale mentre giochi, dico bene? :asd:  Sbaglio o hai scritto qualcosa del genere in jrpg?

Beh, io con i giochi in inglese tengo sempre il cellulare a portata di mano e qualche parola di tanto in tanto la controllo. Ovviamente è molto diverso.
Il MA era solo per evidenziare il mio consiglio nel giocare prima Zero e Ao nonostante si svolgano in parallelo a CS :asd: . Si hai letto bene, mi destreggerò così, terrò il portatile con la traduzione a fianco e via. Tanto per tutta la roba legata ad equipaggiamento, abilità ecc tornerà tutto da CS3 e me la caverò senza problemi, ho fatto la medesima cosa con Ao quando tutti (non ho ancora capito come :sad2: ) hanno forzato la traduzione in game in qualche maniera :asd:

Il MA era solo per evidenziare il mio consiglio nel giocare prima Zero e Ao nonostante si svolgano in parallelo a CS :asd: . Si hai letto bene, mi destreggerò così, terrò il portatile con la traduzione a fianco e via. Tanto per tutta la roba legata ad equipaggiamento, abilità ecc tornerà tutto da CS3 e me la caverò senza problemi, ho fatto la medesima cosa con Ao quando tutti (non ho ancora capito come :sad2: ) hanno forzato la traduzione in game in qualche maniera :asd:
:facepalm:  Con tutti gli altri acronimi avevo interpretato anche quel "MA" come tale. :asd:  Comunque complimenti per l'ostinazione e la dedizione, non è la prima volta che mi sfiora un'idea simile, ma tu l'hai fatto veramente. In bocca al lupo per CS4. :sisi:  Sei inspiring.

Vabbè dai, il giorno si avvicina a l'hype sale, Avatar a tema, Laura.  :love:

Non pensavo che ci fosse un thread in sezione ps4 (che onore), ero rimasto al thread Falcom globale in sezione jrpg. 

Immagino che commenteremo tutti qui dopo l'uscita di CS3, no? 

Tutti di laaaaaa  :marotta:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro