Un neofita DOVREBBE partire da TitS essendo comunque il primo capitolo di Zemuria , perché nonostante la lentezza di FC i primi due capitoli servono per tutto, inizia da li la timeline, inizia da li l'introduzione dei villain che si mostreranno negli altri giochi, si inizia da qui a conoscere personaggi che avranno presenza più o meno fissa negli altri capitoli...
Ad andare in ordine di uscita non si sbaglia mai, sono stati pensati cosi del resto, fermo restando che Zero e Ao no Kiseki si svolgono in parallelo a Cold Steel e 3/4 di Cold Steel 2, quindi giocando prima loro o i CS ci si spoilera a vicenda qualcosina degli altri MA per quanto mi riguarda è meglio giocare prima i due capitoli di Crossbell (Zero e Ao). Se uno ha un PC discreto (fermo restando che per i primi 5 capitoli basta un tostapane) ha i 7 capitoli fino ad ora usciti in un' unica piattaforma, e nel momento in cui uno volesse iniziare da TitS ha anche la garanzia che la traduzione migliore di Zero no Kiseki per PC sarà uscita.
Do comunque abbastanza per scontato che Cold Steel 3 e il 4 (che ho già preso in versione giapponese e che mi sparerò finito il 3

) arriveranno anche su PC, ma ad occhio se ne riparlerà non prima di metà 2021 per averli entrambi.