PS4/PS5 The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV

Pubblicità
I trails vanno giocati per capire bene la storia (specialmente per quanto riguarda i Crossbell che sono i trails migliori mai fatti). Zero e Azure usciranno presto (2022/2023). I direi a Tony di iniziare dagli sky se puo', se no. Inizia con Cold Steel 1 e 2 (tanto so belli ciccioni), appena li finisci passa a Zero e Azure (saranno gia usciti penso) e guardati i riassunti di sky. E finisci tutto con cold steel 3 e 4
Questa e' una saga difficile da giocare, ma non impossibile. Ma va giocata, e' un capolavoro di world building e storia.
Post automatically merged:

La Crossbell saga e' la migliore senza dubbio in termini di storia, personaggi etc. (beh diciamo che eccelle praticamente in tutto :asd: )
Farò cosi

Difficile da giocare intendi in relazione alla trama ?

Ultima modifica:
Si, e' praticamente tutto collegato. Quindi, perdersi riferimenti durante il gioco lede l'esperienza di per se
Se non sbaglio il problema più grosso e ritrovarsi nel 3/4 pg legati fortemente tra loro che se giochi solo il principale finisce che si conoscono con un: ''perchè si ''..

La butto lì pesante, probabilmente con esagerazione, ma credo che la più grande debolezza di questa serie risieda nel suo essere un videogioco. Crea una barriera alla fruizione enorme, oltre a (imo eh) non valorizzarla in modo particolare...direi quasi per nulla.

L'ho detto.

Still, credo sia comunque più che meritevole da recuperare, munendosi di infinito tempo e pazienza.

Ultima modifica:
La butto lì pesante, probabilmente con esagerazione, ma credo che la più grande debolezza di questa serie risieda nel suo essere un videogioco. Crea una barriera alla fruizione enorme, oltre a (imo eh) non valorizzarla in modo particolare...direi quasi per nulla.

L'ho detto.

Still, credo sia comunque più meritevole da recuperare, munendosi di infinito tempo e pazienza.
Il problema più grosso è rendere il capitolo portante da Sky a Steel fruibile per 4 gatti :dsax:

Il problema più grosso è rendere il capitolo portante da Sky a Steel fruibile per 4 gatti :dsax:
Non intendevo solo per recuperarli fisicamente, ma anche per goderseli dall'inizio alla fine. Hanno scelto un media che imho appesantisce di parecchio la loro opera.

Non intendevo solo per recuperarli fisicamente, ma anche per goderseli dall'inizio alla fine. Hanno scelto un media che imho appesantisce di parecchio la loro opera.
Hanno creato un world building spettacolare. ovvio che se si fossero basati anche su altri ''media'' sarebbe stato più semplice ma per me il gioco perderebbe il suo stile..

Hanno creato un world building spettacolare. ovvio che se si fossero basati anche su altri ''media'' sarebbe stato più semplice ma per me il gioco perderebbe il suo stile..
Cioè?

Ero molto tentato ma se devo ragionare sui vostri consigli e una recensione che nn cito che nn fa altro che confermare quanto avete detto rischierei di fare un acquisto errato
Nn posso limitarmi alla bontà del cs e acquistare 4/6 titoli dovendo comunque districarmi forse invano tra mancata localizzazione ( sormontabile vista una modesta conoscenza dell' inglese) e una complessa trama con numerosissimi personaggi ed eventi
Mi sono spaventato...però dico io, visto tutto questo vasto worldbuilding avrebbero quantomeno potuto inserire una sorta di filmato riassuntivo delle parti di gioco non portate sui media di utilizzo attuali...
Se da un lato questo modo di fare mercato potrebbe essere lodevole e anacronistico dall' altro risulta essere un clamoroso autogoal
Peccato davvero

Ultima modifica:
Però 10 anni e passa di giochi tutti da fare per un finale, mi sembra eccessivo, anche perchè sono sparsi su più console. I tre precedenti andavano dati su PS4 secondo me. Chi arriva dopo, si trova nei "casini" :asd:

Cioè?

Ero molto tentato ma se devo ragionare sui vostri consigli e una recensione che nn cito che nn fa altro che confermare quanto avete detto rischierei di fare un acquisto errato
Nn posso limitarmi alla bontà del cs e acquistare 4/6 titoli dovendo comunque districarmi forse invano tra mancata localizzazione ( sormontabile vista una modesta conoscenza dell' inglese) e una complessa trama con numerosissimi personaggi ed eventi
Mi sono spaventato...però dico io, visto tutto questo vasto worldbuilding avrebbero quantomeno potuto inserire una sorta di filmato riassuntivo delle parti di gioco non portate sui media di utilizzo attuali...
Se da un lato questo modo di fare mercato potrebbe essere lodevole e anacronistico dall' altro risulta essere un clamoroso autogoal
Peccato davvero
Se vuoi I sky e tra poco crossbell puoi giocarli su pc ed il resto su console :unsisi:
Il problema più grosso che ho scritto prima risiede nel capitolo centrale poco fruibile.

Però 10 anni e passa di giochi tutti da fare per un finale, mi sembra eccessivo, anche perchè sono sparsi su più console. I tre precedenti andavano dati su PS4 secondo me. Chi arriva dopo, si trova nei "casini" :asd:
Infatti quello è il loro più grosso errore non rendere i capitoli precedenti disponibili su ps4.

Chi arriva dopo si adatta e li gioca su PC, punto, non ci vuole nulla, tutti hanno un PC oramai.

I Trails in the Sky hanno dei requisiti di sistema alla portata di chiunque.

Nn ho un pc

Un piccolo notebook
Nn credo ci girino i giochi
Poi mi sbagliero
Ma è uno sbattimento
I trails in the Sky sono giochi che in origine erano per PSP, girerebbero anche su un tostapane. :asd:
Se uno ha il desiderio di giocarli li gioca anche su PC, dato che i requisiti minimi sono davvero alla portata di tutti, ci attacchi un pad via USB e via andare.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

op

Pubblicità
Pubblicità
Indietro