Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Sinceramente è già il secondo commento del genere che leggo, ma non vedo in quale modo dovrebbe o potrebbe cambiare la struttura del gioco che è verosimilmente la stessa da sempre.

Il 3RD con l’hub centrale lo ha fatto, ma per quello mi hai tolto gli NPC e quest, inserendo le porte che sono si un ottima trovata, ma che puoi farmi ad un terzo capitolo non al primo.

Se per cambiare la struttura devo sacrificare la narrazione o l’interazione unica che si ha in questa serie, anche no grazie spero rimanga così altri 20 anni.

Se parliamo di riciclo è un altro discorso invece, li purtroppo finiscono più di una volta a riutilizzare l’inimmaginabile se per mancanza di tempo, per mancanza di denaro o per mancanza di idee non lo sapremo mai credo ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ieri, complice il brutto tempo e la giornata libera, mi sono sparato 12 ore di CS4 :rickds:
Vaffanchiappolo, ogni tanto ci vuole. :eee:
Per ora non trovo guizzi particolari su cui discutere, ma un piccolo appunto alla narrativa lo voglio fare.
A mio avviso dovrebbe rinnovarsi. La trama ti prende, i momenti in cui ti gasi ci sono, ma la struttura comincia veramente ad essere ripetitiva e ad annoiarmi.
Capisco che gestire un cast di personaggi come questo non sia facile e che una narrativa meno strutturata e più libera possa diventare un problema, ma...per favore Falcom, rinnovati. :uhmsisi:
Voglio dire, ogni atto è strutturalmente una copia di quello precedente da quando? Dal primo Cold Steel?

Detto questo, il gioco è figo e la voglia di andare avanti non scende.
Magari ti fanno l'open world :D (E io mi lancio dal balcone) .

In una recente intervista si dice che vogliano inserire la variabile "real time" nei combattimenti, quindi fine dei turni puri.

Ps: complimenti per la sessione record :)

Sent from Tapatalk

Ieri, complice il brutto tempo e la giornata libera, mi sono sparato 12 ore di CS4 :rickds:
Vaffanchiappolo, ogni tanto ci vuole. :eee:
Per ora non trovo guizzi particolari su cui discutere, ma un piccolo appunto alla narrativa lo voglio fare.
A mio avviso dovrebbe rinnovarsi. La trama ti prende, i momenti in cui ti gasi ci sono, ma la struttura comincia veramente ad essere ripetitiva e ad annoiarmi.
Capisco che gestire un cast di personaggi come questo non sia facile e che una narrativa meno strutturata e più libera possa diventare un problema, ma...per favore Falcom, rinnovati. :uhmsisi:
Voglio dire, ogni atto è strutturalmente una copia di quello precedente da quando? Dal primo Cold Steel?

Detto questo, il gioco è figo e la voglia di andare avanti non scende.
Occhio a chiedere rinnovamenti a serie già collaudate. Il rischio di trovare brutte soprese è sempre dietro l'angolo.
Magari ti fanno l'open world :D (E io mi lancio dal balcone) .

In una recente intervista si dice che vogliano inserire la variabile "real time" nei combattimenti, quindi fine dei turni puri.

Ps: complimenti per la sessione record :)

Sent from Tapatalk
Ecco. :asd:

A parte gli scherzi, non vorrei che rendendo più libera la struttura si finisse per snaturare la coerenza che ha sempre caratterizzato la serie. Per fare un esempio, le varie parti che compongono l'atto 2 presentano sempre la stessa formula, ma secondo me questo ha un suo perchè. E' come se il gioco ti preparasse a qualcosa di più grande facendoti capire la gravità della situazione e la difficoltà di individuare certe persone.

Dimenticavo, il primo bonding event con Laura è fantastico. Per il momento rimane, secondo me, il migliore. Grande Laura. :uhmsisi:

Ultima modifica:
ma cosa cazz??

ma l ultimissimo dungeon di cs2 hai tipo 17 personaggi da poter mettere in party??!!

ma io vado avanti coi miei laura,rean,fie ed emma...ciaone a tutto il resto

uso tutto i soldi che posso fare tramite i sepith o devo fare qualcosa di particolare per un eventuale new game plus?

poi..ho letto di questi black records che si trovano nelle seconde run...sono necessari ai fini della trama generale?

ma cosa cazz??

ma l ultimissimo dungeon di cs2 hai tipo 17 personaggi da poter mettere in party??!!

ma io vado avanti coi miei laura,rean,fie ed emma...ciaone a tutto il resto

uso tutto i soldi che posso fare tramite i sepith o devo fare qualcosa di particolare per un eventuale new game plus?

poi..ho letto di questi black records che si trovano nelle seconde run...sono necessari ai fini della trama generale?
Sono molto interessanti da leggere perché ti spiegano il perché il villain si sia comportato cosi, e una volta raccolti tutti sbloccano una scena aggiuntiva a fine gioco. A prescindere che tu faccia o meno il NG+ questa scena va vista, quindi vedi te se ricorrere semplicemente di wikia per leggere i black records e youtube per la scena extra o meno.

finito stavolta veramente cs2...

da lacrimoni le ultimissime scene finali..bastardi

Ma di cosa parlate esattamente?
Post automatically merged:

Effettivamente la scrittura fino a Ao no Kiseki era su un altro livello rispetto alla CS saga.
Vero :asd: , cioè certe OST sono esagerate, cioè questà un qualcosa di assurdo

Però questa, è forse tra le migliori di tutta la saga.

Ultima modifica:
ma cosa cazz??

Solo 17? Ne riparliamo quando giochi CS4 :asd:

Sent from Tapatalk

il theme di hamel e l'allknowing one (theme dei dominion) sono i migliori della saga a mio avviso

spoiler inizio ao no kiseki

ho pianto dai brividi a questa scena (quando ancora le entrate sceniche di falcom non erano telefonate)

Sto partendo per
Crossbell, insieme ai miei due amori, Alisa e Laura.
Stanotte mega sessione :iwanzw:

Solo 17? Ne riparliamo quando giochi CS4 :asd:

Sent from Tapatalk
Però potevi usare
Alfin
per la prima ed ultima volta li, era diventata la mia art user finale.

Ok, penso di aver fatto tutte le missioni secondarie, dato che mi ha dato quella ??? con la Holy Beast alla fine, ho raggiunto pure i 310 AP :ivan: , domani si parte verso la fine a testa bassa.

Però potevi usare
Alfin
Eh lo so..ma ormai volevo finirlo coi miei 4 pg preferiti che avevo buildato particolarmente sin li'..quell altra dovevo sistemarla da zero..sicuramente in una seconda run potro' fare esperimenti

Ok, penso di aver fatto tutte le missioni secondarie, dato che mi ha dato quella ??? con la Holy Beast alla fine, ho raggiunto pure i 310 AP :ivan: , domani si parte verso la fine a testa bassa.
Come ho già scritto (forse sotto spoiler) le vere bombe arrivano nel capitolo finale ("ma va?!" dirai :D ).
Però potevi usare
Alfin
Meglio di Emma o equivalenti?

Dubbio sugli ultimi bonding event, chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato.

C'è un trofeo singolo per TUTTI i maschi, e ok (bel modo di risparmiare bronzini lol), ma i biglietti sono 7 (dopo la sidequest della gara di bevute, se non me ne sfuggono altri extra), dunque c'è modo di maxarli tutti in una partita o il trofeo è cumulativo? Basta usare un singolo biglietto anche se alcuni (tipo Eliot) non ho fatto un singolo evento precedente?
Poi ho visto che ce n'è uno per Celine e Duvalie, e va bene, questo è semplice.
Poi le ragazze... uh, aiuto, maledetto Rean :rickds:

Dubbio sugli ultimi bonding event, chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato.

C'è un trofeo singolo per TUTTI i maschi, e ok (bel modo di risparmiare bronzini lol), ma i biglietti sono 7 (dopo la sidequest della gara di bevute, se non me ne sfuggono altri extra), dunque c'è modo di maxarli tutti in una partita o il trofeo è cumulativo? Basta usare un singolo biglietto anche se alcuni (tipo Eliot) non ho fatto un singolo evento precedente?
Poi ho visto che ce n'è uno per Celine e Duvalie, e va bene, questo è semplice.
Poi le ragazze... uh, aiuto, maledetto Rean :rickds:
Puoi arrivare
a 9 biglietti, vincendo contro Toval a VM, dando una Rainbow Trout al gatto Elizabeth al molo, facendo la subquest di Sara e parlando ad Anton dopo la sua scena sulla panchina. Per i maschi quindi risolvi. Per le ragazze il trofeo vale solo se sono maxate con i due cuori oltre ad avere 5 stelle, tranne duvalie e celine che sono appunto assieme e ti basta farle separatamente per prendere il trofeo.
Per le ragazze comunque funziona che se usi un biglietto alcune ti chiedono se ci si può vedere dopo, te acconsenti, devi solo farti un save prima di terminare la serata con l'arcus, opzione rossa, se hai preso ed inviato in automatico la silver harmonica c'è un evento opzionale alle wetlands, per farlo conferma l'opzione rossa dell'arcus, lo vedi e successivamente ti fai il save prima di concludere la serata.

Ok grazie, credo di aver capito. Il gatto l'avevo beccato, gli altri due no in effetti.

Quindi in sostanza conviene lasciare 2 save, uno all'inizio con tutti i biglietti, e uno prima di scegliere con quale cuorata andare all'appuntamento finale, per non ripetere tutto ogni volta.

Ok grazie, credo di aver capito. Il gatto l'avevo beccato, gli altri due no in effetti.

Quindi in sostanza conviene lasciare 2 save, uno all'inizio con tutti i biglietti, e uno prima di scegliere con quale cuorata andare all'appuntamento finale, per non ripetere tutto ogni volta.
Esattamente.

l ho fatto..odiatemi pure...ho letto i riassunti dei due crossbell e oggi ho iniziato cold steel 3

ma che caz...e' molto diverso dai primi 2 a livello grafico..simile ma piu' rifinito,mi piace..anche i nuovi menu e le nuove funzioni dell arcus,il gameplay nelle battaglie ne giova

la storia vedremo...i primi 2 cold steel..al netto dei difetti mi hanno emozionato e li reputo un unico grande gioco.

qui gia' mi stanno sulle palle l istruttore che sembra il colonello di rambo e l altro con la cravatta piu stupida di sempre...dov e' la vecchia thors?

l ho fatto..odiatemi pure...ho letto i riassunti dei due crossbell e oggi ho iniziato cold steel 3

ma che caz...e' molto diverso dai primi 2 a livello grafico..simile ma piu' rifinito,mi piace..anche i nuovi menu e le nuove funzioni dell arcus,il gameplay nelle battaglie ne giova

la storia vedremo...i primi 2 cold steel..al netto dei difetti mi hanno emozionato e li reputo un unico grande gioco.

qui gia' mi stanno sulle palle l istruttore che sembra il colonello di rambo e l altro con la cravatta piu stupida di sempre...dov e' la vecchia thors?
Parli di Randy? perchè nel caso saresti punibile col ban :darth: , Randy best bro.
Shame per non aver giocato Zero e Ao, ti renderai poi dell'errore quando non capirai nulla andando avanti, e per aver saltato probabilmente il capitolo migliore della saga con il miglior gruppo con la chimica migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro