Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
anchio sono al cap 2...bordellissimo alla fine del cap 1...Finito il capitolo 1 di Cold Steel III
Inizio ovviamente lento, ma me lo aspettavo. Spero che il cap 2 sia più dinamico sin dall'inizio.
Mecha![]()
Arrivato oggi
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Preso su ebay ioFinito. In poche parole: è un sogno che diventà realtà.
La scena dei titoli di coda l'avrò vista almeno 3 volte di seguito quando l'ho finito e più lo guardo e più mi rendo conto di quanto sia meraviglioso tutto ciò.Ho sognato questo momento dallo Sky3, quando Olivier gli fa la proposta per la prima volta, poi vabbè alla proposta sulla Corageous II ero sicuro che sarebbe arrivata la scena del matrimonio (e a quel punto non mi fregava più di nient'altro)
Tolti i problemi di testo grossolani imperdonabili (e anche su dialoghi importanti) e tolto un combact system che dall'introduzione degli Order ha semplicemente rotto il giocato, c'è veramente poco di cui potrei lamentarmi. Siamo ai livelli di Ao e di SC2 come immaginavo e ormai è impossibile farci una classifica... ogni gioco ha un qualcosa che fa meglio degli altri 2, l'unica cosa certa è che FALCOM sa chiudere gli archi sempre alla perfezione.
Questo CSIV per dire ha l'enorme merito di riuscire a collegare e chiudere definitivamente le 3 storie fantastiche gestendo una moltitudine di personaggi ed eventi, senza quasi mai scadere nelle giustificazioni approssimative (e quelle più assurde vengono quantomeno documentate bene), senza scadere nel prevedibile e senza dimenticarsi di una sola faccenda, di un solo pg che abbiamo incontrato fin dal primo sky; arricchendo infine anche i finali dei giochi precedenti
Penso ad esempio agli eventi di Crossbell visto che grazie a questo quarto capitolo scopri come ci si arriva a sta benedetta indipendenza e come ti usano le stesse scene finali
Lato trama ha chiuso ovviamente quello che doveva chiudere e si è tenuto i suoi fatti in sospeso, bellissima la scena finale dei titoli di coda (anche se sapevo), bella la spiegazione del continente e le altre informazioni rilasciate nel corso dell'ultimo atto. Mi è piaicuto moltissimo lo scontro finale, sia per la meccanica a 3 tempi fighissima, sia perchè ancora una volta hanno dimostrato come
La classe VII non è solo Rean.
Si è un main e la conclusione della sua storia personale con Osbourne è molto bella, ma lui non ha il carisma di una Estelle che ogni volta che la vedi ti si illuminano gli occhi, non ha il fascino di Lloyd o della SSS per come affrontano le avversità, ma piuttosto lui funziona alla perfezione quando è con gli altri perchè ha il "potere" di far brillare tutti quelli intorno a lui, insomma invece che accentrare l'attenzione riesce piuttosto a espandere ed esaltare tutti gli altri (che è un po' quello che fa questo CSVI appunto).
Basta a vedere Juna e altina che sono nettamente tra i personaggi più riusciti del quarto capitolo e di tutta la serie di Erebonia, lo stesso Crow finalmente ha avuto il suo capitolo da semi protagonista, un best bro come si deve dopo che è passato da personaggio secondario ad antagonista nei precedenti.
Millium ovviamente per tutto quello che è girato intorno al suo sacrificio (peccato essermi spoilerato il suo ritorno al tempo, altrimenti all'abbraccio con Jusis avrei pianto).
Ma penso a Fie, Duvalie insomma tutta gente che grazie a Rean hai potuto assistere alla loro crescita dall'esterno(tra l'altro Rean prof >>>>> Rean studente ... ma quello direi tutta la vecchia classe VII)
Proprio per questa cura e per come si è arrivati a questo finale continuerò a dire che il primo atto è perfetto o per meglio dire, doveroso per come è stato costruito altro che problemi di pacing. Giustamente il primo atto si prende tutto il tempo necessario per spiegare ancora una volta questo concetto fondamentale che nel finale (ma anche in tutti e 4 i giochi della serie se vai a vedere) viene ribadito quasi allo sfinimento.
Per il resto siamo ai stessi livelli produttivi di sempre, Ost con alcune tracce pazzesche e altre meno riuscite, NPC strabilianti (e qui CS vince facile sulle altre 2 saghe). Nota di merito per i bonding che Emma a parte, questa volta sono stati curati tutti molto (quelli di Laura nettamente i migliori) e non si limitano alla sola "attività a caso". Inutile aggiungere che il sistema bonding le prenderà sempre da una romance vera e propria e fatta come si deve (basta vedere gli altri pg o NPC con romance come sono fatte bene), ma ahimè sono discorsi triti e ritriti.
Ora si aspettano Hajimari e Kuro, ho già la lista dei desideri su chi voglio rivedere e la lista dei più probabili; di teorie ne possiamo fare a bizzeffe ma ormai fidarsi con falcom mi sembra il minimo dopo tutto quello che ci ha regalato.
Ps. l'unica cosa che desidero assolutamente però cara Falcom ...
è dirmi CHI o COSA brazzo è la Dea Beryl(best NPC di SEMPRE insieme ad Anton)
Considera che stavo vedendo proprio ora l'artbook su Amazzonia e sei pure milanista e hai scelto Laura.
![]()
Ne abbiamo parlato più di una volta e questo CSIV non fa altro che confermare quanto sia interessante questo personaggio.Preso su ebay io, comuqnue su
AppuntoNe abbiamo parlato più di una volta e questo CSIV non fa altro che confermare quanto sia interessante questo personaggio.
Ti fai un giro adEryn e te la trovi lì, così... ma come ci è arrivata?
E ma quella teoria viene smontata dalla gente del luogo in cui trovi quel personaggio, allora quale è la teoria corretta? :DAppunto
Io rimango saldo alla mia teoria.
Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
In effettiE ma quella teoria viene smontata dalla gente del luogo in cui trovi quel personaggio, allora quale è la teoria corretta? :D
Sent from Tapatalk
Dai, qualcosa nasconde. E' troppo misteriosa.In effetti, però voglio credere che sia comuqne qualcuno di grosso.
![]()
Ragazzi come si arriva al fishing spot nelle Avon Hills?
C’è una strada chiusa e una scala da calare che ovviamente non riesco a raggiungere. Ci si va per la trama?
Sto alla fine del secondo atto
Anche se lo annunciassero domani (remota possibilità), se ne parla minimo per almeno un altro anno per la traduzione...Per un porting di Crossbell dite nessuna speranza?
Perchè, non è sicuro che arrivino qui i due Crossbell per PS4?Anche se lo annunciassero domani (remota possibilità), se ne parla minimo per almeno un altro anno per la traduzione...
Giocalo con la traduzione amatoriale che è godibilissimo
Per essere sicuro è sicuro...Perchè, non è sicuro che arrivino qui i due Crossbell per PS4?![]()
Io spero che li portino ovviamente, ma non so quanto mercato avrebbero, considerando che sono giochi graficamente di vecchio stile.Perchè, non è sicuro che arrivino qui i due Crossbell per PS4?![]()
La sicurezza ancora non c'è, ma ricordo che Kondo aveva sottolineato in un'intervista il suo desiderio di portare l'intera saga in occidente. Considerando la qualità e l'importanza di questi due titoli in ottica CSIII e CSIV, speriamo che prima o poi arrivino.Perchè, non è sicuro che arrivino qui i due Crossbell per PS4?![]()
E ti dirò, secondo meDai, qualcosa nasconde. E' troppo misteriosa.
![]()