Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
buonasera, ho già scritto precedentemente in questo topic e son sempre stato aiutato/consigliato bene quindi rieccomi qui. Mi mancano The legend of heroes ao e zero e finche non riesco ad entrarci in possesso non riesco di mio a giocare atutta la saga(ho già comprato gli sky e i cold steel) Secondo voi quando usciranno su steam in estate ao e zero saranno acquistabili anche tramite lo steam nostrano? oppure mi conviene direttamente acquistare la versione cinese/jap? se quest'ultimo caso, qualcuno ha una guida fatta bene? su internet e tramite consiglio di Sh1n ne avevo vista una ma non ci capisco molto. ho la psp ma preferirei non giocare li che la batteria ormai dura 10 min. e non ho prese in posizioni favorevoli. Grazie a tutti

buonasera, ho già scritto precedentemente in questo topic e son sempre stato aiutato/consigliato bene quindi rieccomi qui. Mi mancano The legend of heroes ao e zero e finche non riesco ad entrarci in possesso non riesco di mio a giocare atutta la saga(ho già comprato gli sky e i cold steel) Secondo voi quando usciranno su steam in estate ao e zero saranno acquistabili anche tramite lo steam nostrano? oppure mi conviene direttamente acquistare la versione cinese/jap? se quest'ultimo caso, qualcuno ha una guida fatta bene? su internet e tramite consiglio di Sh1n ne avevo vista una ma non ci capisco molto. ho la psp ma preferirei non giocare li che la batteria ormai dura 10 min. e non ho prese in posizioni favorevoli. Grazie a tutti
Mi sono perso qualcosa? hanno annunciato che arriveranno tradotti? dove?

Credo che ai tempi ti avessimo segnalato questa pagina scritta dal team dei traduttori del Geofront:

Mi pare un pò complicato quindi le soluzioni che hai sono due:

• se non hai fretta aspetta le release su steam (pare che non siano region locked, dice solo che l'inglese non è supportato);
  • in alternativa procurati Zero No Kiseki PC Boxed Jap (40-50 euro) e lo patchi con la prima traduzione ufficiale del Geofront. Per Ao No Kiseki ci pensiamo più avanti - non esiste una boxed jap, uscì forse in Cina ma è introvabile o costa una fucilata!

Comunque ieri mi son visto il castello nel cielo e Trail in the Sky SC è la sua copia, pure il main theme è identico. Sapete se è un tributo o plagio da parte di Falcom?

Comunque ieri mi son visto il castello nel cielo e Trail in the Sky SC è la sua copia, pure il main theme è identico. Sapete se è un tributo o plagio da parte di Falcom?
Penso che si siano ispirati all'opera Miyazaki perchè in effetti ci sono diverse analogie.

Penso che si siano ispirati all'opera Miyazaki perchè in effetti ci sono diverse analogie.
al di là dei plot, chiaramente simili(issimi), c'è anche l'ost che è troppo identica :asd:

Fatta la parte del
draco shine, veramente toccante l’addio tra Fie e lo Jaeger King
Sto quasi alla fine, sulla nave mi hanno detto di fare tutto perché non tornerò a Erebonia :cry2:

al di là dei plot, chiaramente simili(issimi), c'è anche l'ost che è troppo identica :asd:

Praticamente è The Whereabouts of Light. :asd: Traccia stupenda comunque.

Fatta la parte del
draco shine, veramente toccante l’addio tra Fie e lo Jaeger King
Sto quasi alla fine, sulla nave mi hanno detto di fare tutto perché non tornerò a Erebonia :cry2:
Anche il pezzo che devi affrontare adesso è molto bello. :sisi:

Sono arrivato all’assalto alla
Orchis tower.
Bellissima la quest opzionale
del villaggio di Eryn da salvare.
Adesso mi preparo ai feels potente tra Duvalie e la steel maiden

Dovrei riuscire a maxare il rank al massimo, ho missato solo due AP opzionali in uno scontro boss.
Anche coi recipe, pesci e master quarz dovrei riuscire a fare tutto.
Ho analizzato ogni nemico incontrato, pensavo di essere già all’80%.
Idem i profili. Speriamo bene :asd:

Orchis tower.

Dovrei riuscire a maxare il rank al massimo, ho missato solo due AP opzionali in uno scontro boss.
Quella parte sarà molto interessante, vedrai.

Il rank A0 lo raggiungi "facilmente", c'è un discreto margine come in CS3. Per il livello massimo "thors unity" (che scatta dai
425
punti in poi) prendi come riferimento la mia run:

- 80% dei nemici scansionati (in realtà sono andato oltre ma non ci sono più obiettivi intermedi tra 81% e 99%), l'80% ed oltre dei profili (non credo si possa fare il 100% in una run), 100% dei libri, 100% delle ricette (+ una roba extra legata sempre alle ricette nella parte finale), tutte le scenette "periodiche" visionate =
455
punti finali

Orchis tower.

Io ho raggiunto il grado A0 e il trofeo della Thors Unity nel capitolo finale e nel corso del gioco ho perso alcuni AP in due scontri quindi non dovresti avere problemi. Comunque oltre ad aver ottenuto tutte le carte, tutti i libri e tutti i pesci ho battutto anche tutti gli avversari del Pom Pom. :darth:
Arrivata oggi :gab:

a890babebb307a79ea05b1955041a580.jpg
ded4d182e8956a60bbb480cae8f272d1.jpg
732cb5a3f7e50691c1ce81ebc527071b.jpg

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Bellissima! ;)

La parte finale è un mezzo plagio ma non c'è solo quello,
e anche il volo di estelle, in un certo senso
.
Non avevo mai notato il plagio sulla OST invece.

Ieri ho fatto la battaglia alla
Orchis Tower.
Madonna santa Mc Burn maledetto, inizia la battaglia lasciandoti con pochissima vita e bruciato :sard:
Primo team sterminato appena battuto Vander fortunatamente.
Col secondo team dovevo togliergli soltanto 120.000 hp e ce l’ho fatta a fatica. Fortunatamente Emma mi gli ha tolto 67.000 con Albion Wolf:asd:
Ho dovuto comunque usare tre recuria balm, senza oggetti penso sia follia

Ah, quando ha detto “ ready for second round” mi stavo per mettere a piangere :sard:
E ho già paura per quello visto,
lui che lascia intravedere il demone che ha dentro ipotizzo

Ieri ho fatto la battaglia alla
Orchis Tower.
Madonna santa Mc Burn maledetto, inizia la battaglia lasciandoti con pochissima vita e bruciato :sard:
Primo team sterminato appena battuto Vander fortunatamente.
Col secondo team dovevo togliergli soltanto 120.000 hp e ce l’ho fatta a fatica. Fortunatamente Emma mi gli ha tolto 67.000 con Albion Wolf:asd:
Ho dovuto comunque usare tre recuria balm, senza oggetti penso sia follia

Ah, quando ha detto “ ready for second round” mi stavo per mettere a piangere :sard:
E ho già paura per quello visto,
lui che lascia intravedere il demone che ha dentro ipotizzo
Palace of Eregion 2 con 200cp e passa la paura in ogni scontro :D Tanto ormai si capisce quando stanno per scaricarti addosso la super mossa :)

Sent from Tapatalk

Palace of Eregion 2 con 200cp e passa la paura in ogni scontro :D Tanto ormai si capisce quando stanno per scaricarti addosso la super moss la :)

Sent from Tapatalk
Avevo Emma con 0 CP e non lo sapevo. Qualche mob maledetto e non me ne sono accorto :rickds:
Comunque il suo amichetto completamente neutralizzato con adamantine shield.
La sua craft passava uguale.

Avevo Emma con 0 CP e non lo sapevo. Qualche mob maledetto e non me ne sono accorto :rickds:
Comunque il suo amichetto completamente neutralizzato con adamantine shield.
La sua craft passava uguale.
Si, adamantine shield e il reflect magie non servono a nulla perché lui ha il cancel su tutti i buff/protezioni, solo Palace of Eregion resiste (e credo anche platinum shield di Jusis, anche quello è perfect guard se ricordo bene).

Comunque mc burn era più insidioso nei vecchi capitoli, qui lo hanno reso meno aggressivo. Lo scontro di Cold Steel 2 era molto più problematico (vabbè che eravamo anche meno esperti)

Sent from Tapatalk

Si, adamantine shield e il reflect magie non servono a nulla perché lui ha il cancel su tutti i buff/protezioni, solo Palace of Eregion resiste (e credo anche platinum shield di Jusis, anche quello è perfect guard se ricordo bene).

Comunque mc burn era più insidioso nei vecchi capitoli, qui lo hanno reso meno aggressivo. Lo scontro di Cold Steel 2 era molto più problematico (vabbè che eravamo anche meno esperti)

Sent from Tapatalk
Non c’erano manco gli ordini, questi hanno quasi rotto la difficoltà.
Con un solo PB hai la damage reduction del 50% in questo scontro per esempio.

Ad Hard fino ad ora al massimo ho dovuto riprovare 3-4 scontri, nei primi due è impensabile secondo me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro