Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Durante una sessione dedicata all'esplorazione del Marchen Garten sono riuscito a superare il bonus tattico 4.0. :)

Ringrazio il maestro Koyomi per i consigli (e il mostro che non è schiattato subito permettendomi di fare due ulteriori attacchi). :asd:

Ok ragazzi, stavo pensando, ad oggi, dopo tutti i titoli, da Sky fino a Daybreak II (anche se devo ancora finirlo), chi sono secondo voi i Top5 personaggi come potenza?
Considerando anche chi è morto
Per me in ordine sparso:
  • Aurelia Le Guin
  • Lianne Sandlot
  • McBurn
  • Loewe
  • Kasim Al Fayed
Poi c'è moolta gente che non sappiamo quanto possano essere forti, come il maestro ka Fai, la capa dei Gralsritter o la GrandMaster, più chi ha un gran potenziale, come Shizuna, Rean e Van con la forma Grendel, senza contare anche non sappiamo quanto forti erano da giovani sia i padre di Estelle che Victor Arseid

Allora chiedo a chi ha finito il 2a. Non ho capito nel dettaglio cosa è successo. Chiedo conferma

i superstiti della famiglia lai, reduci dal tentato "golpe" con Almata, hanno dato il via ad una piccola ribellione nei mesi successivi.

Nel mentre si è inserito qualche membro della famiglia Lu + mr Cao che ha avvelenato Ghien e incastrato Fan. Ma in realtà questo attentato alla stabilità della famiglia Lu è stato escogitato da Ghien (Fan è rimasto sempre in disaccordo?) che ha delegato il lavoro sporco a Cao.h

E Cao si becca come ricompensa la sua "famiglia", ottenendo un posto tra i big del sindacato. E tutto questo è stato voluto da Ghien per "purificare" Heiyue che mira ad espandersi a livello continentale/globale. Cao prende il posto dei Lai anche per dare nuovo vigore all'immagine del sindacato, che si è abbassato a collaborare con Almata.

Corretto?

Ok ragazzi, stavo pensando, ad oggi, dopo tutti i titoli, da Sky fino a Daybreak II (anche se devo ancora finirlo), chi sono secondo voi i Top5 personaggi come potenza?
Considerando anche chi è morto
Per me in ordine sparso:
  • Aurelia Le Guin
  • Lianne Sandlot
  • McBurn
  • Loewe
  • Kasim Al Fayed
Poi c'è moolta gente che non sappiamo quanto possano essere forti, come il maestro ka Fai, la capa dei Gralsritter o la GrandMaster, più chi ha un gran potenziale, come Shizuna, Rean e Van con la forma Grendel, senza contare anche non sappiamo quanto forti erano da giovani sia i padre di Estelle che Victor Arseid
Fermo restando che si, con Kai un paio di queste posizioni cambierebbero fino a Daybreak 2, spoiler per chi non ha parlato con un personaggio nel Fragment, quindi te Flare puoi leggere. Per me è

McBurn sicurissimo del primo posto
Per il resto in ordine sparso
Aurelia perché maestra di ambo gli stili e per stessa ammissione di Arianrhod più forte di lei di quando era in vita
Arianrhod stessa perché ritorna ancora più forte e con un Divine Knight al seguito, non la uccidi minimamente, muore solo perché colta di sorpresa in un momento di totale rilassamento.
Ein perché è Celis stessa parlandoci quando è ai tavoli dell'albergo nel Fragment di Daybreak 2 a dire che per quello che ha visto qualcuno che potrebbe tenerle testa, non batterla eh, tenerle testa dovrebbe essere al livello almeno di Aurelia
Osborne perché ha una sword of the end, reincarnazione di Dreichels e divine knight user.

Kasim a parte essere meme è sia un'incognita ed un dibattito, perché non si sa bene se c'è stato o meno un errore di traduzione con Nisa, in pratica non si capisce se è il più forte Jeager esistente o il più forte guerriero esistente. In più comunque ha un'arma della madonna (posso assicurarlo), bisogna vedere senza quanto vale, ma è lo stesso discorso che si potrebbe fare con Loewe. I personaggi da me elencati partono da forza base, che poi aumenta in maniera esponenziale per cose in più. Del lotto Loewe e Kasim per essere umani mi hanno dato nettamente la sensazione di essere un gradino sotto ad Aurelia, mentre per Ein mi fido delle parole di Celis.
Cassius e Victor automaticamente fuori da ogni discorso per nerf imposti da Falcom stessa, il primo usa ora il bastone, il secondo ha perso un braccio.

Allora chiedo a chi ha finito il 2a. Non ho capito nel dettaglio cosa è successo. Chiedo conferma

i superstiti della famiglia lai, reduci dal tentato "golpe" con Almata, hanno dato il via ad una piccola ribellione nei mesi successivi.

Nel mentre si è inserito qualche membro della famiglia Lu + mr Cao che ha avvelenato Ghien e incastrato Fan. Ma in realtà questo attentato alla stabilità della famiglia Lu è stato escogitato da Ghien (Fan è rimasto sempre in disaccordo?) che ha delegato il lavoro sporco a Cao.h

E Cao si becca come ricompensa la sua "famiglia", ottenendo un posto tra i big del sindacato. E tutto questo è stato voluto da Ghien per "purificare" Heiyue che mira ad espandersi a livello continentale/globale. Cao prende il posto dei Lai anche per dare nuovo vigore all'immagine del sindacato, che si è abbassato a collaborare con Almata.

Corretto?
Si è corretto
si è scelta l'epurazione interna con questo stratagemma sia per ristabilire il nome a livello internazionale, sia per eliminare qualsiasi mela marcia potesse essere rimasta.

Fermo restando che si, con Kai un paio di queste posizioni cambierebbero fino a Daybreak 2, spoiler per chi non ha parlato con un personaggio nel Fragment, quindi te Flare puoi leggere. Per me è

McBurn sicurissimo del primo posto
Per il resto in ordine sparso
Aurelia perché maestra di ambo gli stili e per stessa ammissione di Arianrhod più forte di lei di quando era in vita
Arianrhod stessa perché ritorna ancora più forte e con un Divine Knight al seguito, non la uccidi minimamente, muore solo perché colta di sorpresa in un momento di totale rilassamento.
Ein perché è Celis stessa parlandoci quando è ai tavoli dell'albergo nel Fragment di Daybreak 2 a dire che per quello che ha visto qualcuno che potrebbe tenerle testa, non batterla eh, tenerle testa dovrebbe essere al livello almeno di Aurelia
Osborne perché ha una sword of the end, reincarnazione di Dreichels e divine knight user.

Kasim a parte essere meme è sia un'incognita ed un dibattito, perché non si sa bene se c'è stato o meno un errore di traduzione con Nisa, in pratica non si capisce se è il più forte Jeager esistente o il più forte guerriero esistente. In più comunque ha un'arma della madonna (posso assicurarlo), bisogna vedere senza quanto vale, ma è lo stesso discorso che si potrebbe fare con Loewe. I personaggi da me elencati partono da forza base, che poi aumenta in maniera esponenziale per cose in più. Del lotto Loewe e Kasim per essere umani mi hanno dato nettamente la sensazione di essere un gradino sotto ad Aurelia, mentre per Ein mi fido delle parole di Celis.
Cassius e Victor automaticamente fuori da ogni discorso per nerf imposti da Falcom stessa, il primo usa ora il bastone, il secondo ha perso un braccio.

Si è corretto
si è scelta l'epurazione interna con questo stratagemma sia per ristabilire il nome a livello internazionale, sia per eliminare qualsiasi mela marcia potesse essere rimasta.
AH vero, Ein l'avevo scordata, si da quel discorso pare molto forte in effetti :sisi: ; Su Loewe e Kasim in effetti hai ragione tutto sommato :asd:, come potenziale dei personaggi più giovani sicuramente Shizuna e Rean sono quelli che vedo con più potenziale, ma anche Van con Grendel può davvero arrivare in alto.
E si, McBurn è palesemente il più OP della serie, troppo, troppo forte :asd:
Ma comunque è pieno di personaggi OP, anche Walter e Zin non scherzano :asd:

Mamma mia I brividi, per chi diceva che Daybreak 2 non era importante...
Sono al frammento e
c'è tutta la backstory di Renne, Cross, paradise, DG cult

Fantastico, grande twist e scoperta conoscendo il passato

Stessa cosa che ho pensato pure io. :sisi:
BTW
Oramai non rimango più sorpreso di come gestiscono i personaggi secondari nella mappa, come caratterizzano loro i personaggi di contorno in pochi lo fanno,
sto veramente apprezzando ancora di più Shino (la bartender sul camioncino), ho fatto una sua secondaria, molto interessant, ma pure il proprietario della sauna in Old Town e pure Kisara(l'artista di graffiti), bellissimi :asd:

Sono a metà o quasi del 2b, per ora sembra una specie di daybreak 1.5 - un bonus disc dove hanno riversato tutta la roba che non poteva essere inserita nel primo. Fin quando si mantiene su questi buon livelli a me sta bene anche così, alla fine c'e' tutto quello che cercano i fan di lunga data - riferimenti al passato, sviluppo dei personaggi ed interazioni tra vecchie e nuove conoscenze.

Sono a metà o quasi del 2b, per ora sembra una specie di daybreak 1.5 - un bonus disc dove hanno riversato tutta la roba che non poteva essere inserita nel primo. Fin quando si mantiene su questi buon livelli a me sta bene anche così, alla fine c'e' tutto quello che cercano i fan di lunga data - riferimenti al passato, sviluppo dei personaggi ed interazioni tra vecchie e nuove conoscenze.
Si, da proprio la sensazione che molta roba che è stata messa nel 2 perchè non potevano o non avevano tempo di metterla nel primo, ma va anche bene, perchè ci sono tantissimi riferimenti a fatti passati, i dialoghi sono tutti scritti benissimo e i personaggi acquisiscono ancora più caratterizzazione.

Ultima modifica:
approfittato della pausa forzata e finito l'1-A :sisi:
ma già le premesse del B non sono male :asd:

Tranquillo che avrai il save automatico prima di lui, dai.
Si, meno male :asd:
Comunque ho rifatto
Ok, in effetti il capitolo è stato un poco ridondante con tutti quei time leap :asd: , potevano farne un paio di meno, però dai, non mi hanno dato fastidio più di tanto, buona l'idea della vera identità del Gardenmaster, ci sta dai, e il vero Ace, per quel poco che si è visto, mi è piaciuto parecchio, doveva essere proprio una bella persona :sisi:

Io sto per finire il 2b, il metodo scientifico ha richiesto parecchio tempo aggiuntivo perché ci sono un elevato numero di npc e zone da visitare. Stasera dovrei riuscire a terminarlo o quasi. Sono curioso di vedere questo famigerato capitolo 3.

Mi ero dimenticato di scrivere che il boss/scontro finale del 2A ho dovuto ripeterlo una seconda volta, sembrava una cavolata ma invece rompe le scatole - c'è da dire che non ho usato la strategia classica dell'evasion, anche se non so quanto fosse attuabile.

FlareZero io sto a circa 40 ore e male che vada entro 5 ore penso che finisca anche questo 2b. Come hai fatto ad arrivare a 80 ore prima di iniziare il capitolo 3? Io il turbo lo uso pochissimo, giusto nel garthen quando svuoto tutto e quando setaccio in cerca dei cristalli.

Io sto per finire il 2b, il metodo scientifico ha richiesto parecchio tempo aggiuntivo perché ci sono un elevato numero di npc e zone da visitare. Stasera dovrei riuscire a terminarlo o quasi. Sono curioso di vedere questo famigerato capitolo 3.

Mi ero dimenticato di scrivere che il boss/scontro finale del 2A ho dovuto ripeterlo una seconda volta, sembrava una cavolata ma invece rompe le scatole - c'è da dire che non ho usato la strategia classica dell'evasion, anche se non so quanto fosse attuabile.

FlareZero io sto a circa 40 ore e male che vada entro 5 ore penso che finisca anche questo 2b. Come hai fatto ad arrivare a 80 ore prima di iniziare il capitolo 3? Io il turbo lo uso pochissimo, giusto nel garthen quando svuoto tutto e quando setaccio in cerca dei cristalli.
Beh, diciamo che sono stato parecchio a farmare nel Marchen Garden :asd: , adesso ho finito il capitolo 3 e sto a 150 ore :asd:

Ci è arrivato perché c'è il Fragment prima del capitolo 3, che è GROSSO :asd:
Post automatically merged:

Beh, diciamo che sono stato parecchio a farmare nel Marchen Garden :asd: , adesso ho finito il capitolo 3 e sto a 150 ore :asd:
Io l'ho platinato in 144 ore, sei Alieno :rickds:

Ci è arrivato perché c'è il Fragment prima del capitolo 3, che è GROSSO :asd:
Post automatically merged:

Io l'ho platinato in 144 ore, sei Alieno :rickds:
Ma poi farmavo anche nei livelli bassi, quindi non expavo neanche tanto :asd: , era giusto per ottenerre cristalli e materiali :asd:
Reverie pure feci la stessa cosa, l'ho platinato dopo 253 ore :asd:

Sul 2b parte finale in corso.

Ho setuppato Nadia con holo che potenzi i danni arts a scapito degli EP + absorbing arts per bilanciare e vari EP cut. Arriva il nuovo pg giocabile e, se ho letto bene, vedo che ha sempre un boost ai danni arts ma una riduzione incorporata del costo degli EP. Mi pare un bel cheat vivente.

Ho finito l'1-B:

Questa volta abbiamo dovuto riavvolgere il tempo per ben due volte e risolvere la questione grazie a Walterone che prende tutti a mazzate. :asd:

Interessante la riflessione di Nadia che, oltre al riavvolgimento del tempo, prende in considerazione la possibilità che si tratti di previsioni di eventi futuri che potrebbero accadere a determinate condizioni. La differenza è importante perchè nel primo caso si potrebbe anche parlare di linee temporali parallele.

Lapis sembra caduta in una sorta di coma e, date le sue conoscenze, probabilmente giocherà un ruolo significativo nello sviluppo degli eventi futuri. Vedere la preoccupazione di Swin e Nadia per la piccolina, mi ha ricordato tantissimo l'affetto di Estelle e Joshua nei confronti di Renne.

A proposito di Renne, il breve video dedicato al Paradise è un bel colpo allo stomaco e richiama l'approfondimento di the 3rd.

Ora si prosegue con il 2-A, mi mancavano troppo gli scambi di battute tra Van e Aaron. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro