Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - Autunno |

Pubblicità
penso farò cosi. Ci provo eh, che giocare su pc è una roba che di base trovo faticosissima, sarebbe stata perfetta una bella collection su switch/ps4 coi vecchi capitoli  :bruniii:

Come mai non la fanno?

Tra l'altro vedo che il primo costa leggermente di più su gog ma ha artwork e goodies varie, conviene prenderlo lì? Grazie mille per la risposta!
Se trovi faticoso giocare su pc perchè non giochi su psp-Vita?

io sto facendo cosi e sto solo godendo.

ps: ora ti ho riconosciuto comunque :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
eh vita mi manca e la psp arranca ormai. Ma io provo con il primo su pc, magari mi acchiappa talmente bene che non sentirò la fatica, vediamo, tanto ormai è fatta!
A ok peccato :sisi:  , va bene comunque.

Se avevi Vita potevi giocarti tutta la trilogia di Sky e la duologia Kiseki tutta li  :asd:  

A ok peccato :sisi:  , va bene comunque.

Se avevi Vita potevi giocarti tutta la trilogia di Sky e la duologia Kiseki tutta li  :asd:  
ehh purtroppo prima di switch non ho mai avuto una passione sfrenata per le portatili, ho giusto psp( recuperata anni e anni dopo l'uscita, ormai è tutta scassata). Magari mentre gioco il primo qualcosa si muoverà con switch(anche solo su ps4 mi andrebbe bene una bella collection), non si sa mai! D solito quando decido di recuperare qualcosa "non" su switch( tipo dragon quest XI) il giorno dopo la annunciano per l'ibrida nintendo, anche a sto giro capiterà di sicuro  :asd:

ehh purtroppo prima di switch non ho mai avuto una passione sfrenata per le portatili, ho giusto psp( recuperata anni e anni dopo l'uscita, ormai è tutta scassata). Magari mentre gioco il primo qualcosa si muoverà con switch(anche solo su ps4 mi andrebbe bene una bella collection), non si sa mai! D solito quando decido di recuperare qualcosa "non" su switch( tipo dragon quest XI) il giorno dopo la annunciano per l'ibrida nintendo, anche a sto giro capiterà di sicuro 
Vai di pc che i trails in the sky girano anche su un tostapane, ci attacchi un pad e via andare.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Parlando invece del futuro, sono uscite nuove info su Hajimari No Kiseki che sicuramente @Reinbach ci posterà, con relative schermate. In estrema sintesi pare che abbiano espanso ulteriormente il meccanismo dei brave point e degli attacchi di gruppo coinvolgendo anche i pg in panchina (si parla di un nuovo attacco effettuabile se si hanno almeno in panchina da 5 a 10 personaggi!). Di solito situazioni del genere si avevano solo nelle fasi finali di alcuni giochi, controlleremo il mondo in questo nuovo capitolo della saga? :D

Parlando invece del futuro, sono uscite nuove info su Hajimari No Kiseki che sicuramente @Reinbach ci posterà, con relative schermate. In estrema sintesi pare che abbiano espanso ulteriormente il meccanismo dei brave point e degli attacchi di gruppo coinvolgendo anche i pg in panchina (si parla di un nuovo attacco effettuabile se si hanno almeno in panchina da 5 a 10 personaggi!). Di solito situazioni del genere si avevano solo nelle fasi finali di alcuni giochi, controlleremo il mondo in questo nuovo capitolo della saga? :D
Ma mi sto chiedendo un po di cose dal capitolo the 3rd al futuro (se sarà ancora cosi),

ma non è un po frustrante sapere che puoi sclegliere tra decine di pg e poterne portare solo 2 o 3 liberi (con gli altri magari fissi dipendendo dalla trama) sapendo che ogni pg ad un derterminato evento può dire una frase diversa?

a me da un po fastidio questa cosa, mi è capitato già un paio di volte ricaricare il save solo per vedere cosa aveva da dire un certo pg piuttosto che un altro.

PS: i mini giochi di the 3rd sono la cosa più bastarda che io abbia mai visto finora riguardo a dei mini giochi, dovrebbero esistere per divertirti i mini giochi, ma quelli della falcom no, per farti bestemmiare.

Eccomi qua. :asd:  

■ System

Variant Rage

The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki introduces new attack / recovery techniques linked to the “tactical” link system that has appeared in the Trails of Cold Steel series. “Variant Rage” is an a variant tactical link command that can be activated when there are five or more members in the party.

The conditions for activating “Variant Rage” is to “have five or more members in the party.” By expending the Assault Gauge, you can activate one of the following commands: “Variant Attack,” “Variant Heal,” or “Variant Arts.”

Since standby party members also participate in “Variant Rage,” the damage dealt / amount healed is not only of a significantly higher level, it also increases based on the number of party members. Up to 10 party members can participate.

—Use battle commands to gain the upper hand in battle!

For commands that consume BP (Brave Points), “Variant Rage” comes with the added effect of BP recovery. BP commands include “Rush,” where two battle members perform a ranged attack; “Burst,” where four party members perform an all-out attack; “Brave Order,” which brings out various effects to the entire battlefield; and more.

Attack enemies with “Brave Orders” and “Rushes” early on in battle, then activate “Variant Rage” when you are running low on BP. Through the effective use of “Variant Rage,” such as to recover BP while dealing further damage to the enemy, you will be able to gain the upper hand—even in battles against tougher enemies.

■ Platinum Master Box (10,800 yen)

The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki Platinum Master Box includes a number of wonderful items such as a two-disc vocal album only obtainable through this limited edition, a calendar with unreleased illustrations, and more packaged in a special case themed after Lapis Rosenberg’s suitcase.

Its full contents are as follows

A copy of The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki for PlayStation 4

Two-disc music CD “Kiseki 15th Anniversary Vocal Collection”

A large-volume, two-disc vocal album to celebrate the 15th anniversary of the Trails series. Includes the full-length theme songs for previous titles, from The Legend of Heroes: Trails in the Sky ending theme song “Hoshi no Arika” to the The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel opening theme song “Ashita he no Kiseki” and ending theme song “Ai no Uta.”

Memorial desktop calendar “Zemurian Heroes 2020-2021”

A desktop calendar featuring Trails series illustrations with a special silver crack finish. Since the calendar and illustrations are separated, it can also be displayed as an interior decoration. There are also new, previously unreleased images from the Trails series.

The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki character clear poster set (24 posters)

A set of 24 vivid, semi-transparent posters. Focused on the main characters, including the three protagonists Rean, Lloyd, and C.

■ First-Print Purchase Bonus

The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki Soundtrack Mini -Limited Edition-

A limited edition soundtrack featuring a curated selection of unique music from the game, including battle and event music, exclusive to first-print copies of The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki (all editions).

https://www.gematsu.com/2020/04/the-legend-of-heroes-hajimari-no-kiseki-details-variant-rage-japanese-limited-edition-and-first-print-bonus

Io sono di parte ma se hai un PC ti conviene partire da lì, da Steam/GOG li trovi tutti fino a Cold Steel 3***e puoi usare un pad. Inoltre Trails in the Sky The 3rd tradotto in eng lo trovi solo su PC.  

Se hai un ps4 puoi farti in alternativa i primi 5 (ovvero 3 della serie Sky + 2 Crossbell) su PC e poi tutti i Cold Steel su Ps4 (anche perché ora è lì che escono prima delle altre piattaforme).

***i due giochi di Crossbell dovrai invece reperirli (parlo delle versioni PC) da dei distributori digitali asiatici, poi ti arrangi con le traduzioni amatoriali.

Sent from Tapatalk
CS Iv uscirà + o - in contemporanea.

Sono arrivato alle miniere come da richiesta del sindaco, sono praticamente agli inizi ancora lo so

Quanto vorrei giocarmelo su PS4, mi troverei molto più comodo seduto sul divano e con il DualShock
Da questo punto di vista infatti, non vedo l'ora di arrivare ai Cold Steel

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

penso farò cosi. Ci provo eh, che giocare su pc è una roba che di base trovo faticosissima, sarebbe stata perfetta una bella collection su switch/ps4 coi vecchi capitoli  :bruniii:

Come mai non la fanno?

Tra l'altro vedo che il primo costa leggermente di più su gog ma ha artwork e goodies varie, conviene prenderlo lì? Grazie mille per la risposta!
Se avete la possibilità collegate il PC ad un televisore e giocate con un controller. A me non piace giocare con il PC, ma in questo modo sono riuscito a fare il terzo capitolo di Trails in the Sky con una certa comodità. :sisi:

Questi attacchi di gruppo mi ricordano un po' quelli speciali che sono stati introdotti in Persona 5 Royal. Anche questi, infatti, possono essere effettuati se uno dei personaggi è nelle riserve.

Ma mi sto chiedendo un po di cose dal capitolo the 3rd al futuro (se sarà ancora cosi),

ma non è un po frustrante sapere che puoi sclegliere tra decine di pg e poterne portare solo 2 o 3 liberi (con gli altri magari fissi dipendendo dalla trama) sapendo che ogni pg ad un derterminato evento può dire una frase diversa?

a me da un po fastidio questa cosa, mi è capitato già un paio di volte ricaricare il save solo per vedere cosa aveva da dire un certo pg piuttosto che un altro.

PS: i mini giochi di the 3rd sono la cosa più bastarda che io abbia mai visto finora riguardo a dei mini giochi, dovrebbero esistere per divertirti i mini giochi, ma quelli della falcom no, per farti bestemmiare.
Cambierai idea dopo aver provato Pom, Blade e Vantage Master. :ahsisi:

Se avete la possibilità collegate il PC ad un televisore e giocate con un controller. A me non piace giocare con il PC, ma in questo modo sono riuscito a fare il terzo capitolo di Trails in the Sky con una certa comodità. :sisi:

Questi attacchi di gruppo mi ricordano un po' quelli speciali che sono stati introdotti in Persona 5 Royal. Anche questi, infatti, possono essere effettuati se uno dei personaggi è nelle riserve.

Cambierai idea dopo aver provato Pom, Blade e Vantage Master. :ahsisi:
Nono Vincent qua siamo al limite del ridicolo dai.

La pesca è un cheat contro il tizio, roba che pesco il pesce Sea qualcosa, lo butto in acqua e PUNTUALMENTE anche a schiacciare preciso al millimetro "canna" e non pesca niente,

dopo 2 o 3 prove (e 15 round sono una palla se devi rifarli) arrivo a questo momento:

Esaltato...passa la palla a lui, ne pesca uno da 400 e vince di 30 punti neanche, cioè roba da galera :asd:  

Quello di carte poi, il vantaggio all'ultimo se lo becca SEMPRE lui, incredibile, ho testato anche la modalità di difficoltà più bassa per sfizio, niente vince lui, allora ditelo che volete farvi odiare, va a finire che rischio di droppare ste extra mission prima della fine, e la cosa mi da fastidio.

Io scappo. :sard:  
Ma vai, ci sono solo i personaggi che già sai (pescati da tutte le serie) + le due new entry delle quali non sappiamo nulla. Ed il resto dell'articolo parla dei contenuti delle versioni speciali del gioco e delle nuove meccaniche del super attacco.

---------------------------------------------------

A proposito su Steam sono iniziati i saldi della golden week e ci sono i Legenf Of Heroes in SCONTO.

Ma vai. ci sono solo i personaggi che già sai (pescati da tutte le serie) + le due new entry delle quali non sappiamo nulla. Ed il resto dell'articolo parla dei contenuti delle versioni speciali del gioco e delle nuove meccaniche del super attacco.

---------------------------------------------------

A proposito su Steam sono iniziati i saldi della golden week e ci sono i Legenf Of Heroes in SCONTO.

Cavoli non pensavo costassero cosi tanto su Steam  :morrisb2:  se SC costava di meno gliel'avrei preso solo per finanziarli.

Ma poi perchè sono tutti a caso XD

Cavoli non pensavo costassero cosi tanto su Steam  :morrisb2:  se SC costava di meno gliel'avrei preso solo per finanziarli.

Ma poi perchè sono tutti a caso XD
18 euro è un regalo se consideri il valore del gioco. Per me ne vale anche 30.  L'ordine a casaccio è colpa di Steam, io ho scritto solo "Legend Of Heroes" per averli tutti nella schermata e catturare lo screen :)

18 euro è un regalo se consideri il valore del gioco. Per me ne vale anche 30.  L'ordine a casaccio è colpa di Steam, io ho scritto solo "Legend Of Heroes" per averli tutti nella schermata e catturare lo screen :)
Sisi intendevo l'ordine degli stessi ( CS 1-2-3-4 ecc) , era giusto per curiosità.

Che li valga senza dubbio :sisi:   ma contando che ho già comprato il the 3rd e FC (due volte, su steam e su Vita) e che con la saga non ancora neanche iniziata di CS ho speso circa 210 euro escluso CS IV che dovrei ancora ordinare (CS I-II limited ps4 e CS per Vita, CS III ps4) + CS 1 e 2 digitali, qundi totale circa 320 euro più o meno,

direi che salto :asd:  (meno male che li ho spesi nell'arco degli anni senò ero rovinato ahah).

Sisi intendevo l'ordine degli stessi ( CS 1-2-3-4 ecc) , era giusto per curiosità.

Che li valga senza dubbio
  ma contando che ho già comprato il the 3rd e FC (due volte, su steam e su Vita) e che con la saga non ancora neanche iniziata di CS ho speso circa 210 euro escluso CS IV che dovrei ancora ordinare (CS I-II limited ps4 e CS per Vita, CS III ps4) + CS 1 e 2 digitali, qundi totale circa 320 euro più o meno,

dire che salto
 (meno male che li ho spesi nell'arco degli anni senò ero rovinato ahah).
Beh tu che li hai già fa niente, sai perdonato. A me da un po' fastidio non avere cs3 in libreria ma più avanti lo recupero. Non prevedo però di rigiocarlo prima di CS4.

Sent from Tapatalk

Beh tu che li hai già fa niente, sai perdonato. A me da un po' fastidio non avere cs3 in libreria ma più avanti lo recupero. Non prevedo però di rigiocarlo prima di CS4.

Sent from Tapatalk

Io ho il pallino delle versioni EVO dei trails, dopo aver giocato al the 3rd, immaginare il mondo di Estelle con l'audio acting e grafica rinfrescata.....be sbavo un po  :ivan:

Inutile dire che i nuovi portraits mi hanno conquistato, ora amo tutti e due gli stili, anche perchè i nuovi oltre che essere più vivi parlando e chiudendo gli occhi, hanno le stesse "smorfie" di quelli originali, ergo non sono meno come pensavo, consiglio caldamente una run a questi per chi vuole rigiocarli :D  

E lo dice uno che questi giochi non li rigioca mai :asd:  ,

Riguardo Steam si lo capisco, li prenderei tutti anche io per averli in ordine in libreria, per ora mi accontento della libreria fisica :D  

Fatte le prime tre ore: e' tutto incredibilmente anni '90, il che e' un pregio non da poco! Per ora l'atmosfera e' stra-rilassata ma fra buonissima scrittura dei dialoghi, contesto che gia' si prevede "denso" e pg adorabili si inizia benissimo. Belli anche I portraits nei ballon di testo. Lo stile e' piuttosto generico ma mi sembra che ci siano parecchie espressioni per pg. Mi riporta indietro al primo grandia e ai vecchi suikoden, quindi partiamo benissimo! Forse giusto i menu' non mi fanno impazzire, un qualche artificio grafico come quello delle materie di ffvii avrebbe reso meno "faticoso" trafficare con gli slot delle arts. Vabbe, son solo all'inizio, ci faro' sicuramente l'abitudine. Per ora mi sembra un ottimo acquisto, l'avrei gradito di piu' su swotch ma faccio di necessita' virtu'.

Fatte le prime tre ore: e' tutto incredibilmente anni '90, il che e' un pregio non da poco! Per ora l'atmosfera e' stra-rilassata ma fra buonissima scrittura dei dialoghi, contesto che gia' si prevede "denso" e pg adorabili si inizia benissimo. Belli anche I portraits nei ballon di testo. Lo stile e' piuttosto generico ma mi sembra che ci siano parecchie espressioni per pg. Mi riporta indietro al primo grandia e ai vecchi suikoden, quindi partiamo benissimo! Forse giusto i menu' non mi fanno impazzire, un qualche artificio grafico come quello delle materie di ffvii avrebbe reso meno "faticoso" trafficare con gli slot delle arts. Vabbe, son solo all'inizio, ci faro' sicuramente l'abitudine. Per ora mi sembra un ottimo acquisto, l'avrei gradito di piu' su swotch ma faccio di necessita' virtu'.
Lato trama FC è molto lento ad ingranare e deve presentarti tutta la situazione del regno, usi, costumi, organizzazioni varie etc. Si prende quindi il tempo che vuole e forse qualcosa di più. Ti troverai nella medesima situazione, se ci arriverai per passione nei confronti della saga, anche con Zero No Kiseki e Cold Steel (i punti di ingresso delle altre due serie).

Si, il sistema dei quartz e degli slot è un po' macchinoso... dovrai fare pratica e qualche salto mortale per ottenere le combinazioni desiderate sulle "linee" dell'orbment ma poi ci fai l'abitudine ... Ora non ricordo bene ma già da the 3rd in poi il sistema sarà leggermente semplificato (Beastly che ci sta giocando potrebbe confermare la cosa, visto che è freschissimo di fc sc the 3rd) fino a divenire molto più intuitivo nelle serie di Crossbell e Cold Steel.

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro