Doveva essere una "sorpresa" per non...ammosciare l'hype ma giacché hai aperto il vaso di Pandora...si l'ho giocato perché l'hanno reso giocabile in tempo zero come è uscito su PC

Rispetto al primo è inferiore, ci sono ragioni specifiche per cui il plot della serie non avanza, e quello mi sta bene, il problema è come vuole raccontare quello che mancava in Kuro 1 a livello narrativo in questo seguito.
Lo ha fatto letteralmente diluendo il tutto in maniera eccessiva, applicata poi a una meccanica dei
ridonante ed esagerata nel famigerato capitolo 3. Capitolo che invero è l'unico veramente debole del pacchetto, perché pur essendo diluito il resto qua reggono veramente poco pure le meccaniche applicate a chi andremo ad affrontare, perché si rodate, ma ormai abusate nella serie stessa.
Dove brilla Kuro 2 è nell'info quando si fa affidamento ai capitoli passati, c'è un approfondimento che ci portiamo dietro fin da Sky e quando ha dato il colpo decisivo per chiudere tutto beh... applausi scroscianti.
Sempre ottima la caratterizzazione dei protagonisti, e qui abbiamo avuto approfondimenti per altri personaggi, anche se qui come nel primo un paio sono inseriti molto in maniera forzata, più per fanbase che altro, il rapporto in termini narrativi è scarsino.
A livello di gameplay ha praticamente perfezionato il primo, rendendo migliori le build, omettendo lo spam di S-Craft che ora hanno due turni di cooldown prima di poter essere riutilizzate e reso più efficace il field Battle, che a differenza del primo ho utilizzato quasi sempre per i nemici normali.
Eccezionali le side quest, probabilmente le migliori della serie nel complesso, il minigioco della pesca mai così dinamico, quello delle carte tipo 1 è molto brutto invece, ridatemi vantage masters.
OST che ha le sue tracce come il primo, che ormai è la stessa cosa che dico da CS3 in poi, perché ci sono sempre le banger, ma è andata un po' scemando la qualità generale, poi va tanto a gusti.
Dopo 4 saghe è la prima volta che un secondo capitolo non mi supera il primo a livello narrativo nel complesso, poteva accadere, speravo non succedesse ora che siamo ad un punto di svolta importante, quindi anche in virtù di questo direi che nel complesso è un titolo da metà classifica più o meno.