Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Finito Cold Steel 3, io sono allibito...ho bisogno di riprendermi, anche perche' ho troppe troppissime domande (se potete rispondere)

Sono degli str.onzi a chiudere le cose in questo modo, personalmente e' peggio di Cold Steel 1

L'intera sequenza finale e' stato un WTF continuo. Dovro' andare con ordine.

- Millium morta mi ha fatto veramente male (peggio se fosse stata Altina a tirare le cuoia), ditemi che non e' finita per lei :sadfrog:

-  Olivertttttt, la courageous, Towal!! (saranno sicuramente vivi, ma mi ha colpito molto come in due secondi erano gia andati)

- Ma il principale del branch campus, la Rakshasa e' in combutta con Ouroboros? Lady Matil..che aveva previsto tutto? (Grandmaster?) Vita Clotide scappata con lei, non capisco nulla

- Crow riesce a riprendere conoscenza, ma perche'...causa del Twilight? Ma non ne capisco il motivo//

- E io ancora non riesco a capire come mai Osborne ha tutti  dalla sua parte, Claire mi aspettavo di piu da te

-E io ancora non ho capito come tutti e dico tutti siano resuscitati e come..

-Rean adesso presumo sia nelle mani di Osborne
Io mi devo riprendere. Mi ci vorra' un bel po, datemi CS4 :sadfrog:
Cs1 è acqua di rose :asd:  Ora devi aspettare solo 2 mesi e mezzo circa, sei un eletto! A proposito i vari scontri come sono andati? Tutto liscio o hai avuto qualche difficoltà?

Tornando indietro alla parte precedente al dungeon finale,

SPOILER SULLE PARTI FINALI di CS3

ti è piaciuta la parte del mega spiegone nella chiesa con il nostro amico Tommy e compagnia bella? :D
Ti direi tranquillo che c'è una risposta a tutto nel 4. La penultima però secondo me è piuttosto palese già nel 3...
Sulla penultima domanda di Ventus l'unica cosa che mi viene in mente

SPOILER /TEORIE sul finale di CS3

Spoiler
è che tutte le persone "decedute" sono piloti di Divine Knights.

Nel 4 immagino che spigheranno come funziona il tutto.

Esattamente come detto da Shin, poi ovviamente verrà spiegato per bene, ed anzi si ricollegherà anche a CS2.

Cs1 è acqua di rose :asd:  Ora devi aspettare solo 2 mesi e mezzo circa, sei un eletto! A proposito i vari scontri come sono andati? Tutto liscio o hai avuto qualche difficoltà?

Tornando indietro alla parte precedente al dungeon finale,

SPOILER SULLE PARTI FINALI di CS3

ti è piaciuta la parte del mega spiegone nella chiesa con il nostro amico Tommy e compagnia bella? :D
Sulla penultima domanda di Ventus l'unica cosa che mi viene in mente

SPOILER /TEORIE sul finale di CS3

Reveal hidden contents
è che tutte le persone "decedute" sono piloti di Divine Knights.

Nel 4 immagino che spigheranno come funziona il tutto.
Gli scontri stranamente erano troppo facili, tranne 

Steel Maiden e Mcburn
Ma penso perché non avevo preparato bene il gruppo, il resto (per quanto gli scontri erano fighissimi) sono stati troppo facili

Tipo Lechter, Claire, Millium troppo facile

Per non parlare del drago boss finale che facile è un eufemismo

Mi aspettavo di tirare calci a Cedric, ma niente

Comunque Claire mi ha deluso tanto, mi aspettavo una persona migliore
Non vedo l'ora di continuare con CS4, anche perché troppe cose sono state lasciate in sospeso

Osborne è fighissimo, ma non capisco l'appeal

Lo spiegone bella cattedrale

Finalmente ha dato un po' di chiarezza a tutto

Specialmente al workshop e l Hexel clan

Gaius continua a non piacermi..

Ultima modifica da un moderatore:
Metti sotto spoiler la parte su 

Osborne che non si sa mai per chi ha giocato solo il primo e non sa.
Per risponderti in maniera vaga comunque 

non è tanto appeal o ammirazione, ma proprio una forma di rispetto per cose strettamente legate a loro. Per dire di Claire sai, visto che la storia te l'ha raccontata, ne arriveranno delle altre.
E personalmente parlando in CS4 c'è il momento più importante della saga di Erebonia come spiegazione che non mi ha affatto deluso. Poi come detto la scrittura è un po' inferiore al 3, ma non mancano assolutamente i momenti azzeccati, va a rifinire interamente il gameplay, ha parti folli, e nel complesso è proprio il mio capitolo preferito perché è un insieme di tante cose che mi sono piaciute.

E il finale 

porca vacca è bellissimo.

Metti sotto spoiler la parte su 

Osborne che non si sa mai per chi ha giocato solo il primo e non sa.
Per risponderti in maniera vaga comunque 

non è tanto appeal o ammirazione, ma proprio una forma di rispetto per cose strettamente legate a loro. Per dire di Claire sai, visto che la storia te l'ha raccontata, ne arriveranno delle altre.
E personalmente parlando in CS4 c'è il momento più importante della saga di Erebonia come spiegazione che non mi ha affatto deluso. Poi come detto la scrittura è un po' inferiore al 3, ma non mancano assolutamente i momenti azzeccati, va a rifinire interamente il gameplay, ha parti folli, e nel complesso è proprio il mio capitolo preferito perché è un insieme di tante cose che mi sono piaciute.

E il finale 

porca vacca è bellissimo.
No ma capisco tutta la questione di

Osborne
, ma non lo so

Claire sembra una persona talmente buona, capisco la sua backstory e come Osborne l'abbia aiutata. Ma quello che stavano facendo alla fine di CD3 è una roba estrema e che mette a repentaglio l'intera nazione/continente. Non lo so, qualche scena in più facendo vedere quanto lei sia dubbiosa a riguardo avrebbe reso le sue motivazioni più chiare.
Comunque non vedo l'ora di CS4, mi pare troppo strano non avere un altro Trails da giocare. Dover passare a Xenoblade quando mi rigiocherei tutta la saga :asd:

Comunque ho rivalutato molto la Cold Steel sotto saga, come anche Rean in confronto a Estelle e Lloyd.

Farò un bel post a riguardo.

No ma capisco tutta la questione

di Osborne, ma non lo so
Claire sembra una persona talmente buona, capisco la sua backstory e come Osborne l'abbia aiutata. Ma quello che stavano facendo alla fine di CD3 è una roba estrema e che mette a repentaglio l'intera nazione/continente. Non lo so, qualche scena in più facendo vedere quanto lei sia dubbiosa a riguardo avrebbe reso le sue motivazioni più chiare.
Comunque non vedo l'ora di CS4, mi pare troppo strano non avere un altro Trails da giocare. Dover passare a Xenoblade quando mi rigiocherei tutta la saga :asd:

Comunque ho rivalutato molto la Cold Steel sotto saga, come anche Rean in confronto a Estelle e Lloyd.

Farò un bel post a riguardo.
E' sicuramente una sensazione strana, se volevano farti provare rabbia nel vedere tutto ciò almeno con me ci erano riusciti. Comunque intendevo che Osborne ogni volta che lo nomini va sotto spoiler, edita anche sopra :asd:
Attendo il post :ahsisi:

Esattamente come detto da Shin, poi ovviamente verrà spiegato per bene, ed anzi si ricollegherà anche a CS2.
Azz, ah si??? io so una cosa che lessi per sbaglio :sadfrog:

Che nel 4 c'è di nuovo il reverie Corridor, penso sia legato a quello?

Azz, ah si??? io so una cosa che lessi per sbaglio :sadfrog:

Che nel 4 c'è di nuovo il reverie Corridor, penso sia legato a quello?
In realtà tu sei Campanella e sai già tutto, anche come andrà a finire Hajimari. :asd:

Finalmente posso parlare di questo incredibile viaggio degli ultimi mesi

Partito da Trails in the Sky the 3rd e a finire con Trails of Cold Steel III...devo dire che l'intera saga mi ha appassionato, fatto piangere e messo hype come mai niente fino ad oggi.

Riuscire a creare un mondo cosi vivo, vibrante e ben fatto non l'ho mai visto in nessun videogioco (e ne ho giocati pure troppi, sin dalla nintendo 64) . Avrei troppo da dire, ma mi vorrei soffermare su alcune cosucce. Alcune critiche che sono state mosse alla saga, specialmente a Cold Steel. Inizio dando la mia personale classifica

Ao>SC=CSIII>Zero>FC>The3rd>CSII>CS1

Tutto cio per dire che comunque, Cold Steel 1 e' un grandissimo gioco, ma che come tutti i primi capitoli delle rispettive saghe e' particolarmente lento (anche se questa e' la forza del brand).

E vorrei dire che ho rivalutato Rean veramente troppo in questo CSIII, iniziamente lo criticavo molto (specialmente nel primo)..

sembrava un protagonista un po troppo buonista e lo hanno venduto troppo sul suo essere il tipico JRPG MC. Successivamente, ho capito come Rean sia cresciuto tantissimo con gli anni e con tutta l'esperienza di Valimar e Osborne. Ho adorato le varie discussioni che ha cercato nel III, le domande, i dubbi e l'impossibilita di controllare il suo stato ogre. Non ha sbagliato un colpo. Come anche con Osborne e i vari Ironbloods. 
 Peccato per la mancanza di uno sviluppo nella sua crescita amorosa dato i bonding points et similia. Alla fine Estelle=Lloyd>Rean , anche se trovo Rean piu realistico di un Lloyd ma meno simpatico e piu ossessivamente preoccupato con quello che gli succedeva attorno (e ne sono successe di cose :asd: ). 

Tra musiche eccelse,gameplay azzeccato (tranne gli ordini del 3 che rompono il gioco), worldbuilding mai visto prima d'ora. La trama e gli script sono eccelsi, i personaggi non perdono un colpo e sembra che Kondo sappia quali personaggi DEVE necessariamente attenzionare cosi da non perdersi tra i troppi, incredibili, personaggi che ha creato.  L'unica cosa che avrei modificato, si parla di sbavature, e' un ritmo altalenante ma che molto spesso e' essenziale per la riuscita di certe rivelazioni. 

Personalmente penso che questa serie sia diventata la mia preferita, piu dei FF, dei Tales of, dei KH, di qualsiasi altra serie JRPG.  

Sto in ansia per CSIV (limited gia in saccoccia), ma finalmente posso ricominciare a dare un po piu di attenzione al mio ragazzo (non sapete quante volte mi ha urlato dietro per Trails, anche se alla fine Cold Steel II me lo ha regalato lui  :asd: )

BTW best character: Kevin seguito da Olivier/Noel/Sara

worst character (il piu odiato): Cedric seguito da Gaius (sonno) 

La tua top 3 era la stessa mia prima di CS4 :asd: , concordo sul Rean del 3, ben altro personaggio rispetto a quello dei primi 2, non mi è proprio dispiaciuto 

come istruttore.

Finalmente posso parlare di questo incredibile viaggio degli ultimi mesi

Partito da Trails in the Sky the 3rd e a finire con Trails of Cold Steel III...devo dire che l'intera saga mi ha appassionato, fatto piangere e messo hype come mai niente fino ad oggi.

Riuscire a creare un mondo cosi vivo, vibrante e ben fatto non l'ho mai visto in nessun videogioco (e ne ho giocati pure troppi, sin dalla nintendo 64) .
Non so voi, ma per complessità dell'intreccio e cura riposta nella caratterizzazione dei personaggi, ogni tanto mi ricorda la saga di Metal Gear Solid. :sisi:

Non so voi, ma per complessità dell'intreccio e cura riposta nella caratterizzazione dei personaggi, ogni tanto mi ricorda la saga di Metal Gear Solid. :sisi:
Idem, penso che solo MGS abbia un intreccio così profondo di mondo di gioco.

Idem, penso che solo MGS abbia un intreccio così profondo di mondo di gioco.
Io penso che non regge questo paragone anche solo per il quantitativo di personaggi nei Trails. Gestire tutti questi personaggi in una trama così scritta bene supera MGS saga imho

Domanda su questa saga:

ho giocato il First chapter di Trails in the sky e non mi è dispiaciuto. Il Second Chapter l'ho mollato dopo un po' perché fin troppo vetusto (come il primo in fondo).

Passare direttamente a Cold Steel 1 è un peccato mortale?

Domanda su questa saga:

ho giocato il First chapter di Trails in the sky e non mi è dispiaciuto. Il Second Chapter l'ho mollato dopo un po' perché fin troppo vetusto (come il primo in fondo).

Non ha senso.

Domanda su questa saga:

Se salti i capitoli precedenti puoi fare al massimo i primi due Cold Steel.

Dal terzo in poi è necessario aver giocato agli altri capitoli per comprendere la trama e tutte le sue sfaccettature.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro