Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Qual è il tuo party principale?

Io avevo fissi

Alan e Mueller.
Sono dei treni  :asd:

Comunque i titoli tradotti in italiano mi hanno steso  :rickds:

Scie chimiche  :asd:

The 3rd ho sempre pensato a "il terzo", inteso come il terzo titolo/capitolo, ma effettivamente come dice Winterfury, non sappiamo cosa sia passato per la testa degli sviluppatori (visto e considerato che i giapponesi già sono strani di loro e che con l'inglese non ne azzeccano mezza  :rickds: ). Probabilmente non l'hanno chiamato "third chapter" perché, anche essendo effettivamente un seguito, meccanicamente è completamente differente dai primi due. 

Per quanto riguarda Cold steel, si non è stato tradotto letteralmente.  Peccato perché poi il titolo originale ha a tutti gli effetti un senso  (l'ho realizzato ieri durante una scena di CS3  :asd: )
Ma non è per dare contro,

cos'è passato per la testa o no agli sviluppatori è palese che è più sensato dire "il terzo", l'abbreviazione a "il terzo" invece di dire "il terzo capitolo" c'è sempre stato anche come forma prettamente "scenica o d'effetto", è vero che non era previsto come capitolo e che è diverso, ma è una trilogia, di conseguenza non c'è molto da ragionarci su, primo capitolo secondo capitolo, il terzo, la terza a parere mio non ha alcun senso.

Il party ultimo è 

Kevin,Agate,Renne
e alternavo Joshua e Zin come quarto, delle macchine da guerra onestamente, ci ho fatto l'arena in tutte le modalità (con Zin), ma misà che nell'ultimo dungeon non potrò più visti i due di default, mi toccherà dividerli e cambiare strategia.

Ma poi Agate fa malissimo anche solo con l'attacco semplice, mi fa paura :asd:  

Zin era il re dell'Arena anche nella mia run. Poi quando effettuava l'animazione di self buff mi gasavo.

Sent from Tapatalk

E' uscito un nuovo tweet di NISA dedicato alle voci ENG in Cold Steel IV.

Attenzione, essendo presenti i nomi dei personaggi doppiati (in realtà di inedito c'è solo per 1 personaggio*** che al momento non mi sembra azzeccatissimo come dub ma necessito di più materiale audio), ciò equivale ad uno SPOILER circa la loro presenza (in-game o comunque in qualche sequenza di storia). Siete stati avvisati.

***Mio commento sul personaggio inedito (non sulla voce):

:superhype: :ivan: :superhype:

Ultima modifica da un moderatore:

Attenzione, essendo presenti i nomi dei personaggi doppiati (in realtà di inedito c'è solo per 1 personaggio*** che al momento non mi sembra azzeccatissimo ma necessito di più materiale audio), ciò equivale ad uno SPOILER circa la loro presenza (in-game o comunque in qualche sequenza di storia) nel gioco. Siete stati avvisati.

Mio commento sul personaggio inedito (non sulla voce):

Sottoscrivo il commento di Sh1n e mi permetto di fare un'analisi del personaggio sulla base delle mie conoscenze.

:megahype:

Attenzione, essendo presenti i nomi dei personaggi doppiati (in realtà di inedito c'è solo per 1 personaggio*** che al momento non mi sembra azzeccatissimo come dub ma necessito di più materiale audio), ciò equivale ad uno SPOILER circa la loro presenza (in-game o comunque in qualche sequenza di storia). Siete stati avvisati.

***Mio commento sul personaggio inedito (non sulla voce):

ODDIO SIIII :ivan:  , non lo sapevo :ivan:  

Ovviamente non ci azzecca neanche per sbaglio la voce, non so come possa essere venuto in mente un accostamento simile. 

Sono alle battute finali.

Alcune cose vorrei dire:

è stato un capitolo INTENSISSIMO, 

a livello di lore, di contenuti, di storia, di feelings sia del passato che del presente, i personaggi tutti insieme, il divertimento del BS, il come è strutturato e il fatto che non pesi fare tutto,

come detto una delle note positive è a livello di contenuti, che non sono un "fai questo e ti do una pozione", ma ci sono veri e propri oggetti che ti danno accesso ad altre cose, cose davvero importanti, divertenti da collezionare, molte collegate alle storie proprio.

Lo stile grafico mi ha aiutato anche molto ad immedesimarmi, la versione che sto giocando (EVO), pensavo fosse inferiore, si è rivelata invece allo stesso livello, con anche qualche contenuto in più che ha compensato il fatto che sia praticamente la versione hard della versione psp, ma fortunatamente, essendo impostato in modo da far divertire, ho grindato abbastanza e neanche in modo lento essendo tutto equilibrato e dosato, cosi da arrivare verso la fine che imparato le varie strategie e stando ben attento, sono io ora che faccio il cu. a loro e non loro a me (anche se la sfida c'è, e infatti alcune battaglie erano al limite dell'ansia, cosa che mi ha dato una soddisfazione immensa).

Mi sono divertito un sacco a collezionare tutto e sbloccare ogni skill di ogni personaggio (perlomeno spero di aver aperto tutti i chests...il messaggio no mi è uscito ma sono SICURO di averli aperti tutti... :morrisb2: ), ho comprato tutti i quartz, tutti gli oggetti, tutti gli ingredienti, tutti gli equip, e le ricette le sto sbloccando tutte mano a mano che combatto avendo le ultime nell'inventario da consumare :asd:  

A differenza degli altri due, che comunque mi sono divertito a fare quasi tutto e poi penso di prenderli un attimo per finire alcune cose, questo capitolo ti invoglia proprio mano a mano a vedere tutto.

Poi (spoiler)

c'è una cura più che maniacale allucinante riguardo i chests, che contengono messaggi assurdi, importanti, ringraziamenti da parte degli sviluppatori, aneddoti interessantissimi, piccole nozioni di lore, storielle divise in parti, e sono più di 200; il minigioco di Campanaella poi è veramente INCREDIBILE, roba da rifare più volte quasi, ci sono credo sulle 50 domande totali dove se rispondi giusto ti spiega un sacco di particolari del gioco, praticamente un making of, aneddoti, lore, di tutta la trilogia, sono rimasto sbalordito.

Poi vabbè non meno importante L'OST, che ho imparato ad apprezzare anche nella versione riarrangiata, la storia poi bellissima e molto criptica e originale, che fa anche da apertura a tantissimo altro, le storie delle porte, i flashback, un capitolo strabordante di informazioni, non c'è da stupirsi quindi che mi è durato quasi o di più di SC che ha il doppio dello script :asd:  

112 ore, vedremo come va :sisi:  

Alcune cose vorrei dire:

a livello di lore, di contenuti, di storia, di feelings sia del passato che del presente, i personaggi tutti insieme, il divertimento del BS, il come è strutturato e il fatto che non pesi fare tutto,

come detto una delle note positive è a livello di contenuti, che non sono un "fai questo e ti do una pozione", ma ci sono veri e propri oggetti che ti danno accesso ad altre cose, cose davvero importanti, divertenti da collezionare, molte collegate alle storie proprio.

Lo stile grafico mi ha aiutato anche molto ad immedesimarmi, la versione che sto giocando (EVO), pensavo fosse inferiore, si è rivelata invece allo stesso livello, con anche qualche contenuto in più che ha compensato il fatto che sia praticamente la versione hard della versione psp, ma fortunatamente, essendo impostato in modo da far divertire, ho grindato abbastanza e neanche in modo lento essendo tutto equilibrato e dosato, cosi da arrivare verso la fine che imparato le varie strategie e stando ben attento, sono io ora che faccio il cu. a loro e non loro a me (anche se la sfida c'è, e infatti alcune battaglie erano al limite dell'ansia, cosa che mi ha dato una soddisfazione immensa).

Mi sono divertito un sacco a collezionare tutto e sbloccare ogni skill di ogni personaggio (perlomeno spero di aver aperto tutti i chests...il messaggio no mi è uscito ma sono SICURO di averli aperti tutti... :morrisb2: ), ho comprato tutti i quartz, tutti gli oggetti, tutti gli ingredienti, tutti gli equip, e le ricette le sto sbloccando tutte mano a mano che combatto avendo le ultime nell'inventario da consumare :asd:  

A differenza degli altri due, che comunque mi sono divertito a fare quasi tutto e poi penso di prenderli un attimo per finire alcune cose, questo capitolo ti invoglia proprio mano a mano a vedere tutto.

Poi (spoiler)

0
 Advanced issue found

Contenuti nascosti
c'è una cura più che maniacale allucinante riguardo i chests, che contengono messaggi assurdi, importanti, ringraziamenti da parte degli sviluppatori, aneddoti interessantissimi, piccole nozioni di lore, storielle divise in parti, e sono più di 200; il minigioco di Campanaella poi è veramente INCREDIBILE, roba da rifare più volte quasi, ci sono credo sulle 50 domande totali dove se rispondi giusto ti spiega un sacco di particolari del gioco, praticamente un making of, aneddoti, lore, di tutta la trilogia, sono rimasto sbalordito.

Poi vabbè non meno importante L'OST, che ho imparato ad apprezzare anche nella versione riarrangiata, la storia poi bellissima e molto criptica e originale, che fa anche da apertura a tantissimo altro, le storie delle porte, i flashback, un capitolo strabordante di informazioni, non c'è da stupirsi quindi che mi è durato quasi o di più di SC che ha il doppio dello script :asd:  

Gogogo, dai che oramai ci sei. :superhype:

Gogogo, dai che oramai ci sei. :superhype:
Non puoi capire :asd:  

dico solo: QUATTROCENTOMILA+scagnozzi vari da SESSANTAMILA+altri minori, i primi due tutti insieme  :rickds:

EDIT: mi sono corretto, quelli prima erano 250k :asd:  

Alcune cose vorrei dire:

Poi (spoiler)

0
 Advanced issue found

Rivela contenuti nascosti

Considerando che si tratta del capitolo più difficile ti faccio i miei complimenti. ;)

Dai, che fra poco si parte per Crossbell. :D

Considerando che si tratta del capitolo più difficile ti faccio i miei complimenti. ;)

Dai, che fra poco si parte per Crossbell. :D
Grazie  :morrisb2: XD  

Mi vengono i brividi Vincent, I BRIVIDI CIOOOOHHHHH  :bruniii:

:ivan: MADONNA LE BESTEMMIE SE MI DELUDE, ASPETTATIVE ALLE STELLE!!!

Per inaugurarlo  :rickds:   (ho fatto la medesima cosa con Tactics Ogre ai tempi :asd:  )

Grazie a @Sh1n T voggh ben!

Alcune cose vorrei dire:

Poi (spoiler)

0
 Advanced issue found

Rivela contenuti nascosti

Mi evito di leggere tutto il post per scoprirlo: che capitolo è?

Mi vengono i brividi Vincent, I BRIVIDI CIOOOOHHHHH  :bruniii:

:ivan: MADONNA LE BESTEMMIE SE MI DELUDE, ASPETTATIVE ALLE STELLE!!!

Per inaugurarlo  :rickds:   (ho fatto la medesima cosa con Tactics Ogre ai tempi :asd:  )

Grazie a @Sh1n T voggh ben!
Davvero bello quell'artbook, dove lo hai trovato? :D
Come ti avevo detto occhio a dove guardi perchè è una miniera di spoiler vaganti :)

Mi evito di leggere tutto il post per scoprirlo: che capitolo è?
Battute finali = ultimo capitolo  :morrisb2:

Edit: a ora ho capito cosa intendevi, come ho in firma da tipo un mese XD  , e come ho scritto post e post qui, The3rd :sisi:  

Davvero bello quell'artbook, dove lo hai trovato? :D
Come ti avevo detto occhio a dove guardi perchè è una miniera di spoiler vaganti :)
Tranquillo come ti ho già detto ho guardato solo la serie Sky e nemmeno tutta dovendo finire the3rd :sisi:  

No vabbè ragazzi non potete capire :asd:  , o forse si

A parte che mi è venuta la stizza appena sono apparsi tutti quei pilastri intorno al boss,

mi sono detto "e mò....qui muoio sicuro...non riuscirò mai a batterlo.." sussurrando con le mani a mò di "cosa gioco a fare?""

poi vabbè ho capito la strategia e andando a ciclo continuo di cura ogni volta che mi faceva il culo con la mega kamehameha con La Teara,

poi finito di distruggere i pilastri (tra l'altro non ho fatto in tempo ad analizzarne uno :( , poi si è messo lui a caricare ogni tanto la super che attravversava tutto lo shield possibile quasi a oneshottarmi il party XD  

Finish :sisi:   odiosi quei 5 minuti :asd:  , però alla fine sono 120 ore tonde contando l'Arena che ho voluto rifare due volte.

Bellissimo 

il menu GALLERY, che spettacolo c'è un botto di roba

Devo ancora realizzare, è stato un bellissimo viaggio zeppo di roba  :morrisb2:

Spoiler

Finish
  odiosi quei 5 minuti
 , però alla fine sono 120 ore tonde contando l'Arena che ho voluto rifare due volte.
Bellissimo 
    0  Advanced issue found ▲     Spoiler

il menu GALLERY, che spettacolo c'è un botto di roba

Devo ancora realizzare, è stato un bellissimo viaggio zeppo di roba 
Te ne sei preso di tempo ma ne è valsa la pena dai
Io ho impiegato 85 ore circa. È lo sky che mi è durato di più. Nei primi due niente approccio scientifico o avrei totalizzato più ore.

Sent from Tapatalk

Te ne sei preso di tempo ma ne è valsa la pena dai
Io ho impiegato 85 ore circa. È lo sky che mi è durato di più. Nei primi due niente approccio scientifico o avrei totalizzato più ore.

Sent from Tapatalk

E' stato un viaggione :)  ,

a parte che nella versione EVO i nemici hanno molti pù HP, mi sono preso il tempo esplorando praticamente tutto, camminando ecc..., non è un open world, ma ha un bordello di contenuti, e ho realizzato che non ho preso neanche tutti i chests  :sil:  , ne avrò mancati 2 XD  , ero già partito con la seconda run ma giusto per vedere il monster log,

tutte le ricette prese (anche se mi sono dimenticato di usarle una dopo l'altra avendo le ultime nell'inventario :asd:  , cosa risolta nel new game+, tutti i quartz sbloccati, tutte le skills, tutte le doors, ho letto tutti i libri e letto tutti i contenuti dei chests (assurdo), e parlato più volte con tutti i componenti scambiandoli ogni volta che succedeva qualcosa e vedendo le varie reazioni diverse,

insomma tutto il fattibile, ma non mi è pesato sinceramente,

farò le ultime cose in FC ed SC quando sarà e bon, oggi inizio Zero  :morrisb2:  ma penso di iniziarlo a normal, non tanto per la difficoltà, ma tanto per il fatto che sicuro avranno più HP , e visto che già l'EVO ne ha di più, non mi va di stare ore su un nemico inutilmente, però come ho detto, ci penso su un po :sisi:  ,

e nulla...mamma mia...120 ore :asd:   impossibile mettercene di più alla prima run, ma anche nei primi due, chi ce ne mette di più vuol dire proprio che non ha nulla da fare e lascia il pg fermo in giro :asd:  

sfoghiamoci cosi  :rickds:

ps: a ci tengo a precisare una cosa: circa 1340 battaglie fatte, ZERO retry :asd:   in tutto il gioco ho ricaricato 2 volte credo, l'Arena rifatta 3 volte perchè non volevo il retry segnato (la prima volta son morto per distrazione che ho dovuto mettere in pausa nel mezzo del combattimento, la seconda mi sono mangiato un turno :asd: ), la prima volta ho fatto un retry contro i due tizi, ma pensandoci un po ho ricaricato e rifatto lol,

boss fatto al primo colpo :sisi:  , non me la sono mai tirata, ma stavolta ho voluto :asd:  , credo di aver perso solo nell'Arena ufficialmente la prima volta.

mi mancano una 30 ina di nemici nel monster book ma a parte forse uno che è il grimoire che si trasforma in un Chap dei primi, gli altri sono sicuro per il new game+ a Nightmare.....e quelli aspetteranno li :sisi:   mo tocca a Zero.

n.b.= su un sito concorrente insistono che questo capitolo è considerato la "pecora nera", il capitolo peggiore, il fan disc, dicono che lo scrivono dappertutto, io fatto un salto su reddit e a parte due il resto dicono tutti che è uno dei migliori, la verità dove sta? perchè a parere mio: il peggiore dove?

n.b.= su un sito concorrente insistono che questo capitolo è considerato la "pecora nera", il capitolo peggiore, il fan disc, dicono che lo scrivono dappertutto, io fatto un salto su reddit e a parte due il resto dicono tutti che è uno dei migliori, la verità dove sta? perchè a parere mio: il peggiore dove?

La verità è che bisogna chiamare il mod di sezione e inserire come sticky di ogni pagina di questo thread il messaggio: "Dovete giocare a Sky the 3rd"

Sent from Tapatalk

La verità è che bisogna chiamare il mod di sezione e inserire come sticky di ogni pagina di questo thread il messaggio: "Dovete giocare a Sky the 3rd"

Sent from Tapatalk

Hai ragione :asd:  

Comunque è normale sentirti svuotati e spaesati?

dopo aver fatto la semi maratona SC-the3rd tutte quelle ore sono sfinito :asd:  ,

ho iniziato Zero ma non sono ancora sicuro di partire con l'hard mode.

ps: comunque il cambio di struttura si sente, ero abituato ai portali ahahah  :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro