Sono alle battute finali.
Alcune cose vorrei dire:
è stato un capitolo INTENSISSIMO,
a livello di lore, di contenuti, di storia, di feelings sia del passato che del presente, i personaggi tutti insieme, il divertimento del BS, il come è strutturato e il fatto che non pesi fare tutto,
come detto una delle note positive è a livello di contenuti, che non sono un "fai questo e ti do una pozione", ma ci sono veri e propri oggetti che ti danno accesso ad altre cose, cose davvero importanti, divertenti da collezionare, molte collegate alle storie proprio.
Lo stile grafico mi ha aiutato anche molto ad immedesimarmi, la versione che sto giocando (EVO), pensavo fosse inferiore, si è rivelata invece allo stesso livello, con anche qualche contenuto in più che ha compensato il fatto che sia praticamente la versione hard della versione psp, ma fortunatamente, essendo impostato in modo da far divertire, ho grindato abbastanza e neanche in modo lento essendo tutto equilibrato e dosato, cosi da arrivare verso la fine che imparato le varie strategie e stando ben attento, sono io ora che faccio il cu. a loro e non loro a me (anche se la sfida c'è, e infatti alcune battaglie erano al limite dell'ansia, cosa che mi ha dato una soddisfazione immensa).
Mi sono divertito un sacco a collezionare tutto e sbloccare ogni skill di ogni personaggio (perlomeno spero di aver aperto tutti i chests...il messaggio no mi è uscito ma sono SICURO di averli aperti tutti... :morrisb2: ), ho comprato tutti i quartz, tutti gli oggetti, tutti gli ingredienti, tutti gli equip, e le ricette le sto sbloccando tutte mano a mano che combatto avendo le ultime nell'inventario da consumare
A differenza degli altri due, che comunque mi sono divertito a fare quasi tutto e poi penso di prenderli un attimo per finire alcune cose, questo capitolo ti invoglia proprio mano a mano a vedere tutto.
Poi (spoiler)
0
Advanced issue found
▲
Rivela contenuti nascosti
c'è una cura più che maniacale allucinante riguardo i chests, che contengono messaggi assurdi, importanti, ringraziamenti da parte degli sviluppatori, aneddoti interessantissimi, piccole nozioni di lore, storielle divise in parti, e sono più di 200; il minigioco di Campanaella poi è veramente INCREDIBILE, roba da rifare più volte quasi, ci sono credo sulle 50 domande totali dove se rispondi giusto ti spiega un sacco di particolari del gioco, praticamente un making of, aneddoti, lore, di tutta la trilogia, sono rimasto sbalordito.
Poi vabbè non meno importante L'OST, che ho imparato ad apprezzare anche nella versione riarrangiata, la storia poi bellissima e molto criptica e originale, che fa anche da apertura a tantissimo altro, le storie delle porte, i flashback, un capitolo strabordante di informazioni, non c'è da stupirsi quindi che mi è durato quasi o di più di SC che ha il doppio dello script
112 ore, vedremo come va