Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
ragazzi senza spoilerare..ma ho letto in giro un paio di opinioni che dicono che cold steel 2 e' pessimo come seguito in se...pensieri?

ovviamente in generale,non spoileratemi neanche l aria

ragazzi senza spoilerare..ma ho letto in giro un paio di opinioni che dicono che cold steel 2 e' pessimo come seguito in se...pensieri?

Per me poteva gestire meglio un certo evento, in generale lo preferisco al primo per via della maggiore libertà proposta. Il finale però mi è piaciuto molto.

Sarà che il primo CS è l'episodio dell'intera serie dei Kiseki che mi piace di meno ma, tralasciando un paio di punti di stanca a livello narrativo, non vedo come si possa dire che CS2 sia pessimo come seguito.  :morrisb2:

C'è la gestione di un certo evento non eccelsa e verso la fine si abusa troppo di un particolare espediente narrativo... ma dal dire che è un gioco pessimo ce ne passa. 

21 ore fa, Sh1n ha scritto:
Ti farà piacere sapere che c'è una storia ufficiale (un manga in 5 capitoli + prologo) che potresti leggere prima di continuare Zero No Kiseki, si chiama "Ring of Judgment" ed è stata tradotta in ENG da Endless History.

E quando finirai Cold Steel 1 puoi spararti anche questo Drama CD:

Rivela contenuti nascosti

Un evento in particolare potevano gestirlo meglio e c'è un certo espediente narrativo che ok, ci sta me era meglio altro, però da qui a dire che è pessimo, anche no :asd:  , rimane sicuramente un ottimo gioco ed è più libero del primo, il che è un ottima cosa.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito the 3rd

Ma quanto ho pianto alla fine :sadfrog:

Renne :sadfrog:

Estelle e Joshua sono stati spettacolari nel finale..mai visto personaggi così fatti bene

Kevin e Ries mi mancheranno troppissimo
Io distrutto, finito in una 50ina di ore...

Mi fermo? Mah, arrivo Zero no Kiseki

Ho visto che oltre alla fan translation c'è la possibilità di mettere suono e voci, conviene farlo con Zero?

Altra domanda, ho letto che è più conveniente giocare prima CS1 e 2 prima di Crossbell (Zero e So). Confermate?

Finito the 3rd
Ma quanto ho pianto alla fine

Spoiler
Renne

Estelle e Joshua sono stati spettacolari nel finale..mai visto personaggi così fatti bene

Ho visto che oltre alla fan translation c'è la possibilità di mettere suono e voci, conviene farlo con Zero?

Altra domanda, ho letto che è più conveniente giocare prima CS1 e 2 prima di Crossbell (Zero e So). Confermate?
Se riesci a mettere l'audio su Zero fallo pure, però non credo sia facilissimo su PC. Se devi giocare invece su psp o vita chiedi a Beastly Zero che dovrebbe aver applicato con successo le voci.

Per quanto riguarda l'ordine, segui quello di uscita: Crossbell e poi Cold Steel. Anche se ad un certo punto la linea temporale dei Cold Steel si sovrappone a quella di Ao, i giochi sono stati pensati per essere fruiti in quell'ordine. Lascia perdere tutte le teorie strampalate che ci sono su Reddit etc.

Sent from Tapatalk

Finito the 3rd

IMHO o te li giochi in ordine cronologico stretto (saltando da zero a CS1 in base al punto in cui sei) o in ordine di uscita.

Giocarsi prima Cs1 e 2 non ha proprio senso.

Finito the 3rd

Quante porte hai saltato  :sadfrog: ?

Se riesci a mettere l'audio su Zero fallo pure, però non credo sia facilissimo su PC. Se devi giocare invece su psp o vita chiedi a Beastly Zero che dovrebbe aver applicato con successo le voci.

Per quanto riguarda l'ordine, segui quello di uscita: Crossbell e poi Cold Steel. Anche se ad un certo punto la linea temporale dei Cold Steel si sovrappone a quella di Ao, i giochi sono stati pensati per essere fruiti in quell'ordine. Lascia perdere tutte le teorie strampalate che ci sono su Reddit etc.

Sent from Tapatalk

IMHO o te li giochi in ordine cronologico stretto (saltando da zero a CS1 in base al punto in cui sei) o in ordine di uscita.

Giocarsi prima Cs1 e 2 non ha proprio senso.
Perfetto, quindi inizio con Zero, poi Ao e alla fine i Cold Steel.

Provo a mettere le voci su Zero. :sisi:

Quante porte hai saltato  :sadfrog: ?
Non ho saltato porte, ho fatto pure quella che si sblocca facendo tutte le porte :sisi:  

Come dicevi tu, erano importanti per il futuro 

Preferite quella di Campanella, Renne (disturbante al massimo) e Olivier contro Il Chancellor di Erebonia

Carina quella di Kloe all' Academy con Lechter

Perfetto, quindi inizio con Zero, poi Ao e alla fine i Cold Steel.

Provo a mettere le voci su Zero. :sisi:

Non ho saltato porte, ho fatto pure quella che si sblocca facendo tutte le porte :sisi:  

Come dicevi tu, erano importanti per il futuro 

Preferite quella di Campanella, Renne (disturbante al massimo) e Olivier contro Il Chancellor di Erebonia

Carina quella di Kloe all' Academy con Lechter
E allora come hai fatto a metterci solo 50 ore  :ehh:

Comunque secondo me ti conviene Zero EVO se hai Vita.

E allora come hai fatto a metterci solo 50 ore  :ehh:

Comunque secondo me ti conviene Zero EVO se hai Vita.
Sulle 40 ore ero prima del dungeon finale, mi pare di aver finito il gioco sulle 55-56 ore 

Uso molto la funzione turbo mi sa :asd:

Ricordo la stessa situazione con Persona 5 Royal, molti lo finiscono a 120 ore e passa. Io lo finii in 75 ore circa...

Non ho vita, penso che vado su PC

Un po' di immagini e dettagli su un dungeon opzionale (chissà quale sarà) di Trails of the Beginning

In fondo in fondo, la box art giapponese.

■ True Reverie Corridor

By progressing through the main story of The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki, you will be able to access “Reverie Corridor,” a mysterious extradimensional space, from each story route.

There are no limits to accessing “Reverie Corridor,” meaning you can come and go as you please as you progress through the main story.

Spoiler

Progressing through True Reverie Corridor

By progressing through “Reverie Corridor,” which is a vast dungeon divided into multiple layers, you can unlock or upgrade various elements.

Since party members from each route of the main story are all gathered in “Reverie Corridor,” only here can you attempt to clear the dungeon with a free formation of party members not determined by story route.

—In “Reverie Corridor,” rare conversations between characters not directly involved with one another in the main story may even occur.

Unlock Episodes and Mini-Games in “True Reverie Corridor”

By defeating some of the enemies that appear in “Reverie Corridor,” such as the formidable “Guardian Beasts,” you may obtain an item called a “Sealing Stone.”

By releasing this “Sealing Stone,” you can unlock character-focused “Episodes” or “Mini-Games” as side content separate from the main story.

Episode: “The Path I Chose”

Randy and Michael have finished their semesters as instructors at Thors Branch Campus and decided to follow their own respective paths. Rean continues to guide students as an instructor at Thors Branch Campus.

As her colleagues were set on where they were headed next, Towa had no answer as to her own path forward.

Feeling down, Towa faced the day of her class reunion, but…

Episode: “Their Justice”

Inspector Machias Regnitz was visiting Crossbell to ascertain the withdrawal of the Imperial Army.

Crossbell Police Department investigator Alex Dudley was in charge of the situation up until the re-independence signing ceremony.

During their duties, both Machias and Alex, who always order the same coffee from the same cafe, end up setting out on a joint investigation triggered by a certain incident, but…?

Episode: “Mark of the Alumni”

Lechter, Lucy, and Klaudia spent their school days together as the student council members of Jenis Royal Academy.

Prior to the class reunion in Liberl, the three friends decided to hold a tea party, but Lechter seems to have lost his bearings after a long time without socialization.

During the tea party, Lechter is contacted by the Intelligence Division and ends up leaving…

Episode: “Witches Reminisce”

Emma, who was returning to her hometown Eryn, one day discovers a memorandum of her mother Isola, which Roselia had kept hidden.

Sensing it has something to do with her mother’s death, Emma and her familiar Celine cooperate with Clotilde, who was visiting the village, and head to an unknown cave, but…

Party Characters Exclusive to “True Reverie Corridor”!?

Not only can you obtain “Sealing Stones” that unlock “Episodes” and “Mini-Games” in “Reverie Corridor,” you can also obtain “Sealing Stones” that allow you to obtain rare items.

Furthermore, you can even obtain special “Sealing Stones” that enable characters for use exclusively in “Reverie Corridor”…!

■ Box Art

https://www.gematsu.com/2020/06/the-legend-of-heroes-hajimari-no-kiseki-details-true-reverie-corridor

Sembra una bella cosa questa roba del dungeon di Ajimari, mi ricorda un certo the 3rd
Gli amanti delle conversazioni speciali saranno molto contenti e proveranno tutte le combinazioni possibili.

@Beastly-ZeroCi sono pure degli episodi "narrativi" speciali da sbloccare. Secondo me ti dura 200 ore :)

Sent from Tapatalk

Finito the 3rd

Mah, io ho giocato Zero nell sua verisone PSP senza aggiungere audio ed è godibilissimo lo stesso :asd:  

Sulle 40 ore ero prima del dungeon finale, mi pare di aver finito il gioco sulle 55-56 ore 

Ricordo la stessa situazione con Persona 5 Royal, molti lo finiscono a 120 ore e passa. Io lo finii in 75 ore circa...

la funzione turbo alla prima run  :morrisb2:  già le prime ore  :morrisb2:

no davvero non ti leggo più  :sadfrog:  bruciarsi cosi i giochi... :eeee:

Sembra una bella cosa questa roba del dungeon di Ajimari, mi ricorda un certo the 3rd
Gli amanti delle conversazioni speciali saranno molto contenti e proveranno tutte le combinazioni possibili.

@Beastly-ZeroCi sono pure degli episodi "narrativi" speciali da sbloccare. Secondo me ti dura 200 ore :)

Sent from Tapatalk

Ma parli di Zero.... :blabla2: ? o di Ajimari  :sadfrog: ?

la funzione turbo alla prima run  :morrisb2:  già le prime ore  :morrisb2:

no davvero non ti leggo più  :sadfrog:  bruciarsi cosi i giochi... :eeee:

Ma parli di Zero.... :blabla2: ? o di Ajimari  :sadfrog: ?
Del secondo. Dai tra due anni arriva anche da noi! (forse)

Persona 5 in 75 ore? Sei un fulmine. :asd:

Sent from Tapatalk

A livello di approfondimento storia-personaggi sembra un titolo molto curato. Non che avessi dubbi a riguardo, in ogni caso. :asd:

Bella la cover giapponese. :sisi:

Del secondo. Dai tra due anni arriva anche da noi! (forse)
Sulla longevità non ho dubbi,

ma ero più gasato se era Zero :asd:  , sto giocando quello ora ahahah, vabbè che sto segurendo una guida spoiler free per farmelo al 100% e "fa schifo" in positivo su quante scene extra ha, quindi va bene cosi :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro