Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Cold Steel III

avete consigli per battere
il Cavaliere Magico Azura-Luciel
? Il centauro per intenderci.
Penso di esser stato sconfitto qualcosa come 5 o 6 volte di fila, sto giocando a livello hard.

Direi che basta della semplice evasione, una volta in Break è fin troppo lento per diventare un problema.

Cold Steel III

Penso di esser stato sconfitto qualcosa come 5 o 6 volte di fila, sto giocando a livello hard.
Ho guardato su internet perché non ricordavo il pezzo. Non ho avuto particolari problemi (ero pure io ad hard). Dovresti avere una mega selezione di personaggi in quel pezzo, puoi adottare virtualmente qualsiasi strategia, da un evasion tank alla forza bruta - hai ad esempio
Sharon e Agate.

Sent from Tapatalk

Cold Steel III

Anch'io ti consiglio di utilizzare uno o più personaggi con evasione alta. In questo campo, ad esempio, Kurt è eccezionale.

Grazie per le dritte. Di solito gioco con personaggi full tanker, ma evidentemente a sto giro non è il caso.
Vabbe, settimana prossima riprovo.

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

Grazie Clyde.

Io devo dirlo, non ci ho capito molto del gameplay. Tra tutti gli action jrpg mi sembra si avvicini più a ffvii remake che a Ys

Lo dico: come impatto visivo e prima impressione il cast è N volte più figo di quello di CS, ricordano molto di piu la SSS ed è un bene (Agnes è già nel cuore :fiore:).

Sul CS io ci vedo molto di YS a dire il vero, da FFVII ha preso il "tempo di sospensione" per scegliere quelle che sono le craft credo, ovvio che contro i mob che muoiono dopo 2 colpi si capisce pochino

Grazie Clyde.

Io devo dirlo, non ci ho capito molto del gameplay. Tra tutti gli action jrpg mi sembra si avvicini più a ffvii remake che a Ys
Quando lo usano in modalità action a me sembra YS (in basso a sinistra ci sono i comandi delle mosse che ricordano le 4 abilità speciali che puoi assegnare in YS).

Ricorda un po' ff7 perché quando fanno lo switch ai turni il tempo si ferma ma c'è qualche differenza. In ff7 dopo che scegli/lanci la tua mossa il tempo riprende a scorrere, qui no (i nemici stanno fermi). Dovresti fare nuovamente lo switch al sistema action mode per avere una specie di ff7. È indubbiamente da testare pad alla mano ma potrebbe anche essere divertente giocarlo in action mode, magari nelle battaglie più "stupide".

Vedo infine che hanno inserito la possibilità di spostarsi ad inizio turno ed eseguire poi una mossa - fino ad oggi si poteva scegliere solo tra una delle due . Immagino che ci sarà un limite di spostamento in base alla stat MOV?

Lo dico: come impatto visivo e prima impressione il cast è N volte più figo di quello di CS, ricordano molto di piu la SSS ed è un bene (Agnes è già nel cuore :fiore:).

Povero cast di Cold Steel! Che ingrato, ci ha tenuto compagnia per 4 (+1) episodi! :D

Ps: a me piace di più il tizio con i capelli rossi che il protagonista. Agnes mi ha ricordato bravely default (solo per il nome), in questo periodo sono fissato.

Ps 2: spero che si siano lasciati dietro l'harem di erebonia, che piazzino al massimo 2 o 3 scelte alla Crossbell dei bei tempi.

Sent from Tapatalk

Ultima modifica:
Povero cast di Cold Steel! Che ingrato, ci ha tenuto compagnia per 4 (+1) episodi! :D

Ps: a me piace di più il tizio con i capelli rossi che il protagonista. Agnes mi ha ricordato bravely default (solo per il nome), in questo periodo sono fissato.

Ps 2: spero che si siano lasciati dietro l'harem di erebonia, che piazzino al massimo 2 o 3 scelte alla Crossbell dei bei tempi.

Sent from Tapatalk

Il cast di Cold Steel ha sempre funzionato come collettivo però, presi singolarmente direi che pochi della vecchia classe VII spiccano veramente; meglio con la nuova classe VII dove guardacaso erano solo in 5 da gestire.
Qui appunto se si torna alle 4 persone spero che si dedichino di piu al singolo perchè per quanto belli con 40000 pg non riesci a dare spazio sufficiente a tutti ... e per l'amor di dio: una sola LEGIT ROMANCE ( Van /Agnes e ci abbracciamo).

Il cast di Cold Steel ha sempre funzionato come collettivo però, presi singolarmente direi che pochi della vecchia classe VII spiccano veramente; meglio con la nuova classe VII dove guardacaso erano solo in 5 da gestire.
Qui appunto se si torna alle 4 persone spero che si dedichino di piu al singolo perchè per quanto belli con 40000 pg non riesci a dare spazio sufficiente a tutti ... e per l'amor di dio: una sola LEGIT ROMANCE ( Van /Agnes e ci abbracciamo).
Van + Agnes ovvero 24 e 16 anni = finisce una roba alla Rean con i suoi studenti :asd: Eviterei una storia così prevedibile tra spriggan e cliente ma, se la rendono bene, ci sta anche quella e tutti contenti.

Sent from Tapatalk

Madonna mi sono perso, Kuro sarebbe il nuovo ciclo mentre Hajimari è una sorta di Trails Third?

Van + Agnes ovvero 24 e 16 anni = finisce una roba alla Rean con i suoi studenti :asd: Eviterei una storia così prevedibile tra spriggan e cliente ma, se la rendono bene, ci sta anche quella e tutti contenti.

Sent from Tapatalk

Sulla previdibilità con Falcom non si è mai sicuri, basta comunque tirare su un rapporto normale e far uscire le cose così come vengono e abbiamo qualcosa di buono, l'importante è averne una LEGIT punto :asd:

Il fattore per me è irrilevante da quando Agate si è raccattato una loli di 9 anni e l'ha fatta crescere in un angelo con pazienza e dedizione... senza contare Estelle che aveva la stessa età. Che poi Rean ha 20 anni circa e una Juna/musse 16 insomma 4 anni mi sembra accettabilissimo :asd:.

Ps. Anche perchè leggo che la dolce Feri qui ha 13 anni, quindi :rickds:

Sulla previdibilità con Falcom non si è mai sicuri, basta comunque tirare su un rapporto normale e far uscire le cose così come vengono e abbiamo qualcosa di buono, l'importante è averne una LEGIT punto :asd:

Il fattore età per me è irrilevante da quando Agate si è raccattato una loli di 9 anni e l'ha fatta crescere in un angelo con pazienza e dedizione... senza contare Estelle che aveva la stessa età. Che poi Rean ha 20 anni circa e una Juna/musse 16 insomma 4 anni mi sembra accettabilissimo :asd:.

Ps. Anche perchè leggo che la dolce Feri qui ha 13 anni, quindi :rickds:
Ah si mi ero dimenticato di Agate LooL. La tipa di 13 anni l'avevo già rimossa ma considerati i precedenti può accadere di tutto :D Speriamo che la fanbase jap non vada in rage mode se le tolgono l'harem, ormai erano abituati ad una selezione di prim'ordine di waifu e compagnia cantante

Sent from Tapatalk

Mamma mia quel battle system action con Van ed Agnes...

tenor.gif

Meglio quando si usa Feri. Aaron è fighissimo, altro che not Adol come pensavo, assolutamente lui, Feri, Van ed Agnes come design ad ora. Spererei ancora in due personaggi ma magari fanno come i Crossbell con solo 4 di base.
Mi faccio andare bene tutto comunque, basta che si combatta a turni, altre XXX ore con un battle system alla YS anche no :asd:

Madonna mi sono perso, Kuro sarebbe il nuovo ciclo mentre Hajimari è una sorta di Trails Third?
Si esatto, dopo i 4 di cold steel ti sparano hajimari che è il the 3rd (o the 5th in questo caso) della situazione. Questo è una specie di esperimento (così hanno detto loro) che ci porta ad est. Se non vende bene o viene accolto con freddezza sono pronti a licenziare tutti i nuovi personaggi (ci credo poco).

Se state vedendo lo streaming non cercate/guardate/postate la bellissima illustrazione che hanno fatto perché hanno ben pensato di spoilerare cosi a tradimento un personaggio.

EDIT

Mamma mia che gusti demmerda i giapponesi sulla classifica generale dei pg Falcom, Adol primo, un personaggio muto.

Ultima modifica:
E pensare che mi sono sacrificato vedendo la live in diretta e spoilerandomi il tizio mascherato di Hajimari :asd:

Non hanno detto molto rispetto a quanto non si conoscesse già, a parte che ci sono altri 4 main (e qui le teorie sul cast corto e le romance legit vanno a farsi benedire :asd:), confermate la data di Nayuta e i periodi di Zero e Kuro sempre previsto nel 2021.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro