Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Posso dire che il Pom è troppo difficile? io non riescoa vincere con nessuno, faccio schifo con i puzzle game :sard:
Sfrutta bene la modalità attacco (L1+Triangolo mi sembra), in particolare quando hai accumulato un punteggio combo alto, tipo da 5 in su. Se l'avversario si trova in una situazione difficile lo metti in crisi e a volte riesci anche a vincere. Per il resto riprova più volte, vedrai che dopo diversi tentativi ce la fai. In Azure e Cold Steel IV sei riuscito a batterli tutti?

Sfrutta bene la modalità attacco (L1+Triangolo mi sembra), in particolare quando hai accumulato un punteggio combo alto, tipo da 5 in su. Se l'avversario si trova in una situazione difficile lo metti in crisi e a volte riesci anche a vincere. Per il resto riprova più volte, vedrai che dopo diversi tentativi ce la fai. In Azure e Cold Steel IV sei riuscito a batterli tutti?
Ma va, mai vinta una, neanche in CSIV :asd: , io ci rinuncio proprio, non fa per me.

Ma va, mai vinta una, neanche in CSIV :asd: , io ci rinuncio proprio, non fa per me.
Anche il Vantage Master non scherza... Musse tremenda, per superarla sono andato prima da Rixia, l'ho sconfitta e ho preso la sua carta Master. Sono tornato da Musse e l'ho battuta al primo colpo. :asd:

Comunque bellissimi i Daydreams, si collegano perfettamente alle vicende passate. Personaggi che ritornano, alcuni con cambiamenti importanti, e tanto spazio anche per figure minori. Quello di Wazy è stato molto piacevole da seguire.

In quello dedicato ad Elise ho visto un nuovo personaggio interessante,
Kurtina.
:asd:

Si, i Daydream sono interessanti, però mi aspetto che qualcuno sia micidiale, come le ultime porte in The 3rd.
Per ora non ho visto roba al livello delle ultime porte del 3rd ma ho ancora molte cose da sbloccare... e se devono droppare qualche bomba di sicuro lo fanno nelle battute finali - non ho manco visto il nuovo strato.
Come dicevo qualche post fa c'è però un daydream che mi è piaciuto più di altri, non tanto per le rivelazioni ma per alcune comparsate.

Sul pom pom la difficoltà mi sembra "casuale" , a volte vinco quasi subito mentre altre perdo dopo 5 minuti di partita. E gli avversari che si sbloccano dopo non sempre sono più forti dei precedenti. Misteri :D

Con le carte sto procedendo invece abbastanza spedito, ho avuto due o tre avversari problematici (uno era Musse) ma in linea di massima il mio deck funziona.

Per ora non ho visto roba al livello delle ultime porte del 3rd ma ho ancora molte cose da sbloccare... e se devono droppare qualche bomba di sicuro lo fanno nelle battute finali - non ho manco visto il nuovo strato.
Come dicevo qualche post fa c'è però un daydream che mi è piaciuto più di altri, non tanto per le rivelazioni ma per alcune comparsate.

Sul pom pom la difficoltà mi sembra "casuale" , a volte vinco quasi subito mentre altre perdo dopo 5 minuti di partita. E gli avversari che si sbloccano dopo non sempre sono più forti dei precedenti. Misteri :D

Con le carte sto procedendo invece abbastanza spedito, ho avuto due o tre avversari problematici (uno era Musse) ma in linea di massima il mio deck funziona.
Vantage Master a me invece piace molto, in CSIV l'avevo praticamente completato. :asd:

A inizio anno ho finito Trails from Zero, che mi è piaciuto molto (primo della saga che ho giocato).
Vado di "to Azure" e poi "into Reverie"?

Ho finito Azure (su pc) :banagol:

Appena potrò comprerò Reverie. Avendo smontato la Ps4 Slim e pulito la lente del lettore, ora posso ricominciare a comprare giochi fisici dato che li legge di nuovo bene :sisi:

Mamma mia il daydream "To our blessed future" è stato un colpo al cuore. Quanto adoro questa serie, mi sono emozionato
Olivier e Shera, la telefonata a Aina, Phantom B e tutta la discussione sulla bellezza dell'amore...la tiara, la foto di loro al mattino

Mi è solo caduta una pietra nell'occhio, lo giurooo
L'ho visto ieri. Bellissimo e quanti collegamenti alla trilogia Sky.

"Due percorsi che si uniscono in uno solo per poi aprirsi ad infinite possibilità"... impossibile non affezionarsi a questi personaggi.

L'ultima ondata di avversari pom pom party è stata devastante. Ne ho sconfitti 5 ma ho dovuto fare più tentativi. Un tizio è riuscito a salvarsi due volte di fila con lo schermo quasi pieno...

Nel mondo reale ho trovato invece 26 su 26 pesciolini e visionato scientificamente tutto. Mi manca qualche ricetta ma magari ci sono altri libri da trovare nel dungeon.

In questi due giorni torno al Reverie per chiudere le sfide Pom Pom, poi passo alle carte - immagino che ci sarà da soffrire anche lì. E infine si parte per il nuovo strato.

Il gioco dice 91 ore, steam 95. In ogni caso la missione finale inizierà dopo aver superato abbondantemente le 100 ore.

-----------------

Koyomi Araragi

Mi confermi che è possibile
creare solo due armi speciali con i frammenti zemurian ore (mondo reale)? Di rank points ne ho invece 403, il Reverie dice che il prossimo premio è a 500 (grado S immagino). Ma i restanti 300 (dicevi che il max è 700?),si fanno tutti tra missione finale e contenuti extra del reverie?

L'ultima ondata di avversari pom pom party è stata devastante. Ne ho sconfitti 5 ma ho dovuto fare più tentativi. Un tizio è riuscito a salvarsi due volte di fila con lo schermo quasi pieno...

Nel mondo reale ho trovato invece 26 su 26 pesciolini e visionato scientificamente tutto. Mi manca qualche ricetta ma magari ci sono altri libri da trovare nel dungeon.

In questi due giorni torno al Reverie per chiudere le sfide Pom Pom, poi passo alle carte - immagino che ci sarà da soffrire anche lì. E infine si parte per il nuovo strato.

Il gioco dice 91 ore, steam 95. In ogni caso la missione finale inizierà dopo aver superato abbondantemente le 100 ore.

-----------------

Koyomi Araragi

Mi confermi che è possibile
creare solo due armi speciali con i frammenti zemurian ore (mondo reale)? Di rank points ne ho invece 403, il Reverie dice che il prossimo premio è a 500 (grado S immagino). Ma i restanti 300 (dicevi che il max è 700?),si fanno tutti tra missione finale e contenuti extra del reverie?
2 li e la terza nel Reverie, poi finito il gioco ed iniziato il coda ne puoi fare quante ne vuoi.
I punti in tutto sono 800, io per ora ho terminato a 702, le missioni sono tutte quelle segnate nel corridoio con RP aggiuntivi, buttaci un occhio perché arrivare a 500 è facilissimo.
Di ricette dovresti averne 28 su 31 se hai fatto tutto, 3 nel Reverie e le ultime tre non contano per il trofeo perché stanno nel Coda.

Ho sbloccato altri due minigiochi: la spiaggia e il quiz.

Il quiz è fantastico, una bella chicca per gli appassionati della serie. Nella prima sessione le ho indovinate tutte, vedremo poi se diventeranno più complesse. Immagino di sì. :asd:

Per quanto riguarda le attività da fare in spiaggia... il minigioco delle conversazioni... :rickds:

Ho sbloccato altri due minigiochi: la spiaggia e il quiz.

Il quiz è fantastico, una bella chicca per gli appassionati della serie. Nella prima sessione le ho indovinate tutte, vedremo poi se diventeranno più complesse. Immagino di sì. :asd:

Per quanto riguarda le attività da fare in spiaggia... il minigioco delle conversazioni... :rickds:
Si, dopo diventano più difficili. Devo ancora vedere la terza serie di domande ma già la seconda aveva qualche quesito più specifico.

Il gioco delle conversazioni... molto jappo style :D :D

Ho finito Azure (su pc) :banagol:

Appena potrò comprerò Reverie. Avendo smontato la Ps4 Slim e pulito la lente del lettore, ora posso ricominciare a comprare giochi fisici dato che li legge di nuovo bene :sisi:
La OST del boss finale di Azure ti rimarrà per sempre in testa, fuori scala.

Lo scontro finale del vantage master sembra tosto, il miglior risultato che ho ottenuto è stato lasciare il master nemico con 9hp (ne ha un bel pò). Devo fare qualche altro tentativo.

Edit: ok ce l'ho fatta, forse è stata una vittoria un po' fortunata ma me la tengo. Ora resta solo pom pom party

Ultima modifica:
Comunque penso che ci vogliano troppo dei remake dei tre Trails in the sky, magari rendendo FC e SC un unico titolo, e the 3rd come Reverie (anche se di base Reverie prende spunto da the 3rd, ma espande il tutto, non so se ho reso l'idea)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Finito l'atto 4 di Rean in Reverie
E io non ci sto capendo più nulla :rickds: , esseri che rompono le leggi del mondo e che non dovrebbero esistere, doppioni perfetti e qualcuno che probabilmente riesce a replicare gli Artefatti, roba assurda :asd: , capisco perchè parlavate di paranormale :asd: , ma sta cosa comunque mi sta intrigando, come ha detto Novartis lui non agisce per Uroboros, ma è per conto suo, quindi sicuro sta aiutando chiunque ci sia dietro, il che non fa altro che rafforzare la tesi che il Reverie sia stato creato dal Grandmaster perchè qualcuno o qualcosa sta andando oltre la comprensione umana e sta rompendo la realtà, e molto probabilmente è qualcosa che non è nei suoi piani e due potrebbe essere dannoso per l'intera esistenza, prevedo una grossa punizione per NOvartis alla fine di tutto se è come dico io. :asd:
70+ ore e domani si riprende con gli atti 4 delle altre due Route. :gogogo:

Ma vogliamo parlare dell'entrata in scena di
Noel
alla fine dell'atto 3 di Lloyd? Tostissima!

Per quanto riguarda la storia,
Novartis ne sta combinando di tutti i colori con questi robot uno più potente dell'altro. McBurn tremendo. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro