Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Ho visto un altro Daydream molto bello, quello con
George, Crow, Angelica e Towa. Towa sa già qual è la scelta giusta ed è bello vedere come i vecchi amici riescano a capirla e a darle i giusti consigli. Anche questo è davvero un bel gruppo. Mi ero dimenticato che Crow doveva ancora diplomarsi. Come ha detto Angelica, sarebbe divertente rivederlo come studente con Rean istruttore. :asd:
Sarebbe bellissimo :sard: , a me è piaciuto un sacco quello di Cedric, ma quanto sarebbe bello un capitolo della serie in cui si gioca solo con membri di Uroboros :gogogo:

Sarebbe bellissimo :sard: , a me è piaciuto un sacco quello di Cedric, ma quanto sarebbe bello un capitolo della serie in cui si gioca solo con membri di Uroboros :gogogo:
Quello è uno dei migliori daydream al momento ed il motivo è semplice: si vedono i nostri "amici" (di cui si sente davvero la mancanza in Reverie).

Credo di aver terminato le sfere dorate. Ho beccato due guest clamorosi (soprattutto uno)!

Ultima modifica:
Quello è uno dei migliori daydream al momento ed il motivo è semplice: si vedono i nostri "amici" (di cui si sente davvero la mancanza in Reverie).

Credo di aver terminato le sfere dorate. Ho beccato due guest clamorosi (soprattutto uno)!
Chi hai trovato? :chris:

Io ho sbloccato
Roselia.

Chi hai trovato? :chris:

Io ho sbloccato
Roselia.
Ti scrivo solo uno dei due pg perché l'altro è bello vederlo quando appare dalla sfera, non è il caso di rovinarti/vi la sorpresa :D

Aurelia, quindi il tuo sogno si avvera :D

Per quanto riguarda quello che hai appena sbloccato è stato quasi uno dei primi. L'ho usato pochissimo però (ci sarà una trial che lo richiede a lv165!)

Edit 2: comunque, giusto per aumentare un po' l'hype su questa sfera gialla: fermo restando che ho dei quartz che mi danno +250% di danno al primo attacco + altri strumenti e quartz per accrescere la forza (stat a 5900 circa) + ho usato un order che da +100% extra ai danni, il risultato di una s-craft da 200cp (su un boss di fine strato) è stato di

498k danni

Con un punto esclamativo e un buff forza maggiore (avevo solo quello M credo) credo che si può andare anche oltre... ma il pg è già abbastanza rotto.

Ultima modifica:
Penso di essere al punto di non ritorno per la fase finale, e mi ha sbloccato una marea di roba.
Ho finito per ora il quarto strato, non mi fa andare oltre, oltre al fatto che si è aperta tutta Crossbell, avoja girare qua ora :asd:
Mi dicevi di concentrarmi su
un 12/13 personaggi, penso che Lloyd, Rean e Rufus, così come Lapis, siano qausi obbligatori, ma in generale su quanti ho libertà di scelta?, perchè Estelle, Joshua, Laura, Arios, Renne e Crow me li volevo portare dietro assolutamente

Ultima modifica:
Penso di essere al punto di non ritorno per la fase finale, e mi ha sbloccato una marea di roba.
Ho finito per ora il quarto strato, non mi fa andare oltre, oltre al fatto che si è aperta tutta Crossbell, avoja girare qua ora :asd:
Mi dicevi di concentrarmi su
un 12/13 personaggi, penso che Lloyd, Rean e Rufus, così come Lapis, siano qausi obbligatori, ma in generale su quanti ho libertà di scelta?, perchè Estelle, Joshua, Laura, Arios, Renne e Lecter me li volevo portare dietro assolutamente
Allora in sintesi sulla parte finale, aggiungo una mini rettifica sulla composizione dei team confermando i pg locked:

I pg locked sono Rean e Lloyd. Ciascuno dovrà essere presente nei team che assembli e/o in altre fasi ma non è necessario che siano in prima linea. Quindi, tirando le somme, ti servono 8 pg ben addestrati. Quei 3-4 extra che ho messo derivano dal fatto che c'è una parte in cui SEMBRA che ti servano anche altri personaggi "importanti" ma invece non è così - quando ho scritto il post ero al 95% dello scontro finale (inteso come combat e scene dialoghi etc.).

Leggendo i tuoi pg preferiti potresti fare quindi

team 1: Rean, Joshua (immagino evasion), Renne, Estelle

team 2: Lloyd, Laura, Arios (Eva pure lui) , Lechter (per spammare order + qualche arts?)

Tra le riserve scegli tu chi mettere, salvo imprevisti non ne avrai bisogno perché tanto sfascerai tutto.

Direi che la sorpresa è piaciuta :morty:

Allora in sintesi sulla parte finale, aggiungo una mini rettifica sulla composizione dei team confermando i pg locked:

I pg locked sono Rean e Lloyd. Ciascuno dovrà essere presente nei team che assembli e/o in altre fasi ma non è necessario che siano in prima linea. Quindi, tirando le somme, ti servono 8 pg ben addestrati. Quei 3-4 extra che ho messo derivano dal fatto che c'è una parte in cui SEMBRA che ti servano anche altri personaggi "importanti" ma invece non è così - quando ho scritto il post ero al 95% dello scontro finale (inteso come combat e scene dialoghi etc.).

Leggendo i tuoi pg preferiti potresti fare quindi

team 1: Rean, Joshua (immagino evasion), Renne, Estelle

team 2: Lloyd, Laura, Arios (Eva pure lui) , Lechter (per spammare order + qualche arts?)

Tra le riserve scegli tu chi mettere, salvo imprevisti non ne avrai bisogno perché tanto sfascerai tutto.
No, Joshua l'ho fatto un pò diverso e su Arios ho creato un PG critical hit, quando partono i critici certe pigne da 50/60k ogni volta con una semplice Craft . :asd:, , di Lecter si, è per il suo suo Order, e poi comunque è super versatile dato che ha sia un ATT che un ATS validissimi. :sisi:. :sisi:
Pensavo così:

Team 1: Rean, Laura, Estelle, Renne, tra le riserve sicuro Joshua e Claire
Team 2: Lloyd, Arios, Crow, Musse, tra le riserve di sicuro Rufus e Lecter
Poi se devo metterne altri vedrò poi chi mettere, tipo Sara, o Agate, peccato non poter usare i pg presi nel Reverie Corridor :sard:, li con il team Rean, Arios, Vita, Renne, Victor, Alfin e Crow sto sfondando tutto :sard:, però li dentro, una volta finiti i piani per la prima volta, a parte i 4 più forti, le riserve le sto girando per livelalre un pò tutti, giusto per completezza e per le missioni. :sisi:

Ultima modifica:
No, Joshua l'ho fatto un pò diverso e su Arios ho creato un PG critical hit, quando partono i critici certe pigne da 50/60k ogni volta con una semplice Craft . :asd:, , di Lecter si, è per il suo suo Order, e poi comunque è super versatile dato che ha sia un ATT che un ATS validissimi. :sisi:. :sisi:
Pensavo così:

Team 1: Rean, Laura, Estelle, Renne, tra le riserve sicuro Joshua e Claire
Team 2: Lloyd, Arios, Crow, Musse, tra le riserve di sicuro Rufus e Lecter
Poi se devo metterne altri vedrò poi chi mettere, tipo Sara, o Agate, peccato non poter usare i pg presi nel Reverie Corridor :sard:, li con il team Rean, Arios, Vita e Renne sto sfondando tutto :sard:
Alla fine ognuno ha i suoi team :) Non ho provato tutti i pg ma Agate ha un sacco di DEF , credo che il mio sia a 4900 circa con 45k hp. Le build "critico" le ho provate poco, sono rimasto ai classici evasion ed ai pg che scaricano la mazzata clamorosa al primo attacco (collaudati fin dal primo cold steel, Laura docet - invece qui l'ho usata pochissimo). Lechter lo tengo spesso nello slot tagalong e solo per l'order ma, se hai dei pg sopra il 100% eva, nel 99% dei casi non ti prendono mai. Mi è capitato addirittura di vedere certi scontri (anche negli strati superiori al 4 del reverie) dove anche i pg senza EVA evitavano tutto o quasi grazie allo "shining" dell'order :D

Musse l'ho usata nella parte centrale del gioco come healer, da 3/4 in poi ho abolito quasi completamente le cure - giusto recuria per qualche parte fastidiosa.

Nel reverie ci sarebbe molto da sperimentare e si possono creare i veri e propri dream team, vedrai quando sblocchi le ultime sfere dorate :lol2:

Alla fine ognuno ha i suoi team :) Non ho provato tutti i pg ma Agate ha un sacco di DEF , credo che il mio sia a 4900 circa con 45k hp. Le build "critico" le ho provate poco, sono rimasto ai classici evasion ed ai pg che scaricano la mazzata clamorosa al primo attacco (collaudati fin dal primo cold steel, Laura docet - invece qui l'ho usata pochissimo). Lechter lo tengo spesso nello slot tagalong e solo per l'order ma, se hai dei pg sopra il 100% eva, nel 99% dei casi non ti prendono mai. Mi è capitato addirittura di vedere certi scontri (anche negli strati superiori al 4 del reverie) dove anche i pg senza EVA evitavano tutto o quasi grazie allo "shining" dell'order :D

Musse l'ho usata nella parte centrale del gioco come healer, da 3/4 in poi ho abolito quasi completamente le cure - giusto recuria per qualche parte fastidiosa.

Nel reverie ci sarebbe molto da sperimentare e si possono creare i veri e propri dream team, vedrai quando sblocchi le ultime sfere dorate :lol2:
Daje non vedo l'ora delle ultime sfere :gogogo: , Arios come critical hitter è ottimo, ho la sua crit ratio intorno al 55% (equip, quartz e la passiva del Master quartz), e usanto un order che aumenta il ratio di critico, come magari quello di Rufus, beh,sono dolori per i nemici :asd: , magari ci faccio un video domani e ti faccio vedere :asd: , di base comunque è proprio la scuola dell'Eight Leaves che è proprio sbroccatissima. :asd:
comunque quasi 110 ore e ancora ho una marea di roba da afre prima del gran finale, a occhio e croce si può considerare questo titolo come il Legend of Heroes con più attività secondarie in assoluto, l'unica mancanza che ho sentito per ora
sono le battaglie tra Mecha :sisi:, però giustamente a livello di trama non potevano fare altro :asd: , poi magari nello scontro finale succederanno cose, si vedrà. :sisi:

Daje non vedo l'ora delle ultime sfere :gogogo: , Arios come critical hitter è ottimo, ho la sua crit ratio intorno al 55% (equip, quartz e la passiva del Master quartz), e usanto un order che aumenta il ratio di critico, come magari quello di Rufus, beh,sono dolori per i nemici :asd: , magari ci faccio un video domani e ti faccio vedere :asd: , di base comunque è proprio la scuola dell'Eight Leaves che è proprio sbroccatissima. :asd:
comunque quasi 110 ore e ancora ho una marea di roba da afre prima del gran finale, a occhio e croce si può considerare questo titolo come il Legend of Heroes con più attività secondarie in assoluto, l'unica mancanza che ho sentito per ora
sono le battaglie tra Mecha :sisi:, però giustamente a livello di trama non potevano fare altro :asd: , poi magari nello scontro finale succederanno cose, si vedrà. :sisi:
Io credo di aver iniziato la missione finale a 100/102 ore circa, tu stai all'inizio del capitolo finale e sei a 110 ore!? Dove le hai tirate fuori tutte queste ore extra? :D Io non ho usato quasi mai il turbo (a parte vantage master e quella mappa enorme in uno dei capitoli precedenti) e ho sempre fatto tutto quello che c'era da fare.

Io credo di aver iniziato la missione finale a 100/102 ore circa, tu stai all'inizio del capitolo finale e sei a 110 ore!? Dove le hai tirate fuori tutte queste ore extra? :D Io non ho usato quasi mai il turbo (a parte vantage master e quella mappa enorme in uno dei capitoli precedenti) e ho sempre fatto tutto quello che c'era da fare.
Farming nel Reverie, è, altro farming nel Reverie. :asd:

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Allora sono arrivato all'ultimo strato del Reverie, noto che ci sono delle trial che richiedono pg a lv 180 e addirittura a 190 (forse è il cap?)... brutta notizia perchè ho gente che sta sotto di 70 livelli :D Proverò a farmare un pò di shards per comprare gli item dell'exp ma quando si va sopra il 160/170 iniziano a servirne parecchi anche lì.

Ho anche fatto due conti sui punti che mi mancano per raggiungere quota 700 (Rank SSS): tralascinado gli obiettivi che non posso più completare (bestiario 100% [93%], apri tutti i chests [202 su 203] e colleziona tutti i libri [75%, forse ho perso qualche edizione del giornale chissà] dovrei fermarmi a circa 8 punti dal traguardo. Però spero nel refresh di alcune master missions per colmare il gap (es: completa X numero di trial).

Il timer interno del gioco è sulle 121 ore mentre steam dice quasi 130 ore.

Ho sbloccato con gli RP
Il Master Quartz Jaldabaoth, ok la prima abilità è rottissima ma le altre due non sono nulla di che, mi sa tanto di MQ da mettere fisso come secondario.

Ho sbloccato con gli RP
Il Master Quartz Jaldabaoth, ok la prima abilità è rottissima ma le altre due non sono nulla di che, mi sa tanto di MQ da mettere fisso come secondario.

Io l'ho messo come main su Agate ma ormai non lo uso quasi più come pg - però mi ha tenuto compagnia per quasi tutto il gioco
.

Ieri sera ho completato qualche altro floor dell'ultimo strato e poi mi sono dato alle trial. Ho superato in modo ignorante (immaginate come) quelle che vanno dalla 10 alla 16 (esclusa la 15 perché ho dei pg sotto i requisiti).
Come sperato la mission delle trial si è aggiornata: ci sono anche gli obiettivi "completa 14 trial e completa 18 trial" (+10RP ciascuna). Per completare le ultime toccherà farmare un po' alcuni pg (metterò il turbo stavolta) ma dovrei arrivare poco sopra i 700 RP richiesti per il grado SSS - non so a che serva il premio visto che lo raggiungerò a fine gioco lol.

Quanti black zemurian ore si possono craftare prima del finale, 3? Ho battuto 6 boss in giro per Crossbell (quindi 6 shards che craftano 2 zemurian ore completi), non so se poi nel dungeon finale se ne trovano altri.

Quanti black zemurian ore si possono craftare prima del finale, 3? Ho battuto 6 boss in giro per Crossbell (quindi 6 shards che craftano 2 zemurian ore completi), non so se poi nel dungeon finale se ne trovano altri.
Allora prima del finale (storia) puoi crearne solo 2. Nel post game, farm permettendo, puoi creare tutte quelle che vuoi :D

Allora prima del finale (storia) puoi crearne solo 2. Nel post game, farm permettendo, puoi creare tutte quelle che vuoi :D
Buono a sapersi, ho finito di girare crossbell, ora un poco di farming per completare le sfere da sbloccare Blu, e poi Domenica se va tutto bene si fa il gran finale, dici che un 12 personaggi intorno al 142/143 sono sufficienti?

Ho sbloccato un nuovo minigioco che è abbastanza legnoso nei controlli. :asd:

Il quiz a difficoltà normale è diventato molto più impegnativo. Il problema non è tanto nella difficoltà delle domande (anche se alcune sono effettivamente complicate), quanto nel poco tempo che si ha a disposizione per rispondere. Comunque sempre divertente.

Buono a sapersi, ho finito di girare crossbell, ora un poco di farming per completare le sfere da sbloccare Blu, e poi Domenica se va tutto bene si fa il gran finale, dici che un 12 personaggi intorno al 142/143 sono sufficienti?
Prima del dungeon o boss finale è possibile ritornare nelle aree precedentemente visitate per verificare, ad esempio, se sono rimasti degli scrigni da aprire? Spero di non essermi perso qualcosa per strada.

Avoglia, ho controllato il save che avevo creato prima dello scontro finale ed i top pg erano al 147 - ho avuto zero problemi, manco 1 K.O. Con tutti i trash mob che devi ancora massacrare prenderai anche più di 4 livelli :D

Ho sbloccato un nuovo minigioco che è abbastanza legnoso nei controlli. :asd:

Il quiz a difficoltà normale è diventato molto più impegnativo. Il problema non è tanto nella difficoltà delle domande (anche se alcune sono effettivamente complicate), quanto nel poco tempo che si ha a disposizione per rispondere. Comunque sempre divertente.

Prima del dungeon o boss finale è possibile ritornare nelle aree precedentemente visitate per verificare, ad esempio, se sono rimasti degli scrigni da aprire? Spero di non essermi perso qualcosa per strada.
Vincent 86
Fin quando non vai al "punto di ritrovo" e dai l'ok (Falcom è brava e ti chiede sempre conferma) puoi girare tutte le location del capitolo 4.
Poco prima del boss finale sarà invece possibile entrare nuovamente nel Reverie per farmare - quanto parte la missione finale viene disattivato.

Sul mini gioco: c'è un tasto da tenere premuto (non ricordo se L1 o R1, uno è della parata mentre l'altro attiva lo spostamento veloce che è quello che ti serve) che rende un pò meno legnoso il tutto - ma si notano gli evidenti limiti tecnici del motore grafico.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro