Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Avoglia, ho controllato il save che avevo creato prima dello scontro finale ed i top pg erano al 147 - ho avuto zero problemi, manco 1 K.O. Con tutti i trash mob che devi ancora massacrare prenderai anche più di 4 livelli :D

Vincent 86
Fin quando non vai al "punto di ritrovo" e dai l'ok (Falcom è brava e ti chiede sempre conferma) puoi girare tutte le location del capitolo 4.
Poco prima del boss finale sarà invece possibile entrare nuovamente nel Reverie per farmare - quanto parte la missione finale viene disattivato.

Sul mini gioco: c'è un tasto da tenere premuto (non ricordo se L1 o R1, uno è della parata mentre l'altro attiva lo spostamento veloce che è quello che ti serve) che rende un pò meno legnoso il tutto - ma si notano gli evidenti limiti tecnici del motore grafico.
Buono a sapersi allora, un altra cosa, ma, i Daydream e i vari mini giochi, si possono fare vero nel post game?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Buono a sapersi allora, un altra cosa, ma, i Daydream e i vari mini giochi, si possono fare vero nel post game?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Certo, nel post game (che è solo il Reverie in pratica) troverai tutto quello che hai lasciato poco prima della missione finale (daydream, sfere sbloccate etc).

Ho finito l'atto 4 di C e ci sono state delle rivelazioni decisamente interessanti:
praticamente Elysium è un'intelligenza artificiale nata dal contatto tra le Spirits Vein e la rete Orbal che ha unito Zemuria. Lapis, quindi, è l'amministratore di questa AI che di per se non sarebbe assolutamente negativa, ma è stata corrotta da quello che sembra essere un elemento esterno. Curioso di sapere chi ci sia dietro tutto questo, sicuramente qualcuno o qualcosa di rilevante dato che ha ottenuto anche l'appoggio di Novartis.

Ho finito l'atto 4 di C e ci sono state delle rivelazioni decisamente interessanti:
praticamente Elysium è un'intelligenza artificiale nata dal contatto tra le Spirits Vein e la rete Orbal che ha unito Zemuria. Lapis, quindi, è l'amministratore di questa AI che di per se non sarebbe assolutamente negativa, ma è stata corrotta da quello che sembra essere un elemento esterno. Curioso di sapere chi ci sia dietro tutto questo, sicuramente qualcuno o qualcosa di rilevante dato che ha ottenuto anche l'appoggio di Novartis.
La butto lì, secondo me c'è di mezzo la fondazione Epstein di Calvard :sisi:, hanno anche presentato il loro presidente e mi puzza tanto pure lui. :asd:

La butto lì, secondo me c'è di mezzo la fondazione Epstein di Calvard :sisi:, hanno anche presentato il loro presidente e mi puzza tanto pure lui. :asd:
Io non posso parlare ma nel post game c'è roba carina su Calvard :D

Edit: comunque sono davanti al boss finale del post game. Mancano un paio di trial, 5 daydream da vedere e qualche match di VM. Credo che la fine sia vicina, come ore si arriva a 135/140.

Ultima modifica:
Io non posso parlare ma nel post game c'è roba carina su Calvard :D

Edit: comunque sono davanti al boss finale del post game. Mancano un paio di trial, 5 daydream da vedere e qualche match di VM. Credo che la fine sia vicina, come ore si arriva a 135/140.
Ok grazie.
Oggi mi faccio un pò di giri per Crossbell che sicuro ho lasciato qualche baule in giro, poi ultimi ritocchi e domani (forse) gran finale. :sisi:

Ultima modifica:
Ah comunque sugli RP sono stati abbastanza generosi. Pur avendo missato un pò di cose (un paio di scontri nella storia con obiettivo "vinci entro tot turni" + 100% bestiario + 100% libri + 202 su 203 chests aperti (looooool)) ho superato quota 700 (rank SSS).
Si, ho anche battuto il true boss finale. Preparatevi perchè ci sono in ballo milioni di hp da togliere al nemico :)
Ora mancano giusto 2 trial ed un "ricordo extra" finale e ci siamo davvero. Per il resto ho fatto tutto quello che c'era da fare, ad eccezione degli obiettivi interni del gioco (lato achievement record assoluto per me, si parla del 77% obiettivi sbloccati (41 su 53).Il timer interno dice 133 ore mentre steam 143 ore. Stasera o al massimo domani (purtroppo) si archivia. Poi aspetterò che altri prodi avventurieri giungano ai titoli di coda per tirare le somme :)

Sono arrivato al finale, tempo di rivisitare vecchi luoghi.
Ho missato di analizzare un nemico nelle catacombe e non posso tornarci :cry2:

Comunque va bene buildare due party da 8 membri l’uno l’endgame?

Sono arrivato al finale, tempo di rivisitare vecchi luoghi.
Ho missato di analizzare un nemico nelle catacombe e non posso tornarci :cry2:

Comunque va bene buildare due party da 8 membri l’uno l’endgame?

16 pg sono pure troppi ma sei vuoi abbondare :D Tanto quando arrivi al capitolo extra post game sicuramente cambierai qualche personaggio.

Sono davanti al portone del boss finale.
Mi ha anche ridato accesso al reverie, quando sono entrato è successa una cosa stranissima :morristenda: , pensavo comuqnue che mi faceva continuare il quarto strato, ma nulla.
Domani si fa il gran finale :gogogo:

Sono davanti al portone del boss finale.
Mi ha anche ridato accesso al reverie, quando sono entrato è successa una cosa stranissima :morristenda: , pensavo comuqnue che mi faceva continuare il quarto strato, ma nulla.
Domani si fa il gran finale :gogogo:
Quello che hai visto è una specie di intro al capitolo extra :D
In realtà hai ancora decine di ore di contenuti ma in ogni caso stai per finire la "storia principale".

Che personaggi avete blindato per il finale?
Io sto provando Emma, con Pandora + Hades gem mi fa scoppiare tutti i mob del quarto strato. :asd:
Poi vabbè Laura con forza a mille e spam di s-craft, Fie con 90% di evasion, Rean che delaya tutto.

Pensavo di buildare pure
Estelle, Arios e Joshua

Io sto provando Emma, con Pandora + Hades gem mi fa scoppiare tutti i mob del quarto strato. :asd:
Poi vabbè Laura con forza a mille e spam di s-craft, Fie con 90% di evasion, Rean che delaya tutto.

Pensavo di buildare pure
Estelle, Arios e Joshua
Io ho usato Rean fino alla fine del gioco base (setup con i quartz total domination per spaccare tutto con la s-craft o con arcane gale con i trash mob), poi è stato sostituito da qualcun altro :D (capirai). Come maghe Emma e Nadia (che nonostante avesse meno ats faceva più danni, setup classico con le gemme hades e via dicendo). Gli altri sono Arios e Rixia full evasion. Agate l'ho usato come tank e spammer di adamantine shield ed eventualmente seraph in caso di emergenza (mai usato alla fine salvo che in una trial).

Pensavo di buildare pure
Estelle, Arios e Joshua
Vai vai, che sono 3 treni :asd:
Post automatically merged:

Io ho usato Rean fino alla fine del gioco base (setup con i quartz total domination per spaccare tutto con la s-craft o con arcane gale con i trash mob), poi è stato sostituito da qualcun altro :D (capirai). Come maghe Emma e Nadia (che nonostante avesse meno ats faceva più danni, setup classico con le gemme hades e via dicendo). Gli altri sono Arios e Rixia full evasion. Agate l'ho usato come tank e spammer di adamantine shield ed eventualmente seraph in caso di emergenza (mai usato alla fine salvo che in una trial).
Io ho fatto Noel come Tank con difesa alta+ MQ Moebius per usare gli oggetti sul gruppo :sisi:

Che spettacolo la fase iniziale del capitolo finale. :)

Pensavo di buildare pure
Estelle, Arios e Joshua
Io uso molto anche Lloyd che ha una difesa altissima, Rixia, la mia evasion tank preferita, Randy che è abbastanza devastante in attacco ed Elie per la cura e le Arts. Ce ne sono così tanti che è davvero un peccato lasciarne fuori alcuni. Claire, ad esempio, non l'ho mai usata ad eccezione del suo Daydream. :asd:

Finito ieri pomeriggio con 130 ore :gogogo:
Ottio finale, battaglie finali tostine (ho fatto un game over nonostante fossi a Normal), belli i titoli di coda con le foto. :sisi:
ora sotto col post game.
Ah, non ho resistitio e mi sono visto la opening di Kuro no Kiseki :sard:

Ggghhhhh....., ho visto il daydream Bianco
fINALMENTE IL gRANDMASTER SI VEDE PER INTERO :bruniii: , e lo sapevo che il presidente di calvard avrebbe fatto qualche accordo con loro, datemi Kuro no Kiseki tipo subito :mosconi:

Finito ieri pomeriggio con 130 ore :gogogo:
Ottio finale, battaglie finali tostine (ho fatto un game over nonostante fossi a Normal), belli i titoli di coda con le foto. :sisi:
ora sotto col post game.
Ah, non ho resistitio e mi sono visto la opening di Kuro no Kiseki :sard:
Credo che però nei Kuro non avanzi così tanto la trama, essendoci appunto una data "scolpita nella pietra" (più o meno) che conosciamo già da CS4. Ovviamente ci presenteranno un sacco di nuovi personaggi (alcuni li "conoscerai" in successivi contenuti che devi ancora sbloccare).
Ggghhhhh....., ho visto il daydream Bianco
fINALMENTE IL gRANDMASTER SI VEDE PER INTERO :bruniii: , e lo sapevo che il presidente di calvard avrebbe fatto qualche accordo con loro, datemi Kuro no Kiseki tipo subito :mosconi:
Quello è sicuramente uno dei migliori flashback che evidenzia due dei difetti del gioco: l'assenza o quasi di Ouroboros e conseguentemente dei villain non all'altezza - quel Rean alternativo non regge il confronto con Enforcer e compagnia bella

Credo che però nei Kuro non avanzi così tanto la trama, essendoci appunto una data "scolpita nella pietra" (più o meno) che conosciamo già da CS4. Ovviamente ci presenteranno un sacco di nuovi personaggi (alcuni li "conoscerai" in successivi contenuti che devi ancora sbloccare).

Quello è sicuramente uno dei migliori flashback che evidenzia due dei difetti del gioco: l'assenza o quasi di Ouroboros e conseguentemente dei villain non all'altezza - quel Rean alternativo non regge il confronto con Enforcer e compagnia bella
Vero, però a me non è dispiaciuto, aameno hanno canoniazzato uno dei finali alternativi di CS4 :sisi:

Sono arrivato alla battaglia finale dell’epilogo.
Ho missato due trofei e un nemico da analizzare :tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro