Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,124
Reazioni
3,893
Medaglie
25
ciao a tutti..son abbastanza nuovo per quanto riguarda i titoli di falcom e in passato ho giocato solo ad un ys(ark of napithism),aspettando i futuri titoli tra cui lacrimosa of dana e origin volevo un pò concentrarmi sulla serie trails (amando i gdr a turni) e aprofittando che questa estate sarò all'estero per lavoro e non posso portarmi la ps4pro ma solo la ps vita volevo iniziare con cold steel 1 e nel caso relativo seguito...vi volevo chiedere come gioco ,voi che lo avete giocato, com'è? cioè il mio dubbio non è tanto sulla mancata localizzazione ita o la mole enorme di dialoghi ma dubbi più di gioco:è difficile alla shin megami? ci stanno parecchi missable? multi ending da ottenere con guide certosine? insomma vorrei un pò di pro e un pò di contro prima di valutare bene l'acquisto...anche perche inizialmente avevo pensato di scaricarmi per quest'estate "ar no surge plus"
I cold steel possono tranquillamente essere considerati tra i migliori giochi degli ultimi anni, la trama è semplicemente sublime, il combat system rasenta la perfezione, il personaggi sono caratterizzati da ***, ma non solo, anche gli NPC l sono, si riesce a provare empatia e ad affezionarsi a personaggi secondsri.

Come difficoltà, nin è eccessiva a Normale, ci sono comunque 4 livelli di difficoltà.

Missabili ce ne sono, ma sono per lo più missioni nascoste che nin sono segnate sulla mappa, e le altre secondarie, che proseguendo la trama vengono annullate e spariscono, anche se il gioco avverte sempre quando la storia deve avanzare.

Io ti consiglio di prendere il primo cold steel a occhi chiusi,è molto probabilmente uno dei migliori giochi per VITA.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

 
Ultima modifica da un moderatore:

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
823
Reazioni
359
Medaglie
6
I cold steel possono tranquillamente essere considerati tra i migliori giochi degli ultimi anni, la trama è semplicemente sublime, il combat system rasenta la perfezione, il personaggi sono caratterizzati da ***, ma non solo, anche gli NPC l sono, si riesce a provare empatia e ad affezionarsi a personaggi secondsri. Come difficoltà, nin è eccessiva a Normale, ci sono comunque 4 livelli di difficoltà.

Missabili ce ne sono, ma sono per lo più missioni nascoste che nin sono segnate sulla mappa, e le altre secondarie, che proseguendo la trama vengono annullate e spariscono, anche se il gioco avverte sempre quando la storia deve avanzare.

Io ti consiglio di prendere il primo cold steel a occhi chiusi,è molto probabilmente uno dei migliori giochi per VITA.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.
Beh wow da come lo descrivi sembra un giocone..ma la storia (senza far spoiler) è più fanta politica o sul fantasy più leggero?quanti sono i personaggi giocabili?

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,124
Reazioni
3,893
Medaglie
25
Beh wow da come lo descrivi sembra un giocone..ma la storia (senza far spoiler) è più fanta politica o sul fantasy più leggero?quanti sono i personaggi giocabili?
Eh lo è , è un grandissimo gioco, chiunque lo gioco lo loda e basta, non si può odiare questo gioco. :none:

Eh, non posso parlare :rickds:, diciamo che è uno scolastico/militare ecco :sisi:, i personaggi giocabili se non sbaglio nel primo sono 9. :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
823
Reazioni
359
Medaglie
6
Nihon Falcom | Trails of Cold Steel disponibile! | Annunciato Ys VIII! | Cold Steel 2 EU a novembre! | Ys Origin PS4+PSV!

Eh lo è , è un grandissimo gioco, chiunque lo gioco lo loda e basta, non si può odiare questo gioco. :none:Eh, non posso parlare :rickds:, diciamo che è uno scolastico/militare ecco :sisi:, i personaggi giocabili se non sbaglio nel primo sono 9. :sisi:
Quindi almeno l'inizio è alla FF type Zero giusto?beh penso gli darò una possibilità dai...anche perché o inizio questo o vado di ar no surge,farli entrambi sarebbe un suicidio!

 
Ultima modifica da un moderatore:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,124
Reazioni
3,893
Medaglie
25
Quindi almeno l'inizio è alla FF type Zero giusto?beh penso gli darò una possibilità dai...anche perché o inizio questo o vado di ar no surge,farli entrambi sarebbe un suicidio!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, in alcuni punti ricorda un pò FF Type 0, ma solo un poco.

Unica cosa, mentre ci giochi, evita come la morte guide, video e quant'altro, neanche del secondo, anzi sopratutto del secondo, rischi spoiler ENORMI, e poi puoi buttare via il gioco. :ahsisi:

 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
823
Reazioni
359
Medaglie
6
Si, in alcuni punti ricorda un pò FF Type 0, ma solo un poco.Unica cosa, mentre ci giochi, evita come la morte guide, video e quant'altro, neanche del secondo, anzi sopratutto del secondo, rischi spoiler ENORMI, e poi puoi buttare via il gioco. :ahsisi:
Guarda per le guide io di solito vado a sbirciare su gamesfaq solo se esistono missable...per il resto me lo gioco da solo con le mie capacità...a trofei a proposito come sta messo?

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,124
Reazioni
3,893
Medaglie
25
Guarda per le guide io di solito vado a sbirciare su gamesfaq solo se esistono missable...per il resto me lo gioco da solo con le mie capacità...a trofei a proposito come sta messo?
Per i trofei servono per forza 2 run per il platino ed è quasi tutto missabile, quindi, alla prima fai tutto blind, e poi alla seconda fai tutto con una guida, evita la guida alla prima run, davvero, rischi spoiler enormi, davvero enormi :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
823
Reazioni
359
Medaglie
6
Per i trofei servono per forza 2 run per il platino ed è quasi tutto missabile, quindi, alla prima fai tutto blind, e poi alla seconda fai tutto con una guida, evita la guida alla prima run, davvero, rischi spoiler enormi, davvero enormi :asd:
Ok ok giuro che non la tocco la guida alla prima run

Ma esiste il ng +?

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,801
Reazioni
1,578
Medaglie
8
Beh wow da come lo descrivi sembra un giocone...
Sai quale è l'unico difetto di cold steel? Che quando finisci anche il 2 devi comprarti una Ps4 per giocare al 3! :rickds:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,124
Reazioni
3,893
Medaglie
25
Ok ok giuro che non la tocco la guida alla prima run Ma esiste il ng +?
Certo che c'è il NG+, senza sarebbe impossibile afre il platino, perchè la difficoltà Nightmare è bilanciata proprio per il NG+. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Sai quale è l'unico difetto di cold steel? Che quando finisci anche il 2 devi comprarti una Ps4 per giocare al 3! :rickds:
Vero. :asd:, ma più che altro una volta finito il primo comprerà sicuramente il secondo. :pffs:

 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
823
Reazioni
359
Medaglie
6
Certo che c'è il NG+, senza sarebbe impossibile afre il platino, perchè la difficoltà Nightmare è bilanciata proprio per il NG+. :sisi:
- - - Aggiornato - - -

Vero. :asd:, ma più che altro una volta finito il primo comprerà sicuramente il secondo. :pffs:
beh il secondo ci sta su ps vita giusto? anche il terzo si spera lo porteranno:tragic::tragic: oramai la ps3 l'ho regalata a mio cugino...ditemi che esce anche su psvita perche non voglio andar d notte a rubargliela :rickds:

edit:ops letto male cmq ho gia una ps4 pro presa esclusivamente per ffxv e ora è pure uno spreco visto che ultimamente c'ho giocato wild arms3 e digimon:pffs::pffs:

 
Ultima modifica da un moderatore:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,124
Reazioni
3,893
Medaglie
25
beh il secondo ci sta su ps vita giusto? anche il terzo si spera lo porteranno:tragic::tragic: oramai la ps3 l'ho regalata a mio cugino...ditemi che esce anche su psvita perche non voglio andar d notte a rubargliela :rickds:

edit:ops letto male cmq ho gia una ps4 pro presa esclusivamente per ffxv e ora è pure uno spreco visto che ultimamente c'ho giocato wild arms3 e digimon:pffs::pffs:
Allora stai apposto :asd:, goditi i primi due su VITA e poi pensa al terzo, che prima che arrivi qua, ne passerà di tempo, magari una volta finiti i cold steel, puoi sempre giiocarti i trails in the sky, che ci sono su PC e PSP i primi due.

Stima per Wild arms 3 comunque, uno dei migliori giochi per pS2 :john21:

 
Ultima modifica da un moderatore:

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
823
Reazioni
359
Medaglie
6
Allora stai apposto :asd:, goditi i primi due su VITA e poi pensa al terzo, che prima che arrivi qua, ne passerà di tempo, magari una volta finiti i cold steel, puoi sempre giiocarti i trails in the sky, che ci sono su PC e PSP i primi due.Stima per Wild arms 3 comunque, uno dei migliori giochi per pS2 :john21:
non solo uno dei migliori giochi per ps2 ma anche il migliore della sua saga secondo me(platinato con orgoglio:gab: )...tornando a parlar d cold steel ,guardando su internet e prestando attenzione agli spoiler ,ho visto che parla di progressione durante l'anno...cioè è tipo persona?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Arylon

Eroe del Cielo
LV
0
 
Iscritto dal
12 Dic 2011
Messaggi
716
Reazioni
0
non solo uno dei migliori giochi per ps2 ma anche il migliore della sua saga secondo me(platinato con orgoglio:gab: )...tornando a parlar d cold steel e guardando su internet e prestando attenzione agli spoiler ho visto che parla di progressione durante l'anno...cioè è tipo persona?
Sì, ma non hai statistiche come l'intelligenza da livellare. Sotto quel punto di vista è molto più semplice, dato che si giocano anche pochi giorni in tutto l'anno

 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
823
Reazioni
359
Medaglie
6
Sì, ma non hai statistiche come l'intelligenza da livellare. Sotto quel punto di vista è molto più semplice, dato che si giocano anche pochi giorni in tutto l'anno
ok...ora inizio a capire perchè ha parecchi missable...diciam ha una struttura di gioco che ti porta sempre avanti e quello che ti perdi per strada non lo puoi recuperare eh?:bah!:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,124
Reazioni
3,893
Medaglie
25
non solo uno dei migliori giochi per ps2 ma anche il migliore della sua saga secondo me(platinato con orgoglio:gab: )...tornando a parlar d cold steel ,guardando su internet e prestando attenzione agli spoiler ,ho visto che parla di progressione durante l'anno...cioè è tipo persona?
No, non preoccuparti di quello, non c'è un tempo limite, il calendario è solo per tenere conto della progressione della storia. non avanza da solo.

- - - Aggiornato - - -

ok...ora inizio a capire perchè ha parecchi missable...diciam ha una struttura di gioco che ti porta sempre avanti e quello che ti perdi per strada non lo puoi recuperare eh?:bah!:
Ecco, esattamente :asd:

 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
823
Reazioni
359
Medaglie
6
No, non preoccuparti di quello, non c'è un tempo limite, il calendario è solo per tenere conto della progressione della storia. non avanza da solo.
mi sto mangiando le mani non solo per le info che mi avete dato...ma son andato a veder su youtube l'opening e gia l'ost mi ha gasato!:game::game:

purtoppo c'è una scaletta da rispettare e i prossimi mesi son già prenotati per nier automata e persona 5:tragic::tragic::tragic:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,124
Reazioni
3,893
Medaglie
25
mi sto mangiando le mani non solo per le info che mi avete dato...ma son andato a veder su youtube l'opening e gia l'ost mi ha gasato!:game::game:purtoppo c'è una scaletta da rispettare e i prossimi mesi son già prenotati per nier automata e persona 5:tragic::tragic::tragic:
Occhio a cercare video su youtube :sard: , comunque anche io ho nier e Persona 5 in carica :asd:, ma ciò non vuol dire che non devi prenderli :asd:, se riesci a resistere prendi il primo dopo aver finito Persona, se riesci a resistere. :sard:

Ah comunque mi hanno spedito Zero No Kiseki dalla baia :ivan:

 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
823
Reazioni
359
Medaglie
6
Occhio a cercare video su youtube :sard: , comunque anche io ho nier e Persona 5 in carica :asd:, ma ciò non vuol dire che non devi prenderli :asd:, se riesci a resistere prendi il primo dopo aver finito Persona, se riesci a resistere. :sard:
Ah comunque mi hanno spedito Zero No Kiseki dalla baia :ivan:
ho tempo fino al 18 aprile per finire quei due titoli...poi parto all'estero ma una decina d giorni prima mi scarico dal psn il primo cold steel:sisi:

comunque su yt oltre a video con la parola "gameplay" e "ost" non guardo nulla!:rickds:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,124
Reazioni
3,893
Medaglie
25
ho tempo fino al 18 aprile per finire quei due titoli...poi parto all'estero ma una decina d giorni prima mi scarico dal psn il primo cold steel:sisi:
comunque su yt oltre a video con la parola "gameplay" e "ost" non guardo nulla!:rickds:
Occhio ai commenti del tubo eh :asd:, all'estero ci vai in vacanza?, se posso chiedere eh.. :morristend:

 
Top