Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 26 Settembre (Giappone) |

SuperMarioSbronz

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Gen 2008
Messaggi
156
Reazioni
0
Medaglie
5
Bene, incoraggiante anche per me ahaah
Ho appena finito il prologo, per il momento ottima impressione.
 

i capitoli successivi sono Sc e 3rd?
Poi c'è la saga cold steel giusto?

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,923
Reazioni
1,657
Medaglie
8
Bene, incoraggiante anche per me ahaah
Ho appena finito il prologo, per il momento ottima impressione.
 
Spoiler i capitoli successivi sono Sc e 3rd?
Poi c'è la saga cold steel giusto?
Parlando di giochi ufficialmente localizzati, dopo Sky SC e the 3rd ci sono i vari Cold Steel MA tieni a mente che ci sono pure i due giochi tradotti dai fan (Zero No Kiseki e Ao No Kiseki) che si collocano tra gli Sky e i Cold Steel. E che devi giocare assolutamente. In sintesi: fc, sc, the 3rd, zero, ao, cold steel 1-4


Sent from Tapatalk

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,097
Reazioni
3,962
Medaglie
25

SuperMarioSbronz

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Gen 2008
Messaggi
156
Reazioni
0
Medaglie
5
Non conoscevo questo programma per la cattura di immagini, me lo segno :sisi:  
è una delle prime cose che installo sul pc ahahah

Purtroppo qui sul forum non posso incollare dagli appunti di windows, sennò lo uso principalmente per quello (e in collo sui vari whatsapp/telegram)

Parlando di giochi ufficialmente localizzati, dopo Sky SC e the 3rd ci sono i vari Cold Steel MA tieni a mente che ci sono pure i due giochi tradotti dai fan (Zero No Kiseki e Ao No Kiseki) che si collocano tra gli Sky e i Cold Steel. E che devi giocare assolutamente. In sintesi: fc, sc, the 3rd, zero, ao, cold steel 1-4
Perfetto grazie!
Fc sarebbe quello che sto facendo giusto? il primo della saga trails in the sky

 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,883
Reazioni
2,464
Medaglie
9
Quasi fine capitolo 3 con Cold Steel

Si comincia ad intravedere qualcosina in più sui vari personaggi. Specialmente Alicia..Gaius no sa di personaggio praticamente inutile. Gli altri hanno già un carattere più marcato, tipo Machias o Laura.

Al momento ancora pochissima trama, molto world building

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,923
Reazioni
1,657
Medaglie
8
Quasi fine capitolo 3 con Cold Steel

Si comincia ad intravedere qualcosina in più sui vari personaggi. Specialmente Alicia..Gaius no sa di personaggio praticamente inutile. Gli altri hanno già un carattere più marcato, tipo Machias o Laura.

Al momento ancora pochissima trama, molto world building
Gaius è uno dei personaggi che soffre abbastanza il peso degli altri "compagni" ma vedrai che più in là troverà il suo posto ;)

 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,883
Reazioni
2,464
Medaglie
9
Gaius è uno dei personaggi che soffre abbastanza il peso degli altri "compagni" ma vedrai che più in là troverà il suo posto ;)
Speriamo bene, anche perche' non lo metto mai nel gruppo :asd:

Cioe' Rean, Emma, Laura e Fie tutta la vita. Mamma mia che trattore e' Laura, distrugge tutti :asd:

Comunque devo dire che Cold Steel ha una delle migliori intro (quelle animate) fino ad ora

Al momento le migliori per me:

-Zero ni Kiseki

-Trails in the Sky

-Cold Steel

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,923
Reazioni
1,657
Medaglie
8
Speriamo bene, anche perche' non lo metto mai nel gruppo

Cioe' Rean, Emma, Laura e Fie tutta la vita. Mamma mia che trattore e' Laura, distrugge tutti

 
Comunque devo dire che Cold Steel ha una delle migliori intro (quelle animate) fino ad ora
Al momento le migliori per me:
-Zero ni Kiseki
-Trails in the Sky
-Cold Steel
Su Gaius un consiglio, lato gameplay.

Metto sotto spoiler ma si tratta di una strategia che chi ha finito soprattutto I due titoli di Crossbell dovrebbe aver imparato.

Se ricordo bene, Gaius dovrebbe avere come master Quartz default quello che ti dà lo status Insight per alcuni turni ad inizio battaglia (aumenta precisione ed evasione del 50%); inoltre quel master quartz dovrebbe anche conferirti la possibilità di lanciare la magia che aumenta sempre quei due valori

Se allo status Insight aggiungi dell'equipaggiamento adeguato che aumenti la tua l'evasione, puoi creare un pg con alta evasione da mandare in prima linea ed in grado di schivare quasi tutti gli attacchi fisici - che punirai con un counter.

Avresti quindi il classico evasion tank in gergo... ovviamente l'evasion tank per eccellenza dei Cold Steel non è lui ma un altro personaggio, magari lo hai già individuato


Però, se e quando dovrai utilizzare Gaius nel team, ricorda che anche lui è un buon combattente.
Sent from Tapatalk

 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,883
Reazioni
2,464
Medaglie
9
Su Gaius un consiglio, lato gameplay.

Metto sotto spoiler ma si tratta di una strategia che chi ha finito soprattutto I due titoli di Crossbell dovrebbe aver imparato.
 

Se ricordo bene, Gaius dovrebbe avere come master Quartz default quello che ti dà lo status Insight per alcuni turni ad inizio battaglia (aumenta precisione ed evasione del 50%); inoltre quel master quartz dovrebbe anche conferirti la possibilità di lanciare la magia che aumenta sempre quei due valori

Se allo status Insight aggiungi dell'equipaggiamento adeguato che aumenti la tua l'evasione, puoi creare un pg con alta evasione da mandare in prima linea ed in grado di schivare quasi tutti gli attacchi fisici - che punirai con un counter.

Avresti quindi il classico evasion tank in gergo... ovviamente l'evasion tank per eccellenza dei Cold Steel non è lui ma un altro personaggio, magari lo hai già individuato


Però, se e quando dovrai utilizzare Gaius nel team, ricorda che anche lui è un buon combattente.
Sent from Tapatalk
 
Ok, allora vedo di non accantonarlo troppo...anche perché a volte mi fanno fare uno switch di personaggi non desiderato :asd:

Vorrei Laura a vita..

 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9


Finito di sottotitolare il primo video:

- la parte che va dal minuto 8.58 a 10:17 è stata tagliata dalla versione psp, che inizia con gli eventi che accadono al minuto 10:18, so più o meno cosa succede ma non ho i dialoghi di quella parte, la parte in bianco e nero parla dei reali di Pholthia che trovano una ragazza mezza morta sulla costa, poi parte una piccola scena con Jurio e Chris che è stata anch'essa tagliata.

- manca qualche dialogo secondario, dovrei far partire io stesso il gioco psp per andarli a scovare.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,097
Reazioni
3,962
Medaglie
25
Ok, allora vedo di non accantonarlo troppo...anche perché a volte mi fanno fare uno switch di personaggi non desiderato :asd:

Vorrei Laura a vita..
Laura è un Treno assurdo, fortissima, personalmente la adoro alla follia, best waifu. :cuore:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,429
Reazioni
13,449
Medaglie
18

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,883
Reazioni
2,464
Medaglie
9
Cold Steel Capitolo 4

Finalmente la trama comincia ad ingranare, sono al field study dopo

Che la sorella di Rean lo ha visitato all Accademia e Rean ha mostrato questo strano potere
Ora sono a Hermindall

 

Skodo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
18 Set 2012
Messaggi
2,719
Reazioni
437
Medaglie
5
Ieri ho iniziato Zero no Kiseki :megatrip:

(ho giocato molto poco, sono al dungeon tutorial... stavo più che altro smanettando con le opzioni)

A quelli di geofront bisogna fargli una statua, hanno messo un sacco di opzioni (turbo regolabile :predicatore: ) e corretto difetti tecnici della versione PC (su tutti il vertical sync). Hanno fatto un lavoro coi fiocchi.

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,745
Reazioni
5,507
Medaglie
11
Una perla dal reddit dedicato ai titoli Falcom

When someone says it's ok to skip Sky the 3rd even though it sets up and foreshadows major events for the Crossbell and Erebonia arcs, not to mention fleshes out many character's backstories as well.

Spoiler Sky 3rd



:rickds:  ed il bello è che è vero  :sard:

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,429
Reazioni
13,449
Medaglie
18
Una perla dal reddit dedicato ai titoli Falcom

When someone says it's ok to skip Sky the 3rd even though it sets up and foreshadows major events for the Crossbell and Erebonia arcs, not to mention fleshes out many character's backstories as well.

Spoiler Sky 3rd



:rickds:  ed il bello è che è vero  :sard:
Fantastica! :rickds:

Dai, aggiungiamone un'altra. :ahsisi:

Quando qualcuno decide di iniziare la saga da Cold Steel III:


 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,883
Reazioni
2,464
Medaglie
9
Cold Steel 

Finito il capitolo 4 e sono a metà del 5

Alcune considerazioni visto che in questi capitoli finalmente la trama ha preso e hanno introdotto molte cose (anche un collegamento con Ao no Kiseki)

Tutta la parte di Heimendalr con il rapimento, Olivier e Elise..tutto bellissimo

Finalmente siamo quasi vicini agli avvenimenti di Ao con la conferenza internazionale dove succede il bordello

Vediamo un po'..
Adoro Sara, no veramente...adoro tutto di lei.

Crow è un figo, anche se mi puzza troppo...ma veramente troppo

C della liberazione è Crow secondo me..anche se sembra scontato

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,923
Reazioni
1,657
Medaglie
8
Cold Steel 
Finito il capitolo 4 e sono a metà del 5
Alcune considerazioni visto che in questi capitoli finalmente la trama ha preso e hanno introdotto molte cose (anche un collegamento con Ao no Kiseki)
Spoiler
Tutta la parte di Heimendalr con il rapimento, Olivier e Elise..tutto bellissimo
Finalmente siamo quasi vicini agli avvenimenti di Ao con la conferenza internazionale dove succede il bordello
Vediamo un po'..
 
Adoro Sara, no veramente...adoro tutto di lei.
Crow è un figo, anche se mi puzza troppo...ma veramente troppo
Spoiler

C della liberazione è Crow secondo me..anche se sembra scontato
Hai visto come è bello giocare ai Cold Steel con Zero e Ao in saccoccia? Il top lo raggiungerai comunque in Cold Steel II ma già dalle prime ore del I ci sono rimandi vari come ad esempio il peluche di Mishy nella bottega del "paese". E in qualche conversazione o giornale da leggere è citato anche il parco divertimenti



Sent from Tapatalk

 
Top