Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 26 Settembre (Giappone) |

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,745
Reazioni
5,507
Medaglie
11
Sono legati tutti ad un unico obiettivo sbloccabile. Non credo abbiano una scenetta dedicata per max bond.

Koyomi Araragi e Winterfury

Ho un dubbio, ho appena completato tutto le missioni dell'atto finale e ho ricevuto una chiamata da toval, morale della favola mi ha sbloccato la missione "???". Ma non avevi detto che te la sbloccava solo dopo aver concluso il gioco con il finale normale e ricaricando il save? Io devo ancora iniziare la missione finale.

Sul grado massimo Thors sono a 419 su 430 e mancano ancora i profili personaggi, i profili mostri e le foto per Rex (forse ho missato una oppure la trovo nella missione finale o in quella speciale?). Si può missare qualcosa per raggiungere 430 o sono fregato? Non troverò mai il 100% dei nemici e manco dei profili personaggio.
No no è da fare prima.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,922
Reazioni
1,657
Medaglie
8
Iniziata la missione finale a 139 ore e qualcosa, molto appetitosa la premessa di gameplay :)

Sent from Tapatalk
 

Latto

LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2020
Messaggi
176
Reazioni
58
Medaglie
3
Finito l'intermezzo dopo l'atto 1 e ora si parte.

L'atto 1 è stato trattato veramente bene visto che è stato fondamentale per arrivare alle Black factory e grazie ad esso, è stato possibile assistere ad una Juna badass che per tutto l'atto 1 e l'intermezzo è stato vero leader. Senza contare i tanti momenti feel che si sono visti :bruniii:

Anche I 10 AP su Arian e Osborne li ho presi grazie a lei che da sola mi tankava Osborne: è stato bellissimo.

Rean l'ho ripreso da 5 minuti e già voglio il cambio :asd:, spero che almeno ci sia giusta gloria anche per gli eroi di Liberl e Crossbell con qualche quest e per i quali vorrei vedere diverse faccende.

Lato trama è giusto partire con i castelli
anche ipotizzando un secondo che Osbourne stia facendo il papozzo severo che sotto sotto sotto ha il cuore d'oro e ipotizzando che tutto ciò fa parte di un grande piano, pensato per far togliere da rean e soci la maledizione ed eliminare il Great One, mi manca il giro che sta facendo Ouroboros per i sept terrion perchè è sicuro che o si tirano indietro o se ne vanno come è successo con crossbell.

Mi mancano anche le terze parti come la chiesa, Calvard e liberl che si hanno i problemi loro ma si è visto giusto mezzo esponente
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Iniziata la missione finale a 139 ore e qualcosa, molto appetitosa la premessa di gameplay :)

Sent from Tapatalk
Occhio che son sicuro di averci lasciato un cesto li. Non mi spiego quale mi manchi, se no.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,922
Reazioni
1,657
Medaglie
8
Occhio che son sicuro di averci lasciato un cesto li. Non mi spiego quale mi manchi, se no.
Ok, provo a fare attenzione ma non ho la certezza di averli beccati tutti fino a questo momento (ho usato sempre moon lens o simili quando possibile). Ad oggi non ho mai trovato tutti i chest di un Legend of Heroes :asd:

Sent from Tapatalk
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Ok, provo a fare attenzione ma non ho la certezza di averli beccati tutti fino a questo momento (ho usato sempre moon lens o simili quando possibile). Ad oggi non ho mai trovato tutti i chest di un Legend of Heroes :asd:

Sent from Tapatalk
Ho ricontrollato tutte le mappe una ad una prima di iniziare la missione finale, difficile che mi sia sfuggito un cesto.
Prima della missione finale puoi rivisitare tuto inclusa
La orchis tower, parlando con un certo personaggio
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,922
Reazioni
1,657
Medaglie
8
Ho ricontrollato tutte le mappe una ad una prima di iniziare la missione finale, difficile che mi sia sfuggito un cesto.
Prima della missione finale puoi rivisitare tuto inclusa
La orchis tower, parlando con un certo personaggio
La guida su gamefaq dice che prima di iniziare la missione finale i chest aperti devono essere 309. Qualche giorno fa ricordo di aver letto che ne avevo 305. Dopo pranzo controllo bene.

--------

Per gli altri: la guida dice che per raggiungere il max rank thors occorrono 425 punti. Io ne ho fatti 432 senza completare i profili nemici e personaggi (sono arrivato all'80% per ora) e forse mancando 1 fotografia.

Una volta che completate le quest dei piatti unici e particolari ci sono dei punti extra da guadagnare parlando con un pg "a cui piace cucinare".

Sent from Tapatalk
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Una volta che completate le quest dei piatti unici e particolari ci sono dei punti extra da guadagnare parlando con un pg "a cui piace cucinare".

Sent from Tapatalk
quello che mi ha portato a 431 (pensavo che l'obbiettivo fosse 430), poi ho completato i libri passando a 439 (risultato finale).
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,221
Reazioni
992
Medaglie
7
Finita il primo giorno del primo atto.
Madonna che sudata
lo scontro nel cimitero di Hamel.
Sono riuscito a prendere tutti gli AP però :nev:

Mi sa che devo iniziare a creare quartz fondendoli con gli u-material. Volevo dare precedenza agli slot ma ad hard mi sempre più difficile del 3
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,922
Reazioni
1,657
Medaglie
8
Finita il primo giorno del primo atto.
Madonna che sudata
lo scontro nel cimitero di Hamel.
Sono riuscito a prendere tutti gli AP però :nev:

Mi sa che devo iniziare a creare quartz fondendoli con gli u-material. Volevo dare precedenza agli slot ma ad hard mi sempre più difficile del 3
Guarda quelli con gli U material ne ho creato un paio verso la fine del capitolo 3 (es: quello che ti da spd +32 mi pare), non ne hai bisogno per stendere i nemici. Funzionano le classiche strategie che dovresti aver imparato nei precedenti cold steel ;)

quello che mi ha portato a 431 (pensavo che l'obbiettivo fosse 430), poi ho completato i libri passando a 439 (risultato finale).

Allora niente da fare per le chest, ho ricontrollato tutte le mappe e ne ho trovato solo uno per un totale di 306 (su 309). Evidentemente ne ho missato 3 in qualche mappa che non è possibile visitare (legate a particolari eventi della trama). In compenso ho trovato l'ultima fotografia da inviare e sono salito a 444 come grado thors, di per sè inutile ma ho sbloccato un altro obiettivo.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Guarda quelli con gli U material ne ho creato un paio verso la fine del capitolo 3 (es: quello che ti da spd +32 mi pare), non ne hai bisogno per stendere i nemici. Funzionano le classiche strategie che dovresti aver imparato nei precedenti cold steel ;)



Allora niente da fare per le chest, ho ricontrollato tutte le mappe e ne ho trovato solo uno per un totale di 306 (su 309). Evidentemente ne ho missato 3 in qualche mappa che non è possibile visitare (legate a particolari eventi della trama). In compenso ho trovato l'ultima fotografia da inviare e sono salito a 444 come grado thors, di per sè inutile ma ho sbloccato un altro obiettivo.
Quali ad esempio? Non me ne ricordo neanche una... (ora che ci penso... l'intermezzo di fine cap 1? C'era un dungeon non più riaccessibile mi sa...)
Hai fatto +5 rispetto a me senza finire VM, chissà cosa ho missato...
 
Ultima modifica:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,922
Reazioni
1,657
Medaglie
8
Quali ad esempio? Non me ne ricordo neanche una...
Hai fatto +5 rispetto a me senza finire VM, chissà cosa ho missato...
Per i 5 di differenza probabile che io abbia raggiunto un numero più alto di nemici scannerizzati? Oppure hai missato qualche scenetta nelle terme (in entrambi i posti che sai), anche quelle danno qualche punto.

In generale ho visto tutte le scenette, completato i libri, tutte le foto e raggiunto l'80% nei profili nemici e personaggi (che è il primo traguardo importante dove droppano roba i pg responsabili).

Per quanto riguarda i luoghi unici dei chest

SPOILER VARI

"One-time areas are the Black Workshop, Dreknor Fortress, the Pantagruel and the Gargantua"

Ad ogni modo sono soddisfatto, comunque vada sarà il capitolo in cui ho raggiunto il maggior numero di obiettivi e chest raccolti :D



Sent from Tapatalk
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,221
Reazioni
992
Medaglie
7
Ma per caso c’è un trucchetto per guadagnare qualche soldo extra a inizio gioco?:azz:
Nel 3 cucinando una ricetta e rivendendola si faceva qualcosina già da subito
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,429
Reazioni
13,448
Medaglie
18
Ma per caso c’è un trucchetto per guadagnare qualche soldo extra a inizio gioco?:azz:
Nel 3 cucinando una ricetta e rivendendola si faceva qualcosina già da subito
Hai già trovato il quartz Dragon Vein? Se lo equipaggi ti fa guadagnare qualcosina in più.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,922
Reazioni
1,657
Medaglie
8
Ma per caso c’è un trucchetto per guadagnare qualche soldo extra a inizio gioco?:azz:
Nel 3 cucinando una ricetta e rivendendola si faceva qualcosina già da subito
Non ho proprio cercato, in generale non sono mai rimasto al verde a parte poco prima della missione finale (ho 20k ora) dove ho pensato di aggiornare l'equipaggiamento dei pg che usavo meno. In un paio di situazioni ho riciclato un po' di armor sui pg attivi (quindi ogni volta la toglievo a quelli in panchina).

Da Google leggo di uno spot consigliato per l'atto 1 (sepith mass via farm mostri) che arriva solo nella terza missione, quindi siamo ben lontani dalle prime ore di gioco :D



Sent from Tapatalk
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,429
Reazioni
13,448
Medaglie
18
No. Ho finito ora il primo atto ma sono abbastanza sicuro di non aver missato nessun forziere:azz:
Allora lo trovi dopo. :sisi:
Metodi particolari non ne conosco perchè al momento non ho mai avuto bisogno di spendere più del dovuto. Anch'io faccio come Sh1n, cercando di cambiare l'equipaggiamento tra i personaggi che tendo ad utilizzare di meno.
Comunque è tosto il Pom Pom, ogni scontro diventa sempre più impegnativo. :asd:
 
Top