Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Sky 2nd Chapter - 17 Settembre |

Ah ok perché io non guardavo da su a giù ma al pallino e la linea che sembra venga prima Van. Ok si và di Rean
Si, temporalmente Van 6 è leggermente indietro ma è tutto costruito ad hoc, come capirai arrivando al capitolo finale.

Ultima modifica:
Bella osservazione, non ci avevo pensato. Chissà dove si trova realmente la tizia. Per quei due intendi una signorina con la katana ed un tizio alto con un fucile di 50 kg? :D
La signorina è lei, ma l'altro è l'istruttore munito sempre di katana. :asd:

Divine Blade party. :)

La signorina è lei, ma l'altro è l'istruttore munito sempre di katana. :asd:

Divine Blade party. :)
Ah ok. Beh rean e lei sono di default nella mia run :D Penso che quasi tutti abbiano usato uno dei due o entrambi.

Qualche dominio l'ho fatto addirittura senza caster con Van, Rean, Shizuna e Bergard.

Ah ok. Beh rean e lei sono di default nella mia run :D Penso che quasi tutti abbiano usato uno dei due o entrambi.

Qualche dominio l'ho fatto addirittura senza caster con Van, Rean, Shizuna e Bergard.
Io due caster me li porto sempre, non si sa mai che ci sia qualche nemico resistente agli attacchi fisici, Renne e Nadia sono veramente forti se buildate per bene, ma anche Quatre non scherza.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Io due caster me li porto sempre, non si sa mai che ci sia qualche nemico resistente agli attacchi fisici, Renne e Nadia sono veramente forti se buildate per bene, ma anche Quatre non scherza.

Io ho usato Renne, J, Agnes e Altina. Al momento Renne sembra la migliore perché son riuscito a metterle absorbing arts2 e judgement feather 2. Ma Agnes è comoda per il regen del boost.

Io sono intanto al cap finale, 117 ore. Ho messo in panchina Bergard per far posto a un altro asset (vado di s craft e +60% danno da order per sfasciare tutto).

Ora devo tornare nel Garten, spero non duri troppo.

Io ho usato Renne, J, Agnes e Altina. Al momento Renne sembra la migliore perché son riuscito a metterle absorbing arts2 e judgement feather 2. Ma Agnes è comoda per il regen del boost.

Io sono intanto al cap finale, 117 ore. Ho messo in panchina Bergard per far posto a un altro asset (vado di s craft e +60% danno da order per sfasciare tutto).

Ora devo tornare nel Garten, spero non duri troppo.
Preparati per la parte finale del Garten, ci sono belle cose. :ahsisi:

Io sto a Rean route 3 a circa 80 ore. Sono in hype ma ogni tanto comincio a sentire la stanca per via delle 4SPGs. Ma godo comunque nella stanchezza :asd:

Io sto a Rean route 3 a circa 80 ore. Sono in hype ma ogni tanto comincio a sentire la stanca per via delle 4SPGs. Ma godo comunque nella stanchezza :asd:
Beh la parte più difficile l'hai superata. Dopo edith il loro numero cala drasticamente. A me sta pesando un pò il Garten ma ho attivato il turbo. E ho smesso di svuotare al 100% ogni livello, ora qualche mostro lo lascio in vita.

Finita la Route 4 di Van:

ho avuto non poche difficoltà in questo scontro tanto da dover ritentare la battaglia: spam assurdo di Zoc, praticamente attaccava solo lei e io stavo a guardare mentre mi annientava. Inoltre non avevo equipaggiato protezioni contro gli status alterati, in particolare Fear, per cui perdevo turni in continuazione. :asd:

Ora parliamo di cose serie: l'identità dei due Vestiges. Van e Agnes sembrano gli unici ad aver riconosciuto quello nuovo e quindi dovrebbe trattarsi di una figura che appare o viene menzionata all'inizio del primo Daybreak, quando i due si sono appena conosciuti. Inoltre, considerando il modo di esprimersi e la stazza non indifferente, penso di aver capito di chi si tratta:
Giacomo, l'informatore assassinato dai membri di Almata nella parte iniziale dell'avventura.

La donna invece sembra avere qualche connessione con Feri e quindi dovrebbe trattarsi di
Aida, la sua amica jaeger.

Se fosse così, sarebbe necessaria una spiegazione perchè sappiamo come è finita per entrambi.

Concludo dicendo che l'entrata in scena di Yun-Ka-Fai è stata a dir poco spettacolare. Un vecchietto simpatico. :asd:

Finita la Route 4 di Van:

ho avuto non poche difficoltà in questo scontro tanto da dover ritentare la battaglia: spam assurdo di Zoc, praticamente attaccava solo lei e io stavo a guardare mentre mi annientava. Inoltre non avevo equipaggiato protezioni contro gli status alterati, in particolare Fear, per cui perdevo turni in continuazione. :asd:

Ora parliamo di cose serie: l'identità dei due Vestiges. Van e Agnes sembrano gli unici ad aver riconosciuto quello nuovo e quindi dovrebbe trattarsi di una figura che appare o viene menzionata all'inizio del primo Daybreak, quando i due si sono appena conosciuti. Inoltre, considerando il modo di esprimersi e la stazza non indifferente, penso di aver capito di chi si tratta:
Giacomo, l'informatore assassinato dai membri di Almata nella parte iniziale dell'avventura.

La donna invece sembra avere qualche connessione con Feri e quindi dovrebbe trattarsi di
Aida, la sua amica jaeger.

Se fosse così, sarebbe necessaria una spiegazione perchè sappiamo come è finita per entrambi.

Concludo dicendo che l'entrata in scena di Yun-Ka-Fai è stata a dir poco spettacolare. Un vecchietto simpatico. :asd:
Mannaggia Vincent, questi errori di valutazione non sono da masters del metodo scientifico :D :D Io ho usato a nastro l'order della boost difesa ma nessuno è mai andato vicino alla morte. Sull'identità dei tizi con la maschera avrai notizie nelle prossime route, ci risentiamo per commentare.

Mannaggia Vincent, questi errori di valutazione non sono da masters del metodo scientifico :D :D Io ho usato a nastro l'order della boost difesa ma nessuno è mai andato vicino alla morte. Sull'identità dei tizi con la maschera avrai notizie nelle prossime route, ci risentiamo per commentare.
L'order del boost difesa lo usavo per contrastare quello del Vestige, ma preferivo mantenere più barre attive per andare di Zoc con Agnes e Van in attacco con il Grendel. :asd:

A proposito non so se lo avete notato ma con gli utilizzatori di katana c'è una combo di attacco extra nel field.
Se premete attacco, attacco e attacco (la terza volta va tenuto premuto) effettuano uno slash in avanti e poi una piroetta all'indietro.
Se premete attacco, attacco, attacco come sempre effettuano invece la combo standard.

Video che mostra la collection di 2nd Chapter:

Oggi riprendo la run del capitolo finale dopo aver archiviato il grim garten.
Commento su quello che si è visto.

In un'altra realtà o timeline o ciclo Novartis è l'unico discepolo ufficiale di Epstein. La nostra amica GM sembra quasi la copia di Nina. A questo punto immagino che anche lei arrivi da qualche altra timeline/realtà proprio come la Santa. Lo scontro finale non è stato difficile ma ho dovuto fare un paio di tentativi per vincere entro 40 turni, l'absolute reflect è una rottura quando lo attiva....

Devo ancora capire cosa intenda Falcom per "cicli" ma ormai ci siamo.

Oggi riprendo la run del capitolo finale dopo aver archiviato il grim garten.
Commento su quello che si è visto.

In un'altra realtà o timeline o ciclo Novartis è l'unico discepolo ufficiale di Epstein. La nostra amica GM sembra quasi la copia di Nina. A questo punto immagino che anche lei arrivi da qualche altra timeline/realtà proprio come la Santa. Lo scontro finale non è stato difficile ma ho dovuto fare un paio di tentativi per vincere entro 40 turni, l'absolute reflect è una rottura quando lo attiva....

Devo ancora capire cosa intenda Falcom per "cicli" ma ormai ci siamo.
Gran presenza scenica la GM, mi ha trasmesso sicurezza e fiducia nonostante sia la capa di Ouroboros

La quest della vecchietta. :asd:

Nadia rivela il titolo del prossimo capitolo: Trails in the Dark. :ahsisi:

Kevin Route 2:

Mi chiedo se Kevin nasconda qualcosa, se abbia un altro obiettivo oltre all'incarico ricevuto come Dominion. Non so, vedendo il bonding event con Swin ho come l'impressione che ci sia dell'altro.

Comunque sono sempre più curioso di approfondire il ruolo della Hamilton nella vicenda. Sto apprezzando anche i vari collegamenti agli eventi del primo Daybreak.

Ma che bello che stavolta i vari pg rimangono "fissi" nel gruppo e non come nel 1 dove vi separavate, si percepisce lo stacco netto tra il prequel e questo. Se nel primo il focus era il rapporto di coppia tra Joshua ed Estelle, stavolta invece è proprio il gruppo al completo :bruniii:

Finito il capitolo 2 comunque. Poche novità concrete se non altri piccoli tasselli che si aggiungono al puzzle enorme riguardante tutta la trama. Si sente che siamo ancora in una fase iniziale anche se, probabilmente già post save di fine capitolo mi aspetto di vedere qualcos'altro di succoso come successo anche post fine cap.1 :asd:

Ok ho finito il gioco in 123 ore circa con max rank.

Ci sono alcune cose che non ho capito perfettamente, tempo di scrivere qualcosina in triple spoiler. Vado anche a leggere un pò di vecchi commenti post credit scene.

PS: Molto simpatico il finale :D :D

Lato gameplay: sono contento che non ci siano state battaglie di 2 ore con 400 fasi e 24 personaggi da setuppare - anche se il messaggio di avviso mi aveva fatto preoccupare. Lo scontro è andato abbastanza liscio, ho giusto rischiato un game over perché sono andato con l'order +60% attacco ed il boss ha sparato una S-Craft che ha steso 3 di 4 personaggi - Shizuna è rimasta in piedi e con due zeram (le uniche usate in tutta la run) ho riportato in pista Van ed Elaine.

Lato storia
Allora...... il mondo è stato resettato 19.999 volte, abbiamo quindi molteplici timeline dalle quali è possibile pescare persone e tecnologie. Se ho ben capito non sempre una timeline finisce nello stesso anno, varia in base alla valutazione del sept terrion del tempo - anche qui, voglio capire chi lo ha creato e piazzato lì.

Tutte le cose che abbiamo visto a Crossbell, alla fine di CS4 e in Daybreak 2 erano avvenimenti di altre timeline.

In questa timeline di horizon: ouroboros e la chiesa sono rimasti a guardare in attesa dell'esito del piano Startaker e l'eventuale mossa di Agnes.
Mi chiedo da quanto tempo fossero tutti a conoscenza di questo reset... e perché i tizi di Ouroboros abbiano organizzato un piano la cui riuscita dipende da qualcosa al di fuori del loro controllo.
Il nostro Mr. Prez prova a invertire il corso degli eventi ma fallisce miseramente... René è stato assoldato dalla Hamilton per portare a termine il piano di "sicurezza" orchestrato dal mitologico Epstein e "sostituisce" i geneses con le copie leggermente meno performanti. Si becca inoltre un bel powerup e pesta duro con ZOC e altre spammate di mosse - ma lo abbiamo messo a sedere.

In tutto questo non ho capito bene il ruolo di A:D cult. In pratica è qualcosa che è scaturito dagli orbment di serie B della professoressa ma a quale scopo?

-------------------------------

C'è la parte in cui si parla dell'artefatto recuperato da Kevin e Thomas che altri non è che il mech fuso della povera Emilia. E viene detto che quella è la prova che questa timeline ha già fallito.... Ma allora possiamo dire che ogni timeline è già stata decisa e semplicemente si avanza anno dopo anno fino all'inevitabile conclusione? E le statue di pietra giganti presenti nel continente (quella delle highlands e di Bryonia Island in Erebonia) sono ricollegabili a quanto è stato detto sul mech di Emilia?

Edit: ok leggendo i vostri commenti si tratta di soft reset che portano leggermente indietro la lancetta.

--------------------------------

Agnes
Diventa un essere divino (?) o quasi (a me ricorda un certo gioco della serie YS) per salvare il mondo dal reset, corretto? Ma alla fine del gioco il reset parte lo stesso, ed infatti le persone iniziano a scomparire... incluso lo stesso Van (tanto ci sarà nel "suo gioco finale", come ci ricorda Falcom). Quando parlano dello stesso destino delle persone che l'hanno preceduta, significa che anche loro si sono sacrificate ma per cosa? Per "portare avanti" questa timeline?

---------------------------------

Yun Ka Fai, poco prima che il reset abbia inizio, dice a Rean di chiudere i conti con il black god (Shizuna immagino) e trovare la sua "tachi" interiore. Ma se il mondo sta per essere resettato che senso ha quella frase? O lui si aspetta che Agnes riesca nell'impresa?

---------------------------------

In conclusione: horizon è indubbiamente un ottimo titolo, lo possiamo mettere nella parte alta della classifica per via dei collegamenti con le saghe precedenti. L'unico appunto negativo che mi sento di dire è questo: l'espediente delle timeline e dei paradossi, seppur ben inserito e contestualizzato, mi ha leggermente deluso - nel senso che mi sarei aspettato "qualcosa di diverso o più originale".

In ogni caso le aspettative per il prossimo episodio restano sempre molto alte, mi aspetto che ci siano ancora più interconnessioni tra le precedenti saghe.

Edit2: questo video è molto importante ora che abbiamo finito Horizon...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro