Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Sky 2nd Chapter - 17 Settembre |

Io dicembre/gennaio scorsi ho fatto di seguito reverie e i daybreak per arrivare pronto a horizon

Reverie è un gioco da 100 ore dove però l ho finito in 40,certo non al cento per cento eh, mi riservo in futuro una seconda run

Age/Gender

Male
70%​
Female
27%​
Other / Prefer not to say
3%​
Age Group
Percentage​
Under 15
0.5%​
15-19
1%​
20-29
18%​
30-39
48%​
40-49
25%​
50-59
7%​
60+
0.5%​

President Kondo said that '1st Remake' increased the number of players in their 20s. Hearing that, the cast members were overjoyed. He also said that before, women made up less than 10% of the fanbase, but their numbers surged with The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel.

Trails Series Entries Players Have Played

English Title
Played by​
Trails in the Sky FC
72.0%​
Trails in the Sky SC
71.1%​
Trails in the Sky the 3rd
67.8%​
Trails from Zero
69.7%​
Trails to Azure
67.3%​
The Legend of Nayuta: Boundless Trails
45.5%​
Trails of Cold Steel
68.2%​
Trails of Cold Steel II
65.9%​
Trails of Cold Steel III
65.9%​
Trails of Cold Steel IV
63.5%​
Trails into Reverie
60.7%​
Trails through Daybreak
59.2%​
Trails through Daybreak II
56.9%​
Trails beyond the Horizon
53.1%​
Trails in the Sky 1st Chapter
94.3%​

President Kondo said that he thinks many people who had once "graduated" from the series ended up coming back because of The Legend of Heroes: Trails in the Sky the 1st

Platforms Used for Trails in the Sky 1st Chapter

Platform
Percentage​
PS5
51.18%​
Nintendo Switch 2
27.01%​
Nintendo Switch
17.54%​
Steam
16.11%​
About half of players were on PS5. Looking at the data, Yashiro joked to President Kondo, "Isn't this the kind of data you usually only see inside the company?" (laughs). Apparently, the Switch 2 version has been growing recently.

E meno male che dicevano che PC regnava pure in Giappone. A giudicare dalle vendite di Trails, non direi proprio che occupi un posto importante nel mercato dei titoli sp, quantomeno.

E meno male che dicevano che PC regnava pure in Giappone. A giudicare dalle vendite di Trails, non direi proprio che occupi un posto importante nel mercato dei titoli sp, quantomeno.
Gira e rigira ma niente batte Play Station con I Jrpg, io l’ho sempre pensato. È la piattaforma di riferimento, anche se Switch comunque ha guadagnato tanto negli anni, e male non fa’.

Hanno messo Nayuta nell'elenco :asd:

Che sia davvero collegato ai Trails come pensano alcuni? Io continuo a pensare di no :nono:

Gira e rigira ma niente batte Play Station con I Jrpg, io l’ho sempre pensato. È la piattaforma di riferimento, anche se Switch comunque ha guadagnato tanto negli anni, e male non fa’.
In Giappone, per questione puramente di userbase, non dubito che Switch possa fare meglio di Playstation su diversi jrpg. Nel resto del mondo, sì, credo Playstation resti la lead platform per i jrpg.

Ti stai confondendo con la Cina
Su steam ci sono le classifiche di presenza delle varie lingue e i giapponesi sono dietro anche ai coreani

Il Giappone e' l'unico posto dove il PC gaming attecchisce molto poco visto che li sono fissati con la portabilita(quindi switch e mobile ) a cui si aggiunge PlayStation

Ti stai confondendo con la Cina
Su steam ci sono le classifiche di presenza delle varie lingue e i giapponesi sono dietro anche ai coreani

Il Giappone e' l'unico posto dove il PC gaming attecchisce molto poco visto che li sono fissati con la portabilita(quindi switch e mobile ) a cui si aggiunge PlayStation
Non confondo nulla.
In Cina è padrone assoluto del mercato e lo sanno anche le pulci: proprio "non esistono", lì, le console. PS5 è forse la prima delle moderne a vendere un pelo in più, ma è un paese 99,99% pcista.
Io parlavo del fatto che, secondo molti, il calo di Sony in Giappone era motivato da una presunta enorme rivalsa di PC anche da quelle parti. Rivalsa da sempre non supportata da dati. Anzi... da quanto visto con un caso come Trails... sembra sta grande salita di PC da quelle parti sia solo una gigantesca stronzata tirata fuori dal web.

Non confondo nulla.
In Cina è padrone assoluto del mercato e lo sanno anche le pulci: proprio "non esistono", lì, le console. PS5 è forse la prima delle moderne a vendere un pelo in più, ma è un paese 99,99% pcista.
Io parlavo del fatto che, secondo molti, il calo di Sony in Giappone era motivato da una presunta enorme rivalsa di PC anche da quelle parti. Rivalsa da sempre non supportata da dati. Anzi... da quanto visto con un caso come Trails... sembra sta grande salita di PC da quelle parti sia solo una gigantesca stronzata tirata fuori dal web.
Guarda basta che leggi i dati ufficiali...il PC gaming in Giappone dal 2019 ad oggi e' passato da una quota del 5% a una quota del 13 %(considerando nell' intera fetta anche il mobile) .....l'8 percento in più in 7 anni non e' poco ma parliamo ancora di una fetta quasi insignificante del mercato del gaming giapponese....tra 10 anni se continua questo trend allora se ne può iniziare a parlare

Per dire in Cina il PC gaming e' arrivato al 30 percento dell'intero fatturato e le console hanno solo il 3 percento(switch compresa)...30 percento e' una cifra enorme considerato che la fetta più grossa c'e l'ha sempre il mobile...e le stime dicono che entro il 2030 saliranno fino al 40/45 percento (anche se credo che la crisi delle RAM rallenterà questa previsione)
Ma comunque parliamo di un vero e proprio boom di espansione

La differenza e' che i giapponesi sono 120 milioni di persone , i cinesi quasi 1 miliardo e mezzo :asd:

Guarda basta che leggi i dati ufficiali...il PC gaming in Giappone dal 2019 ad oggi e' passato da una quota del 5% a una quota del 13 %(considerando nell' intera fetta anche il mobile) .....l'8 percento in più in 7 anni non e' poco ma parliamo ancora di una fetta quasi insignificante del mercato del gaming giapponese....tra 10 anni se continua questo trend allora se ne può iniziare a parlare

Per dire in Cina il PC gaming e' arrivato al 30 percento dell'intero fatturato e le console hanno solo il 3 percento(switch compresa)...30 percento e' una cifra enorme considerato che la fetta più grossa c'e l'ha sempre il mobile...e le stime dicono che entro il 2030 saliranno fino al 40/45 percento (anche se credo che la crisi delle RAM rallenterà questa previsione)
Ma comunque parliamo di un vero e proprio boom di espansione

La differenza e' che i giapponesi sono 120 milioni di persone , i cinesi quasi 1 miliardo e mezzo :asd:
Il punto è che, senza dati, c'era una sostanziosa fetta di gamer che stava spacciando PC come piattaforma quasi dominante, in Giappone. Ed evidentemente non è così, pur concesso che è cresciuto anche lì.

dopo 11 ore di cs3 devo dire che è veramente lento e sottotono per ora .
Sottotono non l'ho mai trovato sinceramente, è un pò lento, ma non così esagerato e per quel che mi riguarda Cold Steel 3 è uno dei capitoli migliori della saga a livello di evoluzione generale della serie, dato che migliora tanto, e in particolare il gameplay di Cold Steel 2, rendendolo un goiello, Cold Stel 3 e 4, assieme a Reverie, non hanno bisogno di un remake, funzionano alla grande con il gamaplay a turni puro, forse giusto certi order sono broken, ma nulla di più, avrebbero bisogno semplicemente una versione potenziata per aggiungere quality of life e altre poche robe, ma non la ritengo necessaria; cold steel 1 e 2 invece per ma hanno bisogno di una bella svecchiata, magari con una operazione come quella di Square enix e Nier Replicant.

Ultima modifica:
dopo 11 ore di cs3 devo dire che è veramente lento e sottotono per ora .
Ma no suvvia, non siamo troppo severi, Cold Steel III ci mette un po’ ad entrare nel vivo ma come nella norma, tutto sommato anche la parte iniziale è coinvolgente nel conoscere gli Students e la vita da Instructor. È sempre la solita dose di pazienza iniziale e poi il bello arriverà, io CSIII e IV li ho persino giocati di fila col giusto mindset.

Poi uno potrebbe anche controbattere dicendo, cosa ne pensi oggi di tutto ciò?
Joe Biden GIF

Ma no suvvia, non siamo troppo severi, Cold Steel III ci mette un po’ ad entrare nel vivo ma come nella norma, tutto sommato anche la parte iniziale è coinvolgente nel conoscere gli Students e la vita da Instructor. È sempre la solita dose di pazienza iniziale e poi il bello arriverà, io CSIII e IV li ho persino giocati di fila col giusto mindset.

Poi uno potrebbe anche controbattere dicendo cosa ne penso oggi di tutto ciò?
Joe Biden GIF
Pure cs1 era lento ma interessante con bei personaggi, qua i nuovi studenti sono veramente piatti con dei dialoghi veramente da palle a terra.

Pure cs1 era lento ma interessante con bei personaggi, qua i nuovi studenti sono veramente piatti con dei dialoghi veramente da palle a terra.
Guarda dico la mia, i personaggi della New Class VII all’inizio soffrono un po’ nell’ombra della Old Class VII, è vero, ma perché in generale i personaggi di CSI-II avevano dei background molto più influenti nel mondo e soprattutto nei luoghi che visiti per le Trials. Sono tutti rampolli di famiglie nobili e non per nulla la Noble Alliance e legami interconnessi diventano il tema cardine, sono per forza più interessanti.

Tuttavia io i New li ho trovati più caratteriali e in generale meno Rean-dependant, Juna ha origini umilissime e per nulla interessanti ma avrà delle scene bellissime, idem Altina e Ash per dirne alcuni. Sono dei nessuno che faranno grandi cose.
È chiaro che Rean sarà sempre il protagonista, ma ho apprezzato la coralità diversa. E poi purtroppo c’è anche Musse, ma pazienza.

Sono sempre le mie valutazioni, premetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro