Haseo-san
Terror of Death
- Iscritto dal
- 5 Apr 2011
- Reazioni
- 98
In tutto questo, sto giocando in questi giorni alla demo su Switch (che è ottimizzata assurdamente bene, certi caricamenti durante il fast travel sono pressoché istantanei e non me l'aspettavo! Complimenti a Falcom) ed è un'autentica gioia da giocare
Sono a 10 ore e più della metà le avrò "perse" a esplorare le mappe in cerca di takarabako, ad affrontare i mostri e a tagliare le erbacce... Ho appena finito
e mi sto divertendo veramente da matti. E da quel che ho visto c'è ancora TANTO da giocare, assurdo che una demo abbia tutti questi contenuti! E considerato che ci sto giocando (per lavoro e altri impegni) non più di un'oretta e mezza al giorno (e neanche tutti i giorni), per me è come se avessero rilasciato il gioco con tre settimane di anticipo, dato che a questo ritmo molto probabilmente non dovrò aspettare molto prima di poter passare alla versione completa... XD
Tra parentesi, già l'estate dell'anno scorso mi ero goduto Tokyo Xanadu eX+ come pochissime altre cose nella mia carriera di videogiocatore, e credo che con questo Sky 1st il godimento si ripeterà amplificato, considerato quanto hanno migliorato ogni cosa possibile rispetto a quello (e già TX aveva un sacco di roba comodissima rispetto alla media dei JRPG della sua epoca, ed è considerato uno dei giochi "peggiori" di Falcom).
Mi sono reso conto che i giochi Falcom li trovo veramente tanto divertenti da giocare e da seguire, hanno un equilibrio tra trama e gameplay tutto loro che mi è particolarmente congeniale, oserei quasi dire che sono il mio ideale di JRPG. Erano letteralmente anni che aspettavo un remake della serie (che avrei tanto voluto iniziare a seguire dall'epoca PSP, ma non potei farlo perché all'epoca non avevo soldi XD), e sono contento di aver aspettato.
L'unica cosa che veramente mi dispiace è che non hanno deciso di investire in una localizzazione italiana (possibilmente fatta bene). Sarebbe stata l'occasione ideale per introdurre un sacco di nuovi potenziali giocatori alla serie... A questo punto mi auguro che, se le vendite vanno bene, ne faranno una localizzazione post-release e magari gli episodi successivi li localizzeranno fin da subito...
Sono a 10 ore e più della metà le avrò "perse" a esplorare le mappe in cerca di takarabako, ad affrontare i mostri e a tagliare le erbacce... Ho appena finitola missione alla fattoria coi "gattoni" che rubano il raccolto
Tra parentesi, già l'estate dell'anno scorso mi ero goduto Tokyo Xanadu eX+ come pochissime altre cose nella mia carriera di videogiocatore, e credo che con questo Sky 1st il godimento si ripeterà amplificato, considerato quanto hanno migliorato ogni cosa possibile rispetto a quello (e già TX aveva un sacco di roba comodissima rispetto alla media dei JRPG della sua epoca, ed è considerato uno dei giochi "peggiori" di Falcom).
Mi sono reso conto che i giochi Falcom li trovo veramente tanto divertenti da giocare e da seguire, hanno un equilibrio tra trama e gameplay tutto loro che mi è particolarmente congeniale, oserei quasi dire che sono il mio ideale di JRPG. Erano letteralmente anni che aspettavo un remake della serie (che avrei tanto voluto iniziare a seguire dall'epoca PSP, ma non potei farlo perché all'epoca non avevo soldi XD), e sono contento di aver aspettato.
L'unica cosa che veramente mi dispiace è che non hanno deciso di investire in una localizzazione italiana (possibilmente fatta bene). Sarebbe stata l'occasione ideale per introdurre un sacco di nuovi potenziali giocatori alla serie... A questo punto mi auguro che, se le vendite vanno bene, ne faranno una localizzazione post-release e magari gli episodi successivi li localizzeranno fin da subito...
Considerato che non c'è un publisher enorme dietro (e di conseguenza una distribuzione poco capillare e una promozione limitata), presumo che qualunque cifra al di sopra delle 500k sarebbe un successo clamorosoSperiamo che le vendite vadano bene. Il gioco è solido e ha finalmente un comparto grafico tecnico "moderno" , che è quello che i più distratti cercano in prima battuta.
A che cifre possiamo puntare per riternerlo un successo?

, ci sta dai.

cavolo di gacha tolgono troppo tempo