- Iscritto dal
- 10 Gen 2009
- Reazioni
- 22,471
Ho finito 1st Chapter. Confermo che si tratta di un remake fedele all'originale che si limita ad aggiungere qualche novità come nuove missioni secondarie. È un'opera che rispetta perfettamente il materiale originale riproponendolo con una nuova veste grafica e un sistema di combattimento che ricorda quello dei più recenti Daybreak. Il risultato è ottimo e alcune scene, in particolare quelle più serie e commoventi, hanno beneficiato molto di questo aggiornamento. La scena finale ha una regia pazzesca: pur sapendo che cosa succede sono riusciti ancora una volta a emozionarmi come solo questa serie sa fare. Ammetto di essermi anche un po' commosso ripensando a quanto tempo è passato dall'inizio di questo splendido viaggio e a cosa ci aspetta nel seguito. Alla fine questo primo capitolo è un grande prologo impostato come il più classico dei jrpg, ma nel finale e più precisamente in quel dialogo e nella scena che segue, esplode in tutta la sua potenza narrativa dando inizio a quella serie di eventi che ancora ci appassiona.
Penso di aver fatto tutto il fattibile nella prima run, sono riuscito anche a trovare tutti i bauli.
Consigliato sia a chi ha già completato l'originale sia a chi desidera avvicinarsi per la prima volta alla serie. In questo momento, se non si riesce o non si vuole recuperare l'originale, è il punto di partenza perfetto in attesa di Second Chapter e, speriamo, di the 3rd.
Joshua che nel finale dice a Estelle con la sua solita calma che se vuole dormire nella stessa stanza di
lui può andare con Schera... 
A proposito di Bracer di livello S, al momento ne conosciamo uno. Chissà chi saranno gli altri tre.
Penso di aver fatto tutto il fattibile nella prima run, sono riuscito anche a trovare tutti i bauli.

Consigliato sia a chi ha già completato l'originale sia a chi desidera avvicinarsi per la prima volta alla serie. In questo momento, se non si riesce o non si vuole recuperare l'originale, è il punto di partenza perfetto in attesa di Second Chapter e, speriamo, di the 3rd.
Joshua che nel finale dice a Estelle con la sua solita calma che se vuole dormire nella stessa stanza di
Cassius

A proposito di Bracer di livello S, al momento ne conosciamo uno. Chissà chi saranno gli altri tre.