Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Sky 2nd Chapter Disponibile |

Ho finito 1st Chapter. Confermo che si tratta di un remake fedele all'originale che si limita ad aggiungere qualche novità come nuove missioni secondarie. È un'opera che rispetta perfettamente il materiale originale riproponendolo con una nuova veste grafica e un sistema di combattimento che ricorda quello dei più recenti Daybreak. Il risultato è ottimo e alcune scene, in particolare quelle più serie e commoventi, hanno beneficiato molto di questo aggiornamento. La scena finale ha una regia pazzesca: pur sapendo che cosa succede sono riusciti ancora una volta a emozionarmi come solo questa serie sa fare. Ammetto di essermi anche un po' commosso ripensando a quanto tempo è passato dall'inizio di questo splendido viaggio e a cosa ci aspetta nel seguito. Alla fine questo primo capitolo è un grande prologo impostato come il più classico dei jrpg, ma nel finale e più precisamente in quel dialogo e nella scena che segue, esplode in tutta la sua potenza narrativa dando inizio a quella serie di eventi che ancora ci appassiona.

Penso di aver fatto tutto il fattibile nella prima run, sono riuscito anche a trovare tutti i bauli. :)

Consigliato sia a chi ha già completato l'originale sia a chi desidera avvicinarsi per la prima volta alla serie. In questo momento, se non si riesce o non si vuole recuperare l'originale, è il punto di partenza perfetto in attesa di Second Chapter e, speriamo, di the 3rd.

Joshua che nel finale dice a Estelle con la sua solita calma che se vuole dormire nella stessa stanza di
Cassius
lui può andare con Schera... :rickds:

A proposito di Bracer di livello S, al momento ne conosciamo uno. Chissà chi saranno gli altri tre.

Vincent 86 Sono molto d’accordo con la resa 3D delle scene importanti, soprattutto del finale. E
quel post credits assurdo, ma hai visto quant’è piccola Renne? Prova a bloccare il frame.:rickds: É una bimbetta

Mi fa piacere che il remake ti sia piaciuto e lo reputi all’altezza.

Raga, spettacolo. A distanza di 1 anno scopro un nuovo bug di Cold Steel III su Switch. Dopo i negozi della morte, oggi mi si presenta un nemico ancor più temibile.

Il salvataggio viaggiatore del tempo.

Salvi, esci dal gioco. Carichi la partita, e sei indietro di 2 ore. :rickds:

Mi sembrava strano, anche l’altro giorno mi é successo ma non gli ho dato peso, non capivo. “mah, eppure sta parte l’ho già fatta, sarò fuso io.” Adesso per cambiare una cartuccia un attimo ho ricaricato e non sono dove ho salvato.
Doc Brown GIF by Back to the Future Trilogy

Ossignore, speriamo che CSIV vada meglio. L’avevo giocato una ventina di ore e non ricordo problemi, sperèm.

Raga, spettacolo. A distanza di 1 anno scopro un nuovo bug di Cold Steel III su Switch. Dopo i negozi della morte, oggi mi si presenta un nemico ancor più temibile.

Mi sembrava strano, anche l’altro giorno mi é successo ma non gli ho dato peso, non capivo. “mah, eppure sta parte l’ho già fatta, sarò fuso io.” Adesso per cambiare una cartuccia un attimo ho ricaricato e non sono dove ho salvato.

Ossignore, speriamo che CSIV vada meglio. L’avevo giocato una ventina di ore e non ricordo problemi, sperèm.
Non ricordavo sto bug, mai successo, meno male che salvo sempre in più slot.

Non ricordavo sto bug, mai successo, meno male che salvo sempre in più slot.
Ma guarda, lo dico in tono ironico ma sicuramente è il Porting di Switch, non ho mai letto di questi problemi in giro per altri social.

Sicuramente non aiuta il fatto di non avere il salvataggio automatico, cosa che mi sembra invece CSIV abbia.
È rischioso si, conviene sempre fare il doppio Save.

Ma guarda, lo dico in tono ironico ma sicuramente è il Porting di Switch, non ho mai letto di questi problemi in giro per altri social.

Sicuramente non aiuta il fatto di non avere il salvataggio automatico, cosa che mi sembra invece CSIV abbia.
È rischioso si, conviene sempre fare il doppio Save.
Doppio? a volte lo faccio triplo o quadruplo :segnormechico:

I negozi della morte, i salvataggi che ti riportano indietro nel tempo... sono le aggiunte della versione Switch che a questo punto definirei una Definitive Edition. :rickds:

Cose da pazzi accadono ai trails su switch

Io li ho tutti eh, ma sto andando avanti su steam.. Mi sento, ecco, più sicuro ahahaha

I negozi della morte, i salvataggi che ti riportano indietro nel tempo... sono le aggiunte della versione Switch che a questo punto definirei una Definitive Edition. :rickds:
Si si, stavo facendo le gare in piscina col giochino Qte, presente no? Solo che ho sbagliato l’ultima e pensavo non si prendessero gli AP. Allora esco tranquillo, avevo salvato prima di far partire l’event. Metto un attimo Xillia per installarlo, torno a CSIII, carico la partita e sono dentro la Einhel Keep.. ma che caaaa:segnormechico:

Ho finito Control (DLC compresi), quindi domani continuo il NG+ di Trails in the Sky.

Sono abbastanza downgradati su Switch in generale, ma a parte questo per me è solo CSIII così. Certo PS rimane la scelta migliore.

Sono abbastanza downgradati su Switch in generale, ma a parte questo per me è solo CSIII così. Certo PS rimane la scelta migliore.
Su switch la cosa peggiore sono nettamente gli fps a 30,giocando altrove noti subito lo stacco di fluidità, anche io che me ne frego di ste robe

Esempio anche mettendo la modalità veloce rimangono sempre lenti.. È tutto meno fluido

L impatto grafico pure è minore ma non disastroso

Ancora no, ma considerando gli ultimi titoli magari la fanno uscire a inizio gennaio.
Vediamo, sto pensando di non giocarla e aspettare direttamente il gioco completo, o per lo meno, la scarico per fare numero e provarlo al massimo 10 minuti su un altro account.

Io non ci gioco mai, aspetto sempre l'uscita del titolo completo. :ahsisi:

Oggi ho ripreso in mano Sky 1st chapter, in NG+ si va decisamente più spediti, in un pomeriggio ho fatto quasi tutto il prologo, side quest comprese. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro