The Hanged Man
Veterano
Mi fermo qui, queste info mi bastanoI miei preferiti -al momento- sono: 1° Joshua, 2° Olivier e 3°... un tipo che vedrai in Sky 2 e 3.
Nell'arco di Crossbell è mancato, secondo me, lo spazio per conoscere meglio 2 personaggi interessanti ma che rivelavano parte del loro background solo se massimizzavi l'affinità... e, pure in quel caso, dovevi scegliere uno dei 2.
Fortuna che, una dei 2, te la ritrovi anche nei giochi dopo.
A me piace tanto
Sarà che mi piace molto la teatralitàquello con il vestito viola ed i capelli verdi.
Lo scoprirai. È molto importante nel 2.
Il voler empatizzare/aiutare i Villain, ad esempio.
I Tales of sono tra i master race su come allungare il brodo con frasi ridondanti.
Comunque, lo sentirai di più in Zero/Azure. Sugli altri non so perchè devo ancora giocarli.
Olivier è uno dei migliori pg del gioco anche secondo me comunque.Altra cosa che mi ha stupito è che non solo il gioco è praticamente un corridoio con qualche diramazione ma non puoi più nemmeno tornare nelle zone precedenti una volta superati certi confini, limitando di molto la libertà di esplorazione eppure funziona tutto in maniera così coesa col mondo di gioco... mi chiedo ad un certo punto cosa succeda ad altri giochi ben più blasonati dove l'esplorazione fa cacare

Anzi, in realtà mi chiedo perché questa saga non sia dieci volte più conosciuta di quello che è (perché presumo, almeno agli albori, non fosse così famosa rispetto a un final fantasy a caso giusto?), questo remake per quel che mi riguarda rasenta parecchio la definizione di ottimo gioco. E non dico capolavoro solo perché il mio cinismo pcista mi impedisce di sbrodolare per un gioco tipo fanboy consolaro