Switch 2 The Legend of Zelda: Ocarina of Time | 5 Novembre

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
è vero c'è una luce bluastra generale, però se vedi il corpetto, o quello che è, è di un colore differente dal verde della tunica. Nella zona delle spalle si vede bene il blu.
Vero. Adesso che zoommo pare blu sì prima lo vedevo nero :asd:

Più che altro la fascia intorno al corpetto mi pare viola
[automerge]1781044370[/automerge]
No basta non ci entro più in sto topic non si può star qui a parlare della fascetta di sto poppante, ci rivediamo a settembre

Ancora non riesco a credere che molti (non solo qui) pensavano che avrebbero riutilizzato BOTW come base

Mai esistita tale ipotesi, nuova console corrisponde sempre a uno stacco netto per Zelda

non riesco a capire il motivo per cui non hanno mostrato nulla col motore del gioco

E' quello il motore di gioco

Lo stile 3d mi convince ma fondamentalmente non si è visto nulla. Credo che sarà un'operazione più onerosa rispetto a Star Fox.

Comunque o il titolo è provvisorio (ma non penso) oppure è peculiare il fatto che sia semplicemente Ocarina of Time, senza Remake o sottotitoli simili.

Ancora non riesco a credere che molti (non solo qui) pensavano che avrebbero riutilizzato BOTW come base

Mai esistita tale ipotesi, nuova console corrisponde sempre a uno stacco netto per Zelda

E' quello il motore di gioco
ma lassa sta nuova console, è Ocarina of Time e non ha niente di cui rendere conto a Botw :asd:
sono trent'anni che è un'icona del mondo videoludico, con un suo taglio e una sua estetica ben precisa.

ma lassa sta nuova console, è Ocarina of Time e non ha niente di cui rendere conto a Botw :asd:
sono trent'anni che è un'icona del mondo videoludico, con un suo taglio e una sua estetica ben precisa.

Dicevo in generale. Qualunque Zelda avessero fatto su Switch 2 non avrebbe mai avuto l'aspetto di BOTW

E' un aspetto nato 13 anni fa...

Comunque a me non sembra che questo mantenga l'estetica di Ocarina originale :morristenda:

Dicevo in generale. Qualunque Zelda avessero fatto su Switch 2 non avrebbe mai avuto l'aspetto di BOTW

E' un aspetto nato 13 anni fa...

Comunque a me non sembra che questo mantenga l'estetica di Ocarina originale :morristenda:
Ah sì certo, ma infatti possiamo già farlo per il prossimo Zelda il discorso che fai tu. Perché anche lì c'è gente che penserà di avere di nuovo l'estetica di Botw e molto probabilmente non sarà così.

Su Ocarina alla fine abbiamo visto troppo troppo poco e neanche io me la sento di sbilanciarmi, però onestamente come primo impatto lo sto trovando molto in linea. Per dire, avesse avuto un cel shading sarebbe stato subito evidentemente ben distaccato.

Poi va detto che è sicuramente difficile fare un confronto preciso tra una estetica del 1998 e una del 2026

In questo tipo di progetto, a differenza che in altre occasioni, non me la sento di dire "beato chi non l'ha mai giocato perché tutto gli sarà nuovo ed inedito". Anzi, io credo che per apprezzarlo ai massimi livelli lo si debba avere sperimentato a suo tempo. Il che non vuol dire che non sarà un gioco perfettamente godibile dagli altri eh, dico solo che, un po' come per il remake di FF7, questo tipo di gioco è la realizzazione e la trasformazione in una forma concreta di ciò che ciascuno di noi ha proiettato, ed introiettato, a suo tempo nel gioco originale.

Di tutta l'esperienza legata all'originale e dei tanti suoi pregi che mi porto dentro, la cosa che però più di tutte mi fece innamorare era quella sensazione di essere entrato in un mondo vero e vivo come mai mi era capitato prima.
Aspetti che oggi sono giustamente considerati banali e scontati, con Ocarina presero forma per la prima volta e restituirono in modo potente quella sensazione di essere entrati in un mondo coevo da esplorare e vivere.

Se ci pensate, la dimensione della mappa è ridicola rispetto agli attuali standard ma io ricordo interi pomeriggi passati a setacciarla in ogni angolo e a perdermi al suo interno perché mai avevo visto qualcosa di simile. Oppure ricordo bene lo stupore per il primo ciclo giorno/notte visto nell'hyrule field, con il ponte della Hyrule Town che saliva con il calare delle tenebre... In tutti questi dettagli proiettavamo un vissuto originale perché mai ci era capitato di provare qualcosa del genere prima (e posso dire, con il senno del poi, che quel tipo di impatto non mi è più capitato perché anche solo il passaggio dal 2D al 3D è stato un elemento quasi impossibile da replicabile successivamente).

Alla luce di tutto ciò, l'idea di avere davanti agli occhi ciò che noi avevamo potuto prima solo fantasticare, è un'esperienza che travalica il mero videogiocare. Ecco perché speravo così tanto in questo remake. Chiedo a Nintendo solamente di non fare l'errore di rinviarlo al 2027, questo è un titolo che, come l'originale, va giocato nel periodo natalizio ma in realtà mi aspetto l'autocitazione anche in questo e punto le mie fiches sul 22/23 novembre, come l'originale.
Ti faccio i complimenti perche hai espresso come meglio non si poteva l'effetto che ebbe su tutti noi Ocarina of Time quando usci' sul Nintendone 64.
Detto questo rimango dell'idea che dietro questo gioco non ci sia il team principale di Zelda e che, al pari di Star Fox e Zelda Link's awakening, sara' uno su uno e non un rifacimento totale.

Penso questo perche' "toccare" una pietra miliare del gaming e' sempre pericoloso e si rischia di stravolgerne la visione originaria.
Ovviamente mi aspetto che ogni singolo asset grafico sia stato rifatto da zero, cosi come le animazioni, l'illuminazione, l'effettistica, la telecamera, i salti, la colonna sonora riarrangiata e il tutto farcito da nuovi filmati di intermezzo.

Oltre a pensarlo in fondo lo spero anche e vi spiego perche': un remake 1 su 1 puo' essere stato tranquillamente curato da un team diverso (Grezzo?) da quello di Anouma che, io spero, stia invece lavorando sul NUOVO Zelda chiamato a raccogliere l'eredita' pesantissima di BOTW/TOTK.

E il fatto che OOT esca gia' nel 2026, secondo me, avalla questa mia teoria e diventerebbe una sorta di splendido antipasto rispetto a quello che sara' poi il vero nuovo Zelda di Switch 2

I meme sono stupendi
Ti prego
[automerge]1781048829[/automerge]

sì ho letto da altre parti che a qualcuno sembra fatto con AI. è che AI prende una estetica di un certo tipo, è semplicemente al contrario :asd:
Secondo me è solo molto vicino a certe cose fanmade (i migliori esponenti) che abbiamo visto per anni e anni, ma appena lo vedremo in movimento si dovrebbe allontanare lo spettro dell'amatorialità :asd:
[automerge]1781050263[/automerge]
Ti faccio i complimenti perche hai espresso come meglio non si poteva l'effetto che ebbe su tutti noi Ocarina of Time quando usci' sul Nintendone 64.
Detto questo rimango dell'idea che dietro questo gioco non ci sia il team principale di Zelda e che, al pari di Star Fox e Zelda Link's awakening, sara' uno su uno e non un rifacimento totale.

Penso questo perche' "toccare" una pietra miliare del gaming e' sempre pericoloso e si rischia di stravolgerne la visione originaria.
Ovviamente mi aspetto che ogni singolo asset grafico sia stato rifatto da zero, cosi come le animazioni, l'illuminazione, l'effettistica, la telecamera, i salti, la colonna sonora riarrangiata e il tutto farcito da nuovi filmati di intermezzo.

Oltre a pensarlo in fondo lo spero anche e vi spiego perche': un remake 1 su 1 puo' essere stato tranquillamente curato da un team diverso (Grezzo?) da quello di Anouma che, io spero, stia invece lavorando sul NUOVO Zelda chiamato a raccogliere l'eredita' pesantissima di BOTW/TOTK.

E il fatto che OOT esca gia' nel 2026, secondo me, avalla questa mia teoria e diventerebbe una sorta di splendido antipasto rispetto a quello che sara' poi il vero nuovo Zelda di Switch 2
Molto difficile. Non presenti il gioco con questa enfasi se è un remake 1:1. Tra l'altro, come faceva già notare Pedro se non erro, si intravede già un redesign molto spinto sulla casa di Link. Se ad esempio ridisegni gli spazi sei già nell'area del reimagining.
Non credo che il gioco sarà interamente nelle mani di Zelda team, ma una parte del team potrebbe esserne coinvolto insieme magari alla divisione Monolith. Ma dovrei conoscere un po' meglio come si dividono quei team.

sì ho letto da altre parti che a qualcuno sembra fatto con AI. è che AI prende una estetica di un certo tipo, è semplicemente al contrario :asd:
Secondo me è solo molto vicino a certe cose fanmade (i migliori esponenti) che abbiamo visto per anni e anni, ma appena lo vedremo in movimento si dovrebbe allontanare lo spettro dell'amatorialità :asd:
[automerge]1781050263[/automerge]

Molto difficile. Non presenti il gioco con questa enfasi se è un remake 1:1. Tra l'altro, come faceva già notare Pedro se non erro, si intravede già un redesign molto spinto sulla casa di Link. Se ad esempio ridisegni gli spazi sei già nell'area del reimagining.
Non credo che il gioco sarà interamente nelle mani di Zelda team, ma una parte del team potrebbe esserne coinvolto insieme magari alla divisione Monolith. Ma dovrei conoscere un po' meglio come si dividono quei team.
Vediamo chi avra' ragione... la mia e' solo una sensazione ma rimango dell'idea che non ci sia Anouma dietro e che il team principale di Zelda stia lavorando ad altro
[automerge]1781050872[/automerge]
2026 Zelda Ocarina of Time Remake
2027 Nuovo Mario 3d (Galaxy 3?)
2028 Nuovo The Legend of Zelda

Ocarina of Time è probabilmente l'opera di Nintendo più preziosa e più iconica. Non ci credo che lo abbiano affidato a terzi. Poi tutto è possibile ma sarei sorpreso

Fosse stato un remake 1:1 magari sì ma a me non pare affatto 1:1 a naso

Mesi fa ero convintissimo che non lo avrebbero toccato ma col passare delle settimane ho iniziato a cambiare idea soprattutto vedendo i video dei remake fanmade e ricordandomi cose come la rotolata e il salto automatico. O il level design di certe aree

Ocarina of Time è probabilmente l'opera di Nintendo più preziosa e più iconica. Non ci credo che lo abbiano affidato a terzi. Poi tutto è possibile ma sarei sorpreso

Fosse stato un remake 1:1 magari sì ma a me non pare affatto 1:1 a naso

Mesi fa ero convintissimo che non lo avrebbero toccato ma col passare delle settimane ho iniziato a cambiare idea soprattutto vedendo i video dei remake fanmade e ricordandomi cose come la rotolata e il salto automatico. O il level design di certe aree
Morty che ti posso dire... spero che i fatti ti diano ragione: un episodio ampliato a 360° sarebbe manna dal cielo.
Ma proprio perche' per loro e' l'opera piu' icononica dubito che la toccheranno rischiando di snaturare la visione del maestro Miyamoto.
Sara' quel che sara' a me basta che non sia questo lo zelda principale della gen di Switch 2: questo si che lo troverei incredibilmente deludente.

Also: nel teaser NON C'E' TRACCIA del disclaimer "not actual gameplay"

Just sayn

Morty che ti posso dire... spero che i fatti ti diano ragione: un episodio ampliato a 360° sarebbe manna dal cielo.
Ma proprio perche' per loro e' l'opera piu' icononica dubito che la toccheranno rischiando di snaturare la visione del maestro Miyamoto.
Sara' quel che sara' a me basta che non sia questo lo zelda principale della gen di Switch 2: questo si che lo troverei incredibilmente deludente.

Ma no, Switch 2 avrà il suo Zelda del tutto inedito, stanno lavorando sicuramente anche a quello ormai Nintendo si è ampliata parecchio

Diciamo che questo remake/reimagining servirà ANCHE a farci stare buoni per un paio d'anni in attesa del prossimo

Come del resto dicevo tempo fa. Ci sono altri 6 anni di gen, mettetevi comodi

l3j4glw6.png

Questo è come sarà in game altro che cinematiche

Mamma mia ragazzi pensate a Ganondorf, agli Zora

Come fate a non star morendo dentro per non averlo adesso

Non sarà mai in game sta roba, semmai in engine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro