Switch 2 The Legend of Zelda: Ocarina of Time | 5 Novembre

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Perché non c'è nulla da spoilerare... è un gioco di quasi 30 anni fa riproposto in ogni console Nintendo dal n64 in poi.
Se guardi video lo fai perché vuoi delle anticipazioni sulla grafica, non per la trama o per la novità dei dungeon... e si... vale anche per chi lo gioca la prima volta, in quel caso direi che se guardi roba sei autolesionista

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk
Mai capita sta roba della scadenza per gli spoiler. Quindi le nuove generazioni non potranno mai approcciarsi alle opere del passato perché "tanto so passati 30 anni quindi chissene".

È un remake, per molti sarà la primissima volta e lo staranno approcciando semplicemente come un gioco nuovo, e quindi dovrebbero essere liberi e tranquilli di guardare il materiale ufficiale senza beccarsi spoiler.

Purtroppo Nintendo, soprattutto a ridosso dell'uscita, tende a fare trailer spoilerosi.
In ogni caso è giusto usare accortezze per chi non l'ha giocato ma è inevitabile venire a sapere di alcune cose dopo così tanti anni e riguardo un prodotto così famoso.

Mai capita sta roba della scadenza per gli spoiler. Quindi le nuove generazioni non potranno mai approcciarsi alle opere del passato perché "tanto so passati 30 anni quindi chissene".

È un remake, per molti sarà la primissima volta e lo staranno approcciando semplicemente come un gioco nuovo, e quindi dovrebbero essere liberi e tranquilli di guardare il materiale ufficiale senza beccarsi spoiler.
Qui dentro siamo stati più accorti noi a mettere certe cose sotto spoiler che Nintendo.
Si perdono in un bicchiere d'acqua.

beh insomma però non si può anche rimanere in ostaggio di tutti i potenziali fruitori di un'opera per tutta la vita :sard:

Ma questo in generale, qui ripeto non credo che Nintendo si sia mossa su questa base. Molto viene largamente spoilerato nel periodo di marketing.
Comunque alla fine abbiamo tutti la buona vecchia libertà di scelta: facciamogli fare il marketing in santa pace e scegliamo noi dove fermarci. Io ad esempio ho visto solo il materiale del direct.

Spediscono il 5 novembre quindi non arriva al day one. Per questo penso abbiano differenziato le pagine
Si c'ho fatto caso dopo. Allora mi sa che cerco altri lidi dove preordinarlo, ho troppo hype per sto gioco e aspettare anche un giorno in più mi uccide. Solo che non so dove girarmi :asd: probabilmente andrò all'unieuro più vicino e spererò che ce l'abbiano. Due anni fa mi è andata bene col day 1 di space marine 2

Premesso che sono il primo a non voler più vedere nulla per godermi la nuova veste durante il gioco e premesso che qui nel thread giustamente rispetto il diritto di chi non l'ha mai giocato di avere un'esperienza completa ed inedita, arriva però un momento in cui un'opera diventa cultura condivisa e parlare di spoiler ha poco senso a mio avviso. Dopo trent'anni direi che un processo del genere, per un gioco del genere, è bello che arrivato.
Ho visto Star Wars per la prima volta da adulto perché da bambino/ragazzo non mi ispirava per nulla ma non avrei mai preteso di arrivare senza spoiler e di non sapere che Luke fosse figlio di Darth Vader, considerando che la scena della rivelazione è tra le più famose della storia del cinema.

Se può tranquillizzarvi la copertura della stampa è delle fasi iniziali, quindi niente che possa considerarsi come spoiler mid o late game.

Premesso che sono il primo a non voler più vedere nulla per godermi la nuova veste durante il gioco e premesso che qui nel thread giustamente rispetto il diritto di chi non l'ha mai giocato di avere un'esperienza completa ed inedita, arriva però un momento in cui un'opera diventa cultura condivisa e parlare di spoiler ha poco senso a mio avviso. Dopo trent'anni direi che un processo del genere, per un gioco del genere, è bello che arrivato.
Ho visto Star Wars per la prima volta da adulto perché da bambino/ragazzo non mi ispirava per nulla ma non avrei mai preteso di arrivare senza spoiler e di non sapere che Luke fosse figlio di Darth Vader, considerando che la scena della rivelazione è tra le più famose della storia del cinema.
Di sicuro se ti vedi Star Wars con una persona che non lo ha mai visto non gli spiattelli la verità su Darth Vader, questo non lo faresti mai perché sei una persona normale.
Ma, al di là di questo, non gli faresti vedere neanche la sequenza dell'attacco alla Morte Nera perché certe cose vanno vissute sul momento.

Non lo so, da un po' di tempo Nintendo è deficitaria da questo punto di vista, ricordo il trailer di Donkey Kong Country Returns HD ed io consigliavo agli altri utenti di non guardarlo perché c'erano delle cose bellissime che uno doveva vedere per la prima volta pad alla mano.

Di sicuro se ti vedi Star Wars con una persona che non lo ha mai visto non gli spiattelli la verità su Darth Vader, questo non lo faresti mai perché sei una persona normale.
Ma, al di là di questo, non gli faresti vedere neanche la sequenza dell'attacco alla Morte Nera perché certe cose vanno vissute sul momento.

Non lo so, da un po' di tempo Nintendo è deficitaria da questo punto di vista, ricordo il trailer di Donkey Kong Country Returns HD ed io consigliavo agli altri utenti di non guardarlo perché c'erano delle cose bellissime che uno doveva vedere per la prima volta pad alla mano.
Allo stesso tempo però anche chi non conosce Star Wars peró probabilmente sa l'origine della frase "Luke, io sono tuo padre"

Ma che vi frega di Zelda bambina, la vedete per un equivalente di massimo 30 secondi in tutto Ocarina of time :asd:

Difficile non spoilerarsi materiale di 30 anni fa..
qua nel forum ancora ancora, ma si dovrebbe star lontani da ogni tipo di social per evitarli..
Io personalmente mi sono rivisto 27373 il trailer ma poi ho preferito non cercare altro perché voglio vedere in prima persona giocando come è stato rifatto il titolo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma infatti, come in ogni cosa esistente, vale il contesto. È chiaro, ad esempio, che se qualcuno in un thread dice di stare giocando a un gioco del passato, magari si metteranno gli spoiler per parlarne in quel periodo. Se però si fanno discussioni generiche su un gioco di venti/trent'anni fa sarebbe folle mettere tutto sotto spoiler :asd:
Posto che vabbè, è vero che al massimo ti perdi un pezzo dell'esperienza spoilerandoti delle cose, ma un'opera non si valuta solo dal colpo di scena o dall'impatto di un determinato passaggio.
E comunque esiste il "momentum" e se te lo sei perso, te lo sei perso. Pace.

L'espressione quando solleva in aria gli strumenti minori (vedi nel direct quando compra le noci) la trovo inguardabile :asd:
E anche quando prende la fionda non scherza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro