Switch 2 The Legend of Zelda: Ocarina of Time | 5 Novembre

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il primo gioco che potrebbe farmi cedere all' acquisto di Switch 2

Io non mi aspetterei una struttura alla botw, né nell'apertura open né nella mobilità"verticale" di link. Al massimo la stamina per gli scatti. Di certo però visto lo stacco grafico non può essere 1:1 anche solo per le strutture "cubiche" di spazi e dungeon dell'originale. sono curiosissimo, non so proprio cosa aspettarmi. Quello che mi piacerebbe tantissimo è una caratterizzazione "forte" di tutti gli npc, come negli zelda successivi (penso ai botw/tokt ma anche a skyward, dove il cast di Oltrenuvola è adorabile).

mi spiace raga aborro tutte le vostre idee e per fortuna ho molta fiducia in Nintendo che ha da sempre avuto totale rispetto per i suoi giochi ... questo mi porta ad essere sicuro che sarà, per fortuna, solo un remake tecnico

A me non lo fanno raggelare ma capisco ik tuo punto di vista.
E poi per un open world c'è sempre il nuovo Zelda.
Secondo me vanno bene:
-miglioramenti al QOL
-integrazione di meccaniche prese da Majora's Mask
-a livello di trama ci sta mostrare l'addestramento di Zelda per diventare una Sheika con dungeon e quest dedicate quindi ovviamente Zelda come personaggio giocabile
-qualcosa per il post game dedicato a QUELLA COSA collegata a Twilight Princess
Vorrei che gli NPC avessero una routine comportamentale magari anche legata a delle quest in stile Majora.

ottimo ..... che tengano lontane le contaminazioni di roba come botw e totk da questo remake che per me deve essere solo ed unicamente graifco con qualche limitura al gameplay, ma comunque roba di contorno ... le opere d'arte si restaurano non si modificano

Io non so se vi ricordate la scala dell' Ocarina originale. La piana di Hyrule è due metri contati, sarebbe semplicemente improponibile al giorno d'oggi. :asd: a meno che non si voglia restituire una percezione di "gioco minore" facendo un torto ad una delle più grandi opere videoludiche della storia.
Personalmente non capisco questo conservatorismo totale, l'originale è ancora lì per essere giocato.

Poi tranquilli che non diventa open world ad approccio libero, con le scalate e compagnia cantante alla Botw, non credo siano completamente cretini in Nintendo. :asd: Se provate a immaginare lo Zelda "classico" in salsa moderna tanto discusso da quando la saga è cambiata, secondo me è lì che saremo.
Poi de gustibus, ma Imho è solo chiusura per paura che venga stravolto negativamente. Non mi preoccuperei.

Io non so se vi ricordate la scala dell' Ocarina originale. La piana di Hyrule è due metri contati, sarebbe semplicemente improponibile al giorno d'oggi. :asd: a meno che non si voglia restituire una percezione di "gioco minore" facendo un torto ad una delle più grandi opere videoludiche della storia.
Personalmente non capisco questo conservatorismo totale, l'originale è ancora lì per essere giocato.

Poi tranquilli che non diventa open world ad approccio libero, con le scalate e compagnia cantante alla Botw, non credo siano completamente cretini in Nintendo. :asd: Se provate a immaginare lo Zelda "classico" in salsa moderna tanto discusso da quando la saga è cambiata, secondo me è lì che saremo.
Poi de gustibus, ma Imho è solo chiusura per paura che venga stravolto negativamente. Non mi preoccuperei.
Non vedo l’ora di avere due capanne e 1 npc col graficone.

Non vedo l’ora di avere due capanne e 1 npc col graficone.
che goduria l'effetto fanmade con l'unreal engine :asd: Perché praticamente si chiede questo chiedendo di non toccarlo. Anzi peggio, forse.
Contenti loro.

"Tranquilli che non diventa OW con le scalate"
Magari un Link bambino e inesperto non è in grado di scalare delle pareti, ma un Link adulto che ha pure dei bei guanti.. ;)

"Tranquilli che non diventa OW con le scalate"
Magari un Link bambino e inesperto non è in grado di scalare delle pareti, ma un Link adulto che ha pure dei bei guanti.. ;)
ma in una struttura alla Ocarina a che serve scalare? Lì davvero devi riconcettualizzare tutto. La scalata è mica un vezzo così perché è divertente.
Poi immaginare le cose vale fino a un certo punto e magari tutto torna poi, ma al momento non credo sia quella la direzione.
Poi gli Zelda main non sono mica morti :asd:

Beh, personalmente non troverei strano e manco mi dispiacerebbe se (metto sotto spoiler per rispetto di chi non l'ha giocato)
abbiamo la parte da bambino più lineare e con il mondo di gioco più piccolino e simile o volendo anche "uguale" all'originale, con i 3 dungeon delle pietre da fare nell'ordine giusto, e poi vedere un mondo cambiato e MOLTO diverso da adulto, con i 5 dungeon dei medaglioni (anzi, perché non aggiungere un dungeon per il medaglione Luce?) da poter fare nell'ordine che si vuole, con un approccio più simile agli Zelda OW
Vedremo

Ultima modifica:
Vedo evocare Twilight Princess come parallelo ma penso che sia del tutto normale, TP è stato pensato come un Ocarina of Time potenziato, ovvero esattamente quello che è questo remake. Che ci possano essere molti punti d'incontro penso sia fisiologico.
esatto. Il punto è che non si può non tenere conto di quello che è successo alla saga dal post Ocarina in poi, perché tante cose sono specifiche di un determinato episodio ma tante altre rientrano nel campo delle evoluzioni alla formula. E Imho tutti gli episodi sono inclusi in questo percorso e da tutti gli episodi si può prendere qualcosa di valido senza snaturare quell'esperienza lì.

che goduria l'effetto fanmade con l'unreal engine :asd: Perché praticamente si chiede questo chiedendo di non toccarlo. Anzi peggio, forse.
Contenti loro.
Sai come finirà? Remake totale (intendo con l’ovvia espansione di….tutto, mantenendo tutte quelle cosucce che non devono assolutamente toccare), qui dentro delusi e noi a difenderlo.

Altro lato della barricata.

Il primo gioco che potrebbe farmi cedere all' acquisto di Switch 2
pure a me :phraengo:
[automerge]1781168187[/automerge]
Sai come finirà? Remake totale (intendo con l’ovvia espansione di….tutto, mantenendo tutte quelle cosucce che non devono assolutamente toccare), qui dentro delusi e noi a difenderlo.

Altro lato della barricata.
:lol2: sarebbe bellissimo.
Tanto poi torniamo a rompere le palle con quello nuovo

mi spiace raga aborro tutte le vostre idee e per fortuna ho molta fiducia in Nintendo che ha da sempre avuto totale rispetto per i suoi giochi ... questo mi porta ad essere sicuro che sarà, per fortuna, solo un remake tecnico
Spero vivamente che Nintendo non segua questa filosofia :asd: chi vuole giocare al gioco vecchio vada sulla virtuale console. Qua abbiamo bisogno di aria fresca. :asd:

Io al reveal ero contentissimo pensando di avere un remake come i RE, questo topic mi ha messo il terrorismo psicologico che sarà un remake grafico :tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro