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The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la saga

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ShaunandEd

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Ho sempre sperato nella cavalcatura alata ma in passato parlandone avevo avvertito delle resistenze, comprensibili, perché il dubbio era che potesse rompere la verticalità del gioco. Ora che conosciamo almeno il concept delle isole volanti, direi che è una opzione più che percorribile. Speriamo.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
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Ho sempre sperato nella cavalcatura alata ma in passato parlandone avevo avvertito delle resistenze, comprensibili, perché il dubbio era che potesse rompere la verticalità del gioco. Ora che conosciamo almeno il concept delle isole volanti, direi che è una opzione più che percorribile. Speriamo.
l'unico dubbio è se romperebbe anche la struttura aerea. Dal trailer sembrano avere affidato gli spostamenti nuovamente alla paravela e un modo per raggiungere le isole in verticale lo abbiamo già.
Cavalcatura alata=addio utilità della paravela, in prima analisi. E Botw è fortemente incentrato sul senso dei propri strumenti, che non devono mai diventare obsoleti.

Però allo stesso tempo, stai facendo il mondo celeste come doveva essere in skyward sword e ci fai volare con un pezzo di stoffa? è un'occasione di meraviglia ed epicità forse unica :sisi:
Spero in un compromesso, anche se non saprei immaginare quale :asd:
 

Pedro923

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Secondo me la cavalcatura alata la metteranno in un DLC tipo la motocicletta o come premio per il completamento del gioco. Preferirei molto di più dei punti dove puoi aggrapparti con una tecnica magica del braccio e spostarti per i cieli come spiderman.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
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Ma parliamo di cose serie: e se riprendessero anche il concept dei "minish", scartato in Botw1?

Che non vuol dire meccaniche basate sul rimpicciolimento, ma semplicemente una nuova tribù di gnomi con cui interagire.
 

ShaunandEd

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l'unico dubbio è se romperebbe anche la struttura aerea. Dal trailer sembrano avere affidato gli spostamenti nuovamente alla paravela e un modo per raggiungere le isole in verticale lo abbiamo già.
Cavalcatura alata=addio utilità della paravela, in prima analisi. E Botw è fortemente incentrato sul senso dei propri strumenti, che non devono mai diventare obsoleti.

Però allo stesso tempo, stai facendo il mondo celeste come doveva essere in skyward sword e ci fai volare con un pezzo di stoffa? è un'occasione di meraviglia ed epicità forse unica :sisi:
Spero in un compromesso, anche se non saprei immaginare quale :asd:
Ho la soluzione perfetta: ricompensa della subquest più lunga e complicata del gioco, che richieda in alternativa o abilità enorme del giocatore o uno stato di potenziamento di Link da progresso avanzato (praticamente end game).
Così in un colpo solo hai reso una subquest meritevole di essere finita, al 95% dei giocatori li porti ad avere la cavalcatura alata verso la fine così non hai rotto la meccanica del volo per quasi tutta la main quest e non ti lascia quel senso di feature inutile che si ha quando si ottiene qualcosa a main terminata perché a quel punto sei nella fase in cui completi il gioco più che affrontarlo.
Ma parliamo di cose serie: e se riprendessero anche il concept dei "minish", scartato in Botw1?

Che non vuol dire meccaniche basate sul rimpicciolimento, ma semplicemente una nuova tribù di gnomi con cui interagire.
Non sono un amante di Minish cap, l'ho sempre trovato uno Zelda godibile ma fin troppo didascalico, quindi non sono legato ai Minish di per sé. Inoltre non so cosa potrebbero aggiungere sotto un profilo di varietà di gioco.

Mi piacerebbe molto invece un ritorno dei Kokiri ma vista la presenza dei Koroks la vedo dura anche se Botw è il capitolo che ha messo insieme Zora e Rito quindi...
 

Mr. Green Genes

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Ho la soluzione perfetta: ricompensa della subquest più lunga e complicata del gioco, che richieda in alternativa o abilità enorme del giocatore o uno stato di potenziamento di Link da progresso avanzato (praticamente end game).
Così in un colpo solo hai reso una subquest meritevole di essere finita, al 95% dei giocatori li porti ad avere la cavalcatura alata verso la fine così non hai rotto la meccanica del volo per quasi tutta la main quest e non ti lascia quel senso di feature inutile che si ha quando si ottiene qualcosa a main terminata perché a quel punto sei nella fase in cui completi il gioco più che affrontarlo.

Non sono un amante di Minish cap, l'ho sempre trovato uno Zelda godibile ma fin troppo didascalico, quindi non sono legato ai Minish di per sé. Inoltre non so cosa potrebbero aggiungere sotto un profilo di varietà di gioco.

Mi piacerebbe molto invece un ritorno dei Kokiri ma vista la presenza dei Koroks la vedo dura anche se Botw è il capitolo che ha messo insieme Zora e Rito quindi...
sì, come ricompensa finale potrebbe funzionare.

Sui minish sì, la mia è una richiesta esclusivamente fanservice, avendo adorato MC. Ma allo stesso tempo non credo che la scelta delle razze debba influire necessariamente sul gameplay.
Influirebbe sì sulla varietà, magari non del gameplay, ma delle diversità che puoi incontrare nel mondo di gioco. Non credo ci voglia un senso per inserire una tribù di gnomi :asd:

O meglio, tutte le razze in botw hanno un ruolo (poteri, armi e armature sono collegati anche a loro) anche sul gameplay, ma credo sarebbe facile trovargli una funzione slegata dalle meccaniche di rimpicciolimento.

D'altronde se li avevano considerati in botw (minish o chi per loro), in qualche modo erano riusciti a infilarli nel sistema. Magari non in modo eccezionale o necessario, possibile motivo per cui sono stati scartati.
 

ShaunandEd

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sì, come ricompensa finale potrebbe funzionare.

Sui minish sì, la mia è una richiesta esclusivamente fanservice, avendo adorato MC. Ma allo stesso tempo non credo che la scelta delle razze debba influire necessariamente sul gameplay.
Influirebbe sì sulla varietà, magari non del gameplay, ma delle diversità che puoi incontrare nel mondo di gioco. Non credo ci voglia un senso per inserire una tribù di gnomi :asd:

O meglio, tutte le razze in botw hanno un ruolo (poteri, armi e armature sono collegati anche a loro) anche sul gameplay, ma credo sarebbe facile trovargli una funzione slegata dalle meccaniche di rimpicciolimento.

D'altronde se li avevano considerati in botw (minish o chi per loro), in qualche modo erano riusciti a infilarli nel sistema. Magari non in modo eccezionale o necessario, possibile motivo per cui sono stati scartati.
Beh sì, se hanno considerato la loro presenza, un perché glielo avevano dato. Peraltro se non ricordo male avevo letto che erano stati scartati non proprio agli inizi ma la loro presenza era stata considerata per diverso tempo. D'altronde anche Ganondorf era previsto inizialmente mi sembra, c'era un'immagine che lo ritraeva in uno screen di pre-alpha, e nel sequel sembra proprio esserci, potrebbero recuperare anche i Minish.
 

Nintendo Master

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l'unico dubbio è se romperebbe anche la struttura aerea. Dal trailer sembrano avere affidato gli spostamenti nuovamente alla paravela e un modo per raggiungere le isole in verticale lo abbiamo già.
Cavalcatura alata=addio utilità della paravela, in prima analisi. E Botw è fortemente incentrato sul senso dei propri strumenti, che non devono mai diventare obsoleti.

Però allo stesso tempo, stai facendo il mondo celeste come doveva essere in skyward sword e ci fai volare con un pezzo di stoffa? è un'occasione di meraviglia ed epicità forse unica :sisi:
Spero in un compromesso, anche se non saprei immaginare quale :asd:
Dipende come sarà collegato il sopra e il sotto, se da sopra si potrà semplicemente cadere di sotto allora è più difficile, se altrimenti servirà qualcosa (tipo, chessò, il potere che abbiamo visto nei trailer che ti fa passare attraverso il pavimento) allora possono relegare la cavalcatura al cielo.
Oppure mettere limitazioni alla cavalcatura, come il poter andare da un'isola all'altra e non volare sopra di esse.
Ma parliamo di cose serie: e se riprendessero anche il concept dei "minish", scartato in Botw1?

Che non vuol dire meccaniche basate sul rimpicciolimento, ma semplicemente una nuova tribù di gnomi con cui interagire.
Non vado pazzo per il mischione di roba buttata a caso, Rito e Koroks li ho apprezzati ma mi sono rattristato della totale assenza di giustificazioni, quindi per i Minish... sni, con criterio e integrati nella lore si, altrimenti bastano le tribù già presenti.
 

Mr. Green Genes

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Dipende come sarà collegato il sopra e il sotto, se da sopra si potrà semplicemente cadere di sotto allora è più difficile, se altrimenti servirà qualcosa (tipo, chessò, il potere che abbiamo visto nei trailer che ti fa passare attraverso il pavimento) allora possono relegare la cavalcatura al cielo.
Oppure mettere limitazioni alla cavalcatura, come il poter andare da un'isola all'altra e non volare sopra di esse.

Non vado pazzo per il mischione di roba buttata a caso, Rito e Koroks li ho apprezzati ma mi sono rattristato della totale assenza di giustificazioni, quindi per i Minish... sni, con criterio e integrati nella lore si, altrimenti bastano le tribù già presenti.
beh, rito e koroks creano più problemi dei minish, per me.
Poi per quello che mi riguarda, con la lore di zelda possono fare quello che vogliono. Se c'è da fargli nitpicking ci si perde non di casa, ma di pianeta :asd:
 

Nintendo Master

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beh, rito e koroks creano più problemi dei minish, per me.
Poi per quello che mi riguarda, con la lore di zelda possono fare quello che vogliono. Se c'è da fargli nitpicking ci si perde non di casa, ma di pianeta :asd:
Infatti Koroks e Rito hanno pochissimo senso, i Minish sarebbero più giustificabili ma... ci vorrebbe un minimo di lore, dove sono rimasti tutto questo tempo? Nel cielo, che è da SS che non viene toccato? Però il santuario nel cielo di TP? Ok so che chiedo cose a cui non penseranno minimamente, ma si fa per parlare tra noi :asd:
 

Mr. Green Genes

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Infatti Koroks e Rito hanno pochissimo senso, i Minish sarebbero più giustificabili ma... ci vorrebbe un minimo di lore, dove sono rimasti tutto questo tempo? Nel cielo, che è da SS che non viene toccato? Però il santuario nel cielo di TP? Ok so che chiedo cose a cui non penseranno minimamente, ma si fa per parlare tra noi :asd:
i minish si nascondono e sono visibili a pochi, si dice possano essere visti solo dai bambini che si comportano bene. Si saranno nascosti per millenni :asd:
Ma come riportavo l'altra volta, in botw i bambini che si comportano bene vedono le isole nel cielo. :asd:

Comportarsi bene ti fa fare certi viaggi psichedelici... :azz:
 

Nintendo Master

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i minish si nascondono e sono visibili a pochi, si dice possano essere visti solo dai bambini che si comportano bene. Si saranno nascosti per millenni :asd:
Ma come riportavo l'altra volta, in botw i bambini che si comportano bene vedono le isole nel cielo. :asd:

Comportarsi bene ti fa fare certi viaggi psichedelici... :azz:
Comportarsi bene.... ti fa incontrare l'algerino nel parco e fare viaggioni che ti lasciano gli occhi arrossati :trollface:
 

Polmo

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Oh, non sapevo avesso annunciato un nuovo Zelda dei Grezzo :coosaa:
 

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Ragazzi una piccola domanda che mi è tornata in mente in quest'ultimo periodo
c'è un motivo canonico per cui Ganondorf ha la triforza del potere anche se tecnicamente ci troviamo nella linea temporale di Link Bambino?
 

Polmo

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Ragazzi una piccola domanda che mi è tornata in mente in quest'ultimo periodo
c'è un motivo canonico per cui Ganondorf ha la triforza del potere anche se tecnicamente ci troviamo nella linea temporale di Link Bambino?
perchè le varie dee di Hyrule si annoiano a vedere il mondo in pace perenne :unsisi:
 

Mr. Green Genes

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Ragazzi una piccola domanda che mi è tornata in mente in quest'ultimo periodo
c'è un motivo canonico per cui Ganondorf ha la triforza del potere anche se tecnicamente ci troviamo nella linea temporale di Link Bambino?
Lascia stare, davvero :asd:
 
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