Perché stordire un nemico non é utile in battaglia?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif LOL!!Finché non hai le frecce o boomerang come fai? con la forza della psiche?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Comunque mho devo lasciare l'università e prendere il bus per Roma, per la foglia a dopo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Ma WTF, mi stai prendendo per il cul0?! Mi hai rimproverato di non saper usare la foglia (e il rampino, LOL) in battaglia. Son tre post che ti chiedo a cosa serve, e tu al terzo spendi 1 rigo a scrivere
"Comunque mho devo lasciare l'università e prendere il bus per Roma, per la foglia a dopo", anzichè velocemente dire "serve a cagare, cucinare il brodo, azzoppare i nemici".
O mi stai prendendo in giro, o stai prendendo in giro te stesso per prendere tempo (???) per non rispondere alla domanda.
Stordire i nemici poi... a parte che non ricordo manco con quali nemici si può fare: i volatili li uccide direttamente, e coi "terrestri" non funziona affatto: l'ho provato su TUTTI i nemici normali... e gli rubava l'oggetto bloccandoli per qualcosa come un nanosecondo. Il vero storditore è il boomerang, che letteralmente stordiva i nemici bloccandoli, immobili, per qualche secondo.
Frecce e boomerang sono comunque disponibili per più di metà gioco.
E come ho già detto: il gioco è già facilissimo di suo (in battaglia, come pure TP)... non è che nessuno abbia st'urgenza di stordire per mezzo secondo i nemici col rampino.
Sinceramente credo che o non ricordi una sega del gioco, o -ripeto- mi stai prendendo in giro.
No davvero... hai perso tutta la credibilità, sull argomento, con gli ultimi due-tre post.
---------- Post added at 15:15:44 ---------- Previous post was at 15:04:07 ----------
1) Allo stesso modo posso dire di non aver mai avuto bisogno delle varie tecniche di spada di TP (tranne contro i già citati Darknut e simili). Solo che mentre in TP gli altri oggetti non vengono usati perchè l'uso semplice della sola spada è più efficace, in WW l'uso degli oggetti secondari, pur essendo, giustamente, opzionale, è spesso un'alternativa altrettanto valida, addirittura superiore, rispetto alla spada.
Il risultato è un BS magari più ristretto, ma allo stesso tempo più vario.
2) Semplicemente, visto che TP è un compendio di riciclo della saga in un mondo vario ma allo stesso tempo "arido" (alla fine è questo il motivo maggiore di critica), troverai situazioni "riciclate", già viste, in qualsiasi altro gioco della saga.
3)La palla, nonostante la pesantezza e la scomodità, è effettivamente l'arma secondaria più utile e versatile di TP.
Per il resto, se non ricordo male oltre a non rigiocarle i titoli non li completi al 100%, salvo alcuni casi, vero?
Perchè allora purtroppo probabilmente ti sei perso i labirinti delle sfide sia in TP che WW, un buon modo per testare la varietà di situazioni nei combattimenti.
1) ma infatti non parliamo di utilità vera! Entrambi gli Zelda sono semplicissimi andando di sola spada per scontri ravvicinati, e frecce per i lontani. Ma siccome il BS -APPUNTO- è fatto 90% di spada, ho trovato più "bello" (per il BS eh!) avere più tecniche ed utilizzabili quando voglio, che avere l'ennesimo modo per bloccare i nemici: le frecce di ghiaccio (che poi l'uso è limitato). Anche perchè, parlando di BS crudo non mi pare manco tanto "normale" tirare in ballo tutti gli oggetti e ste robe qui (è stata infatti iniziativa di Ironmario); io parlo del combattimento nudo e crudo, senza i "fronzoli" di contorno. In TP ho trovato Link più versatile, vuoi per le combo e le loro collisioni, vuoi per le maggiori possibilità di variare fra le tecniche a piacere e il loro numero, vuoi per la parata più "assoluta", ecc...
2) mi stai dicendo che è il più ricco della saga, prendendo a destra e manca da ogni capitolo?!
3) non completarli al 100% non significa completarli al 3%, ma magari anche al 90%. In etrambi i giochi ho giocato fino a "stancarmi". In TP trovai pure il labirinto... in WW non ne sono sicuro. Qualcuno l'ho beccato ma non so quale di quelli fosse obbligatorio e quale una subquest. Comunque anche in WW mi son dato a un pò di roba secondaria (ho portato tutte le farfalle e le piume agli npc, trovato le fate, partecipato alla gara con la foglia, beccato alcuni sottomarini e tantissime torrette, ecc)