Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Ma Fi, come ha detto anche Pedro. Parla e si comporta come un robot, cos'altro si può dedurre? Chiaro che non è che ti fan la cut-scene:"OMG FI è UN ROBOT", però dopo un po' certe cose vengono da sè, o almeno a me ha fatto quest'impressione. Specialmente dopo aver visto tutto ciò che ci stava attorno.

Soprattutto quando vedi un cartellone nel Deserto di Ranel in cui i robottini parlano dei turni di pulizia del Tempio del Tempo. :rickds:

Mah secondo me stai esagerando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vero che potrebbe dare l'idea ma a questo punto... anche Link da quanto è espressivo potrebbe dare l'idea di essere un esoscheletro controllato dai Pikmin al suo interno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

No bhé è fantasy, gli unici elementi tecnologici sono i robottini (tra l'altro buttati proprio a casaccio in mezzo giusto per...), è naturale pensare alla via più semplice: tutta magia.

Poi se un giorno puntassero su queste direzione mi farei delle seghe a 5 mani, come ho detto adoro 'sto fatto di civiltà e tecnologie perdute.

Oh per me le cose scritte e confermate da Aonuma e soci hanno la precedenza sulle deduzioni, che vi devo dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oh per me le cose scritte e confermate da Aonuma e soci hanno la precedenza sulle deduzioni, che vi devo dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fino al 2012 era confermato che il nome di Link fosse dato dal collegamento tra personaggio e giocatore. E fino al 2013 i Bowserotti erano i figli di Bowser. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Fino al 2012 era confermato che il nome di Link fosse dato dal collegamento tra personaggio e giocatore. E fino al 2013 i Bowserotti erano i figli di Bowser. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Carta canta villan dorme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

fig3_salesbysku.png

Vendite per ogni console

fig1_sales.png

Vendite totali per titolo contando anche i remake/versioni per altre console

fig4_consoleowners.png

% di giochi venduti in relazione al numero di console vendute

http://www.zeldadata.com/zeldadata_SalesInContext2014.html

PS: ho girato 3 volte per cercare sto topic ma lo saltavo a piè pari causa tag "ufficiale wii" (quindi escluso senza leggere in quanto presunto topic di un gioco per wii), potreste modificarla? Gracias

Che so, tag speciale ed icona della spada, salterebbe subito all'occhio
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi sono un fan della saga relativamente da poco, e fino ad ora ho giocato i seguenti capitoli:

Skyward Sword

Wind Waker HD

A link Between Worlds

Twilight Princess (lo sto giocando ora).

Proprio su quest'ultimo vorrei condividere con voi un'opinione.

Il gioco ha secondo me dei dungeon davvero ben strutturati, ma è assolutamente lo Zelda che mi sta annoiando di piu.

Sono al dungeon del

tempo
e fino ad ora le parti da giocare tra un dungeon e l'altro mi hanno spesso portato alla noia...specialmente le parti da giocare in forma di lupo.

Il gioco mi sembra un Ocarina of time "piu brutto", perchè lo trovo diluito e a volte ho la sensazione di minestra riscaldata e di brodo allungato...

In particolare non mi sento attratto dal completare subquest e qualsiasi altro extra.

Intendiamoci, il gioco è ottimo ma devo dire che lo sto trovando inferiore a tutti quelli che ho giocato...spesso mi viene da metterlo da parte causa noia.

Qualcuno è del mio stesso parere?mi interessa molto sapere l'opinione dei fan piu navigati, visto che io ho giocato relativamente pochi capitoli di questa fantastica serie.

Ragazzi sono un fan della saga relativamente da poco, e fino ad ora ho giocato i seguenti capitoli:Skyward Sword

Wind Waker HD

A link Between Worlds

Twilight Princess (lo sto giocando ora).

Proprio su quest'ultimo vorrei condividere con voi un'opinione.

Il gioco ha secondo me dei dungeon davvero ben strutturati, ma è assolutamente lo Zelda che mi sta annoiando di piu.

Sono al dungeon del

tempo
e fino ad ora le parti da giocare tra un dungeon e l'altro mi hanno spesso portato alla noia...specialmente le parti da giocare in forma di lupo.

Il gioco mi sembra un Ocarina of time "piu brutto", perchè lo trovo diluito e a volte ho la sensazione di minestra riscaldata e di brodo allungato...

In particolare non mi sento attratto dal completare subquest e qualsiasi altro extra.

Intendiamoci, il gioco è ottimo ma devo dire che lo sto trovando inferiore a tutti quelli che ho giocato...spesso mi viene da metterlo da parte causa noia.

Qualcuno è del mio stesso parere?mi interessa molto sapere l'opinione dei fan piu navigati, visto che io ho giocato relativamente pochi capitoli di questa fantastica serie.
Twilight Princess è il mio Zelda preferito dopo Ocarina Of Time, ha probabilmente i migliori dungeon della saga, atmosfera e stile incredibili e dura tantissimo. E' anche vero però che il ritmo di gioco poteva essere dosato molto meglio, ha delle fasi evitabili non da Zelda, ma la magnificenza generale surclassa tutto secondo me.

Il Temple Of Time è orgasmo puro amico.

Ultima modifica:
fig1_sales.png

in tutte le classifiche che ho visto,mettevano TP al primo posto ?!!?!

mamma mia ALBW che floppone cosmico,peggio del megaflop ST dove avevo letto che nintendo aveva nei suoi magazzini,una quantità imbarazzante di cartuccie da vendere.

flop anche per SS,e vendite bassissime per MC.

Ultima modifica:
fig1_sales.png

in tutte le classifiche che ho visto,mettevano TP al primo posto ?!!?!

mamma mia ALBW che floppone cosmico,peggio del megaflop ST dove avevo letto che nintendo aveva nei suoi magazzini,una quantità imbarazzante di cartuccie da vendere.

flop anche per SS,e vendite bassissime per MC.
Questi dati sono usciti un mese fa, glielo vogliamo dare il tempo a sto povero a link between worlds che tra tutti è il più recente? ;p

TP è al primo posto perché viene sempre contato Wii+GC, ma nella classifica che hai quotato te OOT 3D viene contato insieme all'originale, per questo risulta primo.

Questi dati sono usciti un mese fa, glielo vogliamo dare il tempo a sto povero a link between worlds che tra tutti è il più recente? ;p 

TP è al primo posto perché viene sempre contato Wii+GC, ma nella classifica che hai quotato te OOT 3D viene contato insieme all'originale, per questo risulta primo.
non so se le fantastiche vendite di TP siano dovute ad un gioco grandioso o un lavoro certosino di marketing.

dico questo perché subito dopo abbiamo un SS con 4 milioni e 8 in meno.

eppure il secondo é un buon gioco.

Ultima modifica:
non so se le fantastiche vendite di TP siano dovute ad un gioco grandioso o un lavoro certosino di marketing.dico questo perché subito dopo abbiamo un SS con 4 milioni e 8 in meno.

Anche Majora's Mask è tra gli ultimi 5, addirittura sotto SS.

Eppure non credo sia ritenuto un flop dai fan della serie.

Probabilmente è anche come dici tu, un bel lavoro di marketing spesso è fondamentale.

Twilight Princess è il mio Zelda preferito dopo Ocarina Of Time, ha probabilmente i migliori dungeon della saga, atmosfera e stile incredibili e dura tantissimo. E' anche vero però che il ritmo di gioco poteva essere dosato molto meglio, ha delle fasi evitabili non da Zelda, ma la magnificenza generale surclassa tutto secondo me.
Quoto e straquoto.

minish cap non capisco come faccia ad essere cosi sottovalutato.

graficamente spaccava e il gioco era ottimo.

nella classifica manca 4sword e 4sword 25 edition.

Skyward Sword?

Stile di nicchia e che non è piaciuto a molti

Console morente

Sistema di controllo innovativo ma particolare e che non va giù agli ardcor geimer

Pessima pubblicità da parte di chi lo disgustava senza motivo o parlava di controlli imprecisi e in altri lidi continua a farlo senza manco averlo toccato

ecc

Ma comunque se noti sono OoT e TP ad aver venduto molto, gli altri bene o male stanno tutti fra i 3 ed i 5, dunque nella norma per la serie (al di là dell'evidente calo post-sputtanamento cominciato col -gradito- OoT3D)

Aspetta Riccardo86, nell'elenco degli Zelda che hai giocato non c'è Ocarina Of Time...

Come fai a dire allora che Twilight Princess ti sembra Ocarina più brutto? L'hai giocato e ti sei dimenticato di metterlo?

Chiedo perché così la tua "critica" mi suona un po' strana

Ultima modifica:
non so se le fantastiche vendite di TP siano dovute ad un gioco grandioso o un lavoro certosino di marketing.dico questo perché subito dopo abbiamo un SS con 4 milioni e 8 in meno.

Beh parliamoci chiaro: capitoli come WW e SS sono molto amati qui nel forum, ma fuori il primo ha pagato il suo essere poco zelda (e vabbè pure il girare su una console morta), il secondo tutte le magagne che aveva che ho elencato tante volte (ed anche l'essere uscito su una console morente, anche se come scusa vale poco visto che era venduto con un bundle vantaggiosissimo ed aveva comunque una base installata di più di 90 milioni di utenti).

I capitoli classici sono i più amati, nonostante le critiche che si leggono qui, è normale che abbiano venduto di più

- - - Aggiornato - - -

Skyward Sword?
Stile di nicchia e che non è piaciuto a molti

Console morente

Sistema di controllo innovativo ma rovinato dalla mancanza dell'uso del puntatore con mira "lenta" del plus e problemi di ricalibrazione

Pessima pubblicità da parte di chi lo disgustava senza motivo o parlava di controlli imprecisi e in altri lidi continua a farlo senza manco averlo toccato

ecc

Ma comunque se noti sono OoT e TP ad aver venduto molto, gli altri bene o male stanno tutti fra i 3 ed i 5, dunque nella norma per la serie (al di là dell'evidente calo post-sputtanamento cominciato col -gradito- OoT3D)
Fixed

La mira non è lenta se lo tieni come va tenuto (dunque senza puntare lo schermo) e per la calibrazione bastava premere giù, questione di mezzo secondo

Via pac non era certo un problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mai avuto problemi di comandi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aspetta Riccardo86, nell'elenco degli Zelda che hai giocato non c'è Ocarina Of Time...Come fai a dire allora che Twilight Princess ti sembra Ocarina più brutto? L'hai giocato e ti sei dimenticato di metterlo?

Chiedo perché così la tua "critica" mi suona un po' strana
L'ho giocato, bellissimo....mi sono dimenticato di includerlo nella lista!!!

E' proprio il motivo per cui alcune fasi di TP non le ho gradite...

Per quanto riguarda i Dungeon nulla da dire.

Il temple of time l'ho appena iniziato, ma tutti i precedenti erano stupendi...in particolare ho adorato quello dello Yeti, stupendo.

E' proprio il ritmo di gioco che me lo fa percepire un po' lento alle volte...

- - - Aggiornato - - -

Come sopra, d'accordissimo sui dungeon.

Credo anche di soffrire un po' troppo i controlli di movimento, devo ammettere che potendo scegliere preferisco sempre il classico pad per gli action-adventure.

La mira non è lenta se lo tieni come va tenuto (dunque senza puntare lo schermo) e per la calibrazione bastava premere giù, questione di mezzo secondo
Via pac non era certo un problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No è lenta, dopo anni abituato a puntare col wiimote in vari fps ed avere una risposta 1:1 ai miei movimenti la lentezza di zelda si sentiva tutta. Certo non era una cosa grave, in zelda non serviva essere veloci quindi il gameplay non ne risentiva particolarmente, ma per chi è abituato col puntatore rimane addosso una sgradevole sensazione di lentezza e pensa un po', su tp grazie al puntatore non dovevi mai premere giù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi a premere giù semplicemente rimetti il puntatore al centro dello schermo, cosa ben diversa rispetto a ricalibrare il telecomando in posizione neutra

Non gli voleva nulla a nintendo di tenere il puntatore per mirare ed il plus per tutto il resto, han voluto tenere il plus e quello è il risultato.

Sempre le cose a metà in casa nintendo, sempre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro